Visualizza Versione Completa : Nuova sicurezza web per postepay
Qualcuno sa spiegarmi se per effettuare pagamenti tramite Paypal occorre associare il n° di cell alla carta?
O vale solo per pagamenti fatti all'interno del sito delle poste?
Grazie a chi mi aiuta :-D
Grazie emilio, il discorso è che c'è un nuovo regolamento per effettuare movimenti on-line nel sito delle poste.
Quindi dato che diventerà obbligatorio (se già non lo è), occorre recarsi presso un qualsiasi ufficio postale e perdere mezza giornata di lavoro solo per lasciare il n° di cellulare da associare alla carta e compilare un modulo.
Altrimenti, in teoria non si possono più effettuare ricariche e pagamenti (on-line).
Ma non sono sicuro se valga anche per utilizzare paypal.
Oggi a pranzo, ho effettuato un pagamento con paypal per alcuni accessori, dopo di che vedo scritto nella schermata che dovrei ricevere una conferma per il pagamento effettuato (come avviene sempre), ma non ho ricevuto nessuna mail da parte di paypal.
Inoltre sto provando ad accedere nel mio conto (sempre paypal), ma non mi accetta più la password.
Il venditore ebay non mi risponde con la conferma del pagamento.
Ho provato a scrivere a paypal, ma ancora non ho ricevuto nessuna notizia a riguardo.
STA STORIA ME PUZZA :twisted:
Ho fatto una ricarica online giusto l'altro giorno però tramite Postepay e ho letto che questa cosa del n° di telefono dovrebbe essere inserita a breve.
Per il momento non è ancora obbligatoria e quindi puoi effettuare ancora ricariche come prima.
Io non ho avuto problemi.
Jordywild
16/05/2011, 20:33
La paypal non c'entra nulla: è soltanto un servizio che serve per pagare e ricevere soldi in completa sicurezza (in questo caso basta la mail e non serve dare nessun numero di carta).
Il fatto di farti associare al tuo cellulare la tua carta, è per motivi di sicurezza: se per caso ti clonano la carta e fanno qualche movimento, ti arriva immediatamente l'sms.
In questo caso ti rendi conto che ti stanno rubando e la blocchi all'istante con una chiamata al numero verde. ;)
Se hai altre domande, sono qua, dato che ci mastico... ;)
La paypal non c'entra nulla: è soltanto un servizio che serve per pagare e ricevere soldi in completa sicurezza (in questo caso basta la mail e non serve dare nessun numero di carta).
Il fatto di farti associare al tuo cellulare la tua carta, è per motivi di sicurezza: se per caso ti clonano la carta e fanno qualche movimento, ti arriva immediatamente l'sms.
In questo caso ti rendi conto che ti stanno rubando e la blocchi all'istante con una chiamata al numero verde. ;)
Se hai altre domande, sono qua, dato che ci mastico... ;)
Bene bene.....il fatto è che al conto ho associato la postepay.
Secondo te per ricaricare la mia carta dal sito delle poste, non sarà necessario associare il n° di cellulare?.....il tutto tramite bancopostaclick (on-line).
Grazie 1000 :-D
In ogni caso è una cosa che dovrò fare prima o poi, però non capisco perché paypal non mi ha mandato la conferma del pagamento e non mi fa più accedere al mio conto :-?
Jordywild
16/05/2011, 21:07
Stiamo parlando di 2 cose diverse
Bene bene.....il fatto è che al conto ho associato la postepay.
Secondo te per ricaricare la mia carta dal sito delle poste, non sarà necessario associare il n° di cellulare?.....il tutto tramite bancopostaclick (on-line).
Grazie 1000 :-D
Secondo me DEVI associare il tuo numero di cellulare per motivi di sicurezza: io l'ho associato da qualche anno sulla mia carte della banca...
Ora non sono informato, ma dovrebbe esserci da qualche parte l'obbligatorietà di questa cosa, altrimenti le poste saranno sempre un (se non 2) gradino sotto rispetto alle banche.
Però non capisco perché paypal non mi ha mandato la conferma del pagamento e non mi fa più accedere al mio conto :-?
Scusa ma qui non mi è chiaro: paypal associa la carta, non il conto...
Non è che ti è scaduta la carta? :roll:
Mi spiego meglio...al conto paypal, ho associato la postepay......fin qui ci siamo?
Oggi ho effettuato il pagamento di cui parlavo poco sopra ed i soldi dalla mia postepay sono stati scalati.....la carta era già carica.
Poco fa provai ad entrare nel mio conto paypal dato che non ho ricevuto nessuna conferma da parte loro, ma non riesco più ad entrarci (non mi accetta più la password).
Il che mi ha portato a pensare che ci fosse stato qualche problema a causa della nuova sicurezza della postepay....ma forse mi sbaglio :-?
Boh...non ci sto capendo tanto!!!!!
La carta scade nel 2016.
ti hanno sifolato l'account paypal, io ci accedo ancora normalmente e non mi hanno chisto nessun numero di telefono o altro, ho appena ricevuto un pagamento, hai controllato nell'indirizzo in cima se dopo http c'è anche la s???
Jordywild
16/05/2011, 21:39
Secondo me ti hanno rubato la password su paypal...
ti hanno sifolato l'account paypal, io ci accedo ancora normalmente e non mi hanno chisto nessun numero di telefono o altro, ho appena ricevuto un pagamento, hai controllato nell'indirizzo in cima se dopo http c'è anche la s???
Ma porcazzozzadiquellazzoccola....come mi hanno sifolato l'account paypal? :twisted:
Il link per accedere è questo https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_login-run
107 euri caz.zo.......no no..non ci voglio credere. Deve esserci stato qualche problema.
hai cliccato su problemi di accesso?
comunque ho verificato, si dovrà associare il numero di cell alla carta, e anche in quest'occasione la procedura è semp0licemente da......deficienti....come in tutte le cose che coinvolgono poste italiane....ma che tornino a fare i postini....cretini che non sono altro!
si si...ci ho cliccato, ma quella funzione serve nel caso si dimentica la password o l'indirizzo e-mail.
gli ho scritto....spero entro domani di ricevere una risposta :-(
e comunque l'associazione del numero di cellulare alla postapay non ha nulla a che vedere con paypal, srve per alcune operazioni web e funzionalità di poste, la ricarica dall'ufficio postale non necessita di associazione e neppure il pagamento tramite paypal con postepay associata
Jordywild
16/05/2011, 22:05
e comunque l'associazione del numero di cellulare alla postapay non ha nulla a che vedere con paypal, srve per alcune operazioni web e funzionalità di poste, la ricarica dall'ufficio postale non necessita di associazione e neppure il pagamento tramite paypal con postepay associata
E cos'ho detto prima? ;)
Jordywild
16/05/2011, 22:06
si si...ci ho cliccato, ma quella funzione serve nel caso si dimentica la password o l'indirizzo e-mail.
gli ho scritto....spero entro domani di ricevere una risposta :-(
Secondo me qualcuno ti ha rubato la pwd e ha cambiato la mail apposta affinché tu non la riceva.
Non è che hai cliccato qualcosa su qualche mail che hai ricevuto su paypal e ti ha invitato a inserire i codici? In questo caso potresti essere stato vittima di phishing
In pratica abbiamo fatto un GDA nel Tinga per dei tubi in treccia con un venditore ebay......http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360191792413#ht_1158wt_905
Questo venditore però, ha specificato di effettuare la transazione passando direttamente da paypal.
Quindi, ho inserito la sua e-mail in paypal ed effettuato il pagamento inserendo tutti i dati necessari per fargli capire che ero io.....il tutto dopo diverse mail inviate a vicenda tramite ebay.
Fatto questo, ho visto sul conto paypal l'operazione effettuata e tutti i suoi dati.....quindi non ci dovrebbero essere stati problemi, dato che sono gli stessi inseriti su ebay......ma non so per quale motivo, paypal non mi ha inviato la conferma del pagamento......dopo 3/4 ore non riuscivo più ad entrare.
Comunque ho provato a cambiare la password ed ora sono riuscito a rientrare.....e tutto sembra ok......vedo la transazione eseguita.
Jordywild
16/05/2011, 22:29
In pratica abbiamo fatto un GDA nel Tinga per dei tubi in treccia con un venditore ebay......http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360191792413#ht_1158wt_905
Questo venditore però, ha specificato di effettuare la transazione passando direttamente da paypal.
Quindi, ho inserito la sua e-mail in paypal ed effettuato il pagamento inserendo tutti i dati necessari per fargli capire che ero io.....il tutto dopo diverse mail inviate a vicenda tramite ebay.
Fatto questo, ho visto sul conto paypal l'operazione effettuata e tutti i suoi dati.....quindi non ci dovrebbero essere stati problemi, dato che sono gli stessi inseriti su ebay......ma non so per quale motivo, paypal non mi ha inviato la conferma del pagamento......dopo 3/4 ore non riuscivo più ad entrare.
Comunque ho provato a cambiare la password ed ora sono riuscito a rientrare.....e tutto sembra ok......vedo la transazione eseguita.
Meglio così... Sarà stato un problema momentaneo...
paura eeeeeeeeeeeeee! :mrgreen:
così t'impari a frequentare il tinga :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Lo spero vivamente.
Comunque vi ringrazio di cuore ragazzi.....siete fantastici, come sempre :-D
Appena saprò qualcosa vi aggiornerò.
X kimiko :obscene_008:
Ho letto qualcosa sull'associazione del numero con la postepay ma non ci ho prestato granchè attenzione :-?
Mi pare che per i pagamenti online ti manderanno via SMS una pw "monouso" valida solo per quella transazione ;)
paura eeeeeeeeeeeeee! :mrgreen:
così t'impari a frequentare il tinga :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Chissà perché ce l'hanno tutti co sto povero Tinga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il pagamento è andato a buon fine....però paypal non mi ha dato spiegazioni sul fatto della password che non veniva più accettata e quindi cambiata in seguito :twisted:
Mah......