PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] la Ona e le..... penne



adbalo
11/05/2011, 14:25
Spostando in po il peso del corpo verso l'avantreno, sono riuscito a tirare la 1^ quasi a limitatore senza che la moto impennasse.... A voi in 1^ e 2^ a quanti giri motore vien su'????

Ufo
11/05/2011, 14:36
Ho provato una volta ma non è venuta su, ma credo che sia stato perchè non ho spalancato di colpo ma ho aperto in maniera forse troppo graduale.
Però, visto che a fare le penne non sono buono e non ho nemmeno la voglia di imparare, mi sa che la ruota davanti rimarrà a terra...;-)

adbalo
11/05/2011, 14:41
Credo che anche la mia non si impennerà se non per errore...... Anche io aPro troppo gradualmente ..... Pero UFO ..... Farebbe tanto ganzo .... Hahaahahahahahha

fox68
11/05/2011, 14:48
Credo sia pure pericoloso se non si è molto ma molto smaliziati e cmq pratica estremamente pericolosa a prescindere!!!!

Ufo
11/05/2011, 14:54
Credo che anche la mia non si impennerà se non per errore...... Anche io aPro troppo gradualmente ..... Pero UFO ..... Farebbe tanto ganzo .... Hahaahahahahahha

... si .. potrebbe essere anche ganzo... ma sai quanti ganzi si sono limati le chiappe e hanno dormito a pancia in giù per qualche mese? Io non riesco a dormire a pancia sotto 8) :mrgreen:

vanzo
11/05/2011, 15:12
meno male che non sono l'unico che NEMMENO PENSA all'impennata.
Non ero bravo nemmeno con la Graziella della mamma:-D:-D

vecia
11/05/2011, 18:14
meno male che non sono l'unico che NEMMENO PENSA all'impennata.


pensa ai cuscinetti di sterzo, ti ringrazieranno! ;-)

commando
11/05/2011, 18:59
Con la mia,anche portando il peso del corpo più avanti possibile..era impossibile tenere la ruota anteriore a terra,anzi...mi è capitato di dover "mollare",per non capottare:roll:
Comunque il più esagerato con la Fazer ad impennare che abbia mai visto,è il buon
Giuseppe Fiorillo,ex campione europeo di velocità,che attualmente lavora da Andreani.
Visto con i miei occhi mettere tutte e 6 le marce fino ben oltre 200 all'ora,con la moto
a candela,anche con zainetta temeraria al seguito:shock:impressionante.

Gsxr
11/05/2011, 19:22
Bah... ogni tanto la penna scappa proprio nè!:mrgreen: Però il problema è non farla picchiare quando sende... quindi o la alzi poco (di gas intendo) o gli metti la seconda e la accompagni a terra!

In salita, seconda dentro, in due è addirittura difficile da guidare... si impenna come un cavallo e devi mollare! :twisted:

adbalo
11/05/2011, 20:09
ma la botta di gas per farla alzare a quanti giri la date ?.....io aprendo gradualmente ho steso tutta la prima e......nada :-(

kimiko
11/05/2011, 21:39
adoro le penne, e mi vengono pure benino
quelle che preferisco sono con panna e salmone ;-)

adbalo
11/05/2011, 22:19
Esageriamo......lardiata...... Overdose the top

aghi
24/05/2011, 23:07
Partendo dal presupposto che quoto tutti i commenti precedenti che esortano desitere da fare le penne (col sugo o la panna che siano :-) )

Se sei un po' frettoloso nello spalancare di prima eccome che si alza.....se tiri le marce dando gas garduatamente....allunga tutto senza alzarsi......

Una volta che si è messa in piedi è tutta una questione di equilibrio quando hai trovato il giusto equilibrio sta su come una bandiera..... Ocio però a non mettertela come cappello......

se la tiri per bene al limitatore, a volte tende a staccare la ruota davanti anche quando cambi quarta/quinta.

.....pennette alla boscaiola no?????.....

Gsxr
25/05/2011, 09:15
Tra quarta e quinta forse ho sentito qualcosa in salita... ma con i pianeti allineati giusti di seconda e motore è uno spettacolo! :twisted:

Cmq di tutte le penne che ho nel sacco... ricordo bene solo quelle dove son finito a carte 48! :mrgreen: Fortunatamente con la moto da trial a 14 anni!;-)

Ritenevo che usare il freno dietro non servisse... ma mi sono ricreduto subbito!:mrgreen:

donatdm
18/06/2011, 15:09
se il peso lo appoggi sulla parte posteriore della sella, tieni le braccia distese e larghe, è impossibile non impennare,....se poi a 5-6mila giri, chiudi e apri a cannone fai di quelle candele!!! poi la porti piano piano al limitatore quindi scendi piano. io la seconda non mi fido a metterla,..se poi ti vien voglia di continuare la penna arrivi a 150 all'ora........

Gsxr
18/06/2011, 20:38
mmm... la seconda è bene metterla al volo all'inizio della discesa! Occhio però che è fondamentale tirare a cannone la prima sennò finisce a cappello! :twisted:

Ah già... sempre il piedino ben messo sul freno dietro nè! :mrgreen:

faby.x
29/06/2011, 13:34
se il peso lo appoggi sulla parte posteriore della sella, tieni le braccia distese e larghe, è impossibile non impennare,....se poi a 5-6mila giri, chiudi e apri a cannone fai di quelle candele!!! poi la porti piano piano al limitatore quindi scendi piano. io la seconda non mi fido a metterla,..se poi ti vien voglia di continuare la penna arrivi a 150 all'ora........

ha me cambiando pignone e corona mi venivano bene fino in 3 in 4 non ho vuluto provare la velocità è troppo alta...poi ho tolto il pignone e rimesso l'originale troppe vibrazioni e moto ingestibile...

ALLENTATO
22/07/2011, 06:33
Pur non avendo la vostra esperienza... vorrei dire la mia in merito,
premetto di essere d'accordo con chi dice che le penne è meglio mangiarle, ma non nego che ogni tanto quando la alzo e la tiengo sù x un pò... beeeh mi sento "sazzio" ;-)
Cmq per rispondere a @adbalo:
Non la cerco in ogni monento o quando decido di... ma solo quando è lei che me lo chiede... non sempre, a mio parere si può fare quel che si vuole, ad esempio io giro molto nelle montagne friulane e credimi mi diverto tanto e alle volte dopo una piccola staccatina e subito dopo in uscita di curva in 1° sui 4/5k giri circa si alza che è un piacere... devi cercare di sentire la prima coppia nel manico oltre che vederlea sul conta giri e non nego che alle volte anche in 2°.
Poi la posizione non deve essere spostata in dietro in modo da facilitare la penna... perchè se si mette a candela ti spaventi e non poco, la Ona è una signora moto non uno scooter ed io son fiero ed orgoglioso di possederne una.
Non avere fretta, anche se son passati dei mesi da quansdo hai fatto la tua domanda, e vedreai che se riesci a sentire le sue vibrazioni lei ti darà tutte le soddisfazioni che vuoi.

Xenon8
28/07/2011, 10:44
Con la mia,anche portando il peso del corpo più avanti possibile..era impossibile tenere la ruota anteriore a terra,anzi...mi è capitato di dover "mollare",per non capottare:roll:
Comunque il più esagerato con la Fazer ad impennare che abbia mai visto,è il buon
Giuseppe Fiorillo,ex campione europeo di velocità,che attualmente lavora da Andreani.
Visto con i miei occhi mettere tutte e 6 le marce fino ben oltre 200 all'ora,con la moto
a candela,anche con zainetta temeraria al seguito:shock:impressionante.
Conosco uno che qualche giorno fa ha impennato con una bmw 1200 rt :shock:

Gsxr
29/07/2011, 06:54
Perchè no! Ai bei tempi facevo prima e seconda con il K100! Poi un bel giorno ho fatto prima, seconda e cardano... e mi è passata la voglia! :mrgreen:

Tody
29/07/2011, 10:57
Perchè no! Ai bei tempi facevo prima e seconda con il K100! Poi un bel giorno ho fatto prima, seconda e cardano... e mi è passata la voglia! :mrgreen: Io ai bei tempi la special 50 e poi il PK 50 lo impennavo anche in quarta e con motore tutto originale addirittura anche con la strozzatura allo scarico era nuova appena ritirata alla concessionaria. Questo per dire che per impennare non ci vuole tanta potenza ma è tutta una questione di colpo di braccia, baricentro e tanta pratica. Per chi è pratico della procedura non vedo particolari difficoltà a impennare la Ona solo se uno non è pratico puo andare a candela e allora son ca@@i. Per quanto riguarda le mie esperienze con la Ona ormai non c'è più quella voglia di cercare la penna a tutti i costi, e a dire il vero non ci ho mai ancora provato d'impegno solo qualche volta mi è capitato distrattamente tirando la prima che si è sollevata la ruota anteriore di quei 20 cm. a quel punto bastava infilarci la seconda e via con la penna.

Vincenzo73
30/07/2011, 10:31
una volta partenza semaforo !!

Testina
18/05/2012, 12:40
..Io me la cavicchio con le pinne..

http://img821.imageshack.us/img821/8355/91577995.jpg


Però con i 1000 stradali è fin troppo facile, hanno una marea di cavalli.

Ho provato col fazerone, in 1^ mi interessa poco ch si alzi, preferisco in 2^, colpetto di frizione sui 5-6000 giri, trovato il punto di equilibrio se vuoi ti fai i km in monoruota. A volte mi da fastidio perchè non riesco ad andare diritto!! :)

Paolo69
18/05/2012, 17:46
Da piccolo mi sono scartavetrato alla grande per un tentativo di penna con la bici, da allora ho un terrore fottuto di trovarmi con la ruota per aria.


http://youtu.be/VOWSedgkZDc

Questo è Biaggi, mica l'ultimo idiota, e se si stava accappottando lui...

Dexter_88
18/05/2012, 20:35
ho imparato ad impennare con il ciao con Proma, carb 13\13 e kit variatore malossi e una gamba ingessata:mrgreen:, a fare km su una ruota sola, ho imparato anche a fare curve e rotonde e perfino a fermarmi, smontare e ripartire sempre con la ruota alzata, per non parlare di tutti i ribaltoni che ho fatto...:-D...è ancora vivo e vegeto. con lo scooter, con fermi e non, idem, tranne le curve secche e i ribaltoni. sono riuscito ad impennare anche con il madison 125, è una balena infatti dopo una 50ina di mt non aveva più fiato per rimanere su. Col Beverly 400, praticamente impossibile, faceva in tempo a rimanerti il manubrio in mano. E ora devo ancora provare con la moto, devo ancora conoscerla per benino.8)

Tody
19/05/2012, 15:20
ho imparato ad impennare con il ciao con Proma, carb 13\13 e kit variatore malossi e una gamba ingessata:mrgreen:, a fare km su una ruota sola, ho imparato anche a fare curve e rotonde e perfino a fermarmi, smontare e ripartire sempre con la ruota alzata, per non parlare di tutti i ribaltoni che ho fatto...:-D...è ancora vivo e vegeto. con lo scooter, con fermi e non, idem, tranne le curve secche e i ribaltoni. sono riuscito ad impennare anche con il madison 125, è una balena infatti dopo una 50ina di mt non aveva più fiato per rimanere su. Col Beverly 400, praticamente impossibile, faceva in tempo a rimanerti il manubrio in mano. E ora devo ancora provare con la moto, devo ancora conoscerla per benino.8)

E solo una questione di provare e riprovare anche coppottando e cadendo e facendosi anche male e rompendo la moto ! Finchè si è ragazzi non ci pensi alle conseguenze e inconscientemente lo si fa e ti piace anche tanto ! Poi con l' età prima di fare le cose ci rifletti e la ragione ha il sopravvento sull ' incoscienza e pensando alle conseguenze non lo fai . A una certa età ti senti anche un po ridicolo a fare certe cose !

Dexter_88
19/05/2012, 19:02
E solo una questione di provare e riprovare anche coppottando e cadendo e facendosi anche male e rompendo la moto ! Finchè si è ragazzi non ci pensi alle conseguenze e inconscientemente lo si fa e ti piace anche tanto ! Poi con l' età prima di fare le cose ci rifletti e la ragione ha il sopravvento sull ' incoscienza e pensando alle conseguenze non lo fai . A una certa età ti senti anche un po ridicolo a fare certe cose !
se hai la passione non si è mai ridicoli..

Tody
19/05/2012, 20:51
se hai la passione non si è mai ridicoli..
E bello dire così all'eta che hai Tu! Anche io fino ai 30 non mi creavo di questi problemi , ma poi vedrai che con l'avanzare degli anni la penserai anche Tu diversamente ( da buon padre di famiglia )

Dexter_88
19/05/2012, 21:16
E bello dire così all'eta che hai Tu! Anche io fino ai 30 non mi creavo di questi problemi , ma poi vedrai che con l'avanzare degli anni la penserai anche Tu diversamente ( da buon padre di famiglia )
adesso ho capito, intendi di sentirsi ridicoli con se stessi, pensavo agl'occhi di altri..si bè, andando avanti con gli anni e con famiglia ci pensi tre volte prima di fare certe cose, non lo metto in dubbio, però dipende sempre da che persona sei..

Testina
21/05/2012, 16:51
Alla fine, quoto DaFz... :)

Tody
21/05/2012, 18:42
Alla fine, quoto DaFz... :)

Non poteva essere diversamente vista la tua fascia d'età ! E ricorda le penne con la moto :angry_007: che se caschi sò ca..i .