PDA

Visualizza Versione Completa : Con quale ordine intervenire su ciclstica e posizione?



Lud7587
31/05/2011, 21:35
Come da titolo, dopo aver letto svariate discussioni sugli argomenti in questione, mi interrogo sull'ordine migliore con cui intervenire sulle sospensioni e sulla posizione di guida (manubrio/pedane). Intervenire prima sulla forcella? o sul mono? il manubrio piega bassa è utile montarlo senza aver fatto un lavoro sulla forcella? e senza montare le pedane arretrate la posizone, solo col manubrio PB, diventa troppo innaturale?
Potrei continuare cosi' fino a scrivere tutti i possibile accostamenti di interventi; illuminatemi, consigliatemi....mi piacerebbe poter far tutto insieme ma, purtroppo, i fondi son quelli e devo scegliere. :mrgreen:

Grazie ;-)

Mel.82
31/05/2011, 21:39
Io senza interventi sulle sospensioni, ho avuto grandi vantaggi da arretratori pedane e manubrio a piega bassa.

ranger1
31/05/2011, 21:41
Io alla mia fazer s2, ho montato prima di ogni altra cosa il manubrio piega bassa....ed in seguito anche una nuova piastra di sterzo con tanto di riser ribassati.
Ora sto cercando le pedane arretrate.

Certo, non è la stessa moto e non so neanche come sia fatta l'fzs 600.

E quando sarà il momento interverrò sulla ciclistica.

Lud7587
31/05/2011, 21:47
E' quello che pensavo di fare anche io...intervenire sulla posizione di guida prima di tutto. Ero dubbioso pero' sulla forcella, ho ancora 1 tacca e mezza da stringere...quindi un leggero margine ce l'ho ancora...non so se basta oppure no.

Mel, quanto hanno migliorato la tua guida queste modifiche?

Lud7587
31/05/2011, 21:48
E' quello che pensavo di fare anche io...intervenire sulla posizione di guida prima di tutto. Ero dubbioso pero' sulla forcella, ho ancora 1 tacca e mezza da stringere...quindi un leggero margine ce l'ho ancora...non so se basta oppure no.

Mel, quanto hanno migliorato la tua guida queste modifiche?

Lud7587
31/05/2011, 21:49
Maledetto blackberry

Mel.82
31/05/2011, 21:51
Per me la guida è cambiata un sacco. Sento molto meglio l'anteriore e la trovo più stabile in staccata (il manubrio basso è anche un filo più largo).
E poi ne ho guadagnato tantissimo in fiducia perchè raschiare i piolini delle pedane me la faceva perdere

Lud7587
31/05/2011, 22:00
Per me la guida è cambiata un sacco. Sento molto meglio l'anteriore e la trovo più stabile in staccata (il manubrio basso è anche un filo più largo).
E poi ne ho guadagnato tantissimo in fiducia perchè raschiare i piolini delle pedane me la faceva perdere

Bene, io i piolini non sono ancora riuscito a limarli nonostante qualche piegone notevole, ma non e' quello che mi preme :mrgreen:
Quello che cerco sostanzialmente e' piu' confidenza, soprattutto con la gomma davanti e mi sembra che tu abbia risolto bene. Il manubrio l'hai montato con i suoi risers o li hai cambiati?

Mel.82
31/05/2011, 22:07
Suoi. Non l'ho forato. Ho solo stretto bene tutto quel che c'è attaccato.

Lud7587
31/05/2011, 22:15
Suoi. Non l'ho forato. Ho solo stretto bene tutto quel che c'è attaccato.

Ok, il diametro e' da 22 mm giusto? per quanto riguarda i fori sul manubrio, hai dovuto limare i piolini dei comandi o non hai toccato neanche quelli (non si muove proprio nulla?)? per i contrappesi hai rimontato quelli originali o li hai presi dedicati? scusa se ti martello di domande :mrgreen:

Mel.82
31/05/2011, 22:34
Molta gente li lima. Io non l'ho fatto, ma non mi pare abbia problemi. I contrappesi originali non puoi usarli (sono avvitati), devi prenderne di quelli universali. Il manubrio sì è un WRP da 22. Per togliere le manopole ti serve un compressore (guarda su youtube come fare), oppure le tagli e cambia che quelle (io ho fatto così, con quelle con scritto Fazer ;) )

Mel.82
31/05/2011, 22:38
per la precisione ho usato questa roba:
http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=9351&pType=-1&idA=0
http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=6054&pType=-1&idA=0

Le manopole non lo trovo più ma sono delle Harry's da 22 con scritto Fazer :) bellissime (IMHO)

Lud7587
31/05/2011, 22:43
Molta gente li lima. Io non l'ho fatto, ma non mi pare abbia problemi. I contrappesi originali non puoi usarli (sono avvitati), devi prenderne di quelli universali. Il manubrio sì è un WRP da 22. Per togliere le manopole ti serve un compressore (guarda su youtube come fare), oppure le tagli e cambia che quelle (io ho fatto così, con quelle con scritto Fazer ;) )

Benissimo; per le manopole il compressore ce l'ho quindi le tolgo facilmente (ne ho viste qualche paio che mi piacciono). Per il montaggio: tu hai smontato anche tutto l'acceleratore, cavo compreso (come ho visto fare in un video della comunity hornet), oppure hai solo allentato un po' la corsa per sfilarlo?

Mel.82
31/05/2011, 22:55
Perchè avrei dovuto? Ho svitato il manubrio dai riser :D

Amsicora
31/05/2011, 23:28
Parere personale:

Trovare una posizione che ti faccia sentire meglio la moto ti fa anche capire cosa è che va bene e cosa magari invece no ;-)

Oltre al fatto che per cambiare la posizione non si spende quanto per modificare la ciclistica.

Le pedane arretrate costano, ma a volte bastano degli aretratori e un manubrio piega bassa per stravolgere la sensibilità che si ha sulla moto ;-)

Dopo si può pensare di intervenire sulla ciclistica per accorgersi meglio delle variazioni e delle regolazioni :mrgreen:

Lud7587
01/06/2011, 09:03
Perchè avrei dovuto? Ho svitato il manubrio dai riser :D

Ok ;-)

Lud7587
01/06/2011, 09:06
Parere personale:

Trovare una posizione che ti faccia sentire meglio la moto ti fa anche capire cosa è che va bene e cosa magari invece no ;-)

Oltre al fatto che per cambiare la posizione non si spende quanto per modificare la ciclistica.

Le pedane arretrate costano, ma a volte bastano degli aretratori e un manubrio piega bassa per stravolgere la sensibilità che si ha sulla moto ;-)

Dopo si può pensare di intervenire sulla ciclistica per accorgersi meglio delle variazioni e delle regolazioni :mrgreen:

Ok, non posso piu' aver dubbi :mrgreen:
Interverro' prima sulla posizione di guida e poi eventualmente sul resto ;-)
Anzi un dubbio ce l'ho: che differenza c'e' tra le pedane arretrate e l'utilizzo degli arretratori?

Ufo
01/06/2011, 09:09
Quoto. Io misi PBR piega bassa e arretratori zetasassi su posizione intermedia. Migliorato confort di guida, feeling con l'anteriore e cmq. piolini grattuggiati uguale (una sola volta pure il tampone :-?).

Per contro, quando inizi a trovare la giusta posizione di guida e il giusto feeling, viene naturale guidare con un miglior passo e allora dopo un po' (nel nio caso la moto aveva 40.000 km) sono intervenuto sulle sospensioni perchè ormai erano un po' alla frutta.

Mel.82
01/06/2011, 09:27
Quoto. Io misi PBR piega bassa e arretratori zetasassi su posizione intermedia. Migliorato confort di guida, feeling con l'anteriore e cmq. piolini grattuggiati uguale (una sola volta pure il tampone :-?).

Per contro, quando inizi a trovare la giusta posizione di guida e il giusto feeling, viene naturale guidare con un miglior passo e allora dopo un po' (nel nio caso la moto aveva 40.000 km) sono intervenuto sulle sospensioni perchè ormai erano un po' alla frutta.
Ecco io sono nella stessa esatta situazione. Quanto psendesti per intervenire sulle sospensioni? Eventualmente hai ancora le parti aftermarket da rivendere?

Amsicora
01/06/2011, 09:49
Anzi un dubbio ce l'ho: che differenza c'e' tra le pedane arretrate e l'utilizzo degli arretratori?
Le pedane arretrate costano un botto e per la ina non sono nemmeno semplici da trovare, gli arretratori sono dei semplici supporti che spostano le pedane originali ;-)

Ufo
01/06/2011, 10:00
Ecco io sono nella stessa esatta situazione. Quanto psendesti per intervenire sulle sospensioni? Eventualmente hai ancora le parti aftermarket da rivendere?

A suo tempo trovai un Ohlins 46 hrc usato a (mi pare a 400 €) che andava molto bene, molle ant. nuove sempre Ohlins 200 € montate.

Le molle sono rimaste sulla moto quandol'ho venduta mentre il mono, manubrio, arretratratori ecc. ecc. ecc. sono stati tutti venduti.
Mi sono rimasti solo il cupolino dubble bubble, i tamponi, il "castello" della GIVI per le 3 borse, tutta la viteria in ergal color oro per cupolino e carter motore.

Lud7587
01/06/2011, 11:22
Le pedane arretrate costano un botto e per la ina non sono nemmeno semplici da trovare, gli arretratori sono dei semplici supporti che spostano le pedane originali ;-)

Quindi, funzionalmente sono uguali. (o sbaglio? :mrgreen: )

Mel.82
01/06/2011, 11:26
Quindi, funzionalmente sono uguali. (o sbaglio? :mrgreen: )
Sì e no. Te le spostano un po' più indietro e un po' + in alto ma non è la stessa cosa di una pedana sportiva regolabile. Ha il malus (per la sportività) ma bonus (per la comodità) che mantieni la pedana originale che ha la gomma.
Costano però un decimo rispetto alle arretrate (io ho gli arretratori zetasassi, pagati credo 30€), e per me è stato sufficiente.

Mel.82
01/06/2011, 11:27
A suo tempo trovai un Ohlins 46 hrc usato a (mi pare a 400 €) che andava molto bene, molle ant. nuove sempre Ohlins 200 € montate.
Quindi circa un 600€... A me questa moto piace molto però boh.. non so se vale la pena di fare questa spesa.. Forse mi conviene cambiarla (è un po' che lo dico ;) )..

Ufo
01/06/2011, 11:51
Quindi circa un 600€... A me questa moto piace molto però boh.. non so se vale la pena di fare questa spesa.. Forse mi conviene cambiarla (è un po' che lo dico ;) )..

Dipende sempre da quanto prevedi di tenerla. Se pensi di farci questa stagione e l'anno prox inizi con una nuova, allora non ti conviene. Se ci fai almeno altre 2 stagioni (questa e la prossima) allora ci stai dentro. Cmq. considera che almeno il mono lo smonti prima di venderla e recuperi circa un 50/60 % del costo di acquisto.

Mel.82
01/06/2011, 11:58
In effetti la domanda è quella... Ci faccio la prossima stagione? La moto ha un difetto: è un giocattolo. E come tutti i giocattoli, andrebbe cambiato spesso ;)
Comunque in effetti potrei anche farcela la prossima.. boh.. mmmm sospensioni e tubi in treccia? :toothy_005:
Nel frattempo magari esce una versione un po' più touring della GSR 750 (mi sono innamorato del motore) ;)

Lud7587
01/06/2011, 12:59
io ho gli arretratori zetasassi, pagati credo 30&#8364 e per me è stato sufficiente.

E probabilmente lo sarà anche per me :mrgreen:

edit: ho guardato sul loro sito ma non c'è l'ombra di arretratori, solo pedane regolabili da 249 euro minimo. Tu dove le hai trovate?

Ufo
01/06/2011, 13:59
E probabilmente lo sarà anche per me :mrgreen:

edit: ho guardato sul loro sito ma non c'è l'ombra di arretratori, solo pedane regolabili da 249 euro minimo. Tu dove le hai trovate?

io direttamente dalla zetasassi, se non ricordo male tramite GDA. le fecero a suo tempo utilizzando come dima le pedane originali di Mad4Mud;-)

Lud7587
01/06/2011, 14:19
io direttamente dalla zetasassi, se non ricordo male tramite GDA. le fecero a suo tempo utilizzando come dima le pedane originali di Mad4Mud;-)

Ho trovato la discussione ;-)

Sul loro sito però nulla....google mi trova un link sul kit fzs 600 della zetasassi (nel loro negozio) ma quando lo apro, niente....uff :-(

Provo a mandarli una mail e vediamo, perchè in giro non ho trovato nulla :-(

stan
01/06/2011, 14:43
Per esperienza diretta, se devi scegliere e se non vuoi cambiare moto (forse la soluzione più ragionevole vista l'età della fzs :roll:), lascia perdere pedane, manubri, scarichi e cavolate varie, e concentrati sulle sospensioni anche se sono la cosa più costosa ;-)

Quando avevo la vecchia fzs600, ho fatto tutto quanto hai in mente tu (mono, forcella, manubrio) tranne le pedane arretrate.

Fidati, non c'è niente che cambi la moto in meglio quanto sistemare seriamente le sospensioni, soprattutto se le originali sono scarse come quelle della FZS.
In particolare ricordo l'impressionante cambiamento ottenuto con il nuovo mono (il meccanico mi sistemò la forcella prima, e dopo qualche giorno il mono che era arrivato in ritardo).

Se devo dare un giudizio per la FZS600, fatto 100 il miglioramento ottenibile con i 4 interventi, ti direi che con manubrio + pedane al massimo ottieni 10, 30 con la forcella e 60 con il mono (l'originale è veramente scarso), anche se per le sospensioni l'ideale sarebbe sistemarle insieme ;-)

stan
01/06/2011, 14:49
Per togliere le manopole ti serve un compressore

Se non hai il compressore, basta anche sollevarle con un cacciavite piatto (se c'è la colla così la stacchi) e far entrare un po di alcol denaturato tra manopola e manubrio, e viene via subito ;-)

ranger1
01/06/2011, 15:13
Se non hai il compressore, basta anche sollevarle con un cacciavite piatto (se c'è la colla così la stacchi) e far entrare un po di alcol denaturato tra manopola e manubrio, e viene via subito ;-)

Quoto :-)

Lud7587
01/06/2011, 19:41
Se non hai il compressore, basta anche sollevarle con un cacciavite piatto (se c'è la colla così la stacchi) e far entrare un po di alcol denaturato tra manopola e manubrio, e viene via subito ;-)


Quoto :-)

Il compressore c'è quindi no problem ;-)

Lud7587
01/06/2011, 19:59
cambiare moto, forse la soluzione più ragionevole vista l'età della fzs :roll:
La fai facile :roll:


Per esperienza diretta, se devi scegliere e se non vuoi cambiare moto (forse la soluzione più ragionevole vista l'età della fzs :roll:), lascia perdere pedane, manubri, scarichi e cavolate varie, e concentrati sulle sospensioni anche se sono la cosa più costosa ;-)

Quando avevo la vecchia fzs600, ho fatto tutto quanto hai in mente tu (mono, forcella, manubrio) tranne le pedane arretrate.

Fidati, non c'è niente che cambi la moto in meglio quanto sistemare seriamente le sospensioni, soprattutto se le originali sono scarse come quelle della FZS.
In particolare ricordo l'impressionante cambiamento ottenuto con il nuovo mono (il meccanico mi sistemò la forcella prima, e dopo qualche giorno il mono che era arrivato in ritardo).

Se devo dare un giudizio per la FZS600, fatto 100 il miglioramento ottenibile con i 4 interventi, ti direi che con manubrio + pedane al massimo ottieni 10, 30 con la forcella e 60 con il mono (l'originale è veramente scarso), anche se per le sospensioni l'ideale sarebbe sistemarle insieme ;-)

Il problema è che il grosso del budget a disposizione sarebbe bloccato per la tuta (visto che ora l'attrezzatura è costituita solo dal giubbotto in cordura+guanti+parschiena+stivali (cosi'/cosi')+ginocchiere sotto i jeans). Il dubbio nascerebbe anche da qui ma, dato che per me la sicurezza è al primo posto, mi stavo orientando verso questi interventi minori (manubrio+arretratori) che, date le testimonianze, possono dare un plus e che non diminuiscono sostanzialmente il gruzzolo a disposizione per la tuta ;-)

Lud7587
01/06/2011, 20:10
La zetasassi mi ha risposto....non le fanno piu'! :-(

ranger1
01/06/2011, 20:36
La zetasassi mi ha risposto....non le fanno piu'! :-(

prova a vedere qui :-)

http://www.nxtcomponents.com/osc/product_info.php?products_id=167

Lud7587
01/06/2011, 20:48
prova a vedere qui :-)

http://www.nxtcomponents.com/osc/product_info.php?products_id=167

Bene! Per l'asta del cambio avete qualche dritta da darmi?

ranger1
01/06/2011, 21:03
Bene! Per l'asta del cambio avete qualche dritta da darmi?

Prova a contattarli, perché di solito è compresa anche la prolunga per l'asta....

GiofaZer
01/06/2011, 22:07
io gli arretratori li ho presi da un mio amico un mese fa che li produce in serie, se ti servono potresti chiedere a lui... li fa neri e naturale

questo è il sito: http://www.dilone.biz/italiano/index.htm

se chiami a nome mio ti farà lo sconto!! :-D

Lud7587
02/06/2011, 14:41
io gli arretratori li ho presi da un mio amico un mese fa che li produce in serie, se ti servono potresti chiedere a lui... li fa neri e naturale

questo è il sito: http://www.dilone.biz/italiano/index.htm

se chiami a nome mio ti farà lo sconto!! :-D

Appena ho tempo do un'occhiata, grazie!!

Edit: Ho dato un'occhiata al sito, ma gli arretratori non li ho visti. Devo mandare una mail?

NG599
03/06/2011, 19:11
Interessanti i due siti sugli arretratori, l'unico dubbio è che guardando le immagini non sembrano scavate, quindi le pedane sporgerebbero dello spessore della piastra giusto?? le gambe non ne risentaono dalla maggiore distanza fra le due pedane? (uhmmm spero si capisca cosa intendo) .....
Ho dato un occhio anche a dilone e in effetti per fzs non sembrano esserci .......

GiofaZer
04/06/2011, 00:51
tranquillo che li tiene, li ho presi io un mesetto fa... alla nuova posizione ti abitui dopo 2 uscite, non ne risenti + fidati!!

Lud7587
04/06/2011, 13:15
tranquillo che li tiene, li ho presi io un mesetto fa... alla nuova posizione ti abitui dopo 2 uscite, non ne risenti + fidati!!

Quindi dobbiamo mandargli una mail e non guardare il sito?

NG599
04/06/2011, 19:45
Edit: Ho dato un'occhiata al sito, ma gli arretratori non li ho visti.?

Il tempo di mandare la mail e ho riririguardato sul sito e alla fine le ho viste eccoti il link della pagina (http://www.nxtcomponents.com/osc/product_info.php?products_id=167)

GiofaZer
05/06/2011, 12:12
Quindi dobbiamo mandargli una mail e non guardare il sito?

sisi, puoi mandare una email, ti risponderà sicuramente!!

GiofaZer
05/06/2011, 12:15
Il tempo di mandare la mail e ho riririguardato sul sito e alla fine le ho viste eccoti il link della pagina (http://www.nxtcomponents.com/osc/product_info.php?products_id=167)

lud7587 parlava del sito del mio amico http://www.dilone.biz/italiano/index.htm comunque sono molto simili solo che lui ne produce due modelli, uno pieno come questi e uno svuotato che è più bello e più leggero

Lud7587
05/06/2011, 12:58
sisi, puoi mandare una email, ti risponderà sicuramente!!

Ok, questa sera o domani mando la mail. ;-)

NG599
05/06/2011, 15:06
lud7587 parlava del sito del mio amico .....
Hahaha in teoria anche io infatti la mail la ho mandata alla persona giusta ma ....... son proprio rinco ..... e ho fatto confusione ... ecco perché son riuscito a vedere gli arretratori .... ho semplicemente sbagliato sito.

Lud7587
05/06/2011, 20:11
Hahaha in teoria anche io infatti la mail la ho mandata alla persona giusta ma ....... son proprio rinco ..... e ho fatto confusione ... ecco perché son riuscito a vedere gli arretratori .... ho semplicemente sbagliato sito.

Allora appena ti risponde fammi sapere cosa ti dice :mrgreen:

NG599
06/06/2011, 17:10
Certamente, appena mi arriva la risposta ti aggiornerò ;-)

LAmpssss

Edit:

Finora nessuna news .... speriamo per domani .......

NG599
07/06/2011, 17:14
Eccoli eccomi eccoci
Ecco la loro risposta
Salve Angelo, scusaci per il ritardo nella risposta ma siamo stati fuori per lavoro (A Milano, guarda il caso...).
Ti confermo che gli arretratori sono disponibili nella colorazione nero oppure argento.
Il costo dei suddetti è di 40 euro scontati e sono completi di viterie e prolunga per l'asta rinvio cambio.
Le spese di spedizione sono di 8 euro se il pagamento è anticipato oppure 14 euro in contrassegno.
Saluti e belle pieghe


Preeeeeeeeseee ;-)

Grazie Gio per la dritta ;-)

Lampsssss
NG

GiofaZer
08/06/2011, 01:56
figurati!! io mi son trovato bene, poi è un mio amico... ed è bene condividere con il forum le cose positive!!!

NG599
08/06/2011, 18:25
Oggi ho parlato con Danilo, persona squisita (non che l'abbia assaggiata :-p) e mi ha autorizzato a pubblicare anche il costo degli arretratori 40 euro scontati + s.s.
Eseguito il bonifico ieri sera e questa mattina erano già in viaggio per quel di Milano ....
Cordiali precisi rapidi
( ora confido nelle poste italiane .... )

GiofaZer
09/06/2011, 00:04
oggi l'ho sentito anche io e mi ha detto che li avevi acquistati!! Ti troverai bene, vedrai!! ora tocca a lud7587

NG599
09/06/2011, 17:40
Hehehe si si ora tocca a lud7587 ... facci sapere

Martedì' sera ho effettuato il bonifico, mercoledì mattina mi hanno chiamato per conferma indirizzo giovedì' mattina gli arretratori sono arrivati .......
Adesso aumenta il ritmo della danza contro la pioggia in modo da poterli provare nnaggia ........

Lud7587
09/06/2011, 21:16
Domani spedisco una mail per sapere che metodi di pagamento accettano...ma come mai tutti curiosi? :mrgreen:

NG599
09/06/2011, 22:01
HAhaha, così giusto per un confronto :-)

In fase di montaggio io mi sono incartato con il rinvio del cambio che mi sembra un filo basso, ma appena smette di piovere l proverò su strada, poi anche se penso serva a poco mi sono fatto una piastrina d'alluminio larga 15mm spessa 3 per fissare lo scarico, son che non l'avrei perso ma vedere il foro senza vite non mi piaceva ;-)

GiofaZer
09/06/2011, 22:53
HAhaha, così giusto per un confronto :-)

In fase di montaggio io mi sono incartato con il rinvio del cambio che mi sembra un filo basso, ma appena smette di piovere l proverò su strada, poi anche se penso serva a poco mi sono fatto una piastrina d'alluminio larga 15mm spessa 3 per fissare lo scarico, son che non l'avrei perso ma vedere il foro senza vite non mi piaceva ;-)

io pure l'ho fatta la piastrina per lo scarico!!

dolganov
10/06/2011, 08:27
Vi do la mia personale ricetta, ma considerate che ho 58 anni, peso 115 kg. e ho una esigenza di postura particolare del braccio destro dovuta ai postumi di un incidente :

-arretratori al massimo della posizione anche in altezza
-mabubrio piega bassa del FZ1
-riser + 20mm
-forcella indurita con spessori 20 mm oltre alla registrazione alla penultima tacca di precarico
-forcella scorrimento 8 mm
-biellette ammortizzatore + 30mm di up sul posteriore
-ammortizzatore alla penultima tacca di precarico molla
-pneumatici ME3

Per i miei personali gusto ed esigenze va molto bene.

ciao

Lud7587
10/06/2011, 21:16
E pure oggi non ho spedito la mail, mi sono appena messo al PC........lunedi' faccio l'ordine, pago in contrassegno e bona notte! Spiegatemi questa storia della piastra e dello scarico! Grazie :mrgreen:

NG599
11/06/2011, 06:24
La pedana destra ha un prolungamento con un foro a gommino antivibrante al quale è collegato lo scarico,mettendo gli arretratori i fori non coincidono quindi abbiamo fatto una staffetta (nel mio caso alluminio perché lo avevo in box) per non lasciare lo scarico senza ancoraggio, ma se guardi bene è tenuto sia da terminale che dai collettori.
Ieri provata per 10 minuti in città, l'impressione è che le gambe assumano una posizione più naturale, forse ci vorrà di più per abituarmi al manubrio con piega bassa .... Domani lo testerò sul Faiallo (tempo permettendo sgraaaaaaaaaaaattt)

dolganov
11/06/2011, 08:06
ma con gli arretratori (almeno queli che ho io) viene fornita giàù la staffetta che dici.

Lud7587
11/06/2011, 13:41
La pedana destra ha un prolungamento con un foro a gommino antivibrante al quale è collegato lo scarico,mettendo gli arretratori i fori non coincidono quindi abbiamo fatto una staffetta (nel mio caso alluminio perché lo avevo in box) per non lasciare lo scarico senza ancoraggio, ma se guardi bene è tenuto sia da terminale che dai collettori.
Ieri provata per 10 minuti in città, l'impressione è che le gambe assumano una posizione più naturale, forse ci vorrà di più per abituarmi al manubrio con piega bassa .... Domani lo testerò sul Faiallo (tempo permettendo sgraaaaaaaaaaaattt)

Io approfitto del tempo "dimmerda" per fare questi lavori :mrgreen: sperando che a maneggiamenti ultimati torni a splendere il sole 8-)


ma con gli arretratori (almeno queli che ho io) viene fornita giàù la staffetta che dici.

A quanto pare con questi no, neanche Gio l'aveva, quindi mi sa che non l'hanno dimenticata :-?

GiofaZer
11/06/2011, 21:59
A quanto pare con questi no, neanche Gio l'aveva, quindi mi sa che non l'hanno dimenticata :-?

infatti

NG599
12/06/2011, 21:42
A quanto pare hanno aggiornato anche il sito, quindi ora si dovrebbe trovare tutto ciò che producono ;-)

Lud7587
14/06/2011, 10:49
Ordinate! E venerdi'...manubrio! :mrgreen:

NG599
14/06/2011, 17:37
Bene bravo ;-)
ecco l'effetto sulla mia
http://infaccia.net/Fazer2011/small/Fazer_002.JPGhttp://infaccia.net/Fazer2011/small/Fazer_009.jpghttp://infaccia.net/Fazer2011/small/Fazer_008.jpg

GiofaZer
15/06/2011, 00:32
bene bene

Lud7587
15/06/2011, 21:15
molto bene

dolganov
17/06/2011, 08:06
e questa è la mia:
http://imageshack.us/g/64/fazerg.jpg/

GiofaZer
17/06/2011, 11:58
pure io li ho presi neri

danx
18/06/2011, 21:12
Mi sono rimasti solo [...] tutta la viteria in ergal color oro per cupolino e carter motore.


e che fine hanno fatto???? :roll: :roll: :roll: :roll:

Lud7587
20/06/2011, 13:50
'Sti arretratori non sono ancora arrivati! :evil:

NG599
20/06/2011, 18:37
Stranissimo, ti hanno dato il numero della spedizione con cui verificare la posizione della busta??

Lud7587
20/06/2011, 19:47
Si', dopo un paio di giorni me li dava in viaggio verso Torino poi il codice mi dava errore...pensavo perchè ormai fossero arrivati e me li avrebbero consegnati il giorno dopo, invece ad oggi nulla; domani mattina mando una mail per sapere se loro riescono a reperire qualche info in piu'. :-(

Lud7587
20/06/2011, 20:02
Correggo, ora il codice sembra di nuovo funzionare, mi dice che è arrivato a Torino il 17 presso il centro postale MARSIGLI ed è in lavorazione...aspetterò ancora domani e poi vederemo.

Lud7587
21/06/2011, 13:40
Porco giuda maledetto.....sono passati proprio questa mattina quando non c'era nessuno!!! :evil:
Domani vado a ritirare il pacco all'ufficio postale....uff

Amsicora
21/06/2011, 15:12
2011: Odissea delle poste :lol::lol:

Lud7587
21/06/2011, 19:54
:lol:

Lud7587
22/06/2011, 13:54
Finalmente ho tutto! Domani o dopodomani monto tutto :mrgreen:

Lud7587
24/06/2011, 18:38
Montato tutto, domani mattina la provo 8-)

Ho solo un dubbio avendo montato le pedane il piu' indietro e in alto possibile->dalla parte della pedana dx, mi proccupa il tubo piu' grosso (non quello che va alla pinza) che prende una piega che non mi piace (sopratutto vicino al "rinforzo, dove divente piu' spesso)....come fare?

Amsicora
24/06/2011, 21:18
O lo rifai (ma devi cambiare olio freno, spurgare etc) oppure lo lasci così e cerchi di non piegarlo troppo ;-)

GiofaZer
25/06/2011, 16:36
io ho spostato il serbatoio

Lud7587
25/06/2011, 16:48
Questa mattina ho fatto un giro (molto piu' breve del previsto causa prolunga asta del cambio che si svitava e targa che ha deciso di rompersi :evil: )....il freno dietro funziona normalmente quindi non mi preoccupo.
Comunque, per quel poco che ho potuto capire da questa mattina, il manubrio fa veramente una bella differenza a livello di guida(considerando che è una modifica da 20 euro); parlando di posizione di guida, con gli arretratori trovo che le gambe assumano una piega piu' naturale (o comunque piu' comoda) ed in accoppiata col manubrio la posizione ne guadagna globalmente (odiavo la posizione verticale della schiena che avevo prima, dopo un pò mi veniva male alla zona lombare).
Quindi per ora mi ritengo soddisfatto, rimandando di qualche giorno il test piu' serio 8-) :mrgreen:

Lud7587
26/06/2011, 21:33
Tra l'altro ho notato che il piede del cavalletto centrale tocca lo snodo sotto la pedana sx (quello dell'asta del cambio)....c'è una soluzione che non implichi la rimozione dello stesso?? :-?

Mel.82
26/06/2011, 21:37
Tra l'altro ho notato che il piede del cavalletto centrale tocca lo snodo sotto la pedana sx (quello dell'asta del cambio)....c'è una soluzione che non implichi la rimozione dello stesso?? :-?
Io è un anno che me lo tengo così... :/

Lud7587
27/06/2011, 12:59
Io è un anno che me lo tengo così... :/

:-? Il fatto è che non fa stare proprio tranquillo....sopratutto quando la tiro giu' e batte contro lo snodo :-?

Mel.82
27/06/2011, 14:33
Non lo uso quasi mai.. Pensavo infatti di smontarlo...

Lud7587
27/06/2011, 20:22
Io invece si', sopratutto quando la metto via in garage....non so proprio che fare, smonto o no? :-?

GiofaZer
28/06/2011, 17:22
smontato dopo pochi mesi...

Amsicora
29/06/2011, 18:54
A me servirebbe solo nel caso volessi smontare il forcellone, altrimenti non ne ho mai sentito il bisogno ;-)

Brividoblu
29/06/2011, 18:59
Ma è così comodo per ingrassare la catena...

Amsicora
30/06/2011, 09:51
Ho il solleva-moto per quello ;-)