PDA

Visualizza Versione Completa : riserva



vanzo
10/05/2011, 15:40
ciao, qualcuno sa con certezza a quanto ammonta la riserva di benzina della Ona. Dico con certezza perchè spesso quanto riportato nei manuali non è proprio esattissimo.
Ho visto che in un paio di giri fatti la spia si accende all'incirca dopo aver fatto 300km, tanto per sapere quanto posso ancora girare senza "rischio spinta":shock:

Momo
10/05/2011, 15:47
ciao, qualcuno sa con certezza a quanto ammonta la riserva di benzina della Ona. Dico con certezza perchè spesso quanto riportato nei manuali non è proprio esattissimo.
Ho visto che in un paio di giri fatti la spia si accende all'incirca dopo aver fatto 300km, tanto per sapere quanto posso ancora girare senza "rischio spinta":shock:

sperimentato sabato...almeno altri 100km.....

Ufo
10/05/2011, 15:50
Sinceramente non lo so però un sistema molto preciso c'è: giri fino a che ce n'è e vedi quanti km. ci puoi fare dall'ingresso in riserva a quando i fumi della benza han finito di bruciare. Parlo seriamente. Tra l'altro la nostra Ona non avendo il catalizzatore non rischia nulla durante la riaccensione.
Ricordati però di portarti appresso una bottiglia da 2 lt. di benzina nello zainetto per poter raggiungere un distributore. ;-)

vanzo
10/05/2011, 15:52
azz:-o o io consumo tanto o l'indicatore va a "spanella" (detto romagnolo) se con tutto il serbatoio "ante" riserva faccio 300 e poi con solo la riserva dovrei fare altri 100 km!!!

vanzo
10/05/2011, 15:55
Sinceramente non lo so però un sistema molto preciso c'è: giri fino a che ce n'è e vedi quanti km. ci puoi fare dall'ingresso in riserva a quando i fumi della benza han finito di bruciare. Parlo seriamente. Tra l'altro la nostra Ona non avendo il catalizzatore non rischia nulla durante la riaccensione.
Ricordati però di portarti appresso una bottiglia da 2 lt. di benzina nello zainetto per poter raggiungere un distributore. ;-)
certo questo sistema è il migliore:-D....magari qualcuno ha già provato (ecco perchè nel mio post dicevo "con certezza" :lol:)

Momo
10/05/2011, 16:04
azz:-o o io consumo tanto o l'indicatore va a "spanella" (detto romagnolo) se con tutto il serbatoio "ante" riserva faccio 300 e poi con solo la riserva dovrei fare altri 100 km!!!

probabilmente i 300 km prima sono fatti a "stecca"....(detto genovese)....:-D ps,credo che troverai molti sostenitori "dei oltre 20k/l" ...

Mel.82
10/05/2011, 16:09
e dire che la nuova ona secondo le riviste beve come un imbuto... maleddeti Euro 1-2-X!

Brividoblu
10/05/2011, 16:09
Io ho fatto una prova di calibrazione sulla mia e l'indicatore non è lineare. Con 4 litri ancora nel serbatoio segnava già zero, quindi sbaglia nel senso del "buono". Comunque non fidarti dei dati di qualcun altro, fai la prova sulla tua!

Ufo
10/05/2011, 16:12
In effetti l'FZ1 beve di più della vecchia ONA, però molto dipende anche dal polso dx.

One
10/05/2011, 16:17
la mia Fz1 non ha MAI e dico MAI fatto oltrei 14km/lt anche in autostrada a 130km/h ... Al max ci facevo 220km prima di scendere e spingere ...
Ora con la DorsoDuro se arrivo ai 180km di autonomia è un miracolo :lol: ma intanto mi fa male il **** prima :lol:

vanzo
10/05/2011, 16:30
io non vado forte, assolutamente, ho visto che gironzolando qui sui nostri appenini sto tra i 18/19 km/l. Non è male per un 1000 penso, anche se effettivamente c'è chi denuncia consumi migliori.

vecia
10/05/2011, 19:37
sì il consumo è più o meno quello, di riserva dovrebbero essere all'incirca 3,5lt per cui autonomia circa una settantina di km.
che poi sono sempre variabili dai soliti discorsi (guida sportiva o no, passeggero, tipo di strada percorsa ecc ecc).
un consumo preciso non lo potrai mai calcolare, ma presumere sì. ;-)