Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6n] senza fari davanti

EdoFz
15/06/2011, 00:27
Ciao, sono nuovo nuovo del forum e subito subito chiedo "lumi" a voi esperti di Fazer ed ine....

ho preso da poco una fz6n del 2007 usata , il vecchio proprietario mi ha detto che si erano fulminate le lampadine, ma invece manco pe niente!!!

La situazione è la seguente: posizione spenta anabbagliante e abbagliante spenti, spia sul cruscotto degli abbaglianti accesa.

ho cambiato le lampadine, ma nulla
ho cambiato il fusibile da 10, ma nulla (senza fusibile la spia rimane accesa)
ho controllato il rele e relativi cablaggi, sembra esser funzionante
i contatti degli attacchi dietro il faro sono tutti ok

mi sono detto seguiamo il cablaggio...ma una volta tolta la batteria non me la sono sentita di smontare l'airbox... sotto l'airbox ci sono connettori?? ho sbirciato davanti alla bobbina ed il connettore è collegato

non riesco a capire cosa possa essere.... :-(

aspetto fiducioso un vostro consiglio :toothy_017:

EdoFz

Jordywild
15/06/2011, 00:30
Dico una caxxata: fusibile? :roll:

EdoFz
15/06/2011, 00:41
fatto, ma è sempre tutto buio tranne la spia degli abbaglianti sul cruscotto che è accesa fissa,
mi sono dimenticato di dirvi che ho anche controllato/lubrificato il braccialetto di sx dovo sono i comandi luci

100cavalli
15/06/2011, 12:02
La sparo: non è che qualche filo è spezzato dentro la guaina e non lo puoi vedere?

kimiko
15/06/2011, 12:06
apri il proiettore anteriore, ci sono buone probabilità che ci trovi il filo qualche connettore ossidato

Brividoblu
15/06/2011, 12:21
Armati di tester e cerca di seguire il percorso della tensione.

EdoFz
15/06/2011, 20:53
tester pronto... anche stasera il box sarà la mia camera!!

delboy
16/06/2011, 10:46
Ne basta uno per mandare in tilt tutto il resto. Io ci sono impazzito per tre giorni e alla fine ho cambiati tutti i fusibili. Anche quelli che sembrano sani a volte sono bruciati.
La cosa ha funzionato perchè alla fine ho trovato un fusibile nascosto dentro una scatoletta bianca sotto la sella separata dalla scatoletta del gruppo di fusibili principale. Nel mio caso era proprio quel fusibile ad essere bruciato. Cambiato, funziona tutto alla perfezione.

EdoFz
16/06/2011, 13:04
Ne basta uno per mandare in tilt tutto il resto. Io ci sono impazzito per tre giorni e alla fine ho cambiati tutti i fusibili. Anche quelli che sembrano sani a volte sono bruciati.
La cosa ha funzionato perchè alla fine ho trovato un fusibile nascosto dentro una scatoletta bianca sotto la sella separata dalla scatoletta del gruppo di fusibili principale. Nel mio caso era proprio quel fusibile ad essere bruciato. Cambiato, funziona tutto alla perfezione.

Ieri ho testato il testabile si è accesa la posizione,si è spento il led degli abbaglianti ma dopo un paio di accensioni del quadro la posizione si è rispenta.Mmm....provo a vedere sotto la sella e se non è manco quello Lunedi la porto dal mecca

Pozzame
16/06/2011, 14:04
Più che meka portala dall'elettrauto...

EdoFz
16/06/2011, 21:43
fz6 1 Edo 0

domani dal dottore