PDA

Visualizza Versione Completa : logo....



sephiroth
20/06/2011, 11:47
... ci sto lavorando... non mi sm@@rdate.....
http://vivianaesimone.altervista.org/text3994.png

kimiko
20/06/2011, 12:17
bello....l'ombreggiatura scura del cerchio riesci a spostarla in basso anzichè in alto?
o addirittura lall'altezza della bocca del lupo? risalterebbero meglio le zanne ;-)

sara23
20/06/2011, 12:34
la scritta "romani" si legge poco

j0e
20/06/2011, 19:55
la scritta "romani" si legge poco
Concordo. Magari cambiare anche colore del testo per farlo staccare dallo sfondo.
Per il resto é bellissimo ;-)

EdoFz
20/06/2011, 22:44
Sephir bella idea... Posso sfidarti? :-)

Edo

Zeb68
20/06/2011, 22:46
eh basta con sto Lupo ................. mettete un'Aquila bianco-azzurra. :twisted::mrgreen:

sara23
20/06/2011, 22:48
eh basta con sto Lupo ................. mettete un'Aquila bianco-azzurra. :twisted::mrgreen:

ci parli tu con quel rompi bolle di lancillotto??? :twisted:

sara23
20/06/2011, 22:49
Sephir bella idea... Posso sfidarti? :-)

Edo

Edo, quello è da sempre il logo FazeRomani...solo che dopo tutti sti anni sarebbe il caso di dargli una svecchiata :mrgreen:

EdoFz
20/06/2011, 22:57
Allora si parte da quella base!! E devo dire che il giallo rosso ci sta proprio bene!

sara23
20/06/2011, 23:28
eccone n'antro che je piace er calcio :-| :-?

sephiroth
21/06/2011, 00:52
Allora si parte da quella base!! E devo dire che il giallo rosso ci sta proprio bene!

Guarda ti passo sia il jpg originale (microscopico) che il vettoriale... poi fai tu!


Sent from my iPhone using Tapatalk

EdoFz
21/06/2011, 01:09
:-) adesso non vorrei passare per progressista...

questo fa molto carta da parati e sicozel
http://www.aggm.it/Video/1.jpg


su questro già sento i nordici che dicono... wè romani semper a pensare a magner

http://www.aggm.it/Video/2.jpg


Edo

MartePower
21/06/2011, 02:02
ultimi loghi pittoreschi, ma poco sfruttabili :shock:

Crescè
21/06/2011, 02:15
certo che il logo sembra avere proprio una forte fede calcistica,
anche se la lupa è comunque un simbolo importante per la città di roma, comunque rappresenta solo la città di roma idem per la scritta "romani".
Ma quello dei romani è un gruppo a se o esiste anche un gruppo regionale?

Baffo
21/06/2011, 06:00
certo che il logo sembra avere proprio una forte fede calcistica,

e già :-?


anche se la lupa è comunque un simbolo importante per la città di roma, comunque rappresenta solo la città di roma idem per la scritta "romani".
mi trovi d'accordo mammà :-)



Ma quello dei romani è un gruppo a se o esiste anche un gruppo regionale?

è una domanda o affermazione :-?;-)

sara23
21/06/2011, 08:06
Oddio devo dire di esser d'accordo con il baffetto :O

Sent from my Nexus S using Tapatalk

ocreatur
21/06/2011, 09:01
certo che il logo sembra avere proprio una forte fede calcistica,
anche se la lupa è comunque un simbolo importante per la città di roma, comunque rappresenta solo la città di roma idem per la scritta "romani".
Ma quello dei romani è un gruppo a se o esiste anche un gruppo regionale?

Hai perfettamente centrato il problema, ma ci sono gente che non riescono a prescindere dalla fede calcistica.
Al solo nominare la parola Lazio e/o laziali gli viene l'orticaria.
Abbiamo cercato in tutti modi di spiegare che comunque la nostra regione si chiama così e che volenti o nolenti siamo tutti laziali (= appartenenti/nati/residenti nella Regione Lazio)... :roll:

stan
21/06/2011, 09:09
E allora, se FazerRomani è troppo calcistico e FazerLazio oggettivamente improponibile (eppoi chi lo sente quel rompiballe di sir lancillotto), torniamo alle origini (di 2000 anni fa) e chiamiamolo FazerLatium :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Simone, manda il vettoriale pure a me che voglio provare a divertirmici un po'... imho bisogna trovare una soluzione per il font, perché la scritta Romani con 2 font diversi nun se po' guardà:roll:

kimiko
21/06/2011, 09:13
:shock::shock::shock:






che volenti o nolenti siamo tutti laziali





ABBATTETELO!

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/24693_101379919904541_100635283312338_8334_3903817_n.jpg


:mrgreen:

sara23
21/06/2011, 09:44
E allora, se FazerRomani è troppo calcistico e FazerLazio oggettivamente improponibile (eppoi chi lo sente quel rompiballe di sir lancillotto), torniamo alle origini (di 2000 anni fa) e chiamiamolo FazerLatium :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e mica è na cattiva idea!!! :shock: :shock:

Vaverik
21/06/2011, 10:12
ci parli tu con quel rompi bolle di lancillotto??? :twisted:

guarda che zeb è allergico agli uccellacci quanto e più di mauro!!

Ama le lupuchiotte perchè ar core giallo e rosso

Vaverik
21/06/2011, 10:20
E allora, se FazerRomani è troppo calcistico e FazerLazio oggettivamente improponibile (eppoi chi lo sente quel rompiballe di sir lancillotto), torniamo alle origini (di 2000 anni fa) e chiamiamolo FazerLatium :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fate vobis;-)

ocreatur
21/06/2011, 11:44
:shock::shock::shock:













ABBATTETELO!

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/24693_101379919904541_100635283312338_8334_3903817_n.jpg


:mrgreen:

Guarda per tirarmi fuori dall'impasse ho preso la residenza in Umbria :mrgreen:

albert52
21/06/2011, 12:04
eh basta con sto Lupo ................. mettete un'Aquila bianco-azzurra. :twisted::mrgreen:
Zitto laziale!!!:lol:

Baffo
21/06/2011, 19:18
e mica è na cattiva idea!!! :shock: :shock:


allora sarà il caso che si spollverino i nomi latini di tutte le altre regioni :-?

e si studia il latino :shock:

ma non era un 3D serio questo :roll:

sara23
21/06/2011, 19:24
allora sarà il caso che si spollverino i nomi latini di tutte le altre regioni :-?

e si studia il latino :shock:

ma non era un 3D serio questo :roll:

oh ritorna in te...quello serio era questo https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=256525

:roll: (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=256525)

Baffo
21/06/2011, 19:43
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/images/misc/quote_icon.png Originariamente Scritto da Baffo https://www.fazeritalia.it/fazerforum/images/buttons/viewpost-right.png (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?p=7618630#post7618630)
allora sarà il caso che si spollverino i nomi latini di tutte le altre regioni :???:

e si studia il latino :shock:

allora meglio cosi :-)

MartePower
21/06/2011, 20:59
FazerRomani sarebbe l'unico gruppo sopravvissuto alla crescita nell'abbracciare la regione e anche l'area geografica. C'erano i fazermilanoid e ora non ci sono più
Se vogliamo continuare a fare i provinciali, fate vobis...

Del calcio me ne fot*o (fot@o) :evil:

sephiroth
21/06/2011, 22:41
Allora: il logo esisteva già... Lo fece un ragazzo di cui di sono perdute le tracce... Quindi era troppo piccolo e lo sto soltanto rifacendo... Cmq domani faccio in logo più superpartes... P.s. Se mi mandate le email ve lo mando....


Sent from my iPhone using Tapatalk

sephiroth
21/06/2011, 22:46
E comunque.... FazerLatini?
Quoto tutti per la diatriba calcistica: che palle!


Sent from my iPhone using Tapatalk

MartePower
21/06/2011, 23:35
A me piaceva l'idea di inglobare in qualche modo il vecchio logo in quello che verrà
FazerLatinum o FazerLatini che sia, ma preferivo FazerLazio
Se uno non guarda oltre al calcio sta bene dove sta, che ne ho le palle piene di questo "sport" ;-)

Crescè
22/06/2011, 00:04
scusate se dico la mia, forse ancora una volta, non volevo sollevare un polverone
Il fatto che i romani siano affezionati
alla lupa o che abbiamo un logo che individui quelli che sono e si sentono romani (anche calcisticamente), va anche bene, ma a livello regionale non avete nulla, e tutte le altre province del lazio?<br>Ok va bene che i calvi facciano parte del fazerpelati, come quelli che sono passati alla suzuki siano del fazuki etc., quindi va anche bene che i romani abbiano la loro distinzione, ma il lazio come regione non ha nulla, io se fossi di frosinone mi lamenterei!&lt;br&gt;beh con questa mi tiro indietro da sta discussione, perchè non mi riguarda personalmente, ma nonostante originario di napoli, capisco che nel logo dei campani non ci sia il vesuvio!

sara23
22/06/2011, 00:22
scusate se dico la mia, forse ancora una volta, non volevo sollevare un polverone
Il fatto che i romani siano affezionati
alla lupa o che abbiamo un logo che individui quelli che sono e si sentono romani (anche calcisticamente), va anche bene, ma a livello regionale non avete nulla, e tutte le altre province del lazio?<br>Ok va bene che i calvi facciano parte del fazerpelati, come quelli che sono passati alla suzuki siano del fazuki etc., quindi va anche bene che i romani abbiano la loro distinzione, ma il lazio come regione non ha nulla, io se fossi di frosinone mi lamenterei!&lt;br&gt;beh con questa mi tiro indietro da sta discussione, perchè non mi riguarda personalmente, ma nonostante originario di napoli, capisco che nel logo dei campani non ci sia il vesuvio!

la penso esattamente come te...io originaria di roma trasferita per necessità familiare a monculonia mi sento esclusa :cry:

stan
22/06/2011, 00:47
Sto buttando giù una bozza che forse può andare... domani la posto per i commenti ;-)

MartePower
22/06/2011, 01:32
scusate se dico la mia, forse ancora una volta, non volevo sollevare un polverone
Il fatto che i romani siano affezionati
alla lupa o che abbiamo un logo che individui quelli che sono e si sentono romani (anche calcisticamente), va anche bene, ma a livello regionale non avete nulla, e tutte le altre province del lazio?<br>Ok va bene che i calvi facciano parte del fazerpelati, come quelli che sono passati alla suzuki siano del fazuki etc., quindi va anche bene che i romani abbiano la loro distinzione, ma il lazio come regione non ha nulla, io se fossi di frosinone mi lamenterei!&lt;br&gt;beh con questa mi tiro indietro da sta discussione, perchè non mi riguarda personalmente, ma nonostante originario di napoli, capisco che nel logo dei campani non ci sia il vesuvio!discorso che ho fatto anche io da tempo... e che riprendeva come esempio varie zone come la vostra ;-)
qualcosa di romano nel logo ci può essere, visto che è il capoluogo di regione e il logo dei fazeromani inglobato è una possibilità

comunque la regione lazio ha un simbolo
http://www.comuni-italiani.it/12/stemma.gif

Vaverik
22/06/2011, 01:34
E comunque.... FazerLatini?

la proposta di stan mi sembrava una battutta ............. o no!?!?:roll:


Quoto tutti per la diatriba calcistica: che palle!

A difesa di mauro, penso che probabilmente avrà letto, ma non ha fatto nessun comento. Siamo NOI che continiuamo a tirarlo per la giacchetta, se non erro nel vecchio 3d eravamo arrivati d'accordo chi + chi - che questo gruppo si sarebbe chiamato fazerlazio o laziali. Quindi personalmente tutta questa pelle d'oca e questi commenti mi sembrano fuori luogo.

Per quanto mi riguarda sono entrato solo per cazzeggiare ma visto che



ma non era un 3D serio questo :roll:

chiedo scusa se ho disturbato ............ mi banno da solo e buon lavoro!!;-)

Baffo
22/06/2011, 06:41
la proposta di stan mi sembrava una battutta ............. o no!?!?:roll:



A difesa di mauro, penso che probabilmente avrà letto, ma non ha fatto nessun comento. Siamo NOI che continiuamo a tirarlo per la giacchetta, se non erro nel vecchio 3d eravamo arrivati d'accordo chi + chi - che questo gruppo si sarebbe chiamato fazerlazio o laziali. Quindi personalmente tutta questa pelle d'oca e questi commenti mi sembrano fuori luogo.

Per quanto mi riguarda sono entrato solo per cazzeggiare ma visto che



chiedo scusa se ho disturbato ............ mi banno da solo e buon lavoro!!;-)

sei un vecchio rompi :roll:, ma hai raggione ;-) quindi poche chiacchiere e aggire chi deve:evil:

Baffo
22/06/2011, 10:01
Ci metto un attimo a fare la variazione... procedo con FazerLazio :?:

io direi di si, senza far sparire Fazeromani, ma quello che dico io (adesso regna coppe) :-?

MartePower
22/06/2011, 10:13
Ci metto un attimo a fare la variazione... procedo con FazerLazio :?:
avoja, ma sono indeciso su "FazerLaziali e FazeRomani" o mettere il sotto gruppo FazeRomani sotto FazerLaziali.
Tanto scemerà FazerRomani e lo metteremo come riferimento nella descrizione gruppi
Questo è uno dei casi che va fatta una cosa da anarchia dittatoriale, il momento dove va prese una decisione di forza e coinvolgere la regione. Siamo oggettivamente la zona più smorta e "stranamente" l'unica rimasta provinciale

stan
22/06/2011, 10:19
MA aspettare un attimo no?

Fatemi finire 2 o 3 proposte e poi discutiamo su quelle ;-)

stan
22/06/2011, 10:20
Piuttosto

Simoneeeee.... mi mandi il logo che hai fatto in vettoriale?

:mrgreen:

stan
22/06/2011, 10:28
Comunque nelle mie prove sto usando Fazer Lazio, ma in modo che non ci sia nessun riferimento calcistico, così dovremmo accontentare tutti ;-)

MartePower
22/06/2011, 10:39
Mejo va, ma fai FazerLazio :-P

sephiroth
22/06/2011, 11:24
Piuttosto

Simoneeeee.... mi mandi il logo che hai fatto in vettoriale?

:mrgreen:
se mi mandi la mail te lo invio....

MartePower
22/06/2011, 11:49
mi fa strano vedere simone scrivere :mrgreen:

sara23
22/06/2011, 11:51
speriamo che abbia trovato il tempo per farci compagnia...stare sempre qui sopra con voi 4 vecchiacci non è divertente 8)

Baffo
22/06/2011, 12:26
speriamo che abbia trovato il tempo per farci compagnia...stare sempre qui sopra con voi 4 vecchiacci non è divertente 8)

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 8)

sara23
22/06/2011, 12:29
ma si...vi voglio bene anche se siete brutti e vecchiacci :oops: :lol:

MartePower
22/06/2011, 12:35
ma una vecchietta per me per dargli due colpetti? :mrgreen:

sara23
22/06/2011, 12:38
ho provato ad andarla a prendere al supermercato ma ho trovato chiuso...riprovo stasera ok?! :mrgreen:

sephiroth
22/06/2011, 13:11
Vedo che però lo smalto non lo ha perso nessuno..... Ogni discussione finisce a puttane... come due anni fa.....:lol:

MartePower
22/06/2011, 13:12
Vedo che però lo smalto non lo ha perso nessuno..... Ogni discussione finisce a puttane... come due anni fa.....:lol:Ancora non sono arrivato a questo punto, ma se continua così... :mrgreen:

sara23
22/06/2011, 15:04
Vedo che però lo smalto non lo ha perso nessuno..... Ogni discussione finisce a puttane... come due anni fa.....:lol:

ed io che m'impegno a fare??? :lol: :lol:

stan
22/06/2011, 16:30
Ecco tre bozze sulla stessa base... decidiamo in quale direzione muoverci così sistemo i dettagli e affiniamo la cosa

Bozza dei "Magnaccioni" 8)
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logospaghetti.png

Bozza col Colosseo (ecché poteva mancà?) :roll:
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logolazio1.png

Bozza per i nostalgici del vecchio logo ;-)
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/lupo.png

Mantenendo la base, possiamo anche mettere un logo diverso, o cambiare i colori... a voi la parola

Grizzly
22/06/2011, 16:45
Bell'idea! :-)
Si potrebbe estendere ai gruppi delle varie regioni! :-D

...Immagino quello emiliano: ...Il Maiale mannaro!!! :shock: :lol:

sara23
22/06/2011, 16:47
quello con la pasta non mi piace per niente...troppo sempliciotto
2° e 3° ipotesi good idea ;-)

MartePower
22/06/2011, 16:55
Mi garba secondo e terzo, ma sono per FazerLazio attaccato (messo magari sotto) e così riprende anche lo stile nome della comunità e dei vari gruppi
Poi scegliamo fra i due con sondaggio

Buon lavoro ;-)

sephiroth
22/06/2011, 16:55
Sto lavorando con tutte le bestie del lazio: quindi Lupa e Leone... (e torre)... solo che Rieti nn ci capisco niente...

stan
22/06/2011, 16:57
quello con la pasta non mi piace per niente...troppo sempliciotto
2° e 3° ipotesi good idea ;-)

Eppure volevo fare proprio quello :lol::lol::lol:

in realtà l'ho messo per scherzo: era quello che ho usato per provare il resto perché ce l'avevo sottomano prima di trovare gli altri ;-)

MartePower
22/06/2011, 17:20
Sto lavorando con tutte le bestie del lazio: quindi Lupa e Leone... (e torre)... solo che Rieti nn ci capisco niente...solo per quello non ci capisci niente... BOOMMMM :mrgreen:

stan
22/06/2011, 17:30
Ecco fatto 8)
quando decidiamo poi sistemo con un po' di calma la scritta, che così non è perfetta ;-)

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logolazio2.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo.png

ocreatur
22/06/2011, 17:30
Voto per il 2°, perché a mio avviso il 3° ha dei retaggi "calcistici" a me poco graditi.

Ottimo lavoro Stan ;-)

ocreatur
22/06/2011, 17:32
Forse il colosseo è un po' troppo stilizzato... Non mi permetto di criticare perché sono una zappa e non saprei fare di meglio, ma si potrebbe renderlo un po' più realistico :-D

stan
22/06/2011, 17:38
Voto per il 2°, perché a mio avviso il 3° ha dei retaggi "calcistici" a me poco graditi.
E' uno dei motivi per cui ho cambiato il colore, mantenendo comunque la continuità con il vecchio logo... però il lupo è comunque un richiamo alla storia del lazio, e forse è un po' meno strettamente "romano" del colosseo e quindi forse più indicato.

Sentiamo tutti e poi ci lavoro un po' per fare quello definitivo ;-)

stan
22/06/2011, 17:41
Forse il colosseo è un po' troppo stilizzato... Non mi permetto di criticare perché sono una zappa e non saprei fare di meglio, ma si potrebbe renderlo un po' più realistico :-D

Volutamente... si può tranquillamente fare più realistico, ma forse diventa meno indicato come logo

Comunque scrivete tutti i commenti... poi provo a fare una sintesi delle indicazioni ;-)

MartePower
22/06/2011, 17:41
Attendiamo altre idee. Penso come stan che il lupo sia meno romano del colosseo, ma di contro riporta alle origini con i FazeRomani e la cosa mi piace non poco. Amo poi i loghi abbastanza stilizzati, in quanto poi ci lavori bene per produrre gadget e abbigliamento senza costi esagerati per fare una stampa di alto livello
Stan... ogni tanto è utile :mrgreen:

stan
22/06/2011, 17:53
Amo poi i loghi abbastanza stilizzati, in quanto poi ci lavori bene per produrre gadget e abbigliamento senza costi esagerati per fare una stampa di alto livello
Infatti ho scartato diverse versioni per quello. In realtà il profilo della regione fatto così mi sa che resta un po rognoso soprattutto se si volesse ricamare su qualche felpa, ma mi piaceva troppo fatto così... se dovesse servire ne facciamo una versione con il profilo "semplice" con quello scopo ;-)


Stan... ogni tanto è utile :mrgreen:
Quello inutile sei tu :twisted::twisted::twisted:

MartePower
22/06/2011, 18:00
Quel profilo se lo ricamiamo lo semplifichiamo, ma così non è male proprio per niente
Grazie veramente, mi piace questa cosa e la botta di vitalità che si sta dando. Mi dispiace solo di essere appiedato, c'era da uscire ;-)

Baffo
22/06/2011, 19:17
1° Bucatini....................... ma piantala :evil:
2° colosseo.......................troppo capitolono :roll:
3° lupa.............................quasi ci siamo :-)

qualcosa simile con immaggine centrale piu reggionale :?:

comunque bravo stan, ogni tannnntooo fa qualcosa, non va solo alle cene (che è gia tanto);-)

fox68
22/06/2011, 20:35
Ecco fatto 8)
quando decidiamo poi sistemo con un po' di calma la scritta, che così non è perfetta ;-)

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logolazio2.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo.png

bello il secondo,quello con il lupo/a per intenderci ;-)

sephiroth
22/06/2011, 20:58
1° Bucatini....................... ma piantala :evil:
2° colosseo.......................troppo capitolono :roll:
3° lupa.............................quasi ci siamo :-)

qualcosa simile con immaggine centrale piu reggionale :?:

comunque bravo stan, ogni tannnntooo fa qualcosa, non va solo alle cene (che è gia tanto);-)

Il fatto è che il simbolo del Lazio è brutto... Mettere due leoni e una lupa davanti a una torre prenderebbe 4 province su 5... ma Latina non saprei proprio come metterla...


Sent from my iPhone using Tapatalk

stan
22/06/2011, 21:40
Il fatto è che il simbolo del Lazio è brutto... Mettere due leoni e una lupa davanti a una torre prenderebbe 4 province su 5... ma Latina non saprei proprio come metterla...


Non penso sia fattibile: ci avevo pensato anch'io, ma in un logo non ci puoi mettere 5 figure diverse, a parte la difficoltà, diventerebbe troppo incasinato, e poi per metterlo in firma, quando lo rimpiccolisci, diventano indistinguibili.

sara23
22/06/2011, 21:48
cmq, più lo guardo e più mi piace il 3° ;-)

stan
22/06/2011, 21:52
qualcosa simile con immaggine centrale piu reggionale :?:


Un'immagine regionale non l'ho trovata, per quello ci ho messo il profilo della regione, che così mi pare non male ;-)

Il lupo in fondo è stato il primo logo "locale" di FazerItalia... perché buttarlo via ;-)

MartePower
22/06/2011, 23:10
l'unico simbolo della regione secondo me è quello proprio usato dalla regione lazione
comunque a me piace la sagoma dietro, molto semplice e ben leggibile

stan
23/06/2011, 02:16
Ecco le ultime varianti sul lupo; ho modificato il contorno, la scritta e altri particolari, perché nella versione precedente rimpiccolendo l'immagine diventava tutto poco leggibile.

Le due versioni sono con ombra e senza in 2 misure, per renderci conto della leggibilità
con ombra (forse meglio in grandi dimensioni)
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo1big.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo1.png


senza (più leggibile in piccole dimensioni)
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo2big.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo2.png

Commenti?

MartePower
23/06/2011, 03:03
io sono per senza ombra, che tanto poi si perderebbe se facciamo qualcosa di abbigliamento o gadget

Baffo
23/06/2011, 05:18
ma l'hoola hop giallo serve :-?

ocreatur
23/06/2011, 08:19
OK mi avete convinto e Lupo sia.

Sono d'accordo con baffo però, se facciamo "uscire" il lupo dal contorno della regione ed eliminiamo il cerchio giallo? ;-)

Jordywild
23/06/2011, 08:21
Effettivamente meglio togliere l'anello... Sembra che il lupo stia per essere impiccato... :mrgreen:

ocreatur
23/06/2011, 08:47
Nella mia mente di militare ottuso :shock: si è ormai annidiato il tarlo della standardizzazione :twisted:

Ma se facessimo tutti i loghi dei gruppi regionali sullo stile di quello della Lombardia? Non ci sarebbero così tante discussioni, avremmo un logo che ci caratterizza come gruppo nazionale (per la scritta Fazeritalia e, volendo, anche per il confine regionale tricolore disegnato da Stan che è molto figo), ma al tempo stesso rispetteremmo la giusta autonomia federalista dei singoli gruppi regionali (inserendo il nome della Regione) 8)

Per i nostalgici si potrebbero ovviamente mantenere i loghi dei sottogruppi storici... ;-)

stan
23/06/2011, 09:11
Nella mia mente di militare ottuso :shock: si è ormai annidiato il tarlo della standardizzazione :twisted:

Ma se facessimo tutti i loghi dei gruppi regionali sullo stile di quello della Lombardia? Non ci sarebbero così tante discussioni, avremmo un logo che ci caratterizza come gruppo nazionale (per la scritta Fazeritalia e, volendo, anche per il confine regionale tricolore disegnato da Stan che è molto figo), ma al tempo stesso rispetteremmo la giusta autonomia federalista dei singoli gruppi regionali (inserendo il nome della Regione) 8)

Per i nostalgici si potrebbero ovviamente mantenere i loghi dei sottogruppi storici... ;-)

Seee figurati....

apparte che quello della Lombardia è il più brutto :twisted::twisted::twisted: (un po' di sana rivalità Roma-Milano la vogliamo rinfocolare, o no? :lol::lol::lol:), figurati se i vari gruppi rinunciano ai loro marchi storici...

e poi perché standardizzare tutto? ;-)

Piuttosto... tutto sto casino per deromanizzare il logo, e poi neanche 1 laziale extraromano che commenta, a parte Saretta che è mezza e mezza? :roll:

Jordywild
23/06/2011, 09:12
Piuttosto... tutto sto casino per deromanizzare il logo, e poi neanche 1 laziale extraromano che commenta, a parte Saretta che è mezza e mezza? :roll:

E io?
Non sono nemmeno laziale e ho commentato! :mrgreen:

sara23
23/06/2011, 09:31
ocreatur è umbro :lol:

Vaverik
23/06/2011, 09:39
Hai perfettamente centrato il problema, ma ci sono gente che non riescono a prescindere dalla fede calcistica.


predichi bene ;-)


Voto per il 2°, perché a mio avviso il 3° ha dei retaggi "calcistici" a me poco graditi.

ma razzoli male!!!8);-)

sephiroth
23/06/2011, 09:49
ocreatur è umbro :lol:
Ho capito allora si facesse il logo fazerSanFrancesco!!!:-D:-):-D:-):mrgreen:

Io l'anello lo difendo perchè fa Scudetto e delimitatore....

MartePower
23/06/2011, 10:59
ocreatur è umbro :lol:
no, un rompicoglioni 8)

ocreatur
23/06/2011, 12:43
predichi bene ;-)



ma razzoli male!!!8);-)

Mi hai frainteso :mrgreen: Scherzi a parte volevo dire di evitare qualsiasi riferimento calcistico proprio perché del calcio "...fo*te se*a" ;-)

Ma tanto come hai visto ho subito girato insieme al vento e mi sono adeguato, da perfetto italiota :evil:

ocreatur
23/06/2011, 12:44
Se te li rompo vuol dire che ce li hai dovresti essere contento :mrgreen:

MartePower
23/06/2011, 13:23
Se te li rompo vuol dire che ce li hai dovresti essere contento :mrgreen:che persona fine e sensibile, in perfetto stile FazerItalia.... con il suo valore aggiunto :oops:

stan
23/06/2011, 23:58
Ecco la prova senza cerchio (grande/piccola)... basta che ve decidete :roll: ;-)

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo3big.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo3.png

Xenon8
24/06/2011, 00:27
Dei tre preferisco quello con la lupa, è bella anche l'idea di riutilizzare il vecchio logo con la scritta FazerLazio.
A me piace più con il cerchio, senza sembra messo lì per caso, magari con un'altro colore :-D

Baffo
24/06/2011, 05:53
Ecco la prova senza cerchio (grande/piccola)... basta che ve decidete :roll: ;-)

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo3big.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo3.png
molto piu meglio :-)

ocreatur
24/06/2011, 09:14
che persona fine e sensibile, in perfetto stile FazerItalia.... con il suo valore aggiunto :oops:

Se lanci il sasso non puoi pretendere con non ti ritorni dietro nulla :evil::mrgreen:

@ Stan: per me è molto meglio senza cerchio, anzi azzarderei un meglissimo assai ;-)

sara23
24/06/2011, 09:45
senza cerchio è no spettacolo!!!! ;-)

Jordywild
24/06/2011, 10:05
senza cerchio è no spettacolo!!!! ;-)

Approvo!!!! 8)

stan
24/06/2011, 10:40
Ultime versioni con il profilo del lupo nello stesso stile del profilo del Lazio e scritta piena/vuota; personalmente mi piace più così... al solito doppia dimensione ;-)

Comunque ho le diverse versioni di tutti gli elementi fatti fin qui, quindi si possono combinare anche in modo diverso tra quelli proposti, e naturalmente cambiare i colori è un attimo ;-)

Scritta piena
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo4.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo4big.png

Scritta outline
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo5.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo5big.png

ocreatur
24/06/2011, 11:27
Molto bella questa ultima versione.

Per fa risaltare di più la scritta potresti provare ad usare lo stesso colore del lupo così non si confonde con il rosso del profilo della regione. ;-)

sara23
24/06/2011, 11:55
uhm...non mi convince per niente questo...il lupo ha troppi "segni" per i miei gusti e si perde nel contesto :-?

Baffo
24/06/2011, 12:59
secondo me è lui, basta togliere le linee di costruzione del lupo/a :-)

stan
24/06/2011, 14:42
Ulteriore paio di prove secondo gli ultimi suggerimenti...

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo5~0.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo5big~0.png


proviamo a quagliare? Quotare le opzioni preferite, please ;-)

LUPO
1.a Con cerchio

1.b Senza Cerchio
Stan

2.a Pieno e colorato

2.b Stile "schizzo"
Stan

3.a Colore come sopra
Stan

3.b Colore da cambiare (suggerire)


SCRITTA
1.a Piena

1.b Outline
Stan

2.a Rossa accesa
Stan

2.b Scura come profilo del lupo



Il profilo del Lazio non si cambia che me piace troppo così :mrgreen:

sara23
24/06/2011, 15:45
LUPO
1.a Con cerchio

1.b Senza Cerchio
Stan
Sara23

2.a Pieno e colorato

2.b Stile "schizzo"
Stan

3.a Colore come sopra
Stan

3.b Colore da cambiare (suggerire)


SCRITTA
1.a Piena

1.b Outline
Stan

2.a Rossa accesa
Stan
Sara23

2.b Scura come profilo del lupo




Il profilo del Lazio non si cambia che me piace troppo così :mrgreen:

augh 8)

sephiroth
24/06/2011, 16:08
Ora... senza cerchio secondo me la scritta starebbe bene accanto al lupo.....

sara23
24/06/2011, 16:11
e se invece mettessimo la scritta fazer sopra al lupo e la scritta lazio sotto? andrebbero a coprire del tutto il disegno della regione? :?:

stan
24/06/2011, 16:21
La scritta è troppo lunga per metterla accanto; rimpiccolita per mettla in firma non si leggerebbe: sopra e sotto era la prima versione, ma non è piaciuta :roll:

Piuttosto quotate le opzioni (tutte ;-))

Baffo
24/06/2011, 18:03
LUPO

3.a Colore come sopra

SCRITTA
1.a Piena "Blu"

sara23
24/06/2011, 18:40
La scritta è troppo lunga per metterla accanto; rimpiccolita per mettla in firma non si leggerebbe: sopra e sotto era la prima versione, ma non è piaciuta :roll:

Piuttosto quotate le opzioni (tutte ;-))

intendo fatto com'era il logo vecchio...ossia non a colonna col lupo ma sfalzati

fox68
24/06/2011, 18:43
LUPO

3.a Colore come sopra

SCRITTA
1.a Piena "Blu"

quoto!!!!! ;-)

stan
24/06/2011, 20:36
Altre 2 versioni; il blu pieno è troppo "pesante"; così?

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo6.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo7.png

ocreatur
24/06/2011, 20:45
Quest'ultimo a me piace molto, ma con la scritta tutta sotto perché così non si copre troppo il profile del Lazio ;-)

sara23
24/06/2011, 21:38
stan, il secondo con scritta rossa?

stan
24/06/2011, 23:34
Agli ordini ;-)

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo8.png

sara23
24/06/2011, 23:58
io voto per questo ;-)
la scritta blù annulla il disegno del lazio messo sotto

stan
25/06/2011, 11:33
Ultimissima versione con sfondo colorato, ma è l'ultima ;-)
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo9.png

adesso decidiamo 8)

Baffo
25/06/2011, 11:42
Ultimissima versione con sfondo colorato, ma è l'ultima ;-)
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo9.png

adesso decidiamo 8)

visto che è l'ultimo, puoi affiancane uno uguale con scritta blu piena con la scitta in basso su due righe con una sola z in comune :roll:

sara23
25/06/2011, 12:04
Ultimissima versione con sfondo colorato, ma è l'ultima ;-)
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo9.png

adesso decidiamo 8)

ovviamente quando si stampa il colore di sfondo non viene messo altrimenti caro ci costa :mrgreen:

Nazran
25/06/2011, 12:26
Non male, mi piace.

Altre idee in estremis:
Fazer e Lazio hanno la z in comune e si potrebbero incrociare (o a x) Magari viene fuori qualcosa di interessante...
P.es. incrociando si potrebbe riprendere il profilo della Z piegandolo per diventare le fauci del lupo

La parte a dx del lupo puo' riprendere la parte esterna di un colosseo stilizzato? (in effetti non so quanto senso avrebbe un lupo con una specie di collare a forma di colosseo... pero' magari...)

Un Saluto a Sephiroth: ce l'hai ancora la tuta ixs 52?:mrgreen:

stan
25/06/2011, 14:22
visto che è l'ultimo, puoi affiancane uno uguale con scritta blu piena con la scitta in basso su due righe con una sola z in comune :roll:

Visto che la Z in comune richiede un po più di tempo, te l'ho fatto con le Z separate tanto per avere un'idea (casomai ci perdo tempo poi)

Secondo me viene troppo a sviluppo verticale (scomodo per metterlo in firma), il lupo copre troppo il profilo del lazio ed il blu pieno è troppo forte
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo10.png

Piuttosto è il lupo che non mi convince del tutto. Poi ci perdo un pò di tempo

stan
25/06/2011, 14:43
E se tornassimo su questa versione, a parte le scritte?

alla fine è la versione del lupo che mi convince di più (scusami Saretta ;-)), e le linee di costruzione (magari un po' accorciate) la rendono particolare.

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo5.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo5big.png

Baffo
25/06/2011, 15:07
E se tornassimo su questa versione, a parte le scritte?

alla fine è la versione del lupo che mi convince di più (scusami Saretta ;-)), e le linee di costruzione (magari un po' accorciate) la rendono particolare.

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo5.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo5big.png

ok, però la scritta rossa non mi convince

Baffo
25/06/2011, 15:08
Altre 2 versioni; il blu pieno è troppo "pesante"; così?

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo6.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/logoLupo7.png


la prima :-)

stan
27/06/2011, 14:09
Concludendo: fatte le ultime prove, e fermi il lupo e il profilo della regione e tenendo conto anche delle esigenze di leggibilità, ho verificato che le uniche possibilità di posizionamento per le scritte sono quelle rappresentate di seguito; possiamo combinare i colori delle scritte e lo sfondo riportati nei 2 esempi in vario modo (per un totale di 8 possibili diverse combinazioni).

Se siamo tutti d'accordo, produco le 8 versioni diverse in dimensione "firma" e in dimensione più grande e le inserisco in un sondaggio aperto a tutti i laziali per un paio di settimane (possibilmente senza spam e senza ulteriori richieste di modifica ;-)). Le prime 2 più votate andranno al "ballottaggio" per un'ulteriore settimana per scegliere quella definitiva.

Una volta scelta la versione finale, faccio anche la versione semplificata da usare per i gadget (che comunque non avrà lo sfondo) ;-)

Procedo?

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/LogoFazerLazioA.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/LogoFazerLazioB.png

Baffo
28/06/2011, 12:32
Concludendo: fatte le ultime prove, e fermi il lupo e il profilo della regione e tenendo conto anche delle esigenze di leggibilità, ho verificato che le uniche possibilità di posizionamento per le scritte sono quelle rappresentate di seguito; possiamo combinare i colori delle scritte e lo sfondo riportati nei 2 esempi in vario modo (per un totale di 8 possibili diverse combinazioni).

Se siamo tutti d'accordo, produco le 8 versioni diverse in dimensione "firma" e in dimensione più grande e le inserisco in un sondaggio aperto a tutti i laziali per un paio di settimane (possibilmente senza spam e senza ulteriori richieste di modifica ;-)). Le prime 2 più votate andranno al "ballottaggio" per un'ulteriore settimana per scegliere quella definitiva.

Una volta scelta la versione finale, faccio anche la versione semplificata da usare per i gadget (che comunque non avrà lo sfondo) ;-)

Procedo?

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/LogoFazerLazioA.png
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10417/LogoFazerLazioB.png

Vai ;-)

lancelot
28/06/2011, 15:35
Contrariamente a quanto ipotizzato dal buon Vaverik qui ci sono arrivato solo ora, leggo tutto per la prima volta.
Vedo che i giochi sono ormai fatti quindi inutile che io dica la mia (come inutile sarebbe stato anche prima... :twisted:).
Probabilmente parteciperò al sondaggio perché in quel caso, calcio o non calcio, il mio voto varrà 1 come quello di chiunque altro e
come tale lo dovrete considerare anche se puzzerà di ***** perché proveniente dalla fogna in cui avete deciso che gli appassionati
di calcio debbano essere confinati. :-?
Turatevi il naso e contate 1 :twisted:

stan
30/06/2011, 23:03
>QUI< (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=259480) il thread per la scelta definitiva ;-)