PDA

Visualizza Versione Completa : Fazer 8 rumoroso



fz-topo
24/06/2011, 08:57
Ciao a tutti,

ieri sono andato a vedere il Fazer8 che devo acquistare da un privato.

La moto è del settembre 2010 e ha solo 2.200Km.

La cosa che mi ha colpito è che nonostante fosse a motore caldo (85°) da ferma la moto mi sembrava molto rumorosa di motore (non di scarico)...sopratutto dal lato dx...magari è unamia imprezzione perchè è l aprima scarenata che prendo dopo 11 moto sportive carenate...ma mi sembrava davvero un po troppo rumorosa...

E' una "caratteristica" del fazer o della Yamaha o c'è qualcosa di strano?

Altro particolare la frizione...staccava praticamante subito...tenedno la leva tutta tirata bastava che la lasciavo di poco e la moto già partiva...in genere sulle altre moto staccava dopo...dovevo lasciare di più la leva...addirittura sul mio attuale CBR la devo quasi lasciare tutta per partire...

Potete aiutarmi...anche s ein garanzia ufficiale non vorrei prendere unamoto già "difettosa".

Grazie

_sabba_
24/06/2011, 09:08
Hai già trovato il "difetto" tu stesso: frizione!

Potrebbe essere stata strapazzata un pochettino troppo, ed è diventata rumorosa e ha perso corsa utile.

Se a motore in moto tiri la leva delkla frizione, il rumore dininuisce? Se si abbiamo fatto centro.

La leva sinistra ha una regolazione.

Tramite la rotella zigrinata fai in modo che il gioco a vuoto (misurato sulla punta della leva) stia tra un centimetro e un centimetro e mezzo.

La frizione della FZ8/Fazer8 attacca in uno spazio piuttosto breve anche da nuova, ed è completamente diversa da quella montata su altre moto, come ad esempio le Honda.

E' una caratteristica, non un difetto.

:-D

fz-topo
24/06/2011, 10:18
Ok...per la frizione si può regolare, come dici giustamente tu....ma è il rumore che sentivo dal motore che mi "preoccupa"...su unam oto nuova ocn 2.200Km dovrebbe essere molto più silenzioso!!

_sabba_
24/06/2011, 13:19
Devi provare a tirare la leva e a verificare se la rumorosità si attenua.

Eventualmente utilizza un olio appena più denso (10W50).

;-)

dvd7320
24/06/2011, 21:00
Io sono di Alessandria e bazzico delle volte tra piemonte e lombardia dalle parti di Salice e Voghera. Fammi un lampeggio se mi vedi così confronti con la mia.

Fa0tto
27/06/2011, 17:42
In questo periodo io bazzico invece dalle parti di Biella (sono sceso in questo momento) Borgosesia e Lago d'Orta.
Se ti interessa un confronto anchio come dvd7320 sono a disposizione, basta che mi contatti qui sul forum.