PDA

Visualizza Versione Completa : Domandone!



leodes80
25/05/2011, 10:04
Vendereste mail la vostra INA o ONA?
se si per prendere cosa?

Io mi ci sto affesionando tanto e mi piace troppo!

ma se proprio dovesis venderla enduro staradale : 1° BMW GS - 2° Ducati Multistrada - 3°Guzzi Stelvio/Yamaha Supertenerè)

Ciao!

Ufo
25/05/2011, 10:10
RISPOSTONA:

Ho venduto in ottobre la INA e ho comprato la ONA. :mrgreen:

A parte gli scherzi, se dovessi prendermi una nuova moto (e avendo un budget di tutto rispetto) prenderi probabilmente il Multi 1200 ABS.

leodes80
25/05/2011, 10:11
RISPOSTONA:

Ho venduto in ottobre la INA e ho comprato la ONA. :mrgreen:

e io mi sono preso iltuo cupolino!!!!!

Ufo
25/05/2011, 10:13
davvero???? :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: :mrgreen::lol: oggi son proprio scemo :lol:

sara23
25/05/2011, 10:14
davvero???? :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: :mrgreen::lol: oggi son proprio scemo :lol:

oggi e basta??? :lol:

Mel.82
25/05/2011, 10:14
A guardare le One al Fazertoscana è venuta voglia di farlo anche a me :)
Però in realtà mi sa che la darò via verso fine estate (o alla fine del prossimo treno di gomme?) per una bella Street Triple nuova :D

fox68
25/05/2011, 10:14
Premesso che la ona finirebbe in salotto .......
Solo il gs mi attira!

Ufo
25/05/2011, 10:15
oggi e basta??? :lol:

no, oggi in particolar modo........;-)

... ocio che prima o poi ti becco.... :mrgreen:

sara23
25/05/2011, 10:18
eh ufetto...troppo devi chiudere il gas per trovarmi :mrgreen:

se mai dovessi vendere sharky (ma chi se la pija???) sarebbe solo per 3 moto: street triple, ktm 690, versys...una differente dall'altra ma piccole, alte e svelte ;-)

Ufo
25/05/2011, 10:32
eh ufetto...troppo devi chiudere il gas per trovarmi :mrgreen:

se mai dovessi vendere sharky (ma chi se la pija???) sarebbe solo per 3 moto: street triple, ktm 690, versys...una differente dall'altra ma piccole, alte e svelte ;-)


... proprio come te........ piccola, bassa e lenta :happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001:

EH EH EH , scusa non ho resitstito ... oggi son veramente scemo....eh eh eh eh eh eh eh :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mel.82
25/05/2011, 10:36
se mai dovessi vendere sharky (ma chi se la pija???) sarebbe solo per 3 moto: street triple, ktm 690, versys...una differente dall'altra ma piccole, alte e svelte ;-)
Quotone! Tranne la versys.. Non mi ispira però è una gran moto :)

Ufo
25/05/2011, 10:38
Premesso che la ona finirebbe in salotto .......
Solo il gs mi attira!

Fabio, ma tu l'hai provato? Ci ho fatto un giretto ma NON lo comprerei manco morto. Esteticamente può anche essere bello (anche se c'è di meglio) ma il motore proprio a me non va giù, non mi attira per nulla. A 5000 giri dove per me inizia il bello, li muore tutto, niente allungo, niente suond, solo il rumore di un frigorifero.
Dinamicamente nulla da ridire, in montagna il Giessone guidato con un po' di manico fai molta fatica a staccarlo.
Diciamo che è una ottima moto in generale, ma che NON EMOZIONA e a me le cose che non mi trasmettono emozioni le lascio perdere.

Jordywild
25/05/2011, 10:40
Anch'io prenderei il Ducati Multistrada 1200 ABS...
La versione P.P. è semplicemente stupenda!!! :sleepy_003:

leodes80
25/05/2011, 11:06
Fabio, ma tu l'hai provato? Ci ho fatto un giretto ma NON lo comprerei manco morto. Esteticamente può anche essere bello (anche se c'è di meglio) ma il motore proprio a me non va giù, non mi attira per nulla. A 5000 giri dove per me inizia il bello, li muore tutto, niente allungo, niente suond, solo il rumore di un frigorifero.
Dinamicamente nulla da ridire, in montagna il Giessone guidato con un po' di manico fai molta fatica a staccarlo.
Diciamo che è una ottima moto in generale, ma che NON EMOZIONA e a me le cose che non mi trasmettono emozioni le lascio perdere.

io non l'ho mai provata, ci sono salito e mi da l'impresisone di essere più piccola di quello che è!
mi piace da morire magari la adventure....sarà la moda osarò quello che vuoi ma per me il GS resta il GS fantastico...peccato per i quasi 20000 eurini!!!!!
Il Multistrada è esteticamente e telaisticamente fantastico e il desmo sound........desmo moto!!!!!! costa anche meno!!!!!

Ufo
25/05/2011, 11:44
io non l'ho mai provata, ci sono salito e mi da l'impresisone di essere più piccola di quello che è!
mi piace da morire magari la adventure....sarà la moda osarò quello che vuoi ma per me il GS resta il GS fantastico...peccato per i quasi 20000 eurini!!!!!
Il Multistrada è esteticamente e telaisticamente fantastico e il desmo sound........desmo moto!!!!!! costa anche meno!!!!!

Non mi pare che costi 20.000 (nemmeno l'adventure). Come prezzo è assolutamente allineato al Multi.

Cmq. la mia era una considerazione personale. Le doti tecniche della moto non si mettono in discussione. come ho detto in strada e nel misto è una moto molto buona.

fox68
25/05/2011, 17:19
ufino per quello che voglio fare io mi basta ed avanza....per tutto il resto ci vuole mastercard :mrgreen:

One
25/05/2011, 17:31
Per come piace guidare la moto a me, ho venduto la Ona e mi sono accattato una Dorsoduro factory e sono contentissimo della scelta ...

katana
25/05/2011, 17:34
dipende da cosa cavolo ci dovete fare co' stà moto....

falco3
25/05/2011, 17:58
CBR 1000 RR ---- mi piace moltissimo

Ufo
25/05/2011, 18:13
dipende da cosa cavolo ci dovete fare co' stà moto....

... andarci in giro ....... a meno che non si facciano cose particolari (pista o fuoristrada abbastanza spinto) una moto vale l'altra, per spiegarmi meglio e per quanto mi riguarda le strade che percorro che siano fatte con la millona, con il GS, con il multi, con il GSXR, CBR ecc. ecc. ecc. alla fine non mi fanno differenza nel senso che la mia capacità di guida è nella media standard di un utente normale quindi dove arrivo con una arrivo anche con l'altra. La differenza sta tra quanto ti soddisfa la guida con una rispetto all'altra.... sentire un motore che a 5000 giri ha finito di darti tutto mi mette tristezza, un motore senza sound mi mette malinconia, non dico che si deve per forza andare via sempre a 10.000 rpm con lo scarico stappato, ma ogni tanto sentire un po' di musica di un quattrocilindri cazzuto mi appaga notevolmente. ;-)

fox68
25/05/2011, 18:16
10000 rpm? cosa sono?
in 1 anno con la ona mai superato i 6000 rpm,o forse una volta quando l'ho portata a 260 di contakm.

vanzo
25/05/2011, 18:18
in effetti, pur avendo comprato la Ona da pochissimo mi sono chiesto che moto alternativa potrei prendere.....mumble mumble faccio un pò fatica. La Ona la trovo quasi ottimale perchè
1) pesa il giusto
2) assetto turistico per girarci senza rompersi la schiena e/o polsi (abbastanza comoda anche per il passeggero)
3) motore sfruttabilissimo a due facce: pastoso per girarci tranquillo, una belva....se si vuole
4) consumi ragionevoli
Nel settore usato a prezzi umani non trovo nulla di simile, dovendo sicuramente opterei per un TDM che piu' si avvicina alle mie esigenze. Il bandit 1250 mi piace ma pesa una cifra.
Sul nuovo molto bella la Ducati multistrada , mi piace anche la BMW Gs ma pesa così come il super tenerè nuovo. La FZ1...troppo sportivona.

Brividoblu
25/05/2011, 18:20
Io la tengo. Punto. Ci faccio un po' di tutto e mi appaga tanto.

Poi è un po' che accarezzo l'idea di affiancarle una solopista da 4 soldi, ma è ancora un desiderio e non un progetto.

vanzo
25/05/2011, 18:25
10000 rpm? cosa sono?
in 1 anno con la ona mai superato i 6000 rpm,o forse una volta quando l'ho portata a 260 di contakm.

260??? eri sul cavalletto vero? :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

fox68
25/05/2011, 19:10
no in autostrada!!!!!

Bovolone
25/05/2011, 19:27
Io in questo momento se dovessi proprio,ma non ho nessuna intenzione ,la cambierei solo con una pari cilindrata un po piu leggera e piu agile anche se meno potente..................cioè cb1000r.
Unico neo non la fanno semicarentata!

sara23
25/05/2011, 19:44
Io in questo momento se dovessi proprio,ma non ho nessuna intenzione ,la cambierei solo con una pari cilindrata un po piu leggera e piu agile anche se meno potente..................cioè cb1000r.
Unico neo non la fanno semicarentata!

lasciami dire che anche se con meno potenza alla ruota e all'albero...dice la sua su molti aspetti...
ovviamente tutte le moto, danno il meglio di se una volta "kittate" per bene tra sospensioni, freni ed erogazione della potenza ;-)

vecia
25/05/2011, 20:04
Fabio, ma tu l'hai provato? Ci ho fatto un giretto ma NON lo comprerei manco morto. Esteticamente può anche essere bello (anche se c'è di meglio) ma il motore proprio a me non va giù, non mi attira per nulla. A 5000 giri dove per me inizia il bello, li muore tutto, niente allungo, niente suond, solo il rumore di un frigorifero.
Dinamicamente nulla da ridire, in montagna il Giessone guidato con un po' di manico fai molta fatica a staccarlo.
Diciamo che è una ottima moto in generale, ma che NON EMOZIONA e a me le cose che non mi trasmettono emozioni le lascio perdere.

premesso che adesso come adesso la ona è LA MIA MOTO, quoto in pieno questo ragionamento.;-)
ho avuto occasione di provare l'r1200r che ha avuto il mio compagno di merende per un paio di mesi, non mi ha trasmesso niente se non una gran tristezza....:-?
p.s. evidentemente anche lui non era molto soddisfastto, poi si è messo in garage l's1000rr....8)

Massimo il panaco
25/05/2011, 21:39
Ona forever!!!! raggiunta la quarta età la metterò nel letto al posto di mia moglie;-)
Al momento Guzzi stelvio o Supertenerè

sara23
25/05/2011, 22:01
Ona forever!!!! raggiunta la quarta età la metterò nel letto al posto di mia moglie;-)
Al momento Guzzi stelvio o Supertenerè

ok...segnato e spedito alla consorte...:twisted:

katana
25/05/2011, 22:13
... andarci in giro ....... a meno che non si facciano cose particolari (pista o fuoristrada abbastanza spinto) una moto vale l'altra
dipende da quale cavolo di giro ci dovete fare co' stà moto :roll:

Ufo
26/05/2011, 10:05
dipende da quale cavolo di giro ci dovete fare co' stà moto :roll:

A parte deserti / sabbioni del Po / trial / motocross / pista .... in strada una moto vale l'altra.;-)

Brividoblu
26/05/2011, 10:10
A parte deserti / sabbioni del Po / trial / motocross / pista .... in strada una moto vale l'altra.;-)

A prestazioni "strumentali" sono d'accordo, ma con le EMOZIONI di cui parlavi prima, come la mettiamo?

vanzo
26/05/2011, 10:20
A prestazioni "strumentali" sono d'accordo, ma con le EMOZIONI di cui parlavi prima, come la mettiamo?

se parliamo solo di emozioni.....entriamo nel soggettivismo puro e quindi qualsiasi considerazione lascia il tempo che prova.
sabato scorso al passo pordoi ho incontrato un gruppetto di vespisti, è chiaro che a loro da emozione guidare un 125 con qualche cv, stanco magari, e tre marce al manubrio.

katana
26/05/2011, 10:37
A parte deserti / sabbioni del Po / trial / motocross / pista .... in strada una moto vale l'altra.;-)
non è così...

Ufo
26/05/2011, 10:51
A prestazioni "strumentali" sono d'accordo, ma con le EMOZIONI di cui parlavi prima, come la mettiamo?

leggi qui sotto e c'è la risposta. :mrgreen:


... andarci in giro ....... a meno che non si facciano cose particolari (pista o fuoristrada abbastanza spinto) una moto vale l'altra, per spiegarmi meglio e per quanto mi riguarda le strade che percorro che siano fatte con la millona, con il GS, con il multi, con il GSXR, CBR ecc. ecc. ecc. alla fine non mi fanno differenza nel senso che la mia capacità di guida è nella media standard di un utente normale quindi dove arrivo con una arrivo anche con l'altra. La differenza sta tra quanto ti soddisfa la guida con una rispetto all'altra.... sentire un motore che a 5000 giri ha finito di darti tutto mi mette tristezza, un motore senza sound mi mette malinconia, non dico che si deve per forza andare via sempre a 10.000 rpm con lo scarico stappato, ma ogni tanto sentire un po' di musica di un quattrocilindri cazzuto mi appaga notevolmente. ;-)

;-)

Ufo
26/05/2011, 10:54
non è così...

invece di essere così categorico, mi spieghi? Io ho scritto il perchè della mia affermazione, ma da te non mi è arrivata una spiegazione. ;-)

Mel.82
26/05/2011, 11:02
secondo me cambia anche a livello di efficacia. Nonchè di comodità, protezione dall'aria e OVVIAMENTE divertimento! Nonchè immagine e appagamento personale.

Lezio
26/05/2011, 11:31
Io ho preso la fazer 600 per vari motivi:
prima moto facile
costo irrisorio 600€
condizioni strepitose: era di mio cugino, 14000km, ...

Sono davvero estremamente soddisfatto...però io sono un innamorato Ducati da sempre..se avessi avuto la possibilità economica (ho 25 anni, sono laureato da luglio, lavoro da poco,...) sarei andato su una Ducati..

Davvero lì non saprei che scegliere...mi affascina la GT1000, mi emoziona la Diavel, mi incuriosisce la streetfighter..forse la più adatta sarebbe la multistrada perchè racchiude turismo, sportività, fascino, design...

Però mi tengo il fazer..me lo godo..sono felice e va bene così!!!

..non dimentichiamo che il Ducatone poi già ce l'ho: Elite 200 del 1963..un gioiello!!!
Ciao

katana
26/05/2011, 11:55
invece di essere così categorico, mi spieghi? Io ho scritto il perchè della mia affermazione, ma da te non mi è arrivata una spiegazione. ;-)


bè, anke tu sei stato categorico nell'affermare ke su strada una moto vale l'altra...
se fosse come dici tu le aziende non impiegherebbero ingenti risorse (finanziarie e tecniche) per proporre numerose e differenti tipologie di prodotto, ti pare? ;-)

riguardo ad una mia considerazione in merito all'oggetto del 3d, credo di averla già espressa un milione di volte su questo forum... :roll:
al di là delle stronzate ke se si vuole si può fare tutto con tutte le moto...
.....ke addirittura c'è un tizio ke ha fatto il giro del mondo con la R1, ecc.....
rimane il fatto oggettivo ke ci sono alcune moto più adatte di altre per determinati utilizzi!
ad esempio se abito a ronta e la moto la utilizzo esclusivamente la domenica per fare su e giù dal giogo e/o dalla futa potrei prendere in cosiderazione una piccola motard (tipo ktm 690smc) o una naked...
se la moto la utilizzo eclusivamente in coppia per fare w.e. fuori a scopo culturale/gastronomico e/o vacanze estive per visitare capitali e zone turistiche potrei prendere in cosiderazioni grosse moto turistiche (tipo fjr) o enduroni stradali..
se l'utilizzo è multiplo (vacanze e divertimento) si può optare per un compromesso tipo naked semicarenata (tipo fzs o fz1) o funtouring...
all'interno delle diverse tipologie ci sarà la moto ke soggettivamente ci emozionerà di più rispetto ad altre ;-)

Ufo
26/05/2011, 12:12
bè, anke tu sei stato categorico nell'affermare ke su strada una moto vale l'altra...
se fosse come dici tu le aziende non impiegherebbero ingenti risorse (finanziarie e tecniche) per proporre numerose e differenti tipologie di prodotto, ti pare? ;-)

riguardo ad una mia considerazione in merito all'oggetto del 3d, credo di averla già espressa un milione di volte su questo forum... :roll:
al di là delle stronzate ke se si vuole si può fare tutto con tutte le moto...
.....ke addirittura c'è un tizio ke ha fatto il giro del mondo con la R1, ecc.....
rimane il fatto oggettivo ke ci sono alcune moto più adatte di altre per determinati utilizzi!
ad esempio se abito a ronta e la moto la utilizzo esclusivamente la domenica per fare su e giù dal giogo e/o dalla futa potrei prendere in cosiderazione una piccola motard (tipo ktm 690smc) o una naked...
se la moto la utilizzo eclusivamente in coppia per fare w.e. fuori a scopo culturale/gastronomico e/o vacanze estive per visitare capitali e zone turistiche potrei prendere in cosiderazioni grosse moto turistiche (tipo fjr) o enduroni stradali..
se l'utilizzo è multiplo (vacanze e divertimento) si può optare per un compromesso tipo naked semicarenata (tipo fzs o fz1) o funtouring...
all'interno delle diverse tipologie ci sarà la moto ke soggettivamente ci emozionerà di più rispetto ad altre ;-)

Questa è una risposta sensata, però se guardi bene il mio post, vedi che è sottolinato "per quanto mi riguarda".
Cmq. se è logico ciò che hai scritto, è anche logico mixare quello che è la moto in senso lato e l'emozione che la stessa mi dà, cioè se è vero che il Giessone è un'OTTIMA moto da turismo, anche se il mio utilizzo fosse turismo a medio/lungo raggio NON la comprerei mai perchè mi mancherebbe l'emozione di viaggiarci sopra.;-)

katana
26/05/2011, 14:00
Cmq. se è logico ciò che hai scritto, è anche logico mixare quello che è la moto in senso lato e l'emozione che la stessa mi dà, cioè se è vero che il Giessone è un'OTTIMA moto da turismo, anche se il mio utilizzo fosse turismo a medio/lungo raggio NON la comprerei mai perchè mi mancherebbe l'emozione di viaggiarci sopra.;-)
infatti io per fare turismo a medio/lungo raggio non ho comprato il gs1200 :roll:

tra le moto ke possono "svolgere" tale compito ho trovato qualcosa ke mi emoziona alla guida...

Ufo
26/05/2011, 14:42
;-)

Italianblu
26/05/2011, 15:04
Se dovessi vendere la Ona.......... realisticamente resterei a piedi attesa la contingenza economica :roll:

Nel libro delle possibilità, come moto da 'piega domenicale', Street Triple 675 R senza esitazioni 8) Unico neo: è meno versatile della Ona.

Nel libro dei sogni (se non dei miracoli), come moto 'tuttofare', Ducati Multistrada 1200 S.

aghi
27/05/2011, 23:30
Premesso che la ona finirebbe in salotto .......
Solo il gs mi attira!

Ti Quotissimo fratello . . . . . . :-D :-D :-D stessa scuola di pensiero......Stò gia spostando il divano......

Io sto pensando al GS adventure ma la versione vecchia 1150 ..... Ignorante QB, che dici?

peccato che si trovino usate ed a prezzi di tt rispetto, ergo aspetterò ancora un po'.

fox68
28/05/2011, 10:00
:mrgreen: bella lì fratellone 8)