Visualizza Versione Completa : Sbk Aragon: Melandri e Biaggi alla riscossa
ocreatur
20/06/2011, 08:57
"I rivali di Checa fanno bottino pieno e sfruttano al meglio la difficile giornata dell'iberico. Campionato riaperto?
Carlos Checa sino ad oggi è stato un rullo compressore ma, come tutti gli umani, non è immune da errori.
Oggi ne ho fatto uno, grave, ma tutto sommato ancora ampiamente risolvibile. Ha pagato cara la determinazione nel cercare la vittoria in quanto i suoi principali avversari hanno fatto bottino pieno dividendo in maniera salomonica i punti in palio. Il margine da gestire è ancora elevato ma la prossima tappa di Brno, territorio di caccia di Max,non promette niente di buono così come quella di Silverstone , dove nelle ultime edizioni la Ducati è stata regolarmente battuta.
Max Biaggi non ha replicato dopo l'errore in gara 1 ed ha preferito non rischiare monetizzando una piazza d'onore che vale oro visto lo zero del rivale capoclassifica. Si apriranno i soliti dibattiti sul polso da ragioniere del romano, ma è un dato di fatto che così facendo il campione iridato ha messo in cascina tanto fieno ed ha rimandato il riscatto a gara 2.
Nella successiva manche ha fatto la differenza, si è visto subito, e volo evitato a parte di Melandri, sarebbe stato difficile comunque strappargli la vittoria. Lo ha detto anche l'alfiere Yamaha che ha riconosciuto al connazionale un passo più veloce del suo. Marco ha capito benissimo che la Superbike non è per niente facile e soprattutto è molto equilibrata, un continuo duello fatto di coraggio e tecnica, di rischio ma anche di ragionata prudenza se si vuole rimanere nei quartieri alti della classifica.
La R1 non è certo la più facile da guidare o la più semplice da mettere a punto, il romagnolo lo sa ed è per questo che continua a dire a tutti che per lui il campionato sarà difficile da riaprire. Checa ha salvato il bilancio del week end con il terzo posto di gara 2, un buon risultato che tiene ancora abbastanza lontani i rivali. ..."
Cito la prima parte dell'articolo (titolo compreso) pubblicato su motonline.it, perché secondo me è molto asettico e calzante: grande campionato a prescindere da chi vincerà ;-)
Che dire, anche la Sbk sta divnentando come la Motogp. Ieri manco un sorpasso degno di nota, due gare fotocopia in cui è cambiato solo l'ordine d'arrivo. Onestamente due palle! Per il resto bravi agli italiani, anche Badovini e Fabrizio, e auguri ad Haga per il TRECENTESIMO gp!
ocreatur
21/06/2011, 09:13
Poi non mi venite a dire che non siamo tutti una massa di pecoroni dipendenti dall'idolo del momento.
Quando c'era Tomba tutti sciatori.
All'epoca del Moro/Azzurra/Luna rossa/Mascalzone latino: tutti espertissimi di vela.
Adesso c'è solo Rossi, ovviamente! E quindi fiumi di parole ovunque solo e sempre su di lui. Speriamo che il nuovo look da moicano gli faccia guadagnare qualche millesimo in più perché può indossare un casco più aerodinamico, ma fatemi il piacere.
MP non è una critica a te ci mancherebbe sei l'unico che si è almeno degnato di dire la propria, mi indigno per tutti coloro che si professano grandi appassionati degli sport motoristici in genere, ma poi altro non fanno che traspondere la propria indole da tifoso calciofilo nei confronti dell'idolo di turno :-?
guarda io ho deciso di fare un lungo giro in moto....
molto + divertente ke guardare motogp e sbk :roll:
ocreatur
21/06/2011, 11:54
Anche io mi sono fatto un bel giro in bicicletta e ho saltato la prima manche.
Ma qui non parlo di chi guarda o meno le gare, ma dell'interesse che la SBK suscita qui sul forum (e anche altrove). Secondo me chi ama la moto non può prescindere dall'interessarsi anche alle corse di qualunque genere. Non necessariamente si deve rimanere incollati allo schermo tutte le domeniche per essere informati: anzi (spesso e meglio non sentirli i commenti dei sedicenti giornalisti/esperti televisivi...)! ;-)
Anche io mi sono fatto un bel giro in bicicletta e ho saltato la prima manche.
Ma qui non parlo di chi guarda o meno le gare, ma dell'interesse che la SBK suscita qui sul forum (e anche altrove). Secondo me chi ama la moto non può prescindere dall'interessarsi anche alle corse di qualunque genere. Non necessariamente si deve rimanere incollati allo schermo tutte le domeniche per essere informati: anzi (spesso e meglio non sentirli i commenti dei sedicenti giornalisti/esperti televisivi...)! ;-)
e su questo siamo daccordo...
come hai detto tu, una cosa è il tifo, un'altra la passione ;-)
rossocooperS
21/06/2011, 12:38
Anche io ho preferito il giro in moto alla gara (capita spesso), ma mi sono dimenticato di registrarle... Idiota che sono... :-(
Rastasicily
21/06/2011, 16:49
Ocreatur, incazzarsi perchè in questo momento l'argomento non tira mi pare eccessivo ;-)
La Superbike ha sempre appassionato i motociclisti spesso anche più della MotoGP, eppure Rossi non vi ha mai corso....quindi non c'entra lui, è solo che obiettivamente la Superbike di quest'anno è di una noia mortale...io ad esempio seguo il Civ, soprattutto la 600 SS ;-)
Anche io ho preferito il giro in moto alla gara (capita spesso), ma mi sono dimenticato di registrarle... Idiota che sono... :-(
Te le puoi riguardare quando vuoi in streaming ;)
http://www.la7.tv/programmi/sbk/
Io cmq alla SBK sono ancora affezionato, e anche alla MotoGP. Le guardo a prescindere, e spero che pur essendo tecnicamente una boiata la MGP con i nuovi regolamenti, il prossimo anno diventi anche avvincente :)
D'altro canto, Honda si impone da una parte, fa comunella con Repsol che si impone dall'altra, e la frittata è fatta. :(
Aggiungi che non vincendo una sega in SBK Honda ha tirato via le moto anche da lì, così è meno interessante anche quella... Mettici la crisi della suzuki di qua e di là... :'( :'( Il futuro non è roseo ma si fa quel che si può
Rastasicily
21/06/2011, 17:41
Scusa Mel, ma le Honda ufficiali in Superbike non ci sono dai tempi di Colin Edwards (10 anni fa, forse di più)....e poi non mi pare che non vincano una sega, in fondo l'ultimo mondiale SBK per Honda risale al 2007 con Toseland e il team Ten Kate....
Quest'anno chi c'è a parte Xaus e Rea? Che fan regolarmente ultimo e penultimo o quasi? Quello non è "non avere moto ufficiali", è "non partecipare"...
EDIT: ho scritto una cazzata. ci ho guardato sul sito ufficiale... Rea ha fatto anche un primo posto nell'unica gara che non mi sono visto :)
Jordywild
21/06/2011, 17:45
Quest'anno chi c'è a parte Xaus? Che fa regolarmente ultimo o quasi? Quello non è "non avere moto ufficiali", è "non partecipare"...
C'e' anche Rea che e' infortunato... :roll:
Rastasicily
21/06/2011, 17:47
Non sono d'accordo, potremmo dire lo stesso allora anche di Suzuki...la verità è che alcune moto hanno alzato parecchio il livello di competitività, mentre honda e suzuki sono già arrivati al limite dello sviluppo delle loro attuali moto....fino a quando non faranno un modello nuovo, temo che non abbia senso investire troppo risorse.
commando
21/06/2011, 22:43
Domenica scorsa la priorità..se vogliamo parlare di spettacolo..era il GP di Spagna di Motocross..e la SBK gli fa un baffo;-)
all'immenso Tony Cairoli,Roczen,Desalle e compagnia..La gara più bella disputata sull'asfalto è stata la Superstock..e non dite che ve la siete
persa:twisted:..con Davide Giugliano che ha dato paga ancora una volta al SuperTeam spocchia Bidonvù:lol:
Bene anche l'Aprilia....peccato che ci corra Biaggi:evil:
Costantino..va che scherzo..ne?:mrgreen:
Beh, tra Biaggi, Melandri, Aprilia e Ducati (non dimenticandoci di Fabrizio e Badovini), la SBK spesso parla italiano.
In MotoGp ci eravamo illusi che succedesse la stessa cosa, e invece è andato tutto in vacca.
Valentino è alquanto bollito, Capirossi è scomparso, Dovizioso è inconsistente e Simoncelli è troppo irruento.
Non parliamo della Ducati che è meglio.........:obscene_012:
ocreatur
22/06/2011, 15:04
Ocreatur, incazzarsi perchè in questo momento l'argomento non tira mi pare eccessivo ;-)
La Superbike ha sempre appassionato i motociclisti spesso anche più della MotoGP, eppure Rossi non vi ha mai corso....quindi non c'entra lui, è solo che obiettivamente la Superbike di quest'anno è di una noia mortale...io ad esempio seguo il Civ, soprattutto la 600 SS ;-)
Caro Giovanni, non mi sono arrabiato, ma sono deluso: basta vedere quante pagine sono dedicate su questo stesso forum ad una possibile riscossa di Rossi (che bada bene qualora ci fosse sarei contettissimo) con i nuovi aggiornamenti alla moto, piuttosto che alla SBK; per non parlare ovviamente di MX e STK come giustamente faceva notare il buon Commando... :shock::-(
ocreatur
22/06/2011, 15:06
Aiuto come si leva sta cosa non ce la voglio :oops:
è la pubblicità dell'ultimo post. novità recente. manda avanti il sito (che non si paga a noccioline ;) )
ocreatur
22/06/2011, 15:27
Grazie pensavo fosse un mio problema :oops:;-)
Rastasicily
22/06/2011, 17:37
Il punto è che quest'anno il campionato è più noioso, mentre almeno in motogp c'è appunto l'interesse per la possibile riscossa di rossi visto che anche lì in pista non è che ci sia mmolto...come dice commando, l'hai vista l'ultima gara di Superstock ? Oppure nel Civ 600 ss, l'hai visto come guida Dionisi ?
Ecco, nelle due categorie regine qualcosa s'è perso ultimamente...;-)
Il punto è che quest'anno il campionato è più noioso, mentre almeno in motogp c'è appunto l'interesse per la possibile riscossa di rossi visto che anche lì in pista non è che ci sia mmolto...come dice commando, l'hai vista l'ultima gara di Superstock ? Oppure nel Civ 600 ss, l'hai visto come guida Dionisi ?
Ecco, nelle due categorie regine qualcosa s'è perso ultimamente...;-)
Dove lo trasmettono il CIV?
Mah .. non saprei ... io ho visto gara 1, poi alle 15 sono partito in direzione misano. Il giorno dopo ci ho girato ad una ventina di secondi dai migliori della sbk.
Poi lunedì sera mi sono visto gara 2 che avevo registrato. E alla fine della fiera ho capito che sono proprio lentooooooooo!!!! ... e che è meglio che non li guardi troppo quelli lì che altrimenti mi avvilisco!!!!! :D :D :D
Rastasicily
22/06/2011, 17:45
@ Mel.82: Su sportitalia, poi lo trovi su internet in streaming live e in replica
@ Erman: Ma vafancul:mrgreen:, magari ci girassi io a 20 secondi da biaggi :twisted::mrgreen:
Poi ho visto che danno la stock su Nuvolari :) Dai prossimi weekend mi faccio una bella indigestione di gare "minori". L'anno scorso avevo visto qualche gara superstock, ma la superiorità di Badovini le rendeva come il motogp...
E il buon Ayrton anche in sbk non sta mica sfigurando, ANZI!!!
commando
22/06/2011, 18:33
Poi ho visto che danno la stock su Nuvolari
Ma quando?Domenica scorsa no di sicuro,la trasmettevano su Eurosport 2
ah l'ho letto su interdet.. quest'anno non ne ho ancora vista una.