PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6 fazer '05]installazione BI-XENON h4/h7 aiuti



Wolve666
12/05/2011, 11:01
ciao a tutti ragazzi, son in procinto di dare uno sguardo piu aggressivo alla bimba, mi son letteralmente innamorato dei bulbi con i fari bi-xenon, ho visto che l'attacco coincide con i nostri, l'unica cosa che mi frena, visti gli elevati costi, è l'installazione della lampada piu che del bulbo, ho paura che gli attacchi siano parecchio problematici da far coincidere, eppure alcuni ragazzi di altri forum ( http://www.bonemanfz6.com/Mods/mod_hid.htm http://www.fz6-forum.com/forum/fz6-mods/14963-bi-xenon-projector-angel-eye-installed.html ) hanno fatto queste operazioni senza tagli ne suture, solo scollegando e collegando i nuovi, ovviamente con la problematica delle centraline, ma quello è il male minore!
qualcuno che ha gia passato questa esperienza sa dirmi se comprando centraline, bulbi e fari devo solo collegare e basta? ditemi le vostre esperienze xfavore, vorrei fare questo lavoro quanto prima!
che ne dite compro due kit h4 e h7 o una sola coppia di h7 e allargo il buco??
questi son i kit interessati nell'acquisto http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310291136832&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300544105511&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_4332wt_909
ciaoooo

Jordywild
12/05/2011, 11:25
Parli della mia moto? 8)

https://lh5.googleusercontent.com/_Xi9sVLpW-nc/TXJDEOeC3yI/AAAAAAAAAi4/RkXyKWPQ1Sk/s576/DSC_0406.jpg

Qui c'è scritto un po' tutto: FZ6 Fazer Black Eagle (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=256276)

Wolve666
12/05/2011, 11:41
esattamente così!! magnifica, sbavv

Wolve666
12/05/2011, 11:55
@jordywild
dalle foto ho visto che alla fine hai realizzato il progetto come volevo io, per i collegamenti dei cavi hai avuto difficoltà?? che tipo di bulbi hai messo? h4 + h7 o solo h7?

Jordywild
12/05/2011, 12:14
Allora: il faro dx è un H7, mentre quello sx è diventato H1.

Diciamo che ho avuto un po' di problemi per la massa, perché si staccava dal telaio e con le vibrazioni non aderiva completamente per cui è stata collegata direttamente alla batteria.
Da lì non ho + avuto problemi.

Per quanto riguarda il montaggio, il mio mecca mi ha detto che è stato difficoltoso scollare il vetro dalle parabole in quanto sono chiuse ermeticamente (probabilmente per la versione precedente è + semplice ma non lo posso sapere) e ha dovuto cmq tagliarle per farle stare dentro: l'obiettivo è stato quello di poter mantenere la possibilità di regolare sia lateralmente sia in altezza con le viti in dotazione.
Oltre ai bulbi ho preso anche le rispettive centraline (ho preso quella da 42W) e anche gli stabilizzatori che sono fondamentali per non soffrire le vibrazioni.

Il mio mecca ha fatto un ottimo lavoro sui fili mettendoli tutti sotto i fari all'interno della frontale: infatti si vede molto poco.

Io ho fatto questo:


mi sono procurato i pezzi dopo parecchio tempo e li ho trovati a 100 km da casa mia (sono andato a prenderli di persona perché non avevo voglia di aspettare i 3 giorni di spedizione)
ho fornito le guide al mecca con tanto di link ai forum francesi e canadesi e anche alla guida in turco (tradotta da google in italiano)
Sono andato spesso dal mecca per capire come regolare, facendo anche le prove al buio per vedere se andava tutto bene

Il mecca


ha scollato il vetro dalle parabole
tagliate un pochino le parabole per farci stare i bulbi
reincollato i fari
alloggiamento dei fili
collegamento del passing
regolazione dei fari

Ora li devo abbassare un pochino perché in 2 si alzano abbastanza.

Il problema non sono i costi dei bulbi ma il lavoro da fare...

Wolve666
12/05/2011, 12:26
beh il lavoro è l'ultimo dei problemi, diciamo che la mia paura piu grande erano i connettori dei fili che avevo paura non potessero coincidere, cmq sia hai un link del negozio in italia cosi da poterli contattare per l'acquisto?

fox68
12/05/2011, 12:45
posso ripetermi jordy?gran bel lavoro,bravissimo :-D

Jordywild
12/05/2011, 14:28
beh il lavoro è l'ultimo dei problemi, diciamo che la mia paura piu grande erano i connettori dei fili che avevo paura non potessero coincidere, cmq sia hai un link del negozio in italia cosi da poterli contattare per l'acquisto?

Ora sono in ufficio, ho il link a casa! ;)


posso ripetermi jordy?gran bel lavoro,bravissimo :-D

Grazie!
Non vedo l'ora di farti vedere la mia moto al FazerToscana! ;)

fox68
12/05/2011, 14:45
Ci conto! ;)

Wolve666
12/05/2011, 15:37
attendo i link con impazienza!! non scordarti di me stasera!! ;)

Jordywild
12/05/2011, 20:38
attendo i link con impazienza!! non scordarti di me stasera!! ;)

Mp inviato! ;)

Wolve666
13/05/2011, 20:19
ragazzi ho contattato il venditore, grazie all'aiuto di jordywild (complimenti per l'avatArrr), è stato molto cordiale e disponibile, vedrò di effettuare l'ordine entro breve così da poter iniziare quest'avventura!

Jordywild
14/05/2011, 15:44
Bene bene!
Non vedo l'ora di vedere il risultato finale! ;)

Wolve666
17/05/2011, 16:26
fari ordinati, assieme a condensatore e led di posizione, prezzo molto accessibile e persona davvero cordiale, speriamo di montarli quanto prima, vi terrò aggiornati visto che sarà un lavoro un po lunghetto datosi che devo anke ridipingere la moto!

Jordywild
17/05/2011, 16:27
In bocca al lupo!

Wolve666
02/06/2011, 12:31
ciao a tutti ragazzi, ieri son iniziati i lavori, ho oramai tutti i pezzi! per i fari ho notato che alla fine solo due fili vanno attaccati, ora il mio quesito è questo, mi ritrovo con un'attacco identico a quello di serie per le luci normali che esce dal kit bixeno solo che invece che esserne due di attacchi ne è uno con 4 fili, suppongo quindi di dover tagliare i fili dei raccordi della moto e innestarli positivo/positivo negativo/negativo con quelli dei fari nuovi,non credo ci siano versi o preferenze, appena posso allego delle foto cosi da essere piu chiaro!
intanto aiuti e consigli son piu che ben accetti!!

Wolve666
03/06/2011, 22:24
ragaaa, ma come devo fare per smontare le frecce frontali?? mi stanno facendo dannare!!!

Wolve666
04/06/2011, 18:40
alla fine ho risolto!!! ora son alla ricerca di un carrozziere onesto che mi faccia una verniciatura entro breve!!!

Sgonz
15/06/2011, 22:29
Ciao, io ho lasciato le parabole originali. Mi sono servito di un kit "misto"h7+h4 bi-xenon. Le centraline le ho fissate dietrole carene laterali, una con un relè per il bi-xenon,e per le lampade non ho fatto nessuna modifica, nemmeno per il coperchio in gomma.Risultato:ho tutti e 2 i fari(facendo un semplice ponteggio)xenon anabbaglianti e commutando in abbagliante una rimane anabbagliante e l'altra si sposta in abbagliante e....finalmente ho luce!

danilico
20/08/2011, 12:36
Jordywild o wolve666 potete mandarmi il link del negozio? i negozi che ho trovato li spediscono tutti dall'america, e non è che mi fido molto...grazie