PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio presa 12V



Lezio
27/05/2011, 14:13
Ciao ragazzi..vorrei montare la presa 12V sulla mia fazer600.
Per 5€ ho già preso quella nautica con pannellino e coperchietto..visto che il pannellino è nero vorrei inserire la presa nel pannellino interno del musetto (avete capito dove intendo no?in pratica dietro ai pannelli laterali del musetto dove c'è la scritta fazer).
Ora vorrei capire solo dove prendere l'alimentazione sotto chiave senza fare giri di troppi cavi ne rischiando lo scaricamento della batteria...se sapete dove posso prendere corrente in quella zona mi fate un grande piacere...vorrei evitare di prenderla dai fari per non abbassare potenza e per evitare danni, bruciature lampade, ..
un'altra cosa importante (che spacca palle che sono...) è che magari il cablaggio dove vado ad inserirmi sia protetto da fusibile!!!grazie mille!!!

GiofaZer
27/05/2011, 16:16
io passerei un cavo diretto dalla batteria, lo proteggerei con fusibile e magari lo farei attivare tramite un relè collegato al sottochiave per non lasciarla sempre alimentata

Ciccio77
03/06/2011, 16:54
io ho preso la corrette direttamente dal sottochiave, accendendo la luce di posizione, si attiva l'accendisigari.
Il sottochiave è gia protetto da fusibili..
Se non vuoi usare le luci come interruttore, hai sempre il positivo ( credo sia rosso-verde e la massa nero)

panza96
05/06/2011, 17:33
io l'ho attaccato direttamente alla batteria.lo uso per il navigatore, il fusibile si trova direttamente nell' "accendisigari" del navigatore....non servono interruttori o prendere un filo che va sotto chiave,basta ricordarsi di staccarlo...cosi' hai un buon promemoria per evitare di lasciare il nav sulla moto...che poi te lo ciulano...

gsxr2001
05/06/2011, 19:28
Io l'ho collegato direttamente alla batteria con un fusibile solo per lui. Così posso caricare navigatore o cellulare anche a moto spenta. Tanto non hanno un assorbimento tale da scaricare la batteria della moto!

Inviato dal mio Galaxy S con Tapatalk

Xenon8
05/06/2011, 23:19
Io l'ho collegato direttamente alla batteria con un fusibile solo per lui. Così posso caricare navigatore o cellulare anche a moto spenta. Tanto non hanno un assorbimento tale da scaricare la batteria della moto!

Anch'io ho fatto così però mi sono accorto che mi rovina i display dei telefonini che metto a caricare :?::?:

fox68
05/06/2011, 23:33
Anch'io ho fatto così però mi sono accorto che mi rovina i display dei telefonini che metto a caricare :?::?:

come è possibile?a me non è mai successo!!!!! telefonino difettoso ?

Xenon8
05/06/2011, 23:51
Li uso come navigatori. Prima mi è partito un Nokia 6120 schermo totalmente blu, ma non ho capito subito, poi proprio mentre era collegato il vecchio 6630 ha cominciato a fare come il refresh dello schermo poi sono comparse delle linee bianche, riutilizzandolo in moto le righe bianche sono aumentate e adesso lo schermo è tutto bianco, i telefoni funzionano perfettamente ma non si vede nulla. I caricabatteria precedentemente li ho usati in auto senza problemi :?::?:

lancelot
06/06/2011, 00:24
io l'ho attaccato direttamente alla batteria.lo uso per il navigatore, il fusibile si trova direttamente nell' "accendisigari" del navigatore....non servono interruttori o prendere un filo che va sotto chiave,basta ricordarsi di staccarlo...cosi' hai un buon promemoria per evitare di lasciare il nav sulla moto...che poi te lo ciulano...

Quoto in toto (che me tocca fà, quotà er panza) è esattamente quello che ho fatto io...

lancelot
06/06/2011, 00:26
Li uso come navigatori. Prima mi è partito un Nokia 6120 schermo totalmente blu, ma non ho capito subito, poi proprio mentre era collegato il vecchio 6630 ha cominciato a fare come il refresh dello schermo poi sono comparse delle linee bianche, riutilizzandolo in moto le righe bianche sono aumentate e adesso lo schermo è tutto bianco, i telefoni funzionano perfettamente ma non si vede nulla. I caricabatteria precedentemente li ho usati in auto senza problemi :?::?:

Io non ho avuto problemi di sorta, ne con il Nokia ne con l'iPhone... ;-)

gsxr2001
06/06/2011, 00:43
Li uso come navigatori. Prima mi è partito un Nokia 6120 schermo totalmente blu, ma non ho capito subito, poi proprio mentre era collegato il vecchio 6630 ha cominciato a fare come il refresh dello schermo poi sono comparse delle linee bianche, riutilizzandolo in moto le righe bianche sono aumentate e adesso lo schermo è tutto bianco, i telefoni funzionano perfettamente ma non si vede nulla. I caricabatteria precedentemente li ho usati in auto senza problemi :?::?:

Probabilmente è stato lo stare parecchio tempo al caldo/sole a darti quei problemi! Perché non vedo che nesso ci possa essere con la batteria! Mica i 12v della batteria arrivano direttamente al cell!

Inviato dal mio Galaxy S con Tapatalk

unsampei
08/05/2012, 17:34
Le cose si rompono così in genere. Prima vanno poi non vanno più.
O si è rotto il caricabatterie o hai collegato mentre andavi in moto e le vibrazioni l'hanno maciullato.

Gsxr
08/05/2012, 18:10
Li uso come navigatori. Prima mi è partito un Nokia 6120 schermo totalmente blu, ma non ho capito subito, poi proprio mentre era collegato il vecchio 6630 ha cominciato a fare come il refresh dello schermo poi sono comparse delle linee bianche, riutilizzandolo in moto le righe bianche sono aumentate e adesso lo schermo è tutto bianco, i telefoni funzionano perfettamente ma non si vede nulla. I caricabatteria precedentemente li ho usati in auto senza problemi :?::?:

più facile le vibrazioni... i display hanno contattiere a pressione piuttosto delicate... l'alimentazione a meno che tu non l'abbia presa cinese a 70 centesimi... non centra nulla! ;-)

ego1470
06/07/2012, 15:38
io l'ho attaccato direttamente alla batteria.lo uso per il navigatore, il fusibile si trova direttamente nell' "accendisigari" del navigatore....non servono interruttori o prendere un filo che va sotto chiave,basta ricordarsi di staccarlo...cosi' hai un buon promemoria per evitare di lasciare il nav sulla moto...che poi te lo ciulano...

ciao a tutti,
in questo modo però la presa è sempre in funzione, o sbaglio??

NG599
06/07/2012, 22:04
Tanto se non attacchi nulla non consuma ;-) anche se io ho scelto di "rubare" la corrente al cavo che accende il faro anteriore aggiungendo un fusibile

unsampei
09/07/2012, 09:17
Si, è sempre attaccata e secondo me non è il massimo, perché potresti scordarti un caricabatterie attaccato e trovarti la batteria a zero.

Molto meglio prendere la corrente dalla luce di posizione, così è sotto chiave ma anche con il bloccasterzo la puoi attivare con la funzione bloccasterzo + posizione.

Lamps

gsxr2001
10/07/2012, 08:46
Per dove l'ho posizionata io la presa accendisigari, è difficile che me ne dimentichi!!!

http://img684.imageshack.us/img684/8898/1002621j.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/1002621j.jpg/)