PDA

Visualizza Versione Completa : contamarce indeciso



ca-no67
26/05/2011, 07:46
salve ho un problemino.ho montato un contamarce pzr gt 300 lui funziona ma in quasi tutte le marce fluttua .es sono in 5 e lui segna 5-4-5-4-5-4 mah!cosa puo essere?

sara23
26/05/2011, 08:51
ricontrollare le connessioni?

Royalfighter
26/05/2011, 22:39
Ciao, dalla descrizione del problema sembrerebbe dovuto ad una cattiva connessione dei cavi conta giri o sensore di velocitā. Come hai collegato i fili saldandoli a stagno o attorcigliati e nastrati? :roll:
Nel caso li abbia solo attorciliati ti consiglio di saldarli e isolarli per benino con del termorestingente ;-)
Verifica chiaramente anche la massa e l'alimentazione a cui ti sei collegato sia costante ;-)

ca-no67
01/06/2011, 07:01
ciao ho usato quei connettori tipo paletta maschio e femmina .sono un po grossi e forse il motivo potrebbe essere quello? non li volevo saldare perche nel caso di smontaggio del canotto di sterzo sarei costretto a dissaldare il tutto e li non e' che ci sono molti spazi di manovra. la massa e' stata presa dalla batteria e il positivo dal sensore dello stop posteriore(non e' piu collegato al freno per via delle pedane arretrate che ho montato) cosa ne pensi?.ciao stefano

Gsxr
02/06/2011, 10:09
Mmm... connettori tipo "paletta" sarebbero i fastom?

A parte questo... hai provato a ritararlo?

ca-no67
03/06/2011, 10:44
si non mi veniva in mente il nome sono propio i fastom.si ho provato a rifare la taratura diverse volte anche variando la velocita ma se vado troppo veloce la taratura non va a buon fine. mah!

Gilles
03/06/2011, 11:06
Io con lo Starlane, ho avuto una taratura pių precisa quando l'ho fatta su strada e non sul cavalletto ;)

ca-no67
04/06/2011, 08:15
su strada anche io e a velocita diverse ma il risultato non cambia.dovro rassegnarmi ad avere un contamarce con i dubbi

faby.x
13/06/2011, 11:02
ciao per esperienza con PZRacing la taratura deve essere fatta con molta accuratezza e in strada cambiando le mance ai giusti giri anche se comunque qualche errore lo da sempre, la mia donna infatti dice che a volta sballa le marce; cosa diversa il gp che impara pių velocemente ed eč molto pių stabile non mi ha mai dato errori e io l' addirittura smontato e montato dentro il quadro sulla Ona (vedi foto nel profilo) quello della mia donna su fz6 s2 eč montato esterno ed e un PZR ora lo cambierō con un GP e montato interno al quadro