PDA

Visualizza Versione Completa : La Fazerotta piace.........



_sabba_
17/05/2011, 20:54
Con la bella stagione è sempre più facile incontrare per strada altri utenti delle due ruote (motociclisti e scooteristi), e per questo motivo spesso al semaforo si formano dei "capannelli" di moto e scooter.

Ultimamente mi stà capitando una cosa strana. :shock:

Durante il tempo in cui il semaforo rimane rosso, uno (o anche più di uno) degli altri utenti affiancati mi chiede info sulla mia moto. Alcuni mi fanno i complimenti (che belle ruote, che bella linea, che bello lo scarico Akrapovic, ecc..), altri mi chiedono se è il modello nuovo della Yamaha, altri ancora la confondono con la 1000 e chiedono se è un restyling, ecc.
Un interesse davvero importante, che mi accompagna praticamente ad ogni incrocio.

Non credevo che la Fazer8 avesse così tanto successo, o perlomeno suscitasse tanto interesse!
Ma capita anche a voi?

:-D

fox68
17/05/2011, 21:07
ultimamente ne vedo parecchie in giro,sopratutto fazer e bianche.

_sabba_
17/05/2011, 21:08
Cavoli, è vero. Mi hanno fatto anche quella domanda......

:lol:

amwela
17/05/2011, 21:14
avvistata anche io oggi a parma una fazer 8 bianca ma non sono riusscito a fermarlo :) ero in macchina

Mel.82
17/05/2011, 21:14
Bella, obiettivamente, soprattutto bianca e in versione fazer con l'akra. E' davvero uno spettacolo. Ne vedo parecchie in giro. Speriamo bene che venda, per la buona mamma Yamaha :D :D

_sabba_
17/05/2011, 21:52
La mia è proprio bianca con cerchi dorati, scarico Akrapovic, frecce a led, portatarga racing con luce targa a led, cupolino "brunito" di serie (rimontato da poco), puntale in tinta e luci potenziate (lampade XP Moto Philips per abbagliante/anabbagliante, luci di posizione anteriori alogene Narva, luce faro posteriore a 18 led SMD).

http://i55.tinypic.com/90aoug.jpg (http://tinypic.com?ref=90aoug)

:-D

impeggiato
17/05/2011, 21:53
La mia è proprio bianca con cerchi dorati, scarico Akrapovic, frecce a led, portatarga racing con luce targa a led, cupolino "brunito" di serie (rimontato da poco), puntale in tinta e luci potenziate (lampade XP Moto Philips per abbagliante/anabbagliante, luci di posizione anteriori alogene Narva, luce faro posteriore a 18 led SMD).

http://i55.tinypic.com/90aoug.jpg (http://tinypic.com?ref=90aoug)

:-D

peccato i 5cm di spalla :) :) :)

Tonio66
17/05/2011, 21:54
si vero......... viste anch'io molte FZ8 bianche..............molto belle :lol::lol::lol:



p.s. impossibile fermarle tutte :shock:

Zeb68
17/05/2011, 21:56
a me sta motoretta piace davvero !! 8)

_sabba_
17/05/2011, 22:04
I 5 cm di spalla sono imposti dalla scivolosità del piancito dei box.

Le gomme le tengo "pulite" in marcia (sempre con prudenza), ma quando entro nel corsello piego come un vecchietto di novant'anni, e cioè quasi nulla.

Se ci si fate caso, si intravede che le gomme vengono utilizzate fino a circa mezzo centimetro dal limite.

Non sono un piegatore estremo da sempre, per cui le gomme delle mie moto difficilmente raggiungono il limite.

Il sabbiolino (produce l'impronta bianca sulla gomma) è micidiale e bisogna davvero stare attenti.

Un mio amico si è sdraiato un mesetto fà, per cui è meglio contenere gli spiriti bollenti per evitare danni alla amata e soprattutto a se stessi.

:-)

Mel.82
18/05/2011, 08:01
I 5 cm di spalla sono imposti dalla scivolosità del piancito dei box.


Il mio garage è pavimentato con una specie di cemento lucido.. ci puoi giocare a curling :O
Ti capisco ;)

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

spike82
18/05/2011, 08:56
compare fazer8 dotato ... dalle mie paqrti se ne vedono ancora pochine, per non dire che non ne ho vista neanche una se non nel mio box :-D

anche io mi son sentito fare più omeno le stesse domande e in più, proprio la setimana scorsa, uscito per un giro domenicale, mi fermo a un bar dove c'erano altre moto per un caffè, il barrista, mentre entro nel bar, scappa fuori, aspetto un minuto che ritorni ma niente, non tornava, esco fuori e lo trovo , davanti alla mia moto, a fargli le foto :shock:

giovanneeeee e il caffè me lo faccio da solo??? :-D naturalmente mentre mi facevo il caffè mi ha bombardato di domande soprattutto sui pezzi aftermarket ke ho messo ...

Ufo
18/05/2011, 11:23
Il mio garage è pavimentato con una specie di cemento lucido.. ci puoi giocare a curling :O
Ti capisco ;)
OT ON
cemento normalissimo, solo che viene lisciato ad elicottero con il quarzo e in teoria covrebbe essere antipolvere. Bello esteticamente parlando (in edilizia ovviamente) .... per contro è davvero "ghiaccio".
OT OFF

... esteticamente parlando anche a me piace a parte quell'orrendo barilotto che hanno messo al posto dello scarico.
Esteticamente moooolto più gradevole l'Akra.
Mi ha un po' deluso invece l'erogazione del motore, ma è probabilmente un mio problema, quindi credo che sia una moto equilibrata adatta ad un utilizzo a 360°.

Mel.82
18/05/2011, 11:37
OT ON
cemento normalissimo, solo che viene lisciato ad elicottero con il quarzo e in teoria covrebbe essere antipolvere. Bello esteticamente parlando (in edilizia ovviamente) .... per contro è davvero "ghiaccio".
Porca ***** ogni (OGNI) volta che metto dentro/tiro fuori la moto dal garage quando mi fermo la ruota davanti slitta un 3-4cm.. Prima o poi mi scivola. :/
(mò che me la sono gufata quanto ci scommetti che mi capiterà giusto prima del Toscana?)

OT OFF

amwela
18/05/2011, 15:21
l'unica cosa è ke non esiste la versione nera con i cerchi oro,peccato................

_sabba_
18/05/2011, 18:01
Ne esiste un unico esemplare a Lugo (RA), dove sono state montate le ruote della moto di test (bianca).

Purtroppo era già stata venduta........

:cry:

spike82
18/05/2011, 18:09
Ne esiste un unico esemplare a Lugo (RA), dove sono state montate le ruote della moto di test (bianca).

Purtroppo era già stata venduta........

:cry:

non son d'accordo :-D

sul tinga , due utenti, si son scambiati i cerchi, ora c'è una fz8 nera con cerchi oro e una fz8 bianca con cerchi neri .... gli oro cmq son fantastici su tutti i colori ....

l'unico colore che secondo me non sta nadando è il blu....

_sabba_
19/05/2011, 00:28
Beh, spero anch'io che ce ne sia più di un esemplare.

Anzi, io proprio non capisco perchè Yamaha non abbia messo i cerchi dorati di serie sia sulla versione bianca che su quella nera.............

:roll:

Giova84
27/05/2011, 13:00
Ehm io l'ho presa Viper blue con i cerchi neri e il kit sport appena in tempo prima della scadenza dell'offerta...però da quanto ho capito in tale colorazione se ne vendono pochissime!!Cacchio a me sembra molto bello e particolare come colore...spero tanto di non pentirmene!!:-?Ero indeciso anch'io fino all'ultimo con il bianco...

Per Sabba: io sono di Bologna e passo spesso da Castenaso!!DAi magari ci si vede in giro..;-)

_sabba_
27/05/2011, 14:55
Perfetto.

Le mie zone sono il campo di baseball oppure la nuova baracchina dei gelati in zona Stellina (Hemingway).

:-D:-D

kOoLiNuS
27/05/2011, 17:28
l'unico colore che secondo me non sta nadando è il blu....


io ne ho visto una giusto oggi in concessionaria ed e' proprio bellina ...

rossocooperS
27/05/2011, 18:19
Sarò di parte, avendocela, ma anche secondo me blu è bellissima... ;-)

_sabba_
27/05/2011, 19:30
La Yamaha è bellissima di colore blu. E' il suo colore "naturale"

:-)

Giova84
27/05/2011, 21:37
eh speriamo!!Certo ne ho viste poche in giro qui a Bologna...cmq attenzione che il blu della fazer è diverso da quello della fz8...è più chiaro ed elettrico...cmq magari posterò foto una volta ritirata!!:-D

_sabba_
27/05/2011, 22:55
Eh no caro mio, muovi il sedere e me la vieni a far vedere dal vivo!

:lol:

Giova84
29/05/2011, 20:00
Ah beh volentieri!Tanto pensa che i miei stanno a Budrio e io quasi ogni week-end sono da loro...:-)

_sabba_
29/05/2011, 20:48
Perfetto, così ti monto un Triboseat e ti faccio vedere come funziona.

Il passeggero (la donzelletta) ringrazierà.

Se non ti hanno montato ancora nulla (soprattutto lo scarico) non ti faccio nessuna operazione sulla carburazione, ma ti faccio vedere come si fà ad intervenire, anche se è sempre meglio fare quelle operazioni con l' ausilio di strumentazione esterna, come l'analizzatore dei gas di scarico.

:-D

Giova84
30/05/2011, 00:18
Accidenti sei esperto di moto...io di solito guido e lascio fare tutto al mio meccanico...:-)
cmq grazie mille per la disponibilità!;-)

_sabba_
30/05/2011, 09:10
Un po' di anni di esperienza alle spalle e due garage attrezzati!

Comunque io faccio solo operazioni di "contorno" per tutta la durata della garanzia, in modo da non inficiarla, e poi mi "sbizzarisco".

Quando la garanzia era solo di un anno, di solito facevo fare solo il primo tagliando alle officine autorizzate..........e poi non mi vedevano più.

Per tornare in tema, altrimenti (giustamente) ci sgridano, volevo dire che l'assalto ai semafori (che bella, è quella nuova?) da parte degli altri motoclisti continua.

Alcuni, evidentemente molto esperti, mi han chiesto perfino che lampadine di posizione avevo montato (in effetti le originali sono davvero gialle, e sinceramente non stanno tanto bene "abbinate" alle lampade ana/abba, magari del tipo "potenziato" come quelle che monta la mia Fazerotta).

Giusto per refresh, vi dico che sono delle Narva cod. 70715.

:-)

Giova84
30/05/2011, 21:39
Ah cacchio allora ti tengo in considerazione per eventuali problemi con la mia nuova arrivata...tanto appunto sei di passaggio per me...:-D beh non ti spaventare adesso...:mrgreen:

_sabba_
30/05/2011, 22:20
Non saresti l'unico...........:lol:

Anche stasera mi hanno tomellato (in bolognese vuol dire che mi hanno trattenuto a lungo per fare delle chiacchiere di cui non sentivo tutto questo bisogno :mrgreen: ) per sapere tutto sulla mia moto.

C'è però una cosa piacevole in questo. I "tomellatori" erano due proprietari di BMW (GS1200 e RT1200) che erano dai miei amici meccanici perchè le costose bavaresi sembrano "ciucciare" troppo olio. :-?

Uno dei due ha guardato l'oblò della mia ed ha esclamato rivolgendosi all'altro " Guarda qui...se la mia fosse uguale...magari...accidenti...###@@@§§§..."

Mi hanno anche chiesto di avviarla per sentire lo scarico, e una volta fatto hanno goduto come ricci (erano appassionati di moto a 360°, non erano "solo" biemvuisti convinti)

Dovete considerare che le BMW sono molto silenziose di scarico, e di certo non emettono un sound che possa essere definito piacevole (come quello della Akra).

In pratica.........non si sentono!

Ho anche dato due sgasatine per far sentire le potenzialità del motore, e ho visto spuntare due gran sorrisi su quelle simpatiche facciotte.

Mi ha fatto piacere, anche perchè non mi piace vivere in un mondo (motociclistico) "ghettizzato" a seconda della marca posseduta.

I miei amici hanno Honda (CB600F, CB1000F,Transalp 650), Kawasaki (Versys), BMW (RT1200, F800ST, F800GS), Suzuki (GSR600F, V-Strom650), Ducati (Monster 1100S, 749S, 888, Monster 600), MvAgusta (F750, Brutale 910), Yamaha (R6) e Aprilia (Mana).

E tra poco arriverà nel gruppo una stupenda Benelli Tornado 899 Century Racer (è la più bella assieme alla Brutale) e forse una KTM 1000 STM.

Per non contare i (tanti) possessori di maxiscooter (Honda SilverWing 400 e 600, Honda SW-T 400, Suzuki Burgman 650) e "varie&eventuali" (amici degli amici).

Mi sembra un gruppo piuttosto eterogeneo, non trovate?

:-D

Giova84
30/05/2011, 22:53
Ahah cavoli quanti amici hai??:-D cmq grande!!Allora ha un bel suono lo scarico Akra??Molto meglio dell'originale, o si sente poco la differenza??
Ah ti volevo poi chiedere una cosa...nn sò se è il posto giusto...tu ce l'hai il contamarce??Secondo te è conveniente metterlo??

PS: cmq ovviamente sapevo cosa vuol dire "tomella"...:lol:

_sabba_
31/05/2011, 11:34
Ho spiegato il termine "tomella" per i non bolognesi.:lol:

La Akrapovic emette un suono molto bello e pieno, anche lasciando montato il dbkiller.
Dopo qualche tempo si "svuota" un pochettino e il suono diviene ancora più appagante.
Ho in cantina lo scarico originale nuovo di zecca (è stato smontato addirittura in fase di premontaggio, per cui la moto non è mai stata avviata con quello scarico montato), e non ho alcuna intenzione di rimontarlo.
Piuttosto ricompro un secondo Akrapovic.

http://www.youtube.com/watch?v=uvl2mzu-88k&feature=related

Non ho il contamarce. Non l'ho mai avuto e non sento nemmeno la necessità di metterlo.
Dopo un po' di tempo fai l'abitudine al regime del motore rapportato alla velocità, ma basta dare uno sguardo al tachimetro per capire che sei in sesta.
A 3000 giri indica i 70, a 4000 i 90, a 5000 i 110, a 6000 i 130, a 7000 i 150.......

:-D

kOoLiNuS
31/05/2011, 11:57
@_sabba_ mi faresti la cortesia di misurare il "tubo" senza le parti iniziali e finali 'coniche' dell' Akra ?
Grazie!

_sabba_
31/05/2011, 12:25
Ok.
Stasera spero di ricordarmi di effettuare la misura.

:-)

Giova84
31/05/2011, 15:02
Wow si sembra più rauco come suono...akra tutta la vita per estetica e suono...:-D
Uhm si in effetti per il contamarce vedrò di abituarmi dai...:-)
A presto!!

Ho spiegato il termine "tomella" per i non bolognesi.:lol:

La Akrapovic emette un suono molto bello e pieno, anche lasciando montato il dbkiller.
Dopo qualche tempo si "svuota" un pochettino e il suono diviene ancora più appagante.
Ho in cantina lo scarico originale nuovo di zecca (è stato smontato addirittura in fase di premontaggio, per cui la moto non è mai stata avviata con quello scarico montato), e non ho alcuna intenzione di rimontarlo.
Piuttosto ricompro un secondo Akrapovic.

http://www.youtube.com/watch?v=uvl2mzu-88k&feature=related

Non ho il contamarce. Non l'ho mai avuto e non sento nemmeno la necessità di metterlo.
Dopo un po' di tempo fai l'abitudine al regime del motore rapportato alla velocità, ma basta dare uno sguardo al tachimetro per capire che sei in sesta.
A 3000 giri indica i 70, a 4000 i 90, a 5000 i 110, a 6000 i 130, a 7000 i 150.......

:-D

Design
31/05/2011, 15:09
http://www.youtube.com/watch?v=uvl2mzu-88k&feature=related
ahahah acoustic FAIL! :lol:

kOoLiNuS
31/05/2011, 16:19
Ok.
Stasera spero di ricordarmi di effettuare la misura.

:-)

Grazie!

_sabba_
31/05/2011, 17:51
35,5 cm

;-)

kOoLiNuS
31/05/2011, 21:05
35,5 cm
;-)

Roba seria ao' !
C'ho un tarlo nella capa: http://www.zenfire.ws/shortenak.htm .... mannaggia mannaggia 8-)

_sabba_
31/05/2011, 21:20
Guarda che la mia è già molto simile a quella corta!

Non c'è alcun bisogno di accorciarla.

Molto probabilmente il terminale visualizzato nel link è diverso ( viene indicato per FZ1, non per FZ8 ) .

:-D

Mel.82
31/05/2011, 21:21
http://www.youtube.com/watch?v=uvl2mzu-88k&feature=related

Guardando anche altri video sul tubo, è incredibile quanto è silenziosa al minimo, anche con l'akra.

kOoLiNuS
01/06/2011, 08:33
si infatti ... io ho una Fz1 ... altrove si parlava del trend di accorciare i silenziatori in tempi recenti, mentre prima si usavano lunghi (sempre restando in casa Akra)

Italianblu
01/06/2011, 08:56
l'unica cosa è ke non esiste la versione nera con i cerchi oro,peccato................

puoi sempre farla verniciare come ho fatto io con la mia FZ1........ 8)

Lud7587
01/06/2011, 09:39
ahahah acoustic FAIL! :lol:

:lol: Fanno lo stesso rumore :lol:

Lud7587
01/06/2011, 09:41
La mia è proprio bianca con cerchi dorati, scarico Akrapovic, frecce a led, portatarga racing con luce targa a led, cupolino "brunito" di serie (rimontato da poco), puntale in tinta e luci potenziate (lampade XP Moto Philips per abbagliante/anabbagliante, luci di posizione anteriori alogene Narva, luce faro posteriore a 18 led SMD).

http://i55.tinypic.com/90aoug.jpg (http://tinypic.com?ref=90aoug)

:-D

:tongue_012: :tongue_012: :tongue_012: Che bella!!!

_sabba_
01/06/2011, 13:58
Grazie. In quella foto era "abbruttita" dal pexiglass alto (touring). Con quello basso di serie (fumè) è ancora più bella.

:-D

Giova84
07/06/2011, 12:25
Ma quindi tu l'hai comprato senza bauletto?intendi montarlo?Viaggi un po' più lunghetti ne hai già fatti?Tra i 2 cosa faresti?Borse laterali o bauletto??;-)

_sabba_
07/06/2011, 17:42
Io ho comprato la moto con tutti gli accessori (originali Yamaha) disponibili e montati, compresi bauletto, piastra, pexiglass rialzato, cavalletto centrale, kit Akrapovic (era in omaggio :-D ), puntale e paraserbatoio (questi ultimi due sono stati montati successivamente alla consegna in quanto non disponibili immediatamente).

Ho dovuto chiedere a mio figlio di venire con la macchina dal concessionario per caricare tre cartoni contenenti pezzi originali (dei quali sono riuscito ad eliminarne due, mettendo tutto il materiale in quello più grande).

Dopo circa un mese e mezzo ho deciso di smontare il bauletto e relativa pistra, e circa un mesetto fà (in occasione del primo vero caldo) ho rimontato il parabrezza basso.

Non ho alcuna intenzione di rimontare il bauletto, e spero di riuscire a fare tutta l'estate senza.

Utilizzo piuttosto uno zainetto professionale per portare il PC e altre cosette, ma solo se davvero necessario.

Altrimenti utilizzo un borsello aggiangiato alla vita (è della rivista DueRuote).

Sicuramente per la guida sarebbe meglio montare le borse laterali, ma di solito nelle borse il casco non ci stà. C'è poi il problema (estetico) della "tuberia" a vista, una volta rimosse le borse stesse.

Il bauletto è la soluzione più elegante e soprattutto meno "invasiva" (dal punto di vista estetico, ovviamente), in quanto la piastra di supporto si integra abbastanza bene nella linea del mezzo

:-)

Giova84
07/06/2011, 23:28
ah però...insomma ci hai messo tutto di optional...:-D si in effetti la piastra si integra abbastanza bene...e fornisce anche più supporto rispetto alle maniglie passeggero originali vero? ma nella foto che hai messo mi sembra che non si veda la piastra...o sbaglio?

_sabba_
08/06/2011, 08:49
Ha su le maniglie originali.

:-)

Giova84
08/06/2011, 13:43
Ah quindi hai tolto la piastra??Come mai?allora la preferisci senza...:-)dicevi che esteticamente cmq stava bene...

_sabba_
08/06/2011, 13:54
Si non sta malissimo, ma è senza dubbio più bella con i maniglioni originali.

E poi, siccome non monto il bauletto perchè non mi piace proprio, non sto lì a girare con la piastra vuota.

:-)