PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] multi gauge



adbalo
18/05/2011, 07:58
Ragazzi e' ancora possibile acquistare il multi gauge ? E ancora..... Preso e montato dalla scatola , senza sonde, bulbi e gadget aggiuntivi, funziona anche come termometro acqua e contamarce??come sempre grazie mille

fox68
18/05/2011, 08:46
Funziona come tutto quello che vuoi ;)
L'acquisto credo sia da fare online,ma ignoro dove!
Ti garantisco che è una spesa ben fatta.

vanzo
18/05/2011, 08:54
ad un quasi nuovo arrivato spiegate cosa sarebbe questo multigauge?

Ufo
18/05/2011, 09:09
In pratica è un display multifunzione che va a sostituire in toto il "segnabenza" oltre che a segnare temperature, marcia inserita, ecc. ecc. ecc. ecc.

vanzo
18/05/2011, 09:37
qualcuno l'ha montato? costo?

adbalo
18/05/2011, 09:44
Amo la Ona e tutti i suoi proprietari...... Fox aiutami a multigauggiarmi !!!!!!!

fox68
18/05/2011, 11:51
tanto beccati questo dalla "bibbia del fazerista" 8)
http://www.cartestsoftware.com/fz1/multigaugeinstallation.html


salvati il link e da lì trovi tutto ma proprio tutto sulla nostra "ona"

kimiko
18/05/2011, 11:53
tanto beccati questo dalla "bibbia del fazerista" 8)



"questo" cosa???

fox68
18/05/2011, 12:12
tu hai fz1 e non puoi capire!!!!!!!!! :mrgreen:

adbalo
18/05/2011, 12:54
Circola voce, tra l'altro abbastanza insistente, che qualche fz1 vada benino e non dia problemi...... Le solite barzellette metropolitane...... Hajahahajhajaaja

fox68
18/05/2011, 12:58
questo tuo intervento andrebbe spostato su comicus o aprire una sezione "sogni e speranze" :mrgreen:

Momo
18/05/2011, 13:14
tanto beccati questo dalla "bibbia del fazerista" 8)
http://www.cartestsoftware.com/fz1/multigaugeinstallation.html


salvati il link e da lì trovi tutto ma proprio tutto sulla nostra "ona"

Unica osservazione...credo che il link "utlissimo" di Fox...riporto lo schema di collegamento della prima versione...il pusher tedesco offre la nuova....ed è leggermente diversa...IMHO.....

ps...se mettete il Multi...già che ci siete consiglio il cambio colore dello sfondo "contagiri/contakm"..con la versione led con potenziometro...:-9

adbalo
18/05/2011, 13:39
Momo mi daresti indicazioni più precise tipo link prezzo ecc ecc ?

Momo
18/05/2011, 13:55
Momo mi daresti indicazioni più precise tipo link prezzo ecc ecc ?

butta un okkio qui..

http://cvieth.bplaced.net/ganganzeige_summary.html

adbalo
18/05/2011, 22:28
Momo confesso: so troppo ciuccio.... Mi dici tu quanto costa e come fare ad ordinarlo???

vanzo
19/05/2011, 10:27
qualcuno sa dirmi per favore cosa ha speso "chiavi in mano" oppure almeno di montaggio fatto fare ad un meccanico (non mi pare molto semplice da fare in casa)?

Momo
19/05/2011, 10:35
Momo confesso: so troppo ciuccio.... Mi dici tu quanto costa e come fare ad ordinarlo???

Il problema è trovarlo...lo commercializzava un tedesco di nome Christian Vieth ma la cosa era discontinua....

a me lo regalarono e non so bene i dettagli per l 'ordine.....


qualcuno sa dirmi per favore cosa ha speso "chiavi in mano" oppure almeno di montaggio fatto fare ad un meccanico (non mi pare molto semplice da fare in casa)?

il costo credo sia intorno i 200 € per il pezzo....e credo che anche un amico con una certa dimestichezza nelle saldature possa fare il tutto,,,,,
unica nota....si sega un pezzetto,,,quindi...è irreversibile...;-)

adbalo
19/05/2011, 11:05
momo nel complimentarmi per il notevole mazzo pèalesato allorquando ricevesti in regalo il multi gauge, ti rngrazio sentitamente per i continui ragguagli...... ;-)

Gsxr
20/05/2011, 23:19
Funziona bene, non necessita di alcun sensore aggiuntivo... rileva tutto da segnali presenti nel cruscotto. Contamarce, livello carburante, temperatura acqua, temperatura esterna sono alcune delle informazioni disponibili dallo strumento. Poi ha un sacco di altra roba che io non uso. Flash di segnale fuorigiri, cronometro ecc.

L'avevo pagato da Christian 150 neuri prendendone due. Li costruisce lui ma non sempre a voglia di farli e se vi mettete d'accordo per chiederne due è meglio.

Potete rivolgervi direttamente a lui in inglese a questo indirizzo: cvieth@arcor.de Per pagare avevo fatto un bonifico internazionale.

L'installazione non è difficile, serve dimestichezza elementare con l'elettronica e un minimo di manualità. La modifica da fare nel cruscotto è minima e volendo si può comunque reinstallare lo strumento livello carburante originale.

adbalo
21/05/2011, 09:29
Gsx io ho scritto una mail ma niuna risposta...... In nome della fratellanza fazerista potresti intercedere?

Gsxr
21/05/2011, 12:25
Credo sia in ferie di questo periodo, sai i crucchi son mica fessi! Era capitato anche a mè e gli avevo scritto di questi periodi... poi dopo una quindicina di giorni mi è arrivata risposta... a meno che non siano passati mesi aspetterei fiducioso! ;-)

adbalo
22/05/2011, 13:42
Gsx mi ha risposto !!!!! Sai ha detto che per settimana prox ha un dispositivo disponibile pero' e' il modello con il frontalino senza alcuna scritta e incisione ( fazer o fz1 e simbolo del carburante)..... Il tuo come e' fatto?

Gsxr
23/05/2011, 08:22
Credo si riferisca alla serigrafia Fazer in bianco sullo sfondo nero dello strumento sotto il quadro lcd. Tralaltro ci stà un pò giustina come misure... quindi se non c'è và benone lostesso secondo mè! La puoi vedere nelle foto del suo sito.
Sono dispositivi che costruisce lui direttamente... quindi bisogna aspettare che ne abbia disponibili! ;-)

sinker76
24/05/2011, 23:08
interessa anche a me...magari se ne prendessimo due potremmo risparmiare qlcosina...

adbalo
24/05/2011, 23:26
Nei prossimi giorni lo contattiamo.....dammi conferma

uzname
25/05/2011, 07:01
Ieri gli ho scritto anche io e oggi mi ha risposto, anche a me ha detto che non c'è la serigrafia e che per prepararli ci vorranno poche settimane, mi scriverà appena sarà disponibile.

Se qualcuno lo vuole comprare allora gli scriva subito così se riceve altre richieste si da una mossa e li prepara in fretta.

adbalo
25/05/2011, 08:12
Scusa se siamo d'accordo mandiamogli una mail unica..... Così ci dice il prezzo scontato e visto che siamo minimo in 2, magari ci prende i frontalini con le serigrafie..... Che intenzioni avete circa la luce della strumentazione?

Gsxr
25/05/2011, 17:48
Non credo sconti qualcosa... però magari li costruisce più volentieri! ;-)

Và già bene che continua a farli... tempo fà aveva dichiarato chiuso il discorso e dovetti "sberliccare" mica poco! :mrgreen:

Tody
26/05/2011, 17:15
Gentilmente potreste postare il prezzo che chiede il costruttore del multi gauge ......

Gsxr
26/05/2011, 19:55
L'avevo già scritto, cmq l'anno scorso mi chiese 150 euro... 300 per due. Christian è uno di noi, un motociclista. Quello non è il suo mestiere e lo fà per passione. Credo sia un prezzo già abbastanza basso per lo strumento che è... non sò se sia disposto ad abbassarlo!

Tody
27/05/2011, 10:11
L'avevo già scritto, cmq l'anno scorso mi chiese 150 euro... 300 per due. Christian è uno di noi, un motociclista. Quello non è il suo mestiere e lo fà per passione. Credo sia un prezzo già abbastanza basso per lo strumento che è... non sò se sia disposto ad abbassarlo!

Meglio aspettare conferma dai nuovi interessati speriamo che non va come l'oro o il petrolio.....