PDA

Visualizza Versione Completa : sintoflon



vanzo
24/05/2011, 12:15
ciao, qualcuno ha provato o sa qualcosa dell'utilizzo di questo additivo olio sulle moto?

kimiko
24/05/2011, 13:41
conosco il suo uso su motori d'auto d'epoca, e a fasi alterne qualcuno lo esalta come la soluzione divina ed altri lo maledicono per avergli fatto rimettere in circolo tutti i depositi accumulati in anni d'uso.
Come tutte le cose è troppo soggettivo il giudizio su questi additivi.
personalmente ritengo che l'olio, se di marca, che usiamo sia perfettamente in grado di svolgere il suo lavoro, senza bisogno d'aiuti esterni

mikkey
24/05/2011, 14:04
Io lo uso su tutti i mezzi, sulla saab, e sulle moto, sial la fazerina che la futura, e certamente posso dire che non è che ci siano cavalli in più, ma sicuramente una maggiore silenziosità meccanica e una certa "fluidità" ai medi regimi, unita al fatto che effettivamente dal secondo cambio olio della saab ho notato un colore più chiaro dell'olio (che cambio ogni 20000 Km), sulla innocenti mini di un mio amico (20 anni e 120000Km) è sparito il rumore di punterie che faceva prima.
DI certo c'è che io personalmente continuerò ad usarlo... e per certo so che se non vengono rispettate le prescrizioni d'uso qualche problema c'è stato....