PDA

Visualizza Versione Completa : help quando piove con portatarga del kit sport



faser8brianza
20/06/2011, 15:33
salve faserottisti vediamo se qlc ha il mio steso problema ke ha saputo risolvere o magari vediamo di risolverlo insieme:
dunque non so ki di voi ha avuto lamentele da parte della propria zavorrina di trovarsi il sederino:oops::oops: bagnato viaggiando purtroppo :-(:-( se piove?
a me tira su un sacco di acqua ho il portapacchi originale yamaha e in pratica mi riempie coda e sella passeggero con inevitabili lamentele per il sederino umido, qualcuno di voi ha optato per qlc soluzione??? hep me

kimiko
20/06/2011, 15:40
c'è poco da fare....il portatarga originale è un obrobrio ma almeno il suo lavoro lo fa....tutti gli altri portatarga sportivi non riparano niente

_sabba_
20/06/2011, 16:02
c'è poco da fare....il portatarga originale è un obrobrio ma almeno il suo lavoro lo fa....tutti gli altri portatarga sportivi non riparano niente
Nulla da aggiungere se non

QUOTO!

;-)

faser8brianza
20/06/2011, 16:14
....:-(:-?:-(:-? azz quindi mi sa ke devo sentire le lamentele speriamo di prendere poca acqua ............... grassie ragazzi buoni km a tutti

_sabba_
20/06/2011, 16:31
La mia è una moto a luce solare!

:lol::lol::lol::lol:

kOoLiNuS
20/06/2011, 16:41
La mia è una moto a luce solare!

8)
oppure 'a solo' quando piovI (e allora ti bagni anche te, un pochino, la schiena!)

rossocooperS
20/06/2011, 16:42
Un bell'antipioggia e il problema scompare... ;-)

Io comunque dopo la definitiva rottura del portatarga Sport ho montato un Biondi, devo ancora provarlo con l'acqua (e visto il cielo credo che lo proverò oggi stesso :lol::lol::lol::lol:) ma essendo montato 7-8 cm più indietro probabilmente riparerà un po' di più. Vi farò sapere ;-)

faser8brianza
20/06/2011, 17:25
Un bell'antipioggia e il problema scompare... ;-)



e vaglielo a dire a lei ahahah fai sapere kissa mai con quello va meglio

Fa0tto
20/06/2011, 19:47
Stesso problema, ma credo di risolvere facendo montare il traliccetto (quello cerchiato in rosso nella foto) del kit portatarga che la arretra e la abbassa.
http://img807.imageshack.us/img807/5301/portatarga.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/807/portatarga.jpg/)

Ti farò sapere.

dvd7320
20/06/2011, 20:06
La mia ha il traliccio Ma non si vedono i buchi in quanto c'è anche dellaa plastica che li chiude.

_sabba_
20/06/2011, 20:53
Ma se montate il traliccio imbruttite di nuovo la zona posteriore.

Piuttosto montate un parafanghino più esteso aderente alla ruota.

;-)

Fa0tto
20/06/2011, 21:06
Ma se montate il traliccio imbruttite di nuovo la zona posteriore.

Piuttosto montate un parafanghino più esteso aderente alla ruota.

;-)

Vero, ma con il bauletto e piastra Givi supersporgente il traliccetto a confronto sparisce :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sabba, potresti rispondermi alla discussione sulle lampade philips?
Grazie

_sabba_
20/06/2011, 21:17
Eseguito!

;-)

Fa0tto
20/06/2011, 21:24
Eseguito!

;-)

Grazie. Visto che siamo in tema di porta targa, ho un altro quesito inerente: oltre all'inclinazione prevista dal codice della strada, é vero che deve anche sporgere di 5 cm rispetto alla ruota posteriore? Questo spiegherebbe la lunghezza eccessiva dei traliccetti dell'after market e dell'originale...

_sabba_
20/06/2011, 22:12
Se quella è la regola io sono fuori come un balcone, in quanto è la ruota posteriore che sporge di 5 cm, e non il contrario.

:roll:

Fa0tto
20/06/2011, 22:27
Se quella è la regola io sono fuori come un balcone, in quanto è la ruota posteriore che sporge di 5 cm, e non il contrario.

:roll:

Sto leggendo le normative...

faser8brianza
21/06/2011, 12:38
se è quella la normativa siamo tutti in sanzione, ma non credo ke facciano uscire da un concessionario un mezzo non a norma rischiano mica poco

faser8brianza
21/06/2011, 12:40
.................................... il traliccetto (quello cerchiato in rosso nella foto)......................

ma il traliccetto dove lo hai preso???

rossocooperS
21/06/2011, 12:46
La normativa non dice nulla in merito alla misura longitudinale, parla solo di altezza, inclinazione e luce targa/catadiottro.

Ieri non ho provato il Biondi con l'acqua, ma oggi sono ancora in tempo ;-) Il cielo fa impressione :shock:

_sabba_
21/06/2011, 14:12
I traliccio mi è stato fornito (ovviamente smontato) asieme alla moto. Fa parte del kit portatarga.

Rimarrà in cantina ad arrugginire sino a dissolversi........

:lol:

Fa0tto
21/06/2011, 19:23
se è quella la normativa siamo tutti in sanzione, ma non credo ke facciano uscire da un concessionario un mezzo non a norma rischiano mica poco

Quando al momento del ritiro della moto ho chiesto :<<...ma il traliccetto non l'avete montato?!?>> mi hanno risposto: <<Non lo vuole nessuno...>> quindi incalzo:<<Ma cosi' sono in regola?>> Risposta:<<No, perché la routa posteriore non può sporgere oltre la targa, se ti fermano e misurano con il goniometro, come accade dalle parti di Lecco...>>

Quindi al tagliando dei 1000 siamo daccordo che faranno il lavoro restante, anche perché senza quel traliccetto, quando piove, la sella posteriore si concia da sbatter via...

_sabba_
22/06/2011, 11:30
Ovviamente lo dico in tono scherzoso.........

Ma se la sella posteriore si sporca dii fango chissenefrega?

Basta rimuoverla e lavarla nel lavandino!

Ava, come lava, con perborato stabilizzato..........

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Fa0tto
22/06/2011, 20:56
Ovviamente lo dico in tono scherzoso.........

Ma se la sella posteriore si sporca dii fango chissenefrega?

Basta rimuoverla e lavarla nel lavandino!

Ava, come lava, con perborato stabilizzato..........

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Vero, ma lo faccio soprattutto per essere in regola con il codice. Con le Fazer precedenti, tutte originali, non sono mai stato fermato, nemmeno in Val Trebbia, dove ti controllano anch i dadi...:mrgreen:

Fa0tto
30/06/2011, 15:01
Installato anche il traliccio portatarga. Alla prima pioggia vi faccio sapere se funziona, o se la sella si infanga ugualmente.

_sabba_
30/06/2011, 18:47
Mmmmmmh, viste le dimensioni del traliccio, non credo che noterai dei grandi miglioramenti.

Però speriamo che qualcosina il traliccio faccia.

;-)

Fa0tto
30/06/2011, 18:54
Mmmmmmh, viste le dimensioni del traliccio, non credo che noterai dei grandi miglioramenti.

Però speriamo che qualcosina il traliccio faccia.

;-)

Non é sul traliccio che affido le mie speranze, ma sull'arretramento e abbassamento della targa, conseguente all'inserimento del traliccio.

Fa0tto
19/07/2011, 20:03
Oggi ho preso l'acqua, e alla fine posso affermare che, con l'arretramento/abbassamento della targa, conseguenti all'inserimento del traliccetto del kit, la sella non si é infangata! :-D

Anche se non vi piace, vi posterò qualche foto.
;-)

kOoLiNuS
19/07/2011, 20:46
beh, è sempre bello quando qualcuno documenta le cose ... io aspetto le foto!
8-)

ulisse58
20/07/2011, 09:52
Stesso problema, ma credo di risolvere facendo montare il traliccetto (quello cerchiato in rosso nella foto) del kit portatarga che la arretra e la abbassa.
http://img807.imageshack.us/img807/5301/portatarga.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/807/portatarga.jpg/)

Ti farò sapere.

Salve a tutti...
Già avuto montata la targa con traliccetto e al momento della rottura ho rimontato il parafango/portatarga originale; con il primo non risolvi nulla, a me saliva tanta acqua che mi si è bloccata la serratura del bauletto e con il secondo ne prendi un pochino meno, ma ne sale tanta comunque. Io avevo pensato di cambiare il parafanghino al forcellone con uno più lungo, se lo trovo... (mi pare che Preti ne faccia uno in carbonio per fz1 che dovrebbe potersi montare).
Adesso invece medito di cambiare la moto per via dei problemi di frizione ai quali si è aggiunto quello dello spegnimento improvviso che capita a volte quando chiudo gas e tiro la frizione... prima volta caduto e seconda di ieri che mi è andata meglio.

kOoLiNuS
20/07/2011, 09:59
Adesso invece medito di cambiare la moto per via dei problemi di frizione ai quali si è aggiunto quello dello spegnimento improvviso che capita a volte quando chiudo gas e tiro la frizione... prima volta caduto e seconda di ieri che mi è andata meglio.

OT = Cambi la moto quando hai una riparazione in garanzia da farti fare ??

_sabba_
20/07/2011, 10:10
Ne fa uno anche la Puig (cod 5575N nero, 5575C "carbon-look"), ma è solo leggermente più esteso dell'originale.

http://img688.imageshack.us/img688/1291/puig12081.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/puig12081.jpg/)

Per quanto riguarda gli spegnimenti, prova a regolare il minimo al giusto regime (1050-1250) come consigliato dal manuale di Uso e Manutenzione.

;-)

Fa0tto
20/07/2011, 11:35
Ne fa uno anche la Puig (cod 5575N nero, 5575C "carbon-look"), ma è solo leggermente più esteso dell'originale.

http://img688.imageshack.us/img688/1291/puig12081.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/puig12081.jpg/)


Molto bello, ma non credo risolva il problema...

dvd7320
20/07/2011, 13:41
Io ho il portatarga Yamaha montato col traliccio in quanto, col portapacchi originale e bauletto da 46l, senza sta male veramente. Purtroppo, partendo col sole, mi sono imbattuto in un acquazzone che, sia io che mia moglie, ci ricorderemo per un bel pezzo. Posso solo dire che il suo lavoro lo fa e non ho avuto problemi, dopo che aveva smesso, di schizzi sopra alla testa, mia o della mia zavorrina(penso che porti un pò sfortuna perchè fà piovere quando viene in moto) o di blocco serratura. Ho potuto notare che il retro della targa era bello lercio. Qualche schizzo è normale, come in tutte le moto, ma il grosso lo ferma.:-D

Fa0tto
20/07/2011, 17:22
Io ho il portatarga Yamaha montato col traliccio in quanto, col portapacchi originale e bauletto da 46l, senza sta male veramente.

Stessa mio pensiero e stessa configurazione, ma con portapacchi GiVi.


Posso solo dire che il suo lavoro lo fa ... Qualche schizzo è normale, come in tutte le moto, ma il grosso lo ferma.:-D

Era quello che volevo dire ;-)

faser8brianza
18/09/2011, 08:54
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: avuto conferma proprio ieri..........da livigno a monza sotto un acqua torrenziale non vi dico ragazzi e vabbè, comunque con traliccetto e targa bassa confermo che gli schizzi sono diminuti almeno dell90%, certo qualcosa viene ancora su ma non trovo la coda modello camel trophy, e a conferma di mccesana e dvd in effetti con portapacchi e borsa non sta male :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

_sabba_
18/09/2011, 09:26
Io ho un bauletto originale Yamaha (bianco) nuovo di zecca da vendere, assieme a portapacchi originale anch'esso nuovo di zecca.

Erano montati sulla mia Fazer8 quando è uscita dal Concessionario, ma dopo qualche giorno non ce l'ho fatta più a vedere l'obbrobrio e ho smontato tutto.

Adesso bauletto (che ha su pure lo schienalino passeggero originale) e relativa pistra riposano in pace su una scansia della cantina (asciutta e ventilata)

Proprio ieri pomeriggio ho inscatolato per bene il traliccio portatarga (che assomiglia in modo impressionante alla scansia della cantina) e l'ho riposto nel "cimitero" assieme agli altri due mostri.

Mi bagnerò, sporcherò la moto, farò due-tre viaggi invece che uno, ma non ce la faccio a veder montate quelle cose lì (che ho fortemente voluto e pagato al momento dell'acquisto).

:-P

faser8brianza
18/09/2011, 09:41
...............................
Mi bagnerò, sporcherò la moto, farò due-tre viaggi invece che uno, ma non ce la faccio a veder montate quelle cose lì (che ho fortemente voluto e pagato al momento dell'acquisto).

:-P

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...................in effetti non posso darti torto, non è il massimo dell'estetica, ma utilizzando la moto anche per lavoro purtroppo il bauletto x me è indispensabile, oltre a vari giri piu o meno lunghi e viaggiando quasi sempre con zavorrina al seguito mi serve, anzi non inorridire:-? sto cercando di adattare i telaietti della vecchia ina per mettere anche le borse laterali, che quei ca.......oni della givi non fanno per il tipo delle mie borse, dovrei cambiarle tutte ma dico io sono nuove nuove, le ho appena prese nel 1988 cavolo dammi tempo di usarle un attimo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

se era nero il baule te lo avrei preso io

Giova84
23/09/2011, 18:04
Non posso che quotare...:-D
però fighissimo quell'accessorio per la ruota posteriore!:-o
Io ho un bauletto originale Yamaha (bianco) nuovo di zecca da vendere, assieme a portapacchi originale anch'esso nuovo di zecca.

Erano montati sulla mia Fazer8 quando è uscita dal Concessionario, ma dopo qualche giorno non ce l'ho fatta più a vedere l'obbrobrio e ho smontato tutto.

Adesso bauletto (che ha su pure lo schienalino passeggero originale) e relativa pistra riposano in pace su una scansia della cantina (asciutta e ventilata)

Proprio ieri pomeriggio ho inscatolato per bene il traliccio portatarga (che assomiglia in modo impressionante alla scansia della cantina) e l'ho riposto nel "cimitero" assieme agli altri due mostri.

Mi bagnerò, sporcherò la moto, farò due-tre viaggi invece che uno, ma non ce la faccio a veder montate quelle cose lì (che ho fortemente voluto e pagato al momento dell'acquisto).

:-P

Sandroon
23/09/2011, 18:30
Cavoli oggi sono andato a ritirare il mio casco dal concessionario e mi sono soffermato sul "porcatarga" della R6......... Vi dirò...... traliccio con parte plastica finale..... non male. ...dovrei fare una semplice fotoricostruzione, ma secondo me ci risolverebbe non poco il problema senza dimenticare l'estetica....


http://www.partforyamaha.com/pages/oemparts?aribrand=YAM#/Yamaha/YZFR6_-_YZFR6AR_-_2011/FENDER/YZFR6AR_(2011_MOTORCYCLE)/FENDER_(YZFR6AR_-_2011)

faser8brianza
23/09/2011, 22:04
Cavoli oggi sono andato a ritirare il mio casco dal concessionario e mi sono soffermato sul "porcatarga" della R6......... Vi dirò...... traliccio con parte plastica finale..... non male. ...dovrei fare una semplice fotoricostruzione, ma secondo me ci risolverebbe non poco il problema senza dimenticare l'estetica....


http://www.partforyamaha.com/pages/oemparts?aribrand=YAM#/Yamaha/YZFR6_-_YZFR6AR_-_2011/FENDER/YZFR6AR_(2011_MOTORCYCLE)/FENDER_(YZFR6AR_-_2011)

non me lo ricordo come è quello della r6, ci farò caso comunque ti posso garantire che con il traliccetto risolvi un buon 90 % a discapito dell'estetica ke xò se hai portapacchi non sta nemmeno male .......parere mio personale, alla mia zavorrina piaceva piu prima le ho detto ke se vuole lo smonto tanto il **** ke si bagna era il suo :-D:-D:-D

_sabba_
24/09/2011, 09:59
Nooooo, il protatarga della R6 è uguale alla scansia che ho in cantina.

Ne ho smontato uno poco tempo dalla moto di un mio amico (l'ho sostituito con un portatarga Racing simile al nostro) e l'ho "messo a confronto" con gli scaffali che reggono il vino.

UGUALE!:obscene_015:

La Yamaha NON SA FARE I PORTATARGA.

:lol::lol:

faser8brianza
24/09/2011, 10:02
bhe ma ci si puo sempre mettere una bottiglietta di lambrusco magari per i tour estivi ;-);-);-)

_sabba_
24/09/2011, 10:10
Vero, attaccata a mo'di bomboletta riparagomme, magari dotata di tubicino che va infilato nel casco!

CIV non vuol dire in questo caso Campionato Italiano Velocità, ma Consorzio Interprovinciale Vini (noto produttore di lambrusco).

:lol::lol::lol::lol:

faser8brianza
24/09/2011, 10:22
quoto al 10000%:tongue_012: hic hic