PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] dunlop qualifier



adbalo
03/06/2011, 21:25
Ragazzi, come da titolo , stasera ho cambiato le gomme alla mia Ona.... Dunlop Qualifier che, compreso montaggio, mi son costate 190 euro. Dot ant 5110 Dot post
0911..... Ho controllato sul sito dunlop e pare che le qualifier non le facciano più ...... Come e' possibile che le mie abbiano date di costruzione così recenti se non le costruiscono più?

Rastasicily
04/06/2011, 10:53
Le qualifier RR ?

adbalo
04/06/2011, 11:49
Sono qualifier normali e in giro su e bay se me trovano tante anche con Dot simili a quelle delle mie..... Sono consapevole che non sono le sport Smart (270 euro montate) e nemmeno le qualifier II ..... pero son sempre meglio delle bridgestone che avevo che erano di marmo!!!! E poi 190 euro......solo una curiosità .... Che resa chilometrica
Hanno ?

Gsxr
04/06/2011, 18:20
Le QII con l'anteriore fai circa 3000 - 4000 Km di buono. Puoi tenerle fino a 5000 ma non ti diverti più! La posteriore 2-3000Km di buono se la usi bene, anche in due ma pian piano in pallostrada! Puoi tenerla anche fino a 5000Km ma il gioco finisce molto prima! ;-)

ALLENTATO
22/07/2011, 07:33
si maaa... le Qrr non le producono più vero???
per me la migliore gomma che abbia montato, son anche ruscuto a fare circa 8ooo km... e non mi hanno mai deluso.
in sostituzione cosa c'è???

paxemax
22/07/2011, 08:38
Ragazzi, come da titolo , stasera ho cambiato le gomme alla mia Ona.... Dunlop Qualifier che, compreso montaggio, mi son costate 190 euro. Dot ant 5110 Dot post
0911..... Ho controllato sul sito dunlop e pare che le qualifier non le facciano più ...... Come e' possibile che le mie abbiano date di costruzione così recenti se non le costruiscono più?
Non so che esigenze di guida tu abbia, personalmente le prime qualifier sono state le peggiori gomme che abbia mai avuto su una moto. Scivolose col caldo, pessime col freddo peggio di una gomma race, a 4000 km ho finito il posteriore, pensa che mi sono durate di più le race attack che ho strapazzato diverse volte in pista. Qualunque altra gomma tu metta di qualsiasi marca è migliore delle vecchie qualifier. Le Q2 ad esempio sono molto meglio.
Max

ALLENTATO
22/07/2011, 11:36
@max la mia guida non è che sia tanto pulita ogni tando sbavo anch'io in accelerazione e quando faccio viaggi in auto strada corro il rischio scalino... la pieghetta la faccio e ti assicuro che sia io che io mio amico abbiam montato le Qrr e ci siam trovati benissimo... morbide si scaldavono subbito non entravano in crisi e mi son durate abbastanza, che cosa potevo chiedere di più?!?!?!
Non son mai andato in pista con quelle ma tra i vari passi friulani non ha mai deluso!!!
mi spiace che tu non le abbia provate.
Allentato

Mel.82
22/07/2011, 11:44
Con la FZS 600 e un passo veloce ma non esasperato io consumo una anteriore ogni 2 posteriori, con le Qualifier. Sono gomme che tengono benissimo, non bene. Io le ho adorate.:mrgreen:
Anteriore circa 6-7000 (ma dopo i 5000 era quasi slick), posteriore 3000-3500 km.

Comunque quando sono venuto al Toscana le avevo su con 6500km davanti e 2800km dietro. A tornare a casa derapavo in ogni (ogni) curva :)
Mi sono piaciute anche perchè danno un gran feeling pure quando prossime alla fine. Non tengono più molto ma danno comunque fiducia e ti fanno capire bene dov'è il loro limite.

paxemax
22/07/2011, 12:55
@max la mia guida non è che sia tanto pulita ogni tando sbavo anch'io in accelerazione e quando faccio viaggi in auto strada corro il rischio scalino... la pieghetta la faccio e ti assicuro che sia io che io mio amico abbiam montato le Qrr e ci siam trovati benissimo... morbide si scaldavono subbito non entravano in crisi e mi son durate abbastanza, che cosa potevo chiedere di più?!?!?!
Non son mai andato in pista con quelle ma tra i vari passi friulani non ha mai deluso!!!
mi spiace che tu non le abbia provate.
Allentato
ALT. Io non parlo delle RR che sono ottime gomme ma delle qualifier 1 che invece sono dei cessi. Sono due gomme completamente diverse. Se mi parli delle RR sono d' accordo con te, sono eccellenti.
Max

ALLENTATO
22/07/2011, 13:01
ESATTO Mel ;-)!!!
Mi ci son divertito anch'io e credimi l'anteriore era quasi andata ma al posteriore son riuscito a far uscire il filetto bianco... ecco perchè mi son durate quasi 8mila km.
Premetto di aver azzardato ma gl'ultimi 1200km li ho fatti in un solo giorno dalla puglia al friuli, non era il caso di sostituirle prima della partenza, le avrei solo rovinate, eppure con tanto di bauletto centrale e laterali più uno zaino da 40 lt ancorato alla moto, era come avere la zavorrina col la differenza che non si lamentava mai e che non si muoveva di un millimetro... tanta roba:lol:, un ho fatto un viaggio tranquillo e nelle curve non sbavava minimanente, merito anche della mitica Ona.
cmq sta di fatto che mi spiace non trovarle più in commercio... poi ad ognuno il suo!!!

ALLENTATO
22/07/2011, 13:02
Si si... Io mi riferivo alle rr.

Mel.82
22/07/2011, 13:09
Io invece parlavo dell e vecchie qualifier. A me piacevano un sacco.