PDA

Visualizza Versione Completa : [Culturale] VISITA SERALE A VILLA D'ESTE, ingresso gratis - Martedì 28.06.2011



sara23
22/06/2011, 15:16
L'ultimo martedì di ogni mese Villa D'Este apre gratuitamente al pubblico dalle 20 alle 23, ne approfittiamo per riproporre una suggestiva visita serale alla villa (dott.ssa Lucia Prandi).

Splendido palazzo rinascimentale,e capolavoro del giardino italiano, Villa d'Este è inserita nella lista UNESCO del patrimonio dell'Umanità, ed è famosa in tutto il mondo per l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche La villa costituisce un modello più volte emulato nei giardini europei del manierismo e del barocco.
Di sera, è se possibile, ancora più bella!


Il contributo per la visita guidata è di 7 euro (la visita è gratis sotto i 12 anni), L'ingresso nell'ultimo martedì di ogni mese, di sera, è GRATUITO.

http://www.facebook.com/event.php?eid=164772690254525

(http://www.facebook.com/event.php?eid=164772690254525)A seguire andremo tutti a cena in un posto squisitissimo: da Pippo, a Tivoli (RM)
Di seguito potete intanto dare una letta al menù:

SUPERPIPPO: Maionese, prosciutto crudo, insalata, ketchup, carciofini, melanzane, pomodoro, wurstel, mozzarella;

GENERALE: Insalata, mozzarella, pomodoro, prosciutto crudo, maionese, funghetti;

FESA: Maionese, ketchup, funghetti, fesa di tacchino, mozzarella, parmigiano;

PICCADOLCE: Pomodoro, salame piccante, mozzarella, maionese;

TARTARA: Parmigiano, mozzarella, funghetti, prosciutto crudo, salame piccante, maionese;

GAMBERETTI: Insalata, pomodoro, gamberetti, limone, crema di scampi;

GAMBERI E ARAGOSTA: Insalata, pomodoro, gamberetti, aragosta, limone, crema di scampi;

GALATTICO: Fesa di tacchino, bresaola di cervo, mozzarella, insalata, pomodoro, gamberetti, parmigiano, crema di scampi;

BURINA: Salsiccia di maiale cotta, insalata, mozzarella, pomodoro, prosciutto crudo; (patè d'olive solo su richiesta)

CIOCIARA: Crema di funghi porcini, salsicce di cinghiale piccole, insalata, fesa di tacchino, funghi porcini;

CAPRESE: Maionese, ketchup, insalata, pomodoro, funghetti, mozzarella, prosciutto crudo, tonno;

ZINGARESCA: Mozzarella, rucola, parmigiano, speck, olio; (tempo di cottura 25-30 min)

FUSO: Mozzarella, funghi, insalata, pomodoro, prosciutto crudo; (tempo di cottura 25-30 min)

FREGAMANTO': Briè, funghetti o melanzane, speck, tacchino, insalata, salmone o gamberi, crema di scampi; (tempo di cottura 25-30 min)

BRESAOLA: Bresaola, parmigiano, rucola, olio, limone;

CARPACCIO: Maionese, beef di manzo, funghi, mozzarella, parmigiano, rucola, olio, limone;

TIROLESE: Speck, olio, parmigiano, rucola;

SALMONE: Crema di scampi, salmone, olio, pomodoro, insalata;

VEGETALE: Maionese o olio, funghi, melanzane, pomodoro, insalata, carciofini;

BUCO: Wurstel e salse


C (http://www.facebook.com/event.php?eid=164772690254525)hi si aggrega??

- Sara23
- Martino Powerino
-

MartePower
22/06/2011, 23:13
Sono limitati i posti alla visita e vanno bloccati... accorrete ignorantoni

Baffo
23/06/2011, 05:20
ma tante volte si intende alzare il livello culturale :shock:

MartePower
23/06/2011, 11:01
io vorrei alzare altro, ma a questo punto parliamo di cultura :mrgreen:

One
23/06/2011, 11:16
ogni volta che vado a Tivoli dalli parenti mià ci vado a fare una passeggiata ... è troppo bella ... Il Fontanone, il viale delle Cento FOntane, la Barcaccia ... ;-)
Questi MIlanesi non avranno mai la mia vera natura burà .... :twisted::lol:

Fate un saluto a Villa d'Este anche da parte mia ;) e se è bel tempo andate a dare un occhio dalla passeggiata di Viale Cassiano al panorama della vallata verso Roma .. quando è bel tempo senza foschia si vede pure er Cupolone ;)

One
23/06/2011, 11:18
E per magnà se posso andate al Gallo d'Oro a Tivoli Vecchia una squisitezza i supplì e i fiori de zucca fritti, per non parlare delle pizze ... 8)

Se nun ve trovate bene offro na birra a tutti voi quando ce vedemo, ma già so che nun me la chiedete ahaha
http://maps.google.it/maps/place?q=gallo+d'oro+tivoli&hl=it&cid=2059890763982726613

Nazran
23/06/2011, 13:41
Applausi per il post tipico che tutti dovremmo aprire:

- Dove si va, cosa c'e' etc. etc.
- Lista prenotandi
- MENU' previsto


:mrgreen::mrgreen:

Carolina
23/06/2011, 14:20
mannagg mi piacerebbe partecipare ma sono una fazeresiliata...quando torno a vivere a roma volentieri:):):)

sara23
23/06/2011, 16:13
Applausi per il post tipico che tutti dovremmo aprire:

- Dove si va, cosa c'e' etc. etc.
- Lista prenotandi
- MENU' previsto


:mrgreen::mrgreen:

ecco, non scassare e segnati e porta pure la signora...non mi dire che lavora pure la notte tra il 28 e il 29!!! :shock:

sara23
23/06/2011, 16:13
mannagg mi piacerebbe partecipare ma sono una fazeresiliata...quando torno a vivere a roma volentieri:):):)

chiedi subito il trasferimento!!! ci manchi :oops:

Xenon8
24/06/2011, 03:36
Se prediamo Giusy come guida viene anche Lancelot :lol::lol::lol:

sara23
24/06/2011, 09:43
Beh, mi sembra il minimo che ci sia anche lui vista la sua vicinanza con suddetta villa.
Tu che fai vieni???

Forza ragazzi che dobbiamo prenotare!!!;-)

sara23
27/06/2011, 23:41
mi sa che domani non si fa nulla eh :-?

lancelot
28/06/2011, 14:08
Leggo solo ora (dietro sollecito)...
Io ci sono. :mrgreen:
La conosco ma è sempre bello andarci.
E Pippo poi... :roll:

sara23
28/06/2011, 16:07
Si vabbeh, ma oramai è tardi per prenotare la visita...qui ci staremmo solo io e te visto che il sommo ha dato buca...troppo impegno sto dolomiti ride :twisted: