PDA

Visualizza Versione Completa : HElp per dwload musica (MAC OS)



One
10/05/2011, 10:06
Ciao,
vi chiedo qual'è il miglior programma per scaricare musica p2p con Mac OS.
Per film, ecc, uso il torrent ma per singole canzoni non so come fare in quanto non trovo il torrent di una sola canzone ... :roll:

Avete delle dritte da darmi ? Ho un Mac OS con connessione internet tramite fastweb fibra ottica. Ho provato AMULE per Mac ma fa pena e non trova mai nulla :evil:

rossocooperS
10/05/2011, 11:56
Orfano di Limewire anche tu, eh? :-(

Io sto ancora cercando una valida alternativa, appena la trovo ti faccio un fischio...

Mel.82
10/05/2011, 12:15
Ho provato AMULE per Mac ma fa pena e non trova mai nulla :evil:
Nella ricerca devi impostare rete "Kad".
Ma comprarti un pc vero no? :lol:

One
10/05/2011, 12:55
Nella ricerca devi impostare rete "Kad".
Ma comprarti un pc vero no? :lol:

prprio per quello ho cambiato :lol:

Design
10/05/2011, 16:03
se sei su fastweb ti serve la versione Adunanza di Amule. Io lo uso da sempre con soddisfazione. Ricordo che scaricare musica è illegale... :twisted:

Mel.82
10/05/2011, 16:05
ah sì è vero. devi avere adunanza E cercare sulla rete Kad.

One
10/05/2011, 16:15
amule per adunanza fa pena ... :(

Design
10/05/2011, 16:29
non so che dirti, io lo uso da anni, in accoppiata con angelmule, e non ho problemi. Certo i torrent sono un'altra cosa (come velocità di punta) ma su fastweb te li puoi scordare.

Green
10/05/2011, 19:43
a mule su rete kad.
non che lo usi per l'amor di dio....ma solo per sentito dire :-D

Lontano
10/05/2011, 23:27
Ricordo che scaricare musica è illegale
Non necessariamente. Diciamo che scaricare contenuti protetti da diritti d'autore è illegale, ma ci sono contenuti rilasciati con licenze differenti (a partire da Creative Commons fino all'open source completo) che si possono scaricare liberamente e legalmente.
Qui si parla di contenuti liberi, giusto? ;)

Design
11/05/2011, 02:18
si certo intendeva proprio quelli.. :roll:

One
11/05/2011, 08:53
certo, proprio contenuti free, la musica si paga sennò poi non la produce più nessuno ... :-D

rossocooperS
11/05/2011, 12:16
In realtà il discorso vale anche per musica che già possiedi e che vuoi avere in copia, a mo' di backup. Faccio un esempio: io ho un tot di musicassette che però ovviamente uso poco se non nulla. Avendo già pagato SIAE, royalties e quant'altro al momento dell'acquisto della musicassetta, sono libero di scaricarne una copia in digitale per sentirmela sul PC o sull'iPhone. E nessuno può dirmi nulla.

Così, anziché ricomprarmi tutti gli album di Springsteen in CD posso fare un download di massa e avere a disposizione la sua discografia completa. Anche i bootleg si possono scaricare liberamente.

Design
11/05/2011, 12:29
ma che è l'angolo del perculamento?... :roll:
ok lo sappiamo che ci sono delle eventualità per cui potremmo voler scaricare dei brani senza infrangere nessuna legge... o copiare un cd... etc.. abbiamo finito con l'ipocrisia? Tutti scaricano tutto e il mercato della musica (che detto tra noi era/è quello che mi da da mangiare) è sprofondato nel guano, per essere delicati...
poi ognuno fa quello che crede secondo coscienza, per carità, ma non pigliamoci per il ***o ;-)

One
11/05/2011, 12:32
beh io le canzoni me le scarico da itunes che così le ho belle con tutti i tag corretti, copertina album, ecc.... :roll:
Al max uso p2p per qualche filmetto e stop, i giochi della ps3 li compro originali per poterci giocare online ...

rossocooperS
11/05/2011, 12:57
beh io le canzoni me le scarico da itunes che così le ho belle con tutti i tag corretti, copertina album, ecc.... :roll:
Al max uso p2p per qualche filmetto e stop, i giochi della ps3 li compro originali per poterci giocare online ...

Idem, anche io scarico da iTunes Music Store, e ho una ricchissima collezione di CD e DVD. Non è perculamento, si sa benissimo che la stragrande maggioranza dei download p2p è illegale (e di base io sono disoccupato per questo motivo, quindi fidati che ne so qualcosa), semplicemente non tutti usano il p2p per scaricare roba pirata.

Design
11/05/2011, 13:33
Ciao,
vi chiedo qual'è il miglior programma per scaricare musica p2p con Mac OS.
Per film, ecc, uso il torrent ma per singole canzoni non so come fare in quanto non trovo il torrent di una sola canzone ... :roll:

Avete delle dritte da darmi ? Ho un Mac OS con connessione internet tramite fastweb fibra ottica. Ho provato AMULE per Mac ma fa pena e non trova mai nulla :evil:
e si vede che ho letto male... :twisted:
comunque non voglio fare polemica, io pure uso il p2p, ognuno fa quello che crede. Ma non diciamoci cazzate ;-)

One
11/05/2011, 13:42
volevo cercare una colonna sonora per vedere se ci sono delle canzoni che mi sono "taggato" con shazzam per poi scaricarla ...
Vuoi mettere la comodità di avere tutto il tuo archivio musica online che se si sminkia il pc lo rihai subito :)

Prima quando i soldi scarseggivano scaricavo tutto a nastro, ora ascoltando talmente poco la musica/radio quella che ascolto non voglio rotture e averla subito disponibile e corretta ...
;)

One
11/05/2011, 13:43
e cmq occhio a scaricare la musica da emule ...

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101221095045AAxZvoE

;)

T!GER
12/05/2011, 22:25
Utorrent o bit torrent sono ottimi per scaricare film musica ed altro io lo consiglio..uso solo quello di altre cose non mi fido

dan_104
13/05/2011, 18:22
Io uso Vuze (la rana blu)..
Se usi uTorrent, puoi sceglieri quali file di una compliation scaricarti. Io se non trovo la singola canzone faccio così, prendo il torrent di un album intero e scarico solo quella che cerco.
;-)

T!GER
15/05/2011, 19:53
quoto dan