Visualizza Versione Completa : [FZ6] scarico... copio il ghost
secondo me lo scarico originale dell'fz6 è esteticamente riuscito,ma come ben sappiamo suona poco....
Adesso vi racconto cosa farò!
l'idea mi è venuta vedendo il ghost della GPR... e leggendo i vari topic di bucatura foratura, taglio e cucito degli scarichi originali.
questo dovrebbe essere l'interno dello scarico
http://www.aggm.it/Video/fz6.jpg
modificandolo in questo modo la resa dovrebbe essere simile a quella del ghost con una sola camera di passaggio dei gas di scarico anzichè tre...
http://www.aggm.it/Video/scarico fz6.jpg
che ne dite?? :-)
Edo
Karletto 84
16/06/2011, 22:02
Che dopo devi rifare carburazione, centralina, togliere il catalizzatore... eeeeeeeee sei altamente palettabile!!!!!:-?:-?
Che dopo devi rifare carburazione, centralina, togliere il catalizzatore... eeeeeeeee sei altamente palettabile!!!!!:-?:-?
mi sono dimenticato del decatalizzatore che rientra nel progetto... spero che la centralina originale riesca ad autoaggiornarsi con il nuovo scarico
100cavalli
16/06/2011, 23:27
Idea e progetto apprezzabile! :) In teoria verrebbe come uno scarico aftermarket, quindi non credo ci sarebbero grossi squilibri nella resa della moto, salvo i soliti già conosciuti.
Rastasicily
17/06/2011, 09:34
Ti stimo ! Approvo totalmente, lo scarico originale è il più bello per l'FZ6 !
Dai sono curioso di conoscere il risultato....
Lo stesso risultato lo ottieni bucando la paratia con una punta da trapano lunga, e senza nemmeno smontare lo scarico dalla moto.
Oggi ho aperto lo scarico con il frullino...
http://www.aggm.it/Video/marm.jpg
work in progress
ma credo di lasciare "intonsa" la prima camera di passaggio dei gas.
lunedi vado a "saldare" e poi si vedrà!!!
Edo
100cavalli
18/06/2011, 01:42
Ottimo, tienici informati! Lamps
io ho gia' fatto tutto cio,anzi ti diro' di piu' io ho collegato il tubo che arriva dall'entrata di scarico quello grande hai due di fori di uscita con tubi forati della stessa misura ricoperti con lana di roccia per marmitte e richiuso con lamierino in acciaio rivettato.....
sound direi accettabile ma non come uno scarico leovince carbonio che ho comperato dopo!!!
un consiglio quando monti la marmitta fai guidare un'altra persona cosi' ti rendi conto del sound.
Bella dritta il lamierino, ma sei riuscito a chiuderlo solo con i rivetti senza saldare??
Bella dritta il lamierino, ma sei riuscito a chiuderlo solo con i rivetti senza saldare??
si si prendi un bel lamierino in acciaio un po' piu' grande del foro,spessore di 1 mm circa,e cominci a forare metti il primo rivetto e man mano che fori rivetti,ma io ci ho messo la lana di roccia pero' all'interno per eventuali fuori uscite.
tra un po' la mettero' in vendita marmitta modificata e raccordo no kat.
pierino84
26/06/2011, 17:42
io ho fatto fare sulla mia fz6 fazer del 2010 il tuo stesso lavoro..anzi..ho svuotato la marmitta lasciando solo una granda camera,in pratica ho annullato la serpentina all'interno..ho anche tolto i 3 catalizzatori (1 grande nel raccordo e 2 piu piccoli sotto al motore) devo dire che il suono si sente sopratutto quando supero i 4500..però ho anche notato un leggero aumento dei consumi,sarà colpa della corona +2 ma ora camminando civilmente in citta non riesco a fare piu di 15km a litro..la centralina ha retto alla grande..
Update!
Finalmente ho fatto Saldare il terminale, montato il decat e la moto va molto meglio, più piena ai bassi e rumore barzotto in aperta, da erezione in rilascio, stasera monto il filtro bmc e poi vi dico!
Lampeggio doppio x tutti