Visualizza Versione Completa : Fazer 8 (nuova) o Fazer 1000 (usata)
Ciao a tutti,
premetto di aver letto i vari report di Fazer 1000 e Fazer 8 ma il mio dubbio è un'altro, chiedo quindi a chi le ha usate/provate di darmi un parere.
Chi ha letto il mio profilo avrà visto che non sono di primo pelo per le moto, ma ora devo tutelare le mie povere ginocchia e il culetto di mia moglie che ora mi segue spesso (il w-e scorso ci siamo fatti in moto 550 Km).
Volevo sapere tra le due moto quale era meno stressante pe rle ginocchia del guidatore...ovvero quale le faceva tenere meno angolate (sono alto 182 cm)...
Inoltre i 40 Cv di differenza si sentono così tanto?
Io ho trovato dei Fazer 1000 usati del 2007 con circa 15.000Km a meno di 6.000€ da conce e fazer 8 praticamente nuovi sui 7.000€, la cifra quindi è simile...ma vorrei capire come sono in termini di seduta/confort del pilota (e magari della zavorrina) e se la differenza di motore è abissale...venendo da un CBR 6000 F di sicuro sarà migliore...non vorrei stare spesso a usare il cambio...
Inoltre volevo sapere se il Fazer 1000 del 2007-2008 ha dei difetti congeniti e cosa controllare.
Grazie a tutti in anticipo.
Ho la stessa domanda in testa da settimane! :) :)
Per Fazer 1000 intendi FZ1 o FZS?... :roll:
Cmq. indipendentemente da tutto andrei sul 1000 per 2 motivi:
1) L' FZ1 ha lo stesso telaio (+/-) dell'FZ8 o meglio l'FZ8 è derivato dall'FZ1, quindi avresti sicuramente + cv a disposizione quindi più "motore" per la guida in coppia e le quote ciclistiche delle pedane sono pressochè simili.
2) L'FZS ha un bel motorone ed è bella comodosa per i viaggi in coppia.
Rastasicily
14/06/2011, 17:43
Volevo sapere tra le due moto quale era meno stressante pe rle ginocchia del guidatore...ovvero quale le faceva tenere meno angolate
La FZ8 ;-)
Inoltre i 40 Cv di differenza si sentono così tanto?
Sì ;-)
Inoltre volevo sapere se il Fazer 1000 del 2007-2008 ha dei difetti congeniti e cosa controllare.
Fino al 2007 ci sono stati dei rarissimi casi di rottura telaio, dal 2008 in poi non più. ;-)
La FZ8, sebbene ha una cavalleria inferiore, ha un'erogazione del motore più lineare a dispetto dell'FZ1 ;-)
uhm, uhm, quando l'ho provata al nazionale l'ho sentito un po' vuoto tra i 4000 e i 7000 rpm. ... dopo è molto godurioso, ma in quel range di utilizzo (e credo che sia il prevalente per una guida stradale) è un po' fastidioso.
Esponendo il problema al tizio che ci ha accompagnato (la stessa impressione l'ha avuta anche Soloteo), ci ha detto che "purtroppo" l'ha sentito anche lui ed è, sempre secondo lui, un problema legato all'omologazione Euro3 e che si risolve cambiando scarico e centralina.....
Di più ninzò ;-)
Si, ho provato quella di Borghe ma essendo "kittata" con centralina - scarico - filtro probabilmente non ho un riferimento preciso.
in ordine...FZS, FZ8, FZ1...
Hai scritto che non sei di primo pelo , indi per cui ti consiglio la FZ1.
Usata fino a 5/6000 giri è bella pacioccosa , sopra ..... s'incazza a bestia e trasmette badilate di adrenalina
La Fz1 è la sorella maggiore della Fz8 ,quindi ..... diciamo che è tutta un pò "di più" : freni,ciclistica,telaio, ...ehmmm..... costi mantenimento:oops:
Per quanto riguarda la seduta passeggero , controlla anche solo livello visivo , ti accorgerai che la sella della Fz1 è un pò più ampia della 800.
Il consiglio primario rimane sempre lo stesso ............ provale. 8)
Ok grazie...appena vendo il CBR partirò alla ricerca del giro prova :)
Questa della rottura telaio non la sapevo proprio...lo sapevo dei GSX-R 1000 K5 ma non del Fazer...non mi piace molto la cosa :(
Rastasicily
15/06/2011, 14:57
Basta prendere un 2008 e sei tranquillo
Sapevo che le prima R1 (2004/05) soffrivano di problemi alle valvole e il motore del Fazer 1000 deriva da quel motore....
Ne soffre anche la Fazer di problemi alle valvole??
Il telaio del Fazer 8 soffre degli stessi problemi?
Ma la differenza di coppia e potenza è così abissale tra le due? Il Fazer 8 potrei provarlo, ma il 1000 non credo... :(
Rastasicily
16/06/2011, 09:31
Che io sappia i casi sono stati rari, e comunque risolti dalle versioni 2008 in poi, sia per il telaio che per le valvole, se usi la funzione "cerca" trovi qualcosa nel forum.
Il telaio del Fazer8 non ha dato mai problemi.
La differenza di potenza si sente, invece la differenza di coppia si sente meno.
I primi anni l'FZ1 non soffriva anche del fetentissimo problema dell'on-off?
Da che anno l'han risolto?
Che io sappia i casi sono stati rari, e comunque risolti dalle versioni 2008 in poi, sia per il telaio che per le valvole, se usi la funzione "cerca" trovi qualcosa nel forum.
Il telaio del Fazer8 non ha dato mai problemi.
La differenza di potenza si sente, invece la differenza di coppia si sente meno.
Se la differenza di coppia si sente meno direi che sarei allora orientato più per il fazer 8...solo scrivendo via mail un conce di Milano la lascia a 7.700€ chiavi in mano nuova dipacca :) Come prezzo no mi sembra male...poi c'è il finanziamento a tasso 0...
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.