PDA

Visualizza Versione Completa : Basta M3!!!!!!!!



SUPER GOKU
23/05/2011, 15:00
Dopo anni di onorato servizio e tante tante soddisfazioni voglio cambiare gomme, quindi avanti con i consigli!!!!!!!!

Jordywild
23/05/2011, 15:02
M5!!!! :mrgreen:

SUPER GOKU
23/05/2011, 15:06
M5 viste ma c'e' chi dice bene e chi ne dice male, te le hai provate?

Jordywild
23/05/2011, 15:10
M5 viste ma c'e' chi dice bene e chi ne dice male, te le hai provate?
Sì!
Considera che io ho l'FZ6: le ho avute la stagione scorsa e il posteriore l'ho finita dopo 6.000 km.
Sempre perfette, mai avuto cedimenti, non sopporta però i viaggi autostradali.

Le ho già rimesse su! :)

Ufo
23/05/2011, 15:12
M5 o in alternativa SportSmart ;-)

SUPER GOKU
23/05/2011, 15:37
M5 o in alternativa SportSmart ;-)

Che sono mai sentite..............power one che dite una cavolata pubblicitaria e basta?

Jordywild
23/05/2011, 15:38
Che sono mai sentite..............

M5 sono le eredi di M3, quindi Metzeler.
Le altre sono Dunlop ;-)

SUPER GOKU
23/05/2011, 15:58
Profilo molto simile alle M3, io cercavo qualcosa di nuovo, di quelle gomme che quando scendi sono bruciate da quanto sono morbide, io tanto faccio tra si e no 5000Km annui, anche meno, quidi la durata e' parecchio ininfluente

Ufo
23/05/2011, 16:13
Allora se non te ne frega della durata ci sono le Dunlop D211 GP Racer...... con quelle stai tranquillo che a 5000 NON ci arrivi ;-)

SUPER GOKU
23/05/2011, 16:41
Dunlop, non ne ho mai sentito parlare tanto bene, io personalmente non le ho mai provate, ma amici me le sconsigliano come marca...............

kimiko
23/05/2011, 16:44
perdonami goku, ma se ti sei trovato bene con una gomma, ok ci stà che uno prova varie cose, però perchè cambiare? lo sai che il feeling che ti da la moto è importante, e se le attuali ti davano fiducia, io personalmente, proseguirei su quella strada, magari passando alle M5

Brividoblu
23/05/2011, 17:16
Continental Raceattack Street. Io mi sto trovando molto bene (con la Ona).

vecia
23/05/2011, 17:20
Dunlop, non ne ho mai sentito parlare tanto bene, io personalmente non le ho mai provate, ma amici me le sconsigliano come marca...............

puttanate, anche io ero contrario a dunlop come marca, ora sono al quinto treno di 208rr (in due moto diverse) e la sfiga è che non le fabbricano più.....:-(

per cui via di sportsmart! 8)

luchetto
23/05/2011, 17:24
metzeller for ever .... m5 o m3 va bene lo stesso le m5 le ho sulla goldie 8)

katana
23/05/2011, 17:28
Allora se non te ne frega della durata ci sono le Dunlop D211 GP Racer...... con quelle stai tranquillo che a 5000 NON ci arrivi ;-)
si, và bene, ma tali gomme bisogna "meritarsele" :roll:

Ufo
23/05/2011, 17:36
si, và bene, ma tali gomme bisogna "meritarsele" :roll:

...zzzolo, abita a due passi dal FazerToscana... se non le meritano quelle strade quali allora?

SUPER GOKU
24/05/2011, 08:18
perdonami goku, ma se ti sei trovato bene con una gomma, ok ci stà che uno prova varie cose, però perchè cambiare? lo sai che il feeling che ti da la moto è importante, e se le attuali ti davano fiducia, io personalmente, proseguirei su quella strada, magari passando alle M5

E' tutto vero e' solo che dopo anni volevo provare qualcosa di un po' piu' evoluto, e sono convinto che quelle che mi consigliate voi sono della stessa qualita' delle M3 se non migliori

SUPER GOKU
24/05/2011, 08:23
...zzzolo, abita a due passi dal FazerToscana... se non le meritano quelle strade quali allora?

Qualunque gomma non merita quelle strade, la loro bellezza e' impareggiabile (scusate ma amo la mia cita')

olitour
24/05/2011, 08:30
SportSmart!

SUPER GOKU
24/05/2011, 08:41
Ma proprio nessuno che ha provato le M5, magri qualche foto di come si usurano?

Jordywild
24/05/2011, 08:46
Ma proprio nessuno che ha provato le M5, magri qualche foto di come si usurano?

In toscana ce n'erano parecchi.
Mi ricordo che Thundercat li ha su!
Prova a chiedergli! ;)

SUPER GOKU
24/05/2011, 09:10
metzeller for ever .... m5 o m3 va bene lo stesso le m5 le ho sulla goldie 8)

Non avevo letto come sono....... le tue opinioni?

linus
24/05/2011, 10:20
Abbiamo due FZS600 in casa, una con le M3 l'altra con le sportattack: vanno piu che bene ma al prossimo cambio avranno probabilmente tutte e due le sportattack che trovo meglio.
Linus

SUPER GOKU
24/05/2011, 11:30
Sono sempre piu' indeciso, vi do altre info, i miei percorsi sono montagna un po' di citta' e sempre solo, mai autostrada, mai viaggi, solo tante tante curve.............GIOGO, CONSUMA, RATICOSA, FUTA, CROCE MORI, MURAGLIONE ECC........................

Ufo
24/05/2011, 11:33
In pratica solo solo solo solo solo solo solo solo curve .. ti odio ti odio ti odio ti odio ti odio ti odio..... :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

SUPER GOKU
24/05/2011, 11:38
Lo so fa rabbia ma e' una fortuna avere a 10km tutto questo e allora visto che la fidanzata non ama la moto io sono costretto ad andare solo e soltanto su quei passi da solo..............quidi ecco perche ho deciso di mettere una gomma diversa da M3, tanto dei km alla fine non mi interessa tanto..................

sky69
24/05/2011, 11:40
Stagione da K2, si va bene non sono omologate, ma che te ne frega ......
:-)

metzeller for ever .... m5 o m3 va bene lo stesso le m5 le ho sulla goldie 8)

Ufo
24/05/2011, 12:01
Stagione da K2, si va bene non sono omologate, ma che te ne frega ......
:-)

... si, vabbè poi non lamentiamoci se quando fanno le retate di motociclisti cadono dentro tutti sia quelli che hanno tutto in regole che quelli che vanno in giro con le gomme non omologate....

ribadisco che secondo me le GP211 potrebbero fare al caso suo... ;-)

kimiko
24/05/2011, 12:05
Stagione da K2, si va bene non sono omologate, ma che te ne frega ......
:-)


... si, vabbè poi non lamentiamoci se quando fanno le retate di motociclisti cadono dentro tutti sia quelli che hanno tutto in regole che quelli che vanno in giro con le gomme non omologate....

ribadisco che secondo me le GP211 potrebbero fare al caso suo... ;-)


effettivamente....l'unica volta che mi hanno controllato misura e tipo di gomma è stato proprio in zona raticosa due anni fa

SUPER GOKU
24/05/2011, 12:13
GP211 suona bene, mai usata da nessuno che conosco ma di voi mi fido quindi la posso prendere in considerazione, solo una domanda, non e' mica di quelle gomme che al primo semaforo o stop si freddano subito e ti tradiscona alla curva successiva vero? IL prezzo lo sapete?

manrico74
24/05/2011, 12:18
Io le GP211 le ho montate sulla Corsaro e mi sono trovato benissimo, sono gomme in mescola quindi devi fare sicuramente attenzione a scaldarle, ma una volta in temperatura sono paurose da quanto tengono...

SUPER GOKU
24/05/2011, 12:25
Prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fox68
24/05/2011, 12:29
visto che la fidanzata non ama la moto io sono costretto ad andare solo e soltanto su quei passi da solo..............
sai quanti ti invidiano? :mrgreen:

Jordywild
24/05/2011, 12:31
Prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Basta cercare su internet! ;)

manrico74
24/05/2011, 12:48
Prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

All'epoca €. 260,00 da Reitano

SUPER GOKU
24/05/2011, 13:38
Elapeppa........................mica bruscolini...............

Ufo
24/05/2011, 13:59
GP211 suona bene, mai usata da nessuno che conosco ma di voi mi fido quindi la posso prendere in considerazione, solo una domanda, non e' mica di quelle gomme che al primo semaforo o stop si freddano subito e ti tradiscona alla curva successiva vero? IL prezzo lo sapete?

Se non ricordo male Pilone le usava, ma meglio chiedere personalmente.....:roll:

Ufo
24/05/2011, 14:01
Opsssss, non letto pag. 2.... Chiedere a Manrico... :-D

ric66
24/05/2011, 14:03
Anche io ho appena cambiato gomme e dalle M3 sono passato alle M5: non ti so ancora dare alcun parere perchè non ho ancora ritirato la moto dal meccanico (altri lavori in contemporanea).
Prima di scegliere però mi sono molto documentato ed alla fine in ballottaggio avevo tenuto:
Metzeler Sportec M5 : gomma sportiva ma non estrema (dicono però che siano più di un passo avanti risptetto alle M3 - tecnologia interact)
Metzeler Racetek K3 Interact: gomma molto sportiva adatta anche alla pista (ma omologata per la strada! occhio che con gomme non omologate in caso di incidente le assicurazioni potrebbero rivalersi...)
Pirelli Diablo Rosso corsa: gomma sportiva bi-mescola (mai avuto feeling con Pirelli)
Alla fine ho scelto razionalmente le M5 che tra le tre sopra sono le meno estreme anche perchè sono spesso "zavorrato" ed anche se indulgo ad una giuida piuttosto allegrotta, ho temuto che gomme più "racing", oltre alla durata minore, fossero meno versatili e sicure (velocità di riscaldamento, mantenimento temperatura idelae di esercizio, ecc.)
Buona scelta!

katana
24/05/2011, 14:04
Io le GP211 le ho montate sulla Corsaro e mi sono trovato benissimo, sono gomme in mescola quindi devi fare sicuramente attenzione a scaldarle , ma una volta in temperatura sono paurose da quanto tengono...
appunto :roll:

SUPER GOKU
24/05/2011, 14:50
Il fatto di tenere le gomme in temperatura e proprio il punto che mi ha fatto sempre scegliere le M3, gomme che anche dopo il caffe' e la sigaretta erono sempre calde bastava una curva e via..........che ne dite di MICHELIN PILOT POWER?

Design
24/05/2011, 15:09
ho amato le M3, poi ho provato una gommaccia e adesso sono a 6mila con le M5. E' vero che nel frattempo sono passati 10k+ km e guido in maniera un po' diversa, però in definitiva tutta questa differenza non la sto sentendo. Anche le M5 hanno bisogno di un minimo di riscaldamento in realtà, dopo ci puoi fare veramente tutto. Poi penso che proverò qualcosa di un po' più estremo pure io.

SUPER GOKU
24/05/2011, 15:10
POWER ONE???????????????qualcuno le ha su?

Adry
24/05/2011, 15:22
POWER ONE???????????????qualcuno le ha su?

Lassa perde'...:-D

SUPER GOKU
24/05/2011, 15:23
Lassa perde'...:-D

Perche non adatte in strada?

alecamp
24/05/2011, 17:56
ciao goku io ho le m5 da 3000 km e piu' o meno faccio le tue stesse strade premetto che provengo da 4 treni di m3
mi trovo molto bene si scaldano in fretta e mantengono abbastanza la temperatura al limite dopo una sosta basta fare le prime curve
sereno poi sono fantastiche. secondo me scendono in piega un po' meglio delle m3 e tendono a raddrizzare meno se ti capita di pinzare leggero in curva , sono circa a meta' prevedo di fare massimo 6000 km

SnakeBoa
24/05/2011, 23:56
Se vuoi qualcosa di sportivo le PILOT POWER lasciale perdere....
Se ti può interessare sono uscite da poco le nuove Metzeller Rennsport K. Come disegno sono identiche al modello precedente ma hanno modificato la mescola e la carcassa ed il prezzo l'hanno aumentato di pochissimo, quindi le puoi trovare a prezzi molto interessanti. Puoi facilmente riconoscerle dalle vecchie perchè sul lato gomma hanno una bandierina azzurra col marchio K con un DOT non inferiore a fine 2010. Sulla baia le trovi già.

SUPER GOKU
25/05/2011, 09:14
Grazie mille per le numerevoli info e consigli stasera passo dal gomma di fiducia e sento anche il suo parere visto che e' un gran manico poi vi faro' sapere la decisione...............

SUPER GOKU
25/05/2011, 09:21
Le RENNSPORT K non figurano neanche sul sito ma quali sono?

SnakeBoa
25/05/2011, 18:55
Non so nemmeno io perchè sul sito non è ancora pubblicizzata, se il tuo gommista tratta Metzeller prova a chiedere a lui, dovrebbe gia averla in catalogo
Guarda QUI (http://cgi.ebay.it/METZELER-RENNSPORT-K-180-55-120-70-NOVITA-2011-OMAGGIO-/370493969698?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5643295522)

SUPER GOKU
25/05/2011, 21:35
Eccoci finalmente sono tornato dal gommaio, ci siamo la bestiaccia ha le gomme nuove........C'e' voluto un oretta di consulto ma dopo aver studiato starde da percorrere tipo di asfalto usato, tipo di vernice usata per fare le righe di carregiata, il vento i sassi la gente le birre al bar e senza tralsciare che io non ci chiappo un granche', siamo arrivati alla conclusione di montare........MICHELIN POWER PURE..........ultime nate in casa michelin, che vi devo dire, al tatto morbidissime, si mormara quasi un chilo meno di gomme trazionali, nuovissime tecnologie che io sinceramento non ho capito ha che servono (ma questo e' normale).
Ora non resta che portarle in giro, domani doo il lavoro 17:30 le porto sul GIOGO, piano piano ma vediamo cosi almeno di prenderci confidenza, se qualcuno si vuole agregare e' ben accetto cosi ci conosciamo. Benissimo ora sotto con i commenti della serie "cosa c...o hai montato ma perche quelle, era meglio loro ecc........"

SnakeBoa
25/05/2011, 21:36
http://img560.imageshack.us/img560/2981/rennsportk.jpg

SnakeBoa
25/05/2011, 21:45
...oooooopsss! Scusami mi hai anticipato la risposta, ho visto solo ora che hai risolto diversamente, comunque mi ero messo a cercare qualcosa al riguardo e se più avanti potrà interessarti ho trovato ulteriori info

SUPER GOKU
26/05/2011, 08:12
Interesse sempre tutto quello che riguarda le due ruote................grazie

SUPER GOKU
26/05/2011, 10:41
Nessuno che mi infama allora ho scelto bene

Ufo
26/05/2011, 10:48
Nessuno che mi infama allora ho scelto bene

infamarti? e perchè mai? Tu hai chiesto consigli, te li abbiamo dati, tu hai fatto una scelta tutto qui.
Io non ho mai montato michelin quindi non mi sono sentito di consigliartele perchè non ho riferimenti.
Dunlop ne ho pravati diversi tipi quindi ti ho suggerito quel tipo di gomme parchè quello che chiedevi secondo me quella gomma te lo poteva dare.
Cmq. facci sapere come ti trovi... ok? ;-)

katana
26/05/2011, 10:51
a me le P.P. non sono piaciute...

SUPER GOKU
26/05/2011, 10:52
Era solo per parlare tranquillo, stasera le porto un po' a giro e domani vediamo, sai percaso se qualcuno del forum le ha provate?

SUPER GOKU
26/05/2011, 10:53
Non avevo visto perche se posso chiedere?

katana
26/05/2011, 10:53
Non avevo visto perche se posso chiedere?
trovi la risposta nell'apposita sezione delle gomme ;-)

Brividoblu
26/05/2011, 10:55
Mi sembra di ricordare un report particolarmente negativo di Paroale sulle Power Pure, ma credo si riferisse solo ad uso in pista. Altri si sono trovati abbastanza bene. Hai provato a fare un "cerca"?

Ufo
26/05/2011, 11:00
Mi sembra di ricordare un report particolarmente negativo di Paroale sulle Power Pure, ma credo si riferisse solo ad uso in pista. Altri si sono trovati abbastanza bene. Hai provato a fare un "cerca"?

Si in effetti Paro si era trovato male, ma le gomme erano state messe alla frusta non poco: erano montate sulle BMW s100rr durante la prova in pista al Mugello. Da dire però che la gomma era sollecitta oltremodo: si faceva in continuazine turni di 20 minuti con soste di solo 5 minuti tra uno e l'altro, quindi la gomma era probabilmente stressata forse oltre il suo limite di utilizzo. Su strada penso che possa reagire in maniera totalmente diversa.

SUPER GOKU
26/05/2011, 11:06
Non capiamoci male io in pista non sono mai andato, il mio uso e' solo ed esclusivamente stradale, io chiedo ifo per quanto riguarda la strada non la pista

Ufo
26/05/2011, 11:26
Si, avevo capito, ma la mia era una precisazione a quanto scritto da brividoblù sul perchè Paro si era trovato male. ;-)

SUPER GOKU
26/05/2011, 12:13
Passata qualche ora ma finalmente sono arrivate le telefonate degli amici che mi insultato, ridono qualcuno mi prega di cambiare subito quelle gomme. Seondo loro di gomma hanno solo il colore e la forma................ma sono cosi orribili?

vince
26/05/2011, 12:17
Una gomma è un parere soggettivo, può piacere a te e non a me o viceversa....da quel che dicono hanno di buono un profilo anteriore appuntito, quasi troppo secondo alcuni, ma non danno confidenza.

Inizia a provarle, poi magari ti piacciono

Ufo
26/05/2011, 12:17
Boh, sono tonde, sono nere, hanno degli intagli dentro, sono un pò morbide, si si si si ... sono gomme .....
Vai, usale e poi facci un bel report.... :-P

oliver
26/05/2011, 20:48
Avevo le dunlop qualifier RR ho fatto 10.000 km e fino all'ultimo facevano il loro lavoro, adesso dunlop sportsmart, vanno benissimo sopratutto l'anteriore.

SUPER GOKU
27/05/2011, 08:50
Ieri pomeriggio ho portato queste benedette gomme sul GIOGO, partiamo dal punto che io non sono uno smanettone, io vi posso dire che queste gomme a me personalmente hanno trasmesso fiducia, ho fatto i prima 50-60 km cercando di pulire il piu' possibile la gomma e devo dire che neanche arrivato sul passo della FUTA la gomma era gia' quasi completamente pulita.
Quando ho iniziato la salita su per il GIOGO mi sino detto vediamo con un po' di accelerate se e' vero che scivola come dicono i miei amici e cosi giu' di gas a meta curva cambi di drezione rapidi per capire questo benedetto anteriore se trasmette o no, e che vi devo dire sono arrivato in vetta, sono sceso gli occhi sono subito andati a cercare il gommone posteriore e con mia grande libidine la gomma era completamente pulita bruciacchiata e appicicosa come colla. La cosa stupenda e' che l'anteriore era ancora peggio, vi giuro non sono uno che va forte, che piega e struscia niente, percio' mi chiedo come potrebbero diventare con gente che in moto ci va davvero? Forse e' per questo che non piacciono, perche chi va davvero forte le puo' portare oltr il loro limite (in strada)? Io ritengo che non sia possibile e che queste siano gomme che su strada qualunque strada vadano piu' che bene, ma e' soltanto l'idea di un fermone.................

Ufo
27/05/2011, 09:05
... allora ... alla grandissima.... ;-)

SUPER GOKU
26/06/2011, 11:34
Buongiorno a tutti, vi ricordate questo post, parlava di michelin power pure, son passate diverse setimane e quasi 1300 km, vi volevo aggiornare sulla situazione e chiedervi un parere, con le M3, qualche volta avevo strusciato i piolini sotto le pedane, be questa volta sono stato costretto a toglierli, quanto era il grattare a tutte le curve. Ora pensavo di andare traquillo, ma ieri con un incredibile stupore, mentre andavo su e giu' per curve e che curve ecco che la pedana sinistra si limava non dico sempre ma una curva si e una no, ma non e' finita con mio ancora piu' grande stupore lo stivale sinistro struscia anche meglio. Secondo voi da cosa puo' dipendere, sono queste gomme che mi invogliano a piegare come non mai? O e' solo che sono diventato tutto grullo e mi sto fidando troppo?

paxemax
26/06/2011, 11:58
Buongiorno a tutti, vi ricordate questo post, parlava di michelin power pure, son passate diverse setimane e quasi 1300 km, vi volevo aggiornare sulla situazione e chiedervi un parere, con le M3, qualche volta avevo strusciato i piolini sotto le pedane, be questa volta sono stato costretto a toglierli, quanto era il grattare a tutte le curve. Ora pensavo di andare traquillo, ma ieri con un incredibile stupore, mentre andavo su e giu' per curve e che curve ecco che la pedana sinistra si limava non dico sempre ma una curva si e una no, ma non e' finita con mio ancora piu' grande stupore lo stivale sinistro struscia anche meglio. Secondo voi da cosa puo' dipendere, sono queste gomme che mi invogliano a piegare come non mai? O e' solo che sono diventato tutto grullo e mi sto fidando troppo?

Dipende semplicemente dal fatto che la poca luce a terra è uno dei difetti maggiori dell' fz1 e magari nel frattempo sei migliorato come guida. Inizia a valutare l'aquisto di un paio di pedane arretrate.
Max

SUPER GOKU
26/06/2011, 12:11
Dipende semplicemente dal fatto che la poca luce a terra è uno dei difetti maggiori dell' fz1 e magari nel frattempo sei migliorato come guida. Inizia a valutare l'aquisto di un paio di pedane arretrate.
Max

Penso di aver letto il tuo messaggio 7 o 8 volte, pensi che dipenda davvero da un miglioramento? Tutto di un tratto proprio con il cambio gomme?
E' vero non posso dire bugie, ci entro tanto piu' forte, avvolte pinzato, la tiro giu' senza paura, la faccio girare senza strattoni come facevo prima e senza stare attaccao al freno posteriore come prima....

motoman64
27/06/2011, 21:02
ciao io da poco ho la fazer, ma tra un paio di gg montero' le contisporattack...................gia provate e testate con la hayabusa x ben 4 anni(dal 2007)..............ho letto di chi ci ha fatto solo 6milakm..............:shock::shock:..........ti posso garantire che con la busa ne ho fatti piu' di 11milakm................e non e certo una piuma come peso.......e non manca di potenza...............a livello di pieghe gomma chiusa da entrambi i lati dopo solo pochi km(circa 60)....bho'..............mercoledi le monto poi vi potro' dire se vanno bene anche con la fz1 fazer...................

Ufo
27/06/2011, 23:22
Penso di aver letto il tuo messaggio 7 o 8 volte, pensi che dipenda davvero da un miglioramento? Tutto di un tratto proprio con il cambio gomme?
E' vero non posso dire bugie, ci entro tanto piu' forte, avvolte pinzato, la tiro giu' senza paura, la faccio girare senza strattoni come facevo prima e senza stare attaccao al freno posteriore come prima....

... non è che sei improvvisamente diventato più bravo, solo che probabilmente hai trovato una gomma che si addice meglio al tuo stile di guida e ne sfrutti meglio le potenzialità.;-)
Per evitare equivoci: non ho detto che le M3 sono meglio di altre coperture, ma come ben sappiano tutti ognuno di noi ha una gomma preferita... forse tu hai trovato la quadratura del cerchio.:mrgreen:

Ciccio77
28/06/2011, 00:29
... non è che sei improvvisamente diventato più bravo...

eddai Ufo,che cattivo che sei!!! capisco che sei geloso e che alla tua eta ormai non puoi piu cescere motociclisticamente parlando..... :mrgreen:


bene bene bene, mi sa tanto che il prossimo treno faccio la stessa scelta di goku, non piu di 1000km, con le michelin pilot road 2 ne ho gia fatti 9000, sono di legno!!!!

SUPER GOKU
28/06/2011, 08:37
Bho che vi devo dire, io so solo che anche se poco ma mi rendo conto di andare meglio, che sia la gomma che sia la testa che vi devo dire, so solo che quando ho visto lo stivale destro, mi stavo per mettere a piangere.......Rimango comunque del parere che queste gomme per il mio modesto parere sono gomme piu' che ottime su strada, poi sicuramente esisteranno anche gomme migliori ma io resto del mio parere

Ciccio77
28/06/2011, 14:17
Rimango comunque del parere che queste gomme per il mio modesto parere sono gomme piu' che ottime su strada, poi sicuramente esisteranno anche gomme migliori ma io resto del mio parere

e
c
onta mooooolto piu di tutto il resto!! ;)

katana
28/06/2011, 14:36
tra un paio di gg montero' le contisporattack...................gia provate e testate con la hayabusa x ben 4 anni(dal 2007)..............ho letto di chi ci ha fatto solo 6milakm..............:shock::shock:..........ti posso garantire che con la busa ne ho fatti piu' di 11milakm..................
:shock::shock::shock:
per farle durare tanto, accelleri e freni in modo molto fluido...
e forse percorri strade con asfalto poco abrasivo..


a livello di pieghe gomma chiusa da entrambi i lati dopo solo pochi km(circa 60)
il post dello sportattack si kiude con molta facilità ;-)

SUPER GOKU
28/06/2011, 15:33
Voi quanti km dite che fanno?

boss
28/06/2011, 15:47
minimo 7000km. A meno che tu abbia la guida a mo di dragster :-D :-D

SUPER GOKU
28/06/2011, 15:54
Il mio amico gommaio che mi ha consigliato di metterle, mi ha detto meno di 5000.............non ho riscontro perche non conosco nessuo che le abbia su, quindi non saprei a chi credere. Ora come ora sono abbastanza bruciacciate sia avanti che dietro e sono a quota 1000/1300

Design
28/06/2011, 16:02
il post dello sportattack si kiude con molta facilità ;-)allora le prendo, così penserò di saper guidare! :mrgreen:

boss
28/06/2011, 16:14
Il mio amico gommaio che mi ha consigliato di metterle, mi ha detto meno di 5000.............non ho riscontro perche non conosco nessuo che le abbia su, quindi non saprei a chi credere. Ora come ora sono abbastanza bruciacciate sia avanti che dietro e sono a quota 1000/1300Con la mia FZ1N ho gia fatto 4000km di cui la meta in montagna ( valli bergamasche.....e di curve a gomito come le nostre non ce n'è molte in giro) sono arrivato al 50% circa :-D

Gsxr
28/06/2011, 16:56
Và che per evitare di grattare basta uscire un pò più con il peso e piegare un pò meno la moto! ;-)

boss
28/06/2011, 19:02
Và che per evitare di grattare basta uscire un pò più con il peso e piegare un pò meno la moto! ;-)Ti quoto. E cosi se è uno smanettone fa le curve piu veloci. Occhio a non grattare il naso dopo ;-)

motoman64
28/06/2011, 20:12
be' volendo ce' un sistema piu' veloce x riempire le gomme e grattare le pedane................................vai di carta abrasiva:-D:-D:-D:-D:-D

SUPER GOKU
29/06/2011, 09:39
Con la mia FZ1N ho gia fatto 4000km di cui la meta in montagna ( valli bergamasche.....e di curve a gomito come le nostre non ce n'è molte in giro) sono arrivato al 50% circa :-D

Tu hai montato le power pure? come ti trovi?

SUPER GOKU
29/06/2011, 09:40
Và che per evitare di grattare basta uscire un pò più con il peso e piegare un pò meno la moto! ;-)

C'e' solo il problema del saperlo fare, sto iniziando ad uscire un po di piu' a detta degli amici che girano con me, posso ancora fare meglio, ma gia la postura sta migliorando

boss
29/06/2011, 09:50
Tu hai montato le power pure? come ti trovi?Io sto usando le M3. Sento che molti le criticano ma io con la moto in piega dando gas mi si alza ma il posteriore non l'ho mai perso. Non penso di essere cosi bravo. Sara merito di qualche cosa. A dimenticavo le pressioni dei pneumatici 2.9ant-2.9post:-D

SUPER GOKU
29/06/2011, 10:50
Io sto usando le M3. Sento che molti le criticano ma io con la moto in piega dando gas mi si alza ma il posteriore non l'ho mai perso. Non penso di essere cosi bravo. Sara merito di qualche cosa. A dimenticavo le pressioni dei pneumatici 2.9ant-2.9post:-D

Sempre trovato benissimo, solo le pressioni mi sembrano un po' alte, io stavo sul 2.3 ant. 2.5 post.

boss
29/06/2011, 12:01
Effettivamente qua negli ultimi mesi in cui leggo un pò tutte le varie esperienze dei Fazeristi mi è venuto il patema d'animo sulle pressioni delle gomme che io uso. Ma a me non hanno mai dato probblemi cosi. ;-)

SUPER GOKU
29/06/2011, 12:51
C'e' solo il rischio che quando si consumeranno, possano cominciare a scivolare.

Xenon8
29/06/2011, 13:11
Io sto usando le M3. Sento che molti le criticano ma io con la moto in piega dando gas mi si alza ma il posteriore non l'ho mai perso. Non penso di essere cosi bravo. Sara merito di qualche cosa. A dimenticavo le pressioni dei pneumatici 2.9ant-2.9post:-D
:shock: l'anteriore mi sembra proprio fuori range:!::?: al limite 2,5 ant e 2,9 post se zavorrato, se ti vuoi divertire prova 2,3 ant 2,6 post :-D

boss
29/06/2011, 16:07
:shock: l'anteriore mi sembra proprio fuori range:!::?: al limite 2,5 ant e 2,9 post se zavorrato, se ti vuoi divertire prova 2,3 ant 2,6 post :-DGrazie del consiglio. Sabato pomeriggio provo. Mal che vada vieni in trauma su a Bergamo a trovarmi :-D

SUPER GOKU
29/06/2011, 16:09
Grazie del consiglio. Sabato pomeriggio provo. Mal che vada vieni in trauma su a Bergamo a trovarmi :-D

Secondo me e' anche meno pericoloso visto le temperature esterne, con quelle rischiavi una scivolata se trovavi un asfalto un po' vecchiotto!!!!!!!!!1111