PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] wrp piega bassa



adbalo
15/05/2011, 08:40
Ragazzi ho letto che multi sulla Ona montano il manubrio WRP piega bassa e relativi risers.... La mia domanda e' questa: cambia molto esteticamente e se si....in meglio? Il confort (carico sui polsi ecc ecc) peggiora ?

Brividoblu
15/05/2011, 10:29
Io ce l'ho con anche i risers ribassati (quelli della vecchia XT). Insieme alle paedane arretrate mi hanno dato la posizione che cercavo, sia come angoli braccia - anche - ginocchia che come angolo dei polsi. Con la configurazione originale infatti mi trovavo troppo "seduto" e con le mani ruotate verso l'esterno in un modo per me innaturale.

Se fossimo più vicini te la farei provare volentieri, magari qualcuno della tua zona potrebbe essere disponibile...

L'estetica ovviamente è soggettiva, a me piace di più così.

adbalo
15/05/2011, 15:05
Marcello sei sempre cortese e gentile.... Ho visto che in passato hai pubblicato qualche foto della tua Ona.....ne hai anche qualcuna dalla quale si vede il manubrio?

Brividoblu
15/05/2011, 15:48
Ce ne sono un paio qui: http://picasaweb.google.com/marcello.franchi/FZS1000#

adbalo
18/05/2011, 09:53
Marcello ho visto la gallery.... Complimenti per come hai "dopato" la tua ONA e ti dico che sono in attesa dei goodridge in treccia..... Una volta montati credo che al prossimo step anche io andrò a parare su un wrp + leve + manopole....... Unico
Difetto di questa benedettissima moto: TI PORTA VIA PIÙ SOLDI DI UN AMANTE......UN CONTINUO
SPENDERE PER PERSONALIZZARLA :-) a proposito ho
Visto che hai un bel multi gauge ..... Mi erudiresti per e sull'acquisto ? :-)))

Rastasicily
19/05/2011, 09:25
http://img22.imageshack.us/img22/9614/img3497m.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/3271/img3496v.jpg


;-)

adbalo
19/05/2011, 15:02
rasta 2 o 3 cose: 1) i risers li hai trovati in giro usati (e bay- subito.it....ecc ecc) 2) a quele serie della XT appartengono ? 2) visto che i risers XT hanno la base piu piccola, hai usato qualche coperchio o guarnizione per coprie la parte delle asole ricavate sulla piastra superiore della forcella, di alloggiamento dei risers originali ? p.s.s. tutto lo scherzetto (sterzo + risers) quanto costa + o - ? grazie mille ; -)

VISCARDO
19/05/2011, 18:27
Marcello ho visto la gallery.... Complimenti per come hai "dopato" la tua ONA e ti dico che sono in attesa dei goodridge in treccia..... Una volta montati credo che al prossimo step anche io andrò a parare su un wrp + leve + manopole....... Unico
Difetto di questa benedettissima moto: TI PORTA VIA PIÙ SOLDI DI UN AMANTE......UN CONTINUO
SPENDERE PER PERSONALIZZARLA :-) a proposito ho
Visto che hai un bel multi gauge ..... Mi erudiresti per e sull'acquisto ? :-)))
Con quello che ci stai spendendo vicino ! ti facevi una bestiaccia tipo un GSX 1000 K 5 2005

adbalo
19/05/2011, 20:40
Con quello che ci stai spendendo vicino ! ti facevi una bestiaccia tipo un GSX 1000 K 5 2005

E' un offesa per la Ona.... Detto questo in una sola frase hai distrutto la filosofia del tuning e della personalizzazione della propria moto..... Che rozzo senza poesia.....hahahaha....SCHERZO NATURALMENTE

Rastasicily
20/05/2011, 09:07
rasta 2 o 3 cose: 1) i risers li hai trovati in giro usati (e bay- subito.it....ecc ecc) 2) a quele serie della XT appartengono ? 2) visto che i risers XT hanno la base piu piccola, hai usato qualche coperchio o guarnizione per coprie la parte delle asole ricavate sulla piastra superiore della forcella, di alloggiamento dei risers originali ? p.s.s. tutto lo scherzetto (sterzo + risers) quanto costa + o - ? grazie mille ; -)

1) Li comprati al conce Yamaha, sono del''xt mi pare del 90.

2) La Base è ampiamente sufficiente, il resto è silent block. Comunque non c'è bisogno di niente, io ho messo due rondelle per lato solo per poter sfilare un pò d più la forcella senza che il registro del precarico toccasse il manubrio.

3) Non mi ricordo bene, se non sbaglio 40 euro la coppia i risers, 35 il manubrio, 10 euro i contrappesi.

Brividoblu
20/05/2011, 09:09
Quoto Rasta, io avevo trovato i risers da un rottamaio specializzato in moto mi pare a 25€.

VISCARDO
20/05/2011, 10:21
E' un offesa per la Ona.... Detto questo in una sola frase hai distrutto la filosofia del tuning e della personalizzazione della propria moto..... Che rozzo senza poesia.....hahahaha....SCHERZO NATURALMENTE

Non preoccuparti per offendermi ci vuole ben altro ! Mi sono ritrovato a leggere qualche tuo topic e ho visto con quanto interesse e amore hai preso a cuore la ONA ! Secondo me la miglior cosa se uno non ha soldi da buttare via è lascirla così come la mamma l'ha fatta ! Poi se il mono ti da problemi allora ben venga la modifica o con la molla maggiorata o cambiandolo con uno after market ma almeno è una modifica motivata dalla sua scarsa propensione al carico, tutto il resto di questa moto secondo me è OK !