PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] l'importanza delle gomme



adbalo
10/06/2011, 09:22
Carissimi finalmente sto guidando la moto.....so di scoprire l'acqua calda ma.....ma Son circa 200 km che ho su le dunlop qualifier (gomma obsoleta e antiquata...... Ma pur sempre nuova) e la mia moto e' un altra !!!!! con le bridgestone che aveva su ( Dot 2005 !!!!!) era strana e dava poco feeling ora frena meglio, e' più reattiva e soprattutto e' favolosa in curva ( parlo per le mie velocità non da sbk) ...... Unico neo.... Stamane ho fatto un riassunto di tutto quello che ho speso da quando l'ho presa ( frecce leve cere olio bla bla) e ripeto il concetto ..... Mi costa quanto un amante !!!! :-))))))

Mel.82
10/06/2011, 09:33
costa quanto un amante !!!! :-))))))
Ma non si lamenta se ne provi un'altra, non ha mai mal di testa, ed è sempre contenta di farsi una bella cavalcata :mrgreen:

Le qualifier piacciono un sacco anche a me. Il loro svantaggio rispetto alle gomme più nuove sta nel consumo un po' troppo veloce, ma tengono una meraviglia :) :)

Ufo
10/06/2011, 09:44
Ma non si lamenta se ne provi un'altra, non ha mai mal di testa, ed è sempre contenta di farsi una bella cavalcata :mrgreen:


santissime parole................:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Le qualifier piacciono un sacco anche a me. :) :)

... questo dimostra quanto le gomme possono fare la differenza su una moto e quanto le singole persone preferiscano uno pneumetico rispetto ad un altro. Ad esempio sulla Ina il qualifier non mi aveva entusiasmato tanto quanto l'M3.....;-)

Mel.82
10/06/2011, 09:50
... questo dimostra quanto le gomme possono fare la differenza su una moto e quanto le singole persone preferiscano uno pneumetico rispetto ad un altro. Ad esempio sulla Ina il qualifier non mi aveva entusiasmato tanto quanto l'M3.....;-)
Niente da obiettare! Siete proprio in tanti a trovarvi bene con l'M3.. e io invece... Però il qualifier per me era davvero eccezionale, uno spettacolo!
Chiede forse una guida un po' più di corpo (tanto che in totale piegavo meno: con le M3 ho toccato il puntale!) ma aveva un grip e un feeling che per me era fantastico!

Gsxr
12/06/2011, 11:05
Se state parlando delle QII... le trovo tutt'altro che antiquate! Anzi... mi spiace parecchio che non le producano più, il posteriore mi consentiva di viaggiare bene in due sopra percorrendo anche molta pallostrada!

Ufo
12/06/2011, 11:14
Se state parlando delle QII... le trovo tutt'altro che antiquate! Anzi... mi spiace parecchio che non le producano più, il posteriore mi consentiva di viaggiare bene in due sopra percorrendo anche molta pallostrada!

no Mario, credo stesse parlando delle qualifier.... non delle QII.

Michele62
13/06/2011, 13:18
no Mario, credo stesse parlando delle qualifier.... non delle QII.



fa poca differenza...anche con le qualifier è tutta una goduria guidare la moto,....peccato per quell'effetto raddrizzante in curva....

adbalo
13/06/2011, 17:49
finora mi sto trovando bene.,......

bazaro
29/06/2011, 14:21
nessuno ha provato le M5 sulla FZS??

Mel.82
29/06/2011, 14:27
Sì un sacco di gente, con giudizio positivo

danx
29/06/2011, 15:13
nessuno ha provato le M5 sulla FZS??

solo sul posteriore e la differenza l'ho sentita alla prima curva.... settimana prossima vado di anteriore....

bazaro
29/06/2011, 19:06
solo sul posteriore e la differenza l'ho sentita alla prima curva.... settimana prossima vado di anteriore....


Puoi spiegarti meglio?