PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione mono originale



massimoa
29/05/2011, 17:22
Ciao a tutti, è il mio primo forum perciò mi vi chiedo in anticipo di perdonare eventuali miei strappi alla netichetta.

vengo al dunque: ho letto di qualcuno che ha revisionato (olio ed or) un mono a gas.
Vorrei farlo sul mio e sono qui a chiedere se qualcuno lo ha già fatto.

grazie.

vecia
29/05/2011, 17:30
se hai la fzs 1000 la risposta è sì, è possibile, l'ho fatto anche io un po di tempo fa, però se giri da solo non c'è male, se sei spesso in due ti consiglio di metterne uno aftermarket.
l'aftermarket spompato è sempre migliore dell'originale rigenerato! ;-)

p.s. corri a presentarti! :-D

massimoa
29/05/2011, 18:01
Grazie! vorrei revisionare il vecchio solo per ovvie ragioni economiche ... e poi mi piace far da me questi lavoretti...
Hai notizia di una qualche guida? ad esempio so che si deve fare un foro per scaricare il gas e poi chiuderlo con una valvolina.
Tu dove lo hai forato?

Ps: in che senso presentarsi?

fox68
29/05/2011, 18:19
qualcosa sul mono è quì http://www.cartestsoftware.com/fz1/shockupgrade.html

massimoa
29/05/2011, 18:23
@emilio... abbi pazienza... dove la trovo 'sta sezione?
@fox ho quel sito tra i miei preferiti da mesi (mi piace un sacco il computer di bordo che ha messo al posto dell'indicatore carburante...) ma se non ricordo male lui il mono lo ha cambiato.

massimoa
29/05/2011, 18:33
si, perdona, nel frattempo l'ho trovata.

Brividoblu
29/05/2011, 18:44
Il "computer di bordo" si chiama Multigauge, ce l'abbiamo in diversi e altri stanno sentendo l'ideatore / produttore per farne fare un po'. Se vuoi provare ad aggiungerti il thread è questo: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=258670

P.S.: benvenuto!

massimoa
29/05/2011, 19:08
allora non sono l'unico che l'ha notato... terrò d'occhio il thread!

Nessuna guida invece per il mono?

fox68
29/05/2011, 19:44
per il mono potresti affidarti ad una delle ditte convenzionate con fazeritalia oppure farlo revisionare da qualche esperto del settore.

aghi
29/05/2011, 21:16
per il mono potresti affidarti ad una delle ditte convenzionate con fazeritalia oppure farlo revisionare da qualche esperto del settore.

Se proprio vuoi revisionarlo, Segui il consiglio di Fox68, anche perchè non so se si può intervenire per ricaricare il gas facendo un foro sul serbatoio ed instannado una valvola.
Altrimenti, come dice il buon Vecia e come ho fatto anche io, sostituiscilo cun un aftermarket in giro se ne trovano a prezzi abbordabili e con 20 min di lavoro hai risolto il problema.
Qui ad esempio
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=258730
vende a parte il mono Ohlins a 350 € .... interessante direi....

Rastasicily
30/05/2011, 09:16
Che io sappia, nel mono della Fazer 1000 non va forato nulla, in quanto la rigenerazione è una operazione prevista. Il foro è una tecnica che si pratica per rigenerare un ammmortizzatore in teoria sigillato, non rigenerabile, ed infatti non tutti la fanno.
Comunque sia, anche senza dover forare nulla, non è certo un operazione che si può fare da solo in garage, in primis perchè ci vogliono degli strumenti particolari per eseguire la ricarica di azoto a regola d'arte, ed anche perchè non è certo semplice per un privato avere i ricambi necessari (ad esempio, il "polmone interno" in gomma, non so il nome tecnico)
La rigenerazione, se fatta bene, viene meglio di quando il mono era nuovo, ma non risolve il problema principale di quel mono, (che per il resto non è affatto male): la molla troppo tenera.

commando
30/05/2011, 22:25
Qui ad esempio
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=258730
vende a parte il mono Ohlins a 350 € .... interessante direi....

Interessante?:shock:Per me non sa quanto costa nuovo..
Che aspettate?:roll:

Tody
31/05/2011, 09:42
Se proprio vuoi revisionarlo, Segui il consiglio di Fox68, anche perchè non so se si può intervenire per ricaricare il gas facendo un foro sul serbatoio ed instannado una valvola.
Altrimenti, come dice il buon Vecia e come ho fatto anche io, sostituiscilo cun un aftermarket in giro se ne trovano a prezzi abbordabili e con 20 min di lavoro hai risolto il problema.
Qui ad esempio
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=258730
vende a parte il mono Ohlins a 350 € .... interessante direi....

A parte il fatto che per il momento non lo vende separatamente dalla moto in quanto c'è l'ha ancora sotto e se poi lo dovesse togliere gia mi sono prenotato IO .

aghi
31/05/2011, 10:35
Tody hai cambiato idea, non la vendi più?

Ho letto le ultime discussini sul post del mercatino, effettivamente per la moto che è non devi certo svenderla, anche perchè secondo me non stai chiedendo una fortuna, ma sai la gente com'è ci prova sempre..... come hai detto tu tirare troppo la cinghia non va bene. ;-)

Tody
31/05/2011, 12:05
complice l'estate e il caldo me la tengo ancora ...e intanto che la tengo guardo in giro qualche pezzo utile per riacchittarla !

aghi
31/05/2011, 13:17
Bravo Tody !!!!! :-D :-D Ottima scelta.