PDA

Visualizza Versione Completa : k1200r sport

Phoenixxx
23/06/2011, 09:38
ci sto facendo un pensierino sopra nonostante sia completamente diversa dalla mia, pero mi attizza non poco

qualcuno di voi l'ha provata ha amici che ce l'hanno da potermi illustrare un po pro e contro di questo modello?

grassie

vir28
23/06/2011, 15:05
Ah beh se fai outing tu, lo faccio pure io.... :mrgreen:

E' da un bel pò che mi guardo intorno cercando l'occasione.... 8)

Qui sul forum ci sono un paio di utenti che hanno la "S" ma dovrebbero differire di poco..

Phoenixxx
23/06/2011, 15:22
La moto è la stessa da R Rsport e S cambiano le sovrastrutture......Ah ben ciò...un bon socio go trovà

vir28
23/06/2011, 16:04
Queste sono un paio di discussioni:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=228906&page=1&highlight=k1200s
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=237965&highlight=k1200s

(https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=228906&page=1&highlight=k1200s)

vir28
23/06/2011, 16:24
La moto è la stessa da R Rsport e S cambiano le sovrastrutture......Ah ben ciò...un bon socio go trovà

Ci penso da un paio d'anni e la scimmia non si sopisce... :lol:
Qualche differenza c'è tra "R" e "S" su inclinazione canotto, avancorsa e manubrio, ma picolezze...

http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/bmw-k-1200-r-1

Phoenixxx
23/06/2011, 16:50
A me la s non piace......la r molto e la sport di piu.....poi vedendo a quanto le trovi vendo la mia e son li

Aaron79
23/06/2011, 17:11
ehm ehm...chiamato?? Bisogno ragazzi? ;)

kavraptor
23/06/2011, 22:45
mi ggancio e ti dico che ce l'ha un mio amico,
lui ha montatno uno scarico laser e con i 160cv il sound è eccezionale....
quanto alla ciclistica , bhe sembra che sia su dei binari. è una moto fantastica ed anche io ci sto facendo un pensiero, x una f800r....
il k1200 è troppo per me :p

vir28
23/06/2011, 22:57
Anche per me sicuramente sarà troppo, ma chi se ne frega... 8)
Dalle mie parti si dice: "meio che vanzi e no che manchi..." :lol:

Sicuramente non è un acquisto immediato, non è usi molto la moto in questo periodo quindi cambiarla per non usarla.... :roll:
Ma si sa che il tarlo intanto scava...:lol:

Phoenixxx
24/06/2011, 01:02
E quando il tarlo scava il buco s'allarga

kavraptor
03/07/2011, 13:29
e il portafoglio si svuota, ma xche siamo così malati !!!!!! :p

vir28
05/07/2011, 09:19
Se leggi sul forum di "quellidellelica" ha avuto più di qualche problema, sentendo loro per stare sicuri bisognerebbe cercare un 2008 almeno...:roll:

olitour
05/07/2011, 09:24
E quando il tarlo scava il buco s'allarga

Come disse Cicciolina .... :mrgreen:

Phoenixxx
26/07/2011, 15:40
bon alla fine ci siamo riusciti i prossimi giorni si porta a casa il nuovo mezzo

Mel.82
26/07/2011, 16:06
quindi? si brinda? :mrgreen:

Phoenixxx
26/07/2011, 16:13
spero quanto prima ;-)

MAD BORSA
26/07/2011, 16:16
hai la mia benedizione...ne ho sentita una con akra senza db killer e cambio elettronico...

spaventosa!

Lud7587
26/07/2011, 20:02
E il gixxer?????? :-(

Phoenixxx
26/07/2011, 21:52
Venduto....... :-(Ma del resto avere la possibilità di condividere una nuova avventura vale pure qualche piccolo sacrificio ;-)

Ufo
26/07/2011, 22:16
Io l'ho provata in un test ride in pista ad Adria e ti posso assicurare che a dispetto della massa è veramente agile e al primo giro dietro al tester il ginocchio era già giù, queswto per dirti la confidenza che trasmette. Il motorone ha una coppia infinita e, tanto per farti un esempio, per farci capire quanto è "coppiosa" ci hanno fatto fare anche un paio di giri solo in 4^ e anche al rampino non ci sono stati problemi ad uscire di motore.
Il cambio è bello preciso e il cardano si fa sentire solo nelle staccate da deficiente. ABS e TC entrano senza creare scompensi. Non mi sono trovato molto con le sospensioni, ma essendo un sistema completamente diverso dal nostro credo sia solo una questione di abitudine.....
Direi che sul mercato è una delle poche moto che assomiglia alla Fazerona.
Per me hai fatto un buon acquisto.:mrgreen:

vir28
26/07/2011, 23:33
Sei riuscito a scalare ancora qualcosina sul prezzo?

Phoenixxx
27/07/2011, 05:41
Ci pensa la mia dolce metà ora va sabato in conce e tira il possibile :-)

Lud7587
27/07/2011, 14:04
Venduto....... :-(Ma del resto avere la possibilità di condividere una nuova avventura vale pure qualche piccolo sacrificio ;-)

In ogni caso complimenti ;-)

Phoenixxx
27/07/2011, 14:14
In ogni caso complimenti ;-)
anche a lei mi raccomando.....da solo il cambio non l'avrei fatto ;-)

Phoenixxx
30/07/2011, 05:45
Cambiati i piani......alla fine l'abbiamo ritirata ieri sera.....uno spettacolooooooooooooo

mikifollet
30/07/2011, 07:36
dai dai, presto.
giretto subito, foto e report...:-D

e la tua? che verme, farai gli incubi; abbandonarla dopo tutte le cure amorevoli
del Tuning e tante gioie insieme:roll:

complimenti per la scelta, a priscindere:mrgreen:

Phoenixxx
30/07/2011, 09:21
hehe miki sto invecchiando che vuoi.....no finalmente in due possiamo permetterci di fare quello che vogliamo, dal giro in giornata alla vacanza di piu giorni e per me questa era la cosa piu importante

Xenon8
30/07/2011, 09:35
Complimenti e forza a macinare km, vogliamo un bel report :-D

Phoenixxx
30/07/2011, 09:47
provvedero anche se le gomme in dotazione non mi convincono un gran che....penso faro un cambio al volo mah vedremo

vecia
30/07/2011, 10:55
hehe miki sto invecchiando che vuoi.....no finalmente in due possiamo permetterci di fare quello che vogliamo, dal giro in giornata alla vacanza di piu giorni e per me questa era la cosa piu importante

benvenuto nel nostro nuovo modo di girare! :lol: ;-)

vir28
30/07/2011, 11:36
Ben fatta Mirko! ;)

Phoenixxx
30/07/2011, 11:43
;-);-);-);-)

vir28
01/08/2011, 16:40
Bon e allora, minimo minimo 500 km te li devi esser fatti.... :mrgreen::lol:

olitour
01/08/2011, 17:08
Vista in azione, gran bella bestia! 8)

Phoenixxx
01/08/2011, 18:29
100km venerdi sera per portarla a casa da treviso per castelfranco e bassano.....nel traffico si destreggia meglio del gixxer complice il manubione grande e la posizione di guida perfetta
domenica un tot di autostrada 100 al mattino fino a boara.....come in poltrona media 130 costanti solo sosta pieno consumo sui 5,5 lt/100km e altri 220km la sera per rientrare da faenza media costante sui 130 e si viaggia come in poltrona

i 300 km restanti fra il tratto di boara pisani a sasso marconi e poi qualche curva discreta fino a badia moschetta
c'è da prenderci il ritmo ma ti porta a correre di suo senza usare molto le marce io con una terza mi facevo tranquillo i tornanti di monzuno che prima facevo in seconda, da qui si vede il gran coppione.....e che ci devo prendere una gran mano visto che ho costretto olly dietro me su badia......:-(
le gomme delle M1 datate pero si son comportate bene pur non avendoci spinto a dovere sopra....conto di verificarle al meglio nel prossimo week end

dotazioni:
integral abs.....frena bene....mooooolto bene anche se la leva è molto lunga di corsa
Esa.....spettacolare in autostrada viaggi in confort e non senti nessuna sconnessione se non leggere all'avantreno.....su strata piena di curve ma non in perfetto stato la narmal ci va a pennello, mentre la sport penso non sia gran che utile

borse, per ora provata solo quella da serbatoio, capiente il giusto per documenti e antipioggia per due ma comodissima, sembra di non averla in qualsiasi situazione

placca per allargare piano appoggio stampella laterale......da togliere.....tocca e si consuma subito...prima di perderla a sfavore di chi segue

Lukasek
01/08/2011, 18:57
Phoenixxx,
mi unisco ai complimenti e grazie per la rece.
I 5,5l/100km vuol dire i 18km/l con un 1.200, ma sei sicuro ?
Certo che a leggere una rece cosi se ad uno venisse voglia di far turismo, tu gli togli tutti i dubbi su che moto comprare :)

thenick
01/08/2011, 19:03
bellissima moto Mirko e Paola, veramente bellissima, davvero l'ideale per quello che è l'uso che dovete farne voi.
molto bello anche il colore,anche se non visto dal vivo lo conosco benissimo.

P.s peccato tarta che dopo tutti i corsi fatti hai deciso di rinunciare a guidare la moto, eri così a buon punto e ci tenevi tanto. va beh, dai chissà mai che ti torni la voglia prima o poi

complimenti ancora per l'acquisto

nippon-k
01/08/2011, 19:07
Ottima scelta.....spero sia il mio prossimo cambio......non so quando, ma farò di tutto x arrivarci.....l'ho vista andare sia il 1200 ke il 1300 .....c@zzo andavano su x i passi con una disinvoltura pazzesca !!!!!

Phoenixxx
01/08/2011, 19:28
Phoenixxx, mi unisco ai complimenti e grazie per la rece. I 5,5l/100km vuol dire i 18km/l con un 1.200, ma sei sicuro ?Certo che a leggere una rece cosi se ad uno venisse voglia di far turismo, tu gli togli tutti i dubbi su che moto comprare :)Vabbè lunedì ti posterò la rece sportiva allora.......mi sa che la sala giochi mi sta aspettando, e io non vedo l'ora di provarci con questo "cancello". Hihihiihihihi

tartaruga
01/08/2011, 21:45
hehe miki sto invecchiando che vuoi.....no finalmente in due possiamo permetterci di fare quello che vogliamo, dal giro in giornata alla vacanza di piu giorni e per me questa era la cosa piu importanteEheheheheh sti motociclisti sporchi e cattivi di fama ma in realta' .........grazie al mio Phoenixxx!!!!!!! Confermo che la kappona e' una moto strepitosa anche da zavorra ....sembra di viaggiare su una poltrona della Frau...hihihi....con un motore da pauraaaaaaaa

Lukasek
01/08/2011, 23:12
Vabbè lunedì ti posterò la rece sportiva allora.....

Grassie e buon week ;)

Lud7587
02/08/2011, 21:15
100km venerdi sera per portarla a casa da treviso per castelfranco e bassano.....nel traffico si destreggia meglio del gixxer complice il manubione grande e la posizione di guida perfetta
domenica un tot di autostrada 100 al mattino fino a boara.....come in poltrona media 130 costanti solo sosta pieno consumo sui 5,5 lt/100km e altri 220km la sera per rientrare da faenza media costante sui 130 e si viaggia come in poltrona

i 300 km restanti fra il tratto di boara pisani a sasso marconi e poi qualche curva discreta fino a badia moschetta
c'è da prenderci il ritmo ma ti porta a correre di suo senza usare molto le marce io con una terza mi facevo tranquillo i tornanti di monzuno che prima facevo in seconda, da qui si vede il gran coppione.....e che ci devo prendere una gran mano visto che ho costretto olly dietro me su badia......:-(
le gomme delle M1 datate pero si son comportate bene pur non avendoci spinto a dovere sopra....conto di verificarle al meglio nel prossimo week end

dotazioni:
integral abs.....frena bene....mooooolto bene anche se la leva è molto lunga di corsa
Esa.....spettacolare in autostrada viaggi in confort e non senti nessuna sconnessione se non leggere all'avantreno.....su strata piena di curve ma non in perfetto stato la narmal ci va a pennello, mentre la sport penso non sia gran che utile

borse, per ora provata solo quella da serbatoio, capiente il giusto per documenti e antipioggia per due ma comodissima, sembra di non averla in qualsiasi situazione

placca per allargare piano appoggio stampella laterale......da togliere.....tocca e si consuma subito...prima di perderla a sfavore di chi segue

Vabbè lunedì ti posterò la rece sportiva allora

:toothy_017:

vir28
02/08/2011, 23:13
Allora dimmi ci sono tuti sti problemi che leggi nel forum dell'elica? Seghettamenti, strappi, cambio rumoroso, vibrazioni? :-D

Phoenixxx
03/08/2011, 06:54
Allora dimmi ci sono tuti sti problemi che leggi nel forum dell'elica? Seghettamenti, strappi, cambio rumoroso, vibrazioni? :-D

mah sinceramente:
strappi 0
vibrazioni solo in corrispondenza dei 4000 poca cosa, e a marce basse 1,2,3 poi quasi svaniscono ma sono una minchiata da fighette
cambio si abbastanza rumoroso confermo ma gia ne ero a conoscenza, ma la cosa non mi preoccupa minimamente anche la fazerona del resto non era silenziosissima, solo la suzuki inestava sul velluto
seghettamenti, se ti trovi in 4,5 a 2000giri e apri tutto un filo di incertezza ma nulla piu poi senti la moto scalpitare come volesse darti un calcio in **** e a 2500 3000 ti arriva e parti a fionda

ti dirò, percorsi dove tirando col gixxer ero costretto ad andare di prima e seconda con questa andavo di 3,4 marcia senza forzare il ritmo, se poi vuoi forzare al massimo scali na marcia e gia è pure troppo

vir28
03/08/2011, 11:33
Immaginavo la risposta, tutte pippe da fighette allora... :-D

Ufo
03/08/2011, 11:37
Immaginavo la risposta, tutte pippe da fighette allora... :-D

.... e aggiungo.. tutte pippe da fighette in BMW.....;-)

Phoenixxx
03/08/2011, 13:16
mica a caso si chiamano bmwisti.....noi siamo motociclisti.....piccola e sostanziale differenza ;-)

Momo
03/08/2011, 13:28
mica a caso si chiamano bmwisti.....noi siamo motociclisti.....piccola e sostanziale differenza ;-)

Please cambiare Avatar e spedire una ceres in Liguria....Grazie...:mrgreen:

One
03/08/2011, 13:56

questa è una generalizzazione dai, ne conosciamo tanti di bmwisti che sono prima ancora motociclisti, anche qui dentro ;-)
E ti dirò l'unica volta che mi sono accostato perchè ero stanco e non stavo benissimo (rientro dal Ftoscana l'anno scorso in solitaria) l'unico che si è fermato a chiedermi se era tutto okay era stato un ragazzo col tmax 8):lol:

One
03/08/2011, 14:00
Cmq che motorona che hai preso, bella bella bella ....
Io ho sempre avuto nei miei sogni bagnati la sorellona naked ma qui a MI non ritiravano l'usato in maniera onesta e li ho mandati a stendere .. :mrgreen:

Per il discorso "tecnico" mi ricordo che ra una bestia su tutti i fronti, andammo in comitiva fazerista a provarle in pista a Varano (io, lukemagic,adry, faster, paperino) ... :-D

L'unica cosa che mi fece "strano" era che la moto in staccata non affondava sulla forca come tutte le moto ma scendeva uniforme per tutta la lunghezza come si schiacciasse tutta ... però come si piegava 8)

Phoenixxx
03/08/2011, 14:08
Please cambiare Avatar e spedire una ceres in Liguria....Grazie...:mrgreen:
una fatta le va bene
per il resto mi mandi l'iban che le bonifico una birra assetato

Phoenixxx
03/08/2011, 14:08
Cmq che motorona che hai preso, bella bella bella ....
Io ho sempre avuto nei miei sogni bagnati la sorellona naked ma qui a MI non ritiravano l'usato in maniera onesta e li ho mandati a stendere .. :mrgreen:

Per il discorso "tecnico" mi ricordo che ra una bestia su tutti i fronti, andammo in comitiva fazerista a provarle in pista a Varano (io, lukemagic,adry, faster, paperino) ... :-D

L'unica cosa che mi fece "strano" era che la moto in staccata non affondava sulla forca come tutte le moto ma scendeva uniforme per tutta la lunghezza come si schiacciasse tutta ... però come si piegava 8)

certo che generalizzavo per la carità....pero si sa che so un po figarelli dai ;-)

One
03/08/2011, 14:23
vuoi mettere coi fighetti con le Aprilione 8)

Phoenixxx
03/08/2011, 15:12
vuoi mettere coi fighetti con le Aprilione 8)
no quelli con le aprilione son busoni mica fighette :-P

One
03/08/2011, 15:52
:shock::evil:

Phoenixxx
03/08/2011, 16:19
:shock::evil:
ops...scusa dimenticavo avevi l'aprilia anche tu......
pero vedi...confermi la regola Prrrrrrrrrrrrrrrrrrr