PDA

Visualizza Versione Completa : pastiglie freni, quali e dove le compro?



Mel.82
13/05/2011, 15:17
I miei freni han cominciato a fischiare se pinzo forte.. Ho finito le pasticche?
Dove le compro, quanto devo pagarle, e quali mi consigliate?

fox68
13/05/2011, 15:23
Zcoo costano tanto ma ne ho sentito parlare bene,saranno le mie prossime.

Mel.82
13/05/2011, 15:28
tanto.. 55€ la coppia + sped... Si può fare. Quanto durano?

Ufo
13/05/2011, 15:34
Braking CM55 - Internet - Max, ma proprio max 70 € coppia.

Mel.82
13/05/2011, 15:38
anche meno, 54€ per 2 coppie :)
http://www.borrozzinomoto.it/product/727/PASTIGLIE-ANT.-BRAKING-CM55-YAMAHA-FZS-FAZER-'98-'03.html

Ufo
13/05/2011, 15:48
Braking CM55 - Internet - Max, ma proprio max 70 € coppia.


... hai ragione costano di mano... e cmq. per "coppia" intendevo coppia di dischi e non coppia di pastiglie. sorry

Mel.82
13/05/2011, 15:52
cmq era la offerta + conveniente, le ho appena comprate. Le monterò per il Toscana :D Non volevo venire a freni finiti ^^

Brividoblu
13/05/2011, 16:23
Con le CM55 mi ero trovato bene, 10.000 km con qualche pistata. Ora ho su le SBS, vanno bene pure loro, vediamo quanto durano. Le prossime penso le ZCOO.

Mel.82
13/05/2011, 16:27
Le originali mi sono durate mi pare 15k km.. le ho montate l'anno scorso a 30k e sto a 45k..
Stasera cmq faccio un salto dal mecca per chiedergli di mostrarmi come si fa a capire come sono messe le pasticche, e a cambiarle. Poi farò da me in garage appena mi arrivano :)
Non è complesso vero? Mi serve il cavalletto? Perchè non ce l'ho.

Ufo
13/05/2011, 16:56
Non era la più conveniente... la più conveniente è questa perchè risparmi anche le spese di spedizione...
http://cgi.ebay.it/2-CP-PASTIGLIE-PASTICCHE-BRAKING-CM55-CM-55-786-YAMAHA-/180659122668?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a101f71ec

Il cavalletto in teoria non ti serve, però ti diventa più scomodo lavorare sulla pinza sx perchè hai la moto inclinata.
Il cambio cmq. è una sciocchezza. Io le ho cambiate da solo una sola volta sotto la supervisione di un amico "pistaiolo" che le cambia frequentemente sul suo gsxr e ci ho messo 25 minuti in totale.

Mel.82
13/05/2011, 16:58
Da ebay la spedizione è sempre un po' lenta.. e poi parliamo di 6€ ;)
Spero di averle per il Toscana, come dicevo ^^

Brividoblu
13/05/2011, 17:06
Il cavalletto non serve. Comunque nella pastiglia c'è un solco centrale, se è completamente consumato le pastiglie sono finite, un po' come il battistrada delle gomme.

Per cambiarle trovi tutti i tutorial che vuoi online. Occorre:


aprire il coperchio del serbatoio liquido freni
togliere le coppiglie dal perno che tiene le pastiglie, il perno e il lamierino superiore
togliere le pastiglie
pulire un po' (ci sono diverse teorie sul che cosa usare, io uso uno spray specifico che non lascia residui)
fare rientrare un po' i pistoncini a mano
inserire le pastiglie
fermarle con il perno rimettendo al suo posto il lamierino e le coppiglie
verificare il livello e rimettere il coperchio serbatoio liquido freni

Fai una pinza alla volta altrimenti quando spingi i pistoncini di una pinza è possibile che escano dall'altra. Occhio che se il serbatoio liquido freni è troppo pieno quando spingi i pistoncini potrebbe debordare. Chiaramente se smonti la pinza riesci a pulire meglio, ma ricordati di serrare le viti alla coppia prescritta quando rimonti.

Ufo
13/05/2011, 17:19
Da ebay la spedizione è sempre un po' lenta.. e poi parliamo di 6€ ;)
Spero di averle per il Toscana, come dicevo ^^

.... era solo per percularti un po'..... :mrgreen::mrgreen:

Mel.82
13/05/2011, 17:22
ricordati di serrare le viti alla coppia prescritta quando rimonti.
Ok vado dal mecca con le pastiglie in mano :) (non ho la dinamometrica)

Brividoblu
13/05/2011, 17:27
Ok vado dal mecca con le pastiglie in mano :) (non ho la dinamometrica)

Mi sa che mi sono spiegato male... lo smontaggio della pinza lo fai solo se vuoi pulire un po' meglio, ma non è affatto indispensabile.

Mel.82
23/05/2011, 09:15
Non erano le pasticche. Che sono ancora al 50%. A volte fischia a volte no.. secondo il mio meccanico sarebbe da smontare i freni, togliere le pasticche, spruzzare uno spray apposito per pulire le pinze.. poi rimontare. ha senso?

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

danx
04/06/2011, 01:56
mel.82..... uso il tuo topic... non è un problema vero???? hehehehe che almeno evito di inzozzare il forum con una discussione simile....

per le pastiglie seguo il vostro consiglio.....

queste...... LINK (http://cgi.ebay.it/2-CP-PASTIGLIE-PASTICCHE-BRAKING-YAMAHA-R1-R6-FZ6-FZ1-/180675437396?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a11186354)

mentre invece per i dischi???? che se non vengono un capitale ce li metto su.... dato che sono belli rigati e hanno il "solco"..... che cosa mi consigliate????

che uso ne faccio?? casa-ufficio/passi alpini...


grazie mille in anticipo....



edit:


so' che sono rompiballe....

ma perchè su ebay le pastiglie hanno 3 celle mentre su dcorsa ne hanno 2???? LINK DCORSA (http://www.dcorsa.it/D.I.D./Moto/Yamaha/FAZER-600-0103/PASTIGLIE-FRENO-ZCOO-RACING.html)

mi sta confondendo con la cosa..... uno dei 2 ha sbagliato a mettere la foto??? la soluzione sarebbe vedere le mie quante celle hanno... solo che senza smontarle è impossibile da vedere senza toglierle.... (e a dirla tutta non ho moltissima voglia)......


anche se ora mi sta venendo il dubbio su quale modello sia la mia moto...... hahahah non mettetevi a ridere per favore...... google mi sta solo facendo un minestrone nella testa.....

qualcuno mi aiuti!!!!!! hahahahahha forse sarà l'ora tarda..... comunque non sto scherzando... non ci capisco più nulla..... per intenderci la piccolina è lei... https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=258969&page=1

Mel.82
04/06/2011, 09:14
La tua moto è la FZS600 :)
Puoi vedere quante celle hanno le tue pasticche senza smontare le pinze. Basta che guardi le pinze dall'alto. Dovresti riuscire a vedere i solchi nelle pasticche. Se non li vedi è perché sono consumate. Non so poi se le pasticche han tutte lo stesso numero di solchi. Sicuramente però è facile che i rivenditori usino foto di repertorio.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk