Visualizza Versione Completa : Ecco la mia Uno Turbo da gara.........
Eccomi qui a presentarvi la mia macchina da "cronoscalata" e "slalom", diciamo che mi sono affacciato a questo mondo 5 anni fa sempre con questa vettura.
Prima di questa che vi presenterò a seguito, ne avevo un'altra che purtroppo alla Trento-Bondone, è andata parzialmente distrutta in un incidente, che per fortuna mi ha visto uscire sano e salvo.
Dopo quella vettura io e il mio Team abbiamo deciso, in collaborazione con gli sponsor, di allestire una nuova vettura.
Diciamo che quest'ultima è una vettura rivista in toto.......dove abbiamo speso un bel po della nostra esperienza acquisita nel campo gara per tirare fuori da una "vecchietta" una vettura competitiva.
Ora bando alle parole.......che sicuramente vi avrò già annoiato.
Spero vi piaccia........
http://i34.tinypic.com/25rp4c0.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/4372/p1010001a.jpg (http://img411.imageshack.us/i/p1010001a.jpg/)
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Ecco qualche foto in fase di finitura..........scusatemi per l'assenza di mascherina e fari ed il colore ma è quello è del fondo.
http://img156.imageshack.us/img156/9445/p1010070i.jpg (http://img156.imageshack.us/i/p1010070i.jpg/)
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http://img820.imageshack.us/img820/7985/p1010029uw.jpg (http://img820.imageshack.us/i/p1010029uw.jpg/)
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http://img339.imageshack.us/img339/4577/p1010033001.jpg (http://img339.imageshack.us/i/p1010033001.jpg/)
Diciamo che ora siamo passati dall'assetto al motore.........rimanendo sempre sul 1400 turbo 8 valvole della "Vecchia Scuola" :-D:-D:-D:-D
Per qualsiasi curiosità in merito non esitate a chiedere :mrgreen:
ci vai a "far legna" in sambuca? :mrgreen:
complimenti, bel mostriciattolo! :twisted: ;-)
Superpippo
13/05/2011, 22:00
Complimenti Tyo! :-D
se tra un po' trovi umido x terra... tranquillo: è la bava di paroale dopo che avrà visto questo topic! :mrgreen:
ahahahahah ragazzi siete sempre troppo buoni e troppo forti :-D
@Vecia: purtroppo mi piacerebbe farci un girettino in sambuca.......purtroppo non posso anche se le targhe ancora ce le ho :-D
@Superpippo: grazie mille dei complimenti, cmq vi terrò aggiornati con le varie evoluzioni.
Jordywild
14/05/2011, 15:43
Complimenti!!!
Non vedo l'ora di sentire la musica... :)
Elettrico
14/05/2011, 16:56
Dove si può provare?:lol:
Complimenti!;-)
Beh diciamo che la macchina ora è ancora in fase di rifinitura, visto che sul motore ci stiamo perdendo molto tempo.......anche perchè stiamo sempre parlando di una macchina di 20 anni fa.........e diciamo che ora come ora i materiali sono cambiati in meglio e cerchiamo di adattare il vecchio con il nuovo :-D
in ogni caso se ti serve un volontario per portarla sulla sambuca fammi un fischio! 8)
in ogni caso se ti serve un volontario per portarla sulla sambuca fammi un fischio! 8)
Immaginavo :-D
anche se cmq nn vedo l'ora di rullarla per bene per vedere quanto siamo riusciti a tirare fuori dal vecchio 1400 8v
Dai, dacci due "numeretti" della bimba :-D
Beh Gilles il motore è il classico monoalbero a camme in testa fiat 1372cc 8 valvole.
La turbina è una Garret Gt28 "Special". Quest'ultime sono turbine che vengono prese dalla TIAL (nota produttrice di valvole Pop Off e wastegate) per poi modificarle in ditta con parti in ergal e con alberini e giranti ricavate dal pieno e su doppi cuscinetti volventi resistenti alle alte temperature ed alle sollecitazioni del sistema "BANG".
Il regime di rotazione di questa macchina si avvicina molto ai 9000 giri per una potenza stimata sui 300\330cv
Il tutto è unito ad un cambio sincronizzato ravvicinato con prima da 80 km\h e una velocità finale da 160km\h (la coppia conica presto verrà sostituita con una da 180\190km\h)
Al motore sono state eseguite equilibratura dinamica e statica per diminuire le dissipazioni di potenza.
L'aspirazione è affidata a 4 corpi farfallati di derivazione Alfa Romeo.
L'assetto è un ghiera regolabile sulle 4 ruote, e ponte posteriore regolabile (Camber e Convergenza) artigianale.
L'impianto frenante è affidato a dei dischi da 272mm all'anteriore con pinze a 6 pompanti.
Mi sembra di averla descritta in toto, ma se avete qualche curiosità non esitate a chiedere.
Lamps
Descrizione "eccitante" 8)
ogni tanto esce qualcuno che preferisce l'ignoranza dei turbo vecchia scuola alla delicatezza dei turbo moderni, e per fortuna che esce!!!!:-D
io le ho avute tutte e due, sia la 1300cc che la 1400 in allestimento racing, e devo dire che il rammarico di averle vendute mi pervade ancora:cry:
vedere queste lavorazioni mi porta indietro di un 15 anni abbondanti,complimenti per la realizzazione e divertiti con quel mostriciattolo!
p.s. carina coi cerchi del delta sul carrello...
ogni tanto esce qualcuno che preferisce l'ignoranza dei turbo vecchia scuola alla delicatezza dei turbo moderni, e per fortuna che esce!!!!:-D
io le ho avute tutte e due, sia la 1300cc che la 1400 in allestimento racing, e devo dire che il rammarico di averle vendute mi pervade ancora:cry:
vedere queste lavorazioni mi porta indietro di un 15 anni abbondanti,complimenti per la realizzazione e divertiti con quel mostriciattolo!
p.s. carina coi cerchi del delta sul carrello...
Beh ti ringrazio e se l'hai avuta in passato sai cosa significa il famoso "calcio nel sedere" di questi turbo.
Diciamo che siamo riusciti a costruire sulla carta una macchina versatile anche se sulle spalle ha qualche annetto.
Purtroppo la concorrenza è spietata, i vari Clio, Renault 5 ecc.....sono veramente delle macchine nate per correre.
Ora speriamo solo di chiudere il motore il prima possibile, anche se i bicchierini in titanio e le doppie molle valvole tardano ad arrivare.........beh dai sono fiducioso.
Un abbraccio a tutti e grazie ancora per i complimenti
Lamps
luke_magic
17/05/2011, 02:03
chissà come se la cava questa nonnetta nel confronto con le nipoti di 10 anni più giovani...
Beh la curiosità ce l'ho anche io sinceramente..........in passato devo dire che mi sono sempre difeso bene........anche se il "GAP GENERAZIONALE" si fa sentire..........ma posso dire che con questi lavori e con la componentistica che abbiamo preso........è stato come portarla da un bravissimo chirurgo per dargli qualche annetto in meno :-D:-D:-D
motori di una volta che se ne sente tanto la mancanza :(
per fortuna che ancora c'è qualcuno che ama farli risorgere
complimenti per la tua passione ;)
Italianblu
27/05/2011, 10:04
Ecco, superpippo lo aveva detto, ora bisogna asciugare tutto......... :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:
motori di una volta che se ne sente tanto la mancanza :(
per fortuna che ancora c'è qualcuno che ama farli risorgere
complimenti per la tua passione ;)
Beh inizio con il risponderti........:-D
Io ho sempre amato i motori Old School........più che altro perchè con poche, ma curate modifiche, riuscivi a tirare fuori abbastanza cavalli per divertirti e diciamo che non avevi tutta questa elettronica di ora.......per farti un esempio sulla Uno Turbo riuscivi a tirare fuori i famosi 180cv con turbina del Turbo Daily ad 1.2 bar, Quinto iniettore e intercooler maggiorato......:-D
perchè la uno e non il 5 turbo?come tenuta era molto meglio della uno?
330cv come trazione anteriore non è male,usate un differenziale auto blocante ed elettronica o nulla?
come rigidità al posteriore per avere tutti sti cv non è poca?(almeno per quello che si vede in foto)
perchè non avete adottato una testa 16v?
i cerchi sono sempre da 15"come quelli della delta 16v?
all'anteriore avete montato dei trapezi più lunghi o usato solo dei distanziali?
Qui la risposta è un po più complessa :-D
Allora non ho optato per il 5 Turbo per il semplice motivo che il motore è buono ma non ottimale per rapporto preparazione\soldi spesi.
La prima cosa che dovresti fare è passare da carburatore ad iniezione (dove invece la Uno esce già così)
poi ha un cambio molto debole........ed è da rinforzare.........(invece allo stato attuale su una nostra vettura da DRAG........siamo riusciti a portare il cambio originale Fiat fino a 480cv)
Per la tenuta di strada ti do ragione.........è molto più precisa la francesina........ma diciamo che ci sto lavorando molto per portare anche la Uno ai suoi livelli.
Beh per il cambio ho optato per un BACCi ravvicinato ad ingranaggi elicoidali ed un autobloccante a rampe, chiuso al 50%, sempre di BACCI.
Per la rigidità posteriore ho adottato degli ammortizzatori a Ghiera prodotti da un'azienda famosa toscana su nostra idea, con stelo molto grande in relazione al peso ed allo sforzo che la macchina subisce........però c'è da dire che con il ponte regolabile abbiamo cercato di distribuire omogeneamente i pesi per non avere discrepanza al momento del rollio della vettura.
Per quanto riguarda la testa del 16v è sinceramente un prossimo step che volevamo fare.........ma nelle gare che faccio l'8 valvole è più pieno ai bassi anche se non arriverà mai ai cavalli che riesci a sviluppare con il 16v che contrariamente è vuoto ai bassi ma molto pieno agli alti.........tutto sta nella tipologia di preparazione che vuoi affrontare.
Per la parte anteriore ho lasciato i trapezi originali.........anche se ho modificato il tutto con una barra di torsione differente.
ciao a tutti ed un abbraccio
ecco, superpippo lo aveva detto, ora bisogna asciugare tutto......... :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:
:-D
Come impianto frenante ho un TAROX a 6 pompanti "modificato" con disco da 272mm in cerchi da 13" x 7 di canale.........visto che da originale perdeva un po di prestanza a livello di oring dei pompanti.........
Beh si si.........ma essendo piccoli come sviluppo a terra.........ne guadagno in accelerazione e nei cambi di direzione veloci..........perdendo un po nei curvoni veloci :-D
beh si ma diciamo che l'inerzia al momento della staccata è poca........ossia la macchina pesa poco sopra i 700kg..........diciamo che fino all'anno scorso giravo con i freni originali della Punto GT..........ossia dischi da 257mm e freno a 1 pompante.........per questione di budget........ora con questi freni migliorerò nettamente........e c'è da dire che le masse sospese si abbattono notevolmente, visto che nelle salite devi si staccare forte ma, devi anche pensare a tutto ciò che è conseguente alla frenata, peso ecc......perciò ho scelto il rapporto di disco\pinza utile
standing ovation (Vasco docet).
uno spettacolo!!!!
standing ovation (Vasco docet).
uno spettacolo!!!!
Ti ringrazio Green........troppo gentile :-D
Karletto 84
05/06/2011, 12:41
Tyo veramente complimenti, se avessi ancora la mia 33 1.700 quadrifoglio verde... te la porterei per un "lifting"
Beh Karletto, non so se mi leggi nel pensiero o cosa...........cmq stiamo preparando anche una bella 33 da gara........motore per il momento 1500 8v a carburatori ex gruppo A..........però come secondo motore abbiamo optato per il tuo vecchio 1700 :-D
lo sai eh, per un collaudo Acquadalto-Prati all'albero basta dirlo....8) :lol: 8)
Beh Vecia.........ti terrò presente :-D.........ormai sei anche te della zona eheheheheheheh
Un vero spettacolo, particolarmente interessante il ponte posteriore... son curioso di sapere coma và!
Complimenti Tyo! :D
Grazie mille GSXR........purtroppo è un'incognita anche per me, visto che è uno stravolgere completamente una macchina di 20 anni fa.
Ora non appena chiuderemo il motore, sarà da spendere molto tempo in pista, per riuscire a settare il tutto al meglio e che in gara non faccia scherzi.
Rastasicily
08/06/2011, 23:10
Complimenti vivissimi, veramente !
Complimenti vivissimi, veramente !
Grazie mille Giovanni :-D
Piccolo aggiornamento......diciamo che è arrivata la raccorderia che aspettavo da tempo :mrgreen:
http://img197.imageshack.us/img197/4485/p10100511.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/p10100511.jpg/)
http://img638.imageshack.us/img638/2392/p10100531.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/638/p10100531.jpg/)
http://img824.imageshack.us/img824/6005/p10100581.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/p10100581.jpg/)
http://img24.imageshack.us/img24/7010/p10100591.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/p10100591.jpg/)
http://img856.imageshack.us/img856/7369/p10100601.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/p10100601.jpg/)
Piccolo aggiornamento......diciamo che è arrivata la raccorderia che aspettavo da tempo :mrgreen:
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Roadrunner
16/06/2011, 15:17
Bel lavorino ! ;)
I tubi in silicone dove li prendi e quanto costano ?
Brividoblu
16/06/2011, 15:22
@One: da' un'occhiata qui: http://www.tuningvenair.com/
Ecco che Brivido mi ha preceduto.........cmq se ti servono per la moto, penso che la VENAIR ha dei kit, ma per le macchine c'è anche la SAMCO.
Tyo... ma stavo guardando l'ammortizzatore/molla anteriore nella foto ma... gli manca ben un pezzo vero? Anzi mi sà che quello della foto li sotto è solo di servizio!
No beh la distanza che noti tra molla e duomi superiore è dato solo dal fatto che la macchina era sul ponte, ed essendo andato in estensione, sembra che ma molla sia più corta.
Ma una volta messa a terra..........ritorna tutto come dovrebbe essere, anche perchè essendo a ghiera, l'altezza da terra della macchina la puoi regolare registrandola........ma diciamo che è una regolazione "fine", la sgrossatura te la fa l'altezza della molla stessa.
Per i "feticisti" di questo mondo...........aggiungo qualche fotina del cuore della mia Uno Turbo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
http://img808.imageshack.us/img808/7010/p10100591.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/808/p10100591.jpg/)
http://img220.imageshack.us/img220/7369/p10100601.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/p10100601.jpg/)
http://img101.imageshack.us/img101/1869/p10100611o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/101/p10100611o.jpg/)
Roadrunner
24/06/2011, 16:01
Che mostro quella turbina...
Che mostro quella turbina...
Beh una bella Garrett GT28........un po modificata......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Posizionamento della Wasegate esterna
http://img856.imageshack.us/img856/5862/p10100571.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/p10100571.jpg/)
http://img809.imageshack.us/img809/6005/p10100581.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/p10100581.jpg/)
LADYSUBBY
28/06/2011, 10:49
beh, che dire? E' un mito la uno turbo, hai i dati del banco prova? :-D
Ti fai la Trento Bondone di quest'anno? 8)
Beh ti ringrazio del complimento........cmq no per il momento non ho le stampate delle rullate, visto che questo motore lo abbiamo fatto da zero.
Per la Trento-Bondone purtroppo quest'anno dovremmo fare passo.......visto che dobbiamo provare e trovare l'assetto ideale per evitare di spalmarmi da qualche parte :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ecco qualche foto del serbatoio e dell'Anourisse
http://img217.imageshack.us/img217/2613/p101005712.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/p101005712.jpg/)
http://img830.imageshack.us/img830/8087/p101005812.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/p101005812.jpg/)
http://img148.imageshack.us/img148/6359/p101005912.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/148/p101005912.jpg/)
LADYSUBBY
28/06/2011, 16:37
Beh ti ringrazio del complimento........cmq no per il momento non ho le stampate delle rullate, visto che questo motore lo abbiamo fatto da zero.
Per la Trento-Bondone purtroppo quest'anno dovremmo fare passo.......visto che dobbiamo provare e trovare l'assetto ideale per evitare di spalmarmi da qualche parte :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ho un amico che con la Uno fa gare da inseguimento, non la cambierebbe con nessuna, penso che dopo qualche anno diventa una parte di te ;)
La Tn Bondone è una cronoscalata impegnativa, a me diverte molto in inverno :D
Beh diciamo che la Uno Turbo è la classica macchina, che pesa poco e con 4 stronzate la fai volare.
L'unica cosa che è una vettura di 20 anni fa, assolutamente non nata per correre e il tutto va adattato al meglio.......
Per quanto riguarda la Trento-Bondone, l'ho fatta in passato e devo dire che è una delle più belle Cronoscalate Europee
Davvero bella quella Garret... fai venir delle voglie tu! :twisted:
Per ora dovrò accontentarmi di montare la turbina del Daily sul mio Ducato... e vedere come và! :mrgreen:
LADYSUBBY
04/07/2011, 17:52
Reduce da 3 giorni di Trento Bondone, posso dirti:
1) mi verrebbe voglia di modificare la 112 abarth :D 8)
2) è sempre un devasto, non si dorme x 2 notti :D (sembra di stare al muggello ;) )
3) hai fatto bene a non venire, si sono fermati in una settantina :( é stata eterna :(
Davvero bella quella Garret... fai venir delle voglie tu! :twisted:
Per ora dovrò accontentarmi di montare la turbina del Daily sul mio Ducato... e vedere come và! :mrgreen:
Beh diciamo che quando ho iniziato con la Uno Turbo..........era quella la turbina che utilizzavo........e non scherzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Reduce da 3 giorni di Trento Bondone, posso dirti:
1) mi verrebbe voglia di modificare la 112 abarth :D 8)
2) è sempre un devasto, non si dorme x 2 notti :D (sembra di stare al muggello ;) )
3) hai fatto bene a non venire, si sono fermati in una settantina :( é stata eterna :(
Beh diciamo che ho saputo delle numerose fermate..........purtroppo la Trento-Bondone è così.......o la si ama o la si odia.........ed io la amo da morire :mrgreen:
Cmq ottima macchina la A112........solo che per farla andare purtroppo ci vogliono molti soldi..........sono macchine che con il 1050 bancano 160cv!!!!
ed ora delle foto dei nuovi "polmoni" della mia piccola.......
http://img23.imageshack.us/img23/7369/p10100601.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/p10100601.jpg/)
http://img51.imageshack.us/img51/8891/p10100611.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/p10100611.jpg/)
http://img708.imageshack.us/img708/3928/p10100631.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/p10100631.jpg/)
http://img4.imageshack.us/img4/7162/p10100621h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/p10100621h.jpg/)
LADYSUBBY
04/07/2011, 21:05
Beh diciamo che ho saputo delle numerose fermate..........purtroppo la Trento-Bondone è così.......o la si ama o la si odia.........ed io la amo da morire :mrgreen:
Cmq ottima macchina la A112........solo che per farla andare purtroppo ci vogliono molti soldi..........sono macchine che con il 1050 bancano 160cv!!!!
Pure noi l'amiamo ;) Purtroppo abbiamo fatto solo un apripista (ai tempi del deltone) ora chiedono uno sproposito ;)
160 cv su una 112? :D :D Ci penso seriamente allora :D :D
Belli i "polmoni" della piccina :D Ora aspettiamo che canti ;)
Pure noi l'amiamo ;) Purtroppo abbiamo fatto solo un apripista (ai tempi del deltone) ora chiedono uno sproposito ;)
160 cv su una 112? :D :D Ci penso seriamente allora :D :D
Belli i "polmoni" della piccina :D Ora aspettiamo che canti ;)
Beh diciamo che per un 1050 Abarth che canta a 9000 giri.......se fossi in te ci penserei eccome.
Cmq c'è anche chi, al sud, ha maggiorato la cilindrata portandola a 1150cc con testa 16v e 10.500 giri con una potenza finale di 182cv
Diciamo un bell'urletto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ti ringrazio dei complimenti e speriamo che canti presto 8)
Alla faccia delle poche modifiche! Complimenti
Grazie mille Pesebo
Direi che sia al sud che al nord 180CV per un 112 sono utili come le ruote per un idrovolante! :mrgreen:
Era un ave pater gloria ogni volta che rientravi intero!:twisted:
Direi che sia al sud che al nord 180CV per un 112 sono utili come le ruote per un idrovolante! :mrgreen:
Era un ave pater gloria ogni volta che rientravi intero!:twisted:
Beh quello sicuro, visto che su una scatoletta del genere (come anche le 127), 180cv sono una "valanga", ma la cosa più importante è un assetto che li riesca a scaricare a terra e che in curva ti faccia girare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Hehe, appunto, con quella cavalleria sul 27 certo che giri... per dieci minuti di fila! :mrgreen:
Si sul tetto però.... :lol:
Si sul tetto però.... :lol:
Beh se non hai un buon manico.........è l'unico modo per dare un po di spettacolo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
LADYSUBBY
07/07/2011, 09:55
dettagli ;) Si impara a tenerle a bada ;) 8)
:lol: :lol:
Beh certamente..........piano piano si riesce a fare tutto!!!!
E mah... mi torna in mente Lady il Deltone con 600CV... che zompava letteralmente sull'asfalto quando sgasavano! :twisted: E che dire della 0.37... 360CV su un tubone di 700Kg... le hanno poi abolite... troppo arrosto, meglio un pò più di fumo! Che solo in quel caso ha fatto bene ala salute! :mrgreen:
LADYSUBBY
07/07/2011, 13:53
E mah... mi torna in mente Lady il Deltone con 600CV... che zompava letteralmente sull'asfalto quando sgasavano! :twisted: E che dire della 0.37... 360CV su un tubone di 700Kg... le hanno poi abolite... troppo arrosto, meglio un pò più di fumo! Che solo in quel caso ha fatto bene ala salute! :mrgreen:
:lol: S4 con quella potenza quanti si sono "arrostiti" letteralmente :(
Ormai certe macchine si vedono solo ai Legend ;-)
:lol: S4 con quella potenza quanti si sono "arrostiti" letteralmente :(
Ormai certe macchine si vedono solo ai Legend ;-)
Eh si purtroppo hai pienamente ragione.........
NIKNOR73
07/07/2011, 15:17
Gran bel lavoro, complimenti! ;-)
Grazie mille......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ecco qualche foto della nuova "boccuccia" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
http://img233.imageshack.us/img233/1107/p10100661p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/233/p10100661p.jpg/)
http://img535.imageshack.us/img535/1520/p10100691.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/p10100691.jpg/)
Con il nuovo ponte posteriore non ti passava più la pipa di scarico? O c'è qualche altra ragione per averlo messo laterale...
Beh diciamo che avendo tolto il ponte posteriore e messo il serbatoio, non riuscivo più ad arrivare al paraurti posteriore........sulla carta non dovrebbe avere controindicazioni, anche perchè molto probabilmente lo benderò fino alla fine........cmq sono tutte prove che farò una volta messo in moto e con una termocoppia.
Massì... al limite bruciacchia il vero-finto carbonio che hai messo come protezione! :mrgreen:
LADYSUBBY
10/07/2011, 20:31
Dobbiamo aspettarci qualche bella fiammata da quello scarico? :D
Massì... al limite bruciacchia il vero-finto carbonio che hai messo come protezione! :mrgreen:
Beh ma certo.......cmq è vero carbonio.........anche perchè altrimenti sarebbe stato inutile sulla minigonna......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Visto che il tutto è stato messo per non far bruciare la resina.
Dobbiamo aspettarci qualche bella fiammata da quello scarico? :D
Beh se vedi l'alzata delle valvole e sopratutto l'incrocio..........qualche luminaria te la devi aspetare in rilascio........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciccio77
11/07/2011, 11:49
wow.....quei bicchieri in titanio sono una favola....
Guarda un po chi c'e' appena qui davanti :P
http://img695.imageshack.us/img695/2899/001fwq.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/001fwq.jpg/)
Foto fatta dalla mia ex Deltona ad un DeltaDay del 2004, appena oltre la 037 c'era una S4, ecco la foto, peccato che nella prima foto era oltre la curva :(
http://img811.imageshack.us/img811/3231/ldo694.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/ldo694.jpg/)
Altro che le auto moderne :(
Tra l'altro, tornando in topic, avete valutato l'ipotesi di cambiare il motore con il solito 2000 turbo derivazione 131 (quello della delta integrale in pratica), ho visto dei risultati fenomenali su uno turbo per drag.
Beh che dire queste foto fanno "sbavare" e complimenti per la delta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
per rispondere alla tua domanda.........diciamo che l'abbiamo valutato e devo dire che per noi non va tanto bene. Mi spiego meglio.
Anche noi abbiamo fatto gare di drag sempre con una UNo Turbo ed abbiamo notato che il peso maggiore all'anteriore, ossia sull'asse di trazione, fa guadagnare molto ai fini di trazione e di presa a terra. Perciò la tua idea troverebbe terreno fertile in questa categoria.
Nelle salite invece devi cercare di avere un peso bilanciato su tutta la macchina, viste le molteplici curve che compongono una tappa e con il peso di un motore delta all'anteriore, ti ritroveresti una vettura piantata all'anteriore e troppo "ballerina" al posteriore.
Detto ciò dovresti intervenire ad appesantire la macchina per avere una maggiore stabilità.
Alla fine abbiamo optato per un "vecchio" 1400 8 valvole per avere una leggerezza complessiva accetabile, un tiro maggiore ai bassi, dato anche al rapporto di compressione elevato e non per ultimo una stabilità buona per la tipologia di gare da fare.
LADYSUBBY
15/07/2011, 10:09
Da ex deltista, mi piace come idea ;)
Però dover appesantire per aver stabilità sarebbe un peccato.
Beh si diciamo che già ho dovuto zavorrare la macchina ai fini di regolamento, visto che senza di esse sono a 630kg...........e per avere un assetto ad HOC sono dovuto arrivare a 850kg.
Ma in qesto caso non m'interessa la cosa visto che cmq ho distribuito i pesi dopo aver messo la macchina su 4 bilance e vista qual'è la sistemazione ideale.
Beh si diciamo che già ho dovuto zavorrare la macchina ai fini di regolamento, visto che senza di esse sono a 630kg...........e per avere un assetto ad HOC sono dovuto arrivare a 850kg.
Ma in qesto caso non m'interessa la cosa visto che cmq ho distribuito i pesi dopo aver messo la macchina su 4 bilance e vista qual'è la sistemazione ideale.
Dovendo appensantire di + di 200kg penso che il motore delta ci stava sull'anteriore e poi appesantivi il retro, comunque non è che sia una barzelletta montarlo e concordo senza dubbio sul tiro ai bassi, del resto su una 4wd puoi permetterti uno stile di guida tenendola sempre in coppia in salita, con una uno cosi leggera ovviamente avresti dei bei problemi di sottosterzo e senza un torsen a risolvere la situazione.
beh c'è da dire che al torsen io ho preferito un autobloccante a rampe, per un discorso di maggiore manegevolezza
Ecco un piccolo aggiornamento..........con i "piedi" per terra :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
http://img826.imageshack.us/img826/4901/dsc02571f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/dsc02571f.jpg/)
LADYSUBBY
20/07/2011, 19:36
Me la faresti provare ora? :D :D :D
...prima io! Tu hai già la Subby! :twisted:
LADYSUBBY
20/07/2011, 20:28
...prima io! Tu hai già la Subby! :twisted:
:D va beh che vuol dire, poi non si dice: "prima le donne"?
;) Approposito oggi l'organizzatore di una cronoscalata mi ha detto: "Perchè non vieni anche tu?" :lol::lol:
Ci farò un pensierino ;)
Accidenti quanti pretendenti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: purtroppo dobbiamo ancora finire qualche cosa ed inserire il motore.......e poi sarà pronta per sgommare un po'.
LADYSUBBY
21/07/2011, 13:30
Accidenti quanti pretendenti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: purtroppo dobbiamo ancora finire qualche cosa ed inserire il motore.......e poi sarà pronta per sgommare un po'.
ho memorizzato questa risposta!! Ora mi preparo per bene ....:-D
Bellissima!!!!:-D
Mi ricorda la mia prima auto "seria" avevo il 1300, una vera bomba, con quel turbo "ignorante" che ti incollava al sedile
Complimenti per il lavoro fatto;-)
ho memorizzato questa risposta!! Ora mi preparo per bene ....:-D
Beh ma te ha già una gran bella macchina.......... sopratutto 4 ruote motrici :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bellissima!!!!:-D
Mi ricorda la mia prima auto "seria" avevo il 1300, una vera bomba, con quel turbo "ignorante" che ti incollava al sedile
Complimenti per il lavoro fatto;-)
Grazie mille BOCS.........diciamo che il prima serie era un po più avveneristico, per il suo tempo.........sopratutto con il motto "poca spesa e tanta resa" :-D
LADYSUBBY
21/07/2011, 15:31
Beh ma te ha già una gran bella macchina.......... sopratutto 4 ruote motrici :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Certo, ma è zavorrata essendo originale e la sua cavalleria a volte non rende ;)
Certo, ma è zavorrata essendo originale e la sua cavalleria a volte non rende ;)
Beh Maddalena e allora che aspetti a farla..........seria :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
LADYSUBBY
21/07/2011, 16:04
Beh Maddalena e allora che aspetti a farla..........seria :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi accontento, una piccola mappa c'è ;) Dai in fin dei conti ha + di 220 cv, in montagna poi uso 1° 2° 3°.
Sto pensando solo a modificare la scatola dello sterzo, volantino, barra stabilizzatrice. :-D Se avessi tanti soldini da parte un cambio sei marce e relativa modifica ci starebbe bene :D
LADYSUBBY
21/07/2011, 16:05
però su stradine di montagna molto strette, ci vuole una macchina + compatta ;) un willy magari ;)
Beh non sempre.......cmq la scatola di sterzo demoltiplicata, secondo me è il TOP ed infatti è stata la prima cosa che ho montato sotto la mia Uno.
Per quanto riguarda la Willy.......beh c'è da dire che vedrei molto bene anche la versione "corta" della Impreza........diciamo il penultimo modello.........magari in vesione STI :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grazie mille BOCS.........diciamo che il prima serie era un po più avveneristico, per il suo tempo.........sopratutto con il motto "poca spesa e tanta resa" :-D
Secondo te perchè l'avevo presa???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Si bè... sul dritto percarità... ma in curva ci voleva anche poco a spalmarla da qualche parte nè! :mrgreen:
Ricordo che al debutto della Uno... ne vedevi parecchie con le rotelle praria... aveva un assetto traditore, sembrava tenesse alla grande (per l'epoca) ma poi... pluf, e il mondo si rovesciava! :twisted:
Si bè... sul dritto percarità... ma in curva ci voleva anche poco a spalmarla da qualche parte nè! :mrgreen:
Ricordo che al debutto della Uno... ne vedevi parecchie con le rotelle praria... aveva un assetto traditore, sembrava tenesse alla grande (per l'epoca) ma poi... pluf, e il mondo si rovesciava! :twisted:
Beh per l'epoca secondo me il top per quanto riguarda l'assetto ed il telaio.........era la R5 GT TURBO........ma ho sempre preferito l'incorregibile Uno Turbo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ascolta me; che faccio, parto per il santuario di acquadalto? :mrgreen: 8) :mrgreen:
ascolta me; che faccio, parto per il santuario di acquadalto? :mrgreen: 8) :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: sai una cosa Daniè.........aspettavo un tuo commento :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Si bè... sul dritto percarità... ma in curva ci voleva anche poco a spalmarla da qualche parte nè! :mrgreen:
Ricordo che al debutto della Uno... ne vedevi parecchie con le rotelle praria... aveva un assetto traditore, sembrava tenesse alla grande (per l'epoca) ma poi... pluf, e il mondo si rovesciava! :twisted:
Sarà campanilismo (visto che avevo la uno), ma dalle mie parti si era diffusa la notizia che le renault 5 erano delle bare (immaginate il perchè), mentre con le uno potevi stare tranquillo (ovvio che dipende dal pedale), e vi posso confermare che tanta GT5 Turbo volavano via in piena curva.
Cmq sia 2 macchine pericolose, ma divertentissime!!!
Beh fidati che le ho guidate entrambi........sia Gruppo N che altamente preparate.........e devo dire che a livello di telaio la Uno Turbo da originale ha una torsione assurda.....che la rendeva imprecisa in entrata ed in percorrenza.......cosa che invece la "francesina" non aveva, ma quest'ultima peccava di motore, che con il carburatore di permetteva un range limitato di potenza......però nelle salite ne trovi molte, un motivo ci sarà.
Purtroppo non è un fatto di campanilismo.......anche perchè nel mio team ne abbiamo addirittura 3 di Uno Turbo e stiamo allestendo una Alfa Romeo 33 ex Gruppo A........però quello che è giusto è giusto e bisogna essere obiettivi.
Io mi fido di te che sicuramente hai più esperienza in questo campo ;-)
Sta di fatto che: uno turbo tutta la vita!!!:mrgreen:
Io mi fido di te che sicuramente hai più esperienza in questo campo ;-)
Sta di fatto che: uno turbo tutta la vita!!!:mrgreen:
Beh quello è poco ma sicuro :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Rastasicily
22/07/2011, 09:22
Cosa mi dite di Peugeot 205 Gti, Ford Fiesta Turbo ed Escort Cosworth ?
Hehehe... e poi dici che non sei vcchio! :mrgreen: Hai appena elencato la lista completa delle matusauto! Se ci aggiungi la Golf GTI... ci son proprio tutte! :twisted:
La Fiesta Turbo lasciala nei rottami, il 205 1.600 era davvero simpatico... la Cosworth... NON si tocca!:twisted:
Rastasicily
22/07/2011, 09:53
No parlavo del 205 1.9....
P.S. Sono giovane dove serve :mrgreen:
No parlavo del 205 1.9....
P.S. Sono giovane dove serve :mrgreen:
Beh delle 3 macchine le uniche 2 che salverei sono la Peugeot e la Ford.
Il primo ottimo motore, sia aspirato, con i suoi 130cv, che con qualche intervento soft riesci a farla andare veramente forte, molto vicino ai 9000 giri.
Poi se vuoi esagerare questo è un motore che si presta molto bene alla trasformazione in turbo e li i cavalli che tiri fuori sono veramente esagerati, anche se magari lo fai girare a pressioni basse.
Per quanto riguarda i motori cosworth........beh che dire sono qualcosa di spettacolare, degno rivale del motore Lancia Delta e come tale ancora oggi, dopo anni di onorato servizio, lo trovi sotto molte macchine da gara........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cosworth tanta roba!!!:love_014:
LADYSUBBY
22/07/2011, 16:43
Cosworth tanta roba!!!:love_014:
Quoto!!!!
Sisi, ci facevo le gare con il Cosworth e puntualmente le prendevo hahaha! :lol:
Sisi, ci facevo le gare con il Cosworth e puntualmente le prendevo hahaha! :lol:
E' un motore tostissimo..........dove l'ultima espressione, per poterlo valutare, è provare una Focus RS primo modello........anche se purtroppo ha un differenziale Quaife, che non permette ottime prestazioni, se lasciato originale.......vista la taratura ridicola :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bei tempi! Ne ho vista una proprio venerdì sera al ritrovo del "tuning", ogni tanto ci vado. C'erano Delta, Cosworth e Uno T... di colpo mi son sentito 25 anni di meno addosso! :mrgreen:
Il Deltone all'epoca sembrava un macchinone... era difianco ad una nuova 500... che è quasi più grossa! :lol:
Poesia... allo sgasare della Ford una Garret grande quanto un mappamondo liberava un FSSSSH d'aria che pareva esser l'impianto frenante di un tir! :roll: Oggi se non hai due scarichi, qualche led e lo Xeno... non sei più nessuno! :mrgreen:
Beh purtroppo di questi tempi ci si basa più sull'apparenza che sulla sostanza........gran bei tempi quelli dove on 4 modifiche "stupide" si facevano grandi risultati :-D
Alura Tyo... l'hai fatta rullare la bestiolina? Quanti CV hai tirato fuori stò giro?
LADYSUBBY
01/08/2011, 13:30
Alura Tyo... l'hai fatta rullare la bestiolina? Quanti CV hai tirato fuori stò giro?
Siamo curiosi!!! Mi accodo :)
Alura Tyo... l'hai fatta rullare la bestiolina? Quanti CV hai tirato fuori stò giro?
Siamo curiosi!!! Mi accodo :)
Purtroppo ancora nulla ragazzi.........siamo in fase di ultimazione dei collettori di scarico che abbiamo costruito da "zero" ed il plenum di aspirazione, ma come sapete questo è un periodo un po di ferma per via delle ferie, ma sono fiducioso di poterla "bancare" al più presto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ragazzi finalmente ci siamo riusciti..........il motore è nel vano........ora manca solo il plenum di aspirazione e poi via di elettronica........
Un abbraccio a tutti........sono troppo contento, finalmente ci avviciniamo a grandi passi alla fine di questa epopea :-D:-D:-D
http://img171.imageshack.us/img171/198/p10100911.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/p10100911.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/8337/p10100921f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/p10100921f.jpg/)
http://img15.imageshack.us/img15/5228/p10100941.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/p10100941.jpg/)
http://img688.imageshack.us/img688/6922/p10100951.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/p10100951.jpg/)
http://img840.imageshack.us/img840/9670/p10100931.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/p10100931.jpg/)
Jordywild
20/08/2011, 16:38
Grande!!!
Complimenti!!!
E ora mancano le ruote e si va!!! :mrgreen:
Grande!!!
Complimenti!!!
E ora mancano le ruote e si va!!! :mrgreen:
No beh purtroppo non è quello che non la fa andare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
è la dannata elettronica ed un airbox per le 4 farfalle che richiede un po' più di tempo
Hehehe... quella non è una Uno Turbo... è un Turbo con una Uno attaccata! :twisted::mrgreen:
Hehehe... quella non è una Uno Turbo... è un Turbo con una Uno attaccata! :twisted::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: questa devo dire che mi è nuova :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
NIKNOR73
21/08/2011, 00:15
Hehehe... quella non è una Uno Turbo... è un Turbo con una Uno attaccata! :twisted::mrgreen:
Già, quel bellissimo turbo salta subito all'occhio :shock: è talmente grande, oserei dire che è un turbone :mrgreen:
ecco qualche aggiornamento........
http://img508.imageshack.us/img508/4528/p10100671.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/508/p10100671.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/3074/p10100681.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/p10100681.jpg/)
http://img690.imageshack.us/img690/7426/p10100711.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/p10100711.jpg/)
http://img834.imageshack.us/img834/8779/p10100721.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/p10100721.jpg/)
Ho... finalmente hai finito le ferie? :mrgreen:
Senti però... faccio un salto giù e le saldature della scatola filtro le rifaccio io... così metti via un paio di chili! :twisted:
Ho... finalmente hai finito le ferie? :mrgreen:
Senti però... faccio un salto giù e le saldature della scatola filtro le rifaccio io... così metti via un paio di chili! :twisted:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: lo so lo so........immaginavo nella tua puntualizzazione ;-)
il problema più grosso era quello di fare il prima possibile......visto che il tempo si sta assottigliando sempre più ed io ero più propenso ad utilizzare un tubo e relativo airbox tutto in carbonio, ma tra stampi e produzione, beh passava troppo tempo, perciò ho pensato di farlo più in la. Purtroppo sono un "pippa" con la saldatrice, è un mio limite :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: però spero che il suo porco lavoro lo faccia ugualmente anche se anti-estetico al 100%
Hehe, sei un grande, prima o poi vengo giù e ti offro una birra! :D
Parentesi, arrivati i Tarox F2000 per il 530, adesso ordino le Ferodo racing e vedo l'effetto che fà! ;-)
ah beh, se è un problema di saldatore....:lol:
Hehe, sei un grande, prima o poi vengo giù e ti offro una birra! :D
Parentesi, arrivati i Tarox F2000 per il 530, adesso ordino le Ferodo racing e vedo l'effetto che fà! ;-)
Le Ferodo quale prendi?? le DS2500 o le DS3000??........cmq nessun problema per una birretta in buona compagnia sono sempre disponibile :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ah beh, se è un problema di saldatore....:lol:
Daniè tu sei sempre in agguato :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Vedo quali sono disponibili... non ci sono per tutti i modelli ma sono pastiglie uguali ad esempio al 330 versione nuova... l'importante è che non ricuociano al calore come le originali e non si spalmino sul disco! ;-) Cmq poi ti aggiorno! :D
Daniè tu sei sempre in agguato :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ti aspetto al varco.....anzi al valico.....della sambuca per precisione!!!!! 8) :lol: :mrgreen:
Vedo quali sono disponibili... non ci sono per tutti i modelli ma sono pastiglie uguali ad esempio al 330 versione nuova... l'importante è che non ricuociano al calore come le originali e non si spalmino sul disco! ;-) Cmq poi ti aggiorno! :D
Beh diciamo che sono entrambi ottime pastiglie........solo che le 2500 sono un po più stradali e le 3000 un po più corsaiole, ma io ti consiglierei le prime........
ti aspetto al varco.....anzi al valico.....della sambuca per precisione!!!!! 8) :lol: :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Alora Ale diciamo che ho montato dei suporti motore molto rigidi, ricavati dal pieno, visto che nella mia esperienza nell'ambito delle corse mi sono accorto che il tutto deve essere più rigido, un tutt'uno con il telaio, visto che nei cambi di direzione e nelle forti decellerazioni\accelerazioni, il motore si muoveva troppo ed avevo problemi nell'innesto delle marce.
Il motore ora come lo vedi è solidale con il telaio, perciò se ci sarà un punto di rottura sarà nei pressi dei supporti, ma con i fazzoletti di rinforzo che ho fatto.........diciamo che se succede vuol dire che devo buttare la macchina.
Per i scarichi fasciati sono fatti apposta in modo tale da mantenere la temperatura dei gas di scarico interni molto caldi, che come ben sai sicuramente, maggiore è la temperatura e maggiore è la velocità di quest'ultimi ed avendo una turbina montata subito dopo, mi serve molta velocità per diminuire o per lo meno attenuare il turbo-lag. Successivamente fascerò anche il resto dello scarico per riuscire ad avere una velocità dei gas ottimale in modo da svuotare al meglio la camera di scoppio nel minor tempo possibile.
La sonda mi serve per la strumentazione interna che mi visualizza il rapporto stechiometrico in tempo reale.
mariello750
12/09/2011, 11:53
ciao , sono mario, complimenti per il tuo mostro...quanti cavalli pesi di avere?
ciao , sono mario, complimenti per il tuo mostro...quanti cavalli pesi di avere?
Ciao Mario e grazie per i complimenti ed io ti ricambio con un benvenuto in questa gabbia di matti
Beh diciamo che con una mappatura "tranquilla" siamo poco sotto i 300cv..........per poi salire!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mariello750
12/09/2011, 17:32
Ciao Mario e grazie per i complimenti ed io ti ricambio con un benvenuto in questa gabbia di matti
Beh diciamo che con una mappatura "tranquilla" siamo poco sotto i 300cv..........per poi salire!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
grazie per il benvenuto, un saluto a tutti i matti !!! 300cavalli con una mappatura tranquilla? complimenti. ho letto e guardato le foto della uno , sembra un lavoro fatto molto bene. metti altre foto. ciao
Beh diciamo che all'interno del motore c'è molta "ciccia" che con delle foto non riesce a rendere, ora vedremo un po quando bancheremo, anche se quest'ultimi non sono attendibili al 100%..........cmq piano piano aggiorno con delle foto nuove oppure se vuoi vedere anche le atre del Team puoi aggiungermi su Facebook
Ciao Ale, no beh il manicotto è fatto apposta così........visto che deve essere un "pelo" flessibile, visto che le torsioni della scocca sono frequenti essendo quasi tutta in vetroresina :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per quanto riguarda la temperatura ti dico che quelle bende servono a mantenere i gas di scarico caldi e a dissipare poco calore all'esterno, stiamo cmq parlando di temperature di 800-950°.........perciò senza queste bende........sai che caldo nel vano motore?? con conseguente perdita di potenza dello stesso
mariello750
13/09/2011, 09:39
è vero, fasciare lo scarico serve. ho letto che hai messo i supporti rigidi , di che materiale sono? li hai costruiti tu ? (faccio troppe domande...) ciao e spero di vedere presto questa uno in gara
è vero, fasciare lo scarico serve. ho letto che hai messo i supporti rigidi , di che materiale sono? li hai costruiti tu ? (faccio troppe domande...) ciao e spero di vedere presto questa uno in gara
Ciao, tranquillo nessun problema cmq i supporti sono costruiti in ergal avio e sono stati un regalo di un amico che lavora nella'ambito aeronautico.
mariello750
13/09/2011, 14:03
aeronautico !! la tua uno vola :mrgreen::mrgreen::mrgreen: hahahaha sto scherzando !!! quando debutta in gara? ce la fai per questanno a fare una gara? ciao e sopporta le mioe domande:-D
aeronautico !! la tua uno vola :mrgreen::mrgreen::mrgreen: hahahaha sto scherzando !!! quando debutta in gara? ce la fai per questanno a fare una gara? ciao e sopporta le mioe domande:-D
Beh diciamo che quest'anno lo passeremo in pista a testare la macchina e a trovare il setup migliore. Per le gare ufficiali penseremo l'anno prossimo. A meno che nn riusciamo a settare la macchina sin da subito e allora faremo qualche garetta di fine anno.
MarioEG6
13/09/2011, 15:53
Belle le auto del '90 elaborate.. complimenti per i lavori.. io avevo una Civic EG6 '92 VTi, da originale era 1600cc VTEC aspirato ovviamente, con poche ma mirate modifiche.. tipo LSD della Integra, coppia conica ravvicinata, scarico filtro e mappa, assetto e freni..
in un secondo momento mi son dato da fare con il motore.. 2000cc VTEC aspirato ke nell'ultima evoluzione era arrivato a circa 270cv.. ma era ancora da completare!!
da qualche parte c'è il topic dedicato..
eccola nella sua ultima evoluzione..:
http://www.youtube.com/watch?v=9G-pAk-M0w0
Belle le auto del '90 elaborate.. complimenti per i lavori.. io avevo una Civic EG6 '92 VTi, da originale era 1600cc VTEC aspirato ovviamente, con poche ma mirate modifiche.. tipo LSD della Integra, coppia conica ravvicinata, scarico filtro e mappa, assetto e freni..
in un secondo momento mi son dato da fare con il motore.. 2000cc VTEC aspirato ke nell'ultima evoluzione era arrivato a circa 270cv.. ma era ancora da completare!!
da qualche parte c'è il topic dedicato..
eccola nella sua ultima evoluzione..:
http://www.youtube.com/watch?v=9G-pAk-M0w0
Beh che dire Mario ottima preparazione e ottimo mezzo.
Ricordo che tempo fa abbiamo fatto turbo il motore della type r. Con poche e mirate modifiche ed un rapporto di compressione di 10.5:1 ed una t66 abbiamo sfiorato i 500cv.........tanto di cappello ai motori jappo. E complimenti ancora per la tua bestiaccia.
mariello750
13/09/2011, 17:40
i motori honda sono super anche solo preparati aspirati, turbo sono incredibili , negli usa montano il 2.0 oppure il 2.2 e senza nos arrivano a 800-900 cavalli....su you tube cercate chris miller oppure tony palo....2 honda che fanno 8,5 secondi nel quarto di miglio...:shock::shock::shock::shock::shock::shock:
i motori honda sono super anche solo preparati aspirati, turbo sono incredibili , negli usa montano il 2.0 oppure il 2.2 e senza nos arrivano a 800-900 cavalli....su you tube cercate chris miller oppure tony palo....2 honda che fanno 8,5 secondi nel quarto di miglio...:shock::shock::shock::shock::shock::shock:
Beh diciamo che sono motori molto resistenti e ti permettono di fare quello che vuoi..........cmq per quanto riguarda le gare motoristiche l'America è troppo avanti.....
mariello750
13/09/2011, 21:43
si,è anche vero che in america trovi tutto a prezzi dimezzati rispetto a noi ,tipo pistoni.bielle.turbe.colettori.allestimenti. ma gli honda sono fortissimi, se vedi qualche video ti prendi paura. mi scuso con tutti per essere fuori argomento, ma le auto da corsa mi fanno impazzire....scusa la divagazione, ma puopi sentire il tuo amico per fare i supporti come i tuoi? anche il prezzo ovvio. ciao a tutti e scusate se vado fuori argomento
si,è anche vero che in america trovi tutto a prezzi dimezzati rispetto a noi ,tipo pistoni.bielle.turbe.colettori.allestimenti. ma gli honda sono fortissimi, se vedi qualche video ti prendi paura. mi scuso con tutti per essere fuori argomento, ma le auto da corsa mi fanno impazzire....scusa la divagazione, ma puopi sentire il tuo amico per fare i supporti come i tuoi? anche il prezzo ovvio. ciao a tutti e scusate se vado fuori argomento
Ma su che macchina li devi mettere??
mariello750
13/09/2011, 21:46
su una uno turbo
mariello750
13/09/2011, 21:48
scusa ma pensavo avessi capito che era un altra uno
provo a chiedere, cmq nn ti assicuro nulla, visto che l'aveva fatti così.........a tempo perso.......ma nn penso che li replichi.....
Ma la tua Uno turbo è stradale??
mariello750
13/09/2011, 21:52
la uno è di un amico. gli ho fatto vedere la tuaha letto i post e mi ha chiesto i supporti. a me pioace ma non ho la uno
mariello750
13/09/2011, 21:53
era solo per sapere se li fa e quanto costano
ok posso chiedere, ma nn ti prometto nulla ;-)
cmq se volete sapere altro potete contattarmi su Facebook.........così non andiamo fuori topic qui
mariello750
13/09/2011, 21:57
ok ma prima mi devo mettere su facebuk.ciao e grazie
ok ma prima mi devo mettere su facebuk.ciao e grazie
di nulla tranquillo ;-)
mariello750
14/09/2011, 21:15
non sono ancora su facebook. mandami una mail per i supporti (costi, tempi di realizzasione ) ciao la mia mail mariello750@gmail.com grazie
mariello750
14/09/2011, 21:29
adesso credo diessese su facebook. se ho fatto bene ti ho chiesto lamicizia. ciao e scusa a quelli di sto forum per gli OT.
Ecco qualche piccolo aggiornamento..........spero che questa volta le saldature siano di vostro gradimento :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
http://img600.imageshack.us/img600/1760/dsc04931v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/dsc04931v.jpg/)
http://img269.imageshack.us/img269/1716/dsc04941mj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/dsc04941mj.jpg/)
http://img543.imageshack.us/img543/2627/dsc04961ta.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/dsc04961ta.jpg/)
http://img846.imageshack.us/img846/6397/dsc04971h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/dsc04971h.jpg/)
http://img842.imageshack.us/img842/7480/dsc04981er.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/dsc04981er.jpg/)
http://img338.imageshack.us/img338/8840/dsc05011h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/dsc05011h.jpg/)
http://img571.imageshack.us/img571/2391/dsc05031s.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/dsc05031s.jpg/)
http://img580.imageshack.us/img580/7899/dsc05071h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/dsc05071h.jpg/)
:mrgreen: Spettacolo, poi le passo all'infrarosso e ti mando la certificazione! :-D
tranquillo Mario, ho saldato tutto io, voglio essere sicuro quando parto da Acquadalto....;-) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tranquillo Mario, ho saldato tutto io, voglio essere sicuro quando parto da Acquadalto....;-) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh ragazzi ieri ho messo in moto....un boato assurdo e.......di cedimenti strutturali non ne ho visti..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Anzi forse si nel capannone :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:
ah ecco, non era la cometa allora! :mrgreen:
ah ecco, non era la cometa allora! :mrgreen:
Daniè purtroppo la stessa cosa l'hanno pensata i vicini di capannone :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ad un certo punto si sono presentati nell'officina dicendo che tremavano i vetri :twisted::twisted::twisted::twisted:
Siamo proprio diabolici ahahahaha
Vedi Tyo che abbiamo qualcosa in comune... capita la stessa cosa a mè quando accendo lo stereo in casa! :mrgreen::twisted:
Vedi Tyo che abbiamo qualcosa in comune... capita la stessa cosa a mè quando accendo lo stereo in casa! :mrgreen::twisted:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Che spettacolo!!!
Dai Tyo che stiamo aspettando il primo video di collaudo del bolide sul tubo! Pensi mica di cavartela con poco eh!:mrgreen:
Beh figurati che io pensavo di mettere il video della macchina in moto...........quando andavo a mappare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ci faremo una suoneria! :evil_003:
ci faremo una suoneria! :evil_003:
Beh allora mi toccherà fare un video tra aspirazione e scarico per avere il top di resa sonora :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
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