PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio di proprietà e garanzia



fz-topo
24/06/2011, 09:00
Ciao a tutti,

dovendo acquistare da privato un Fazer8 del 2010 cosa devo fare per fare si che la garanzia di 3 anni resti valida??

Devo scrivere a Yamaha italia dicendo che il motociclo XYZ passa da A a B oppure basta che facico i tagliandi regolari e se ho problemi in futuro mi rivolgo ai conce Yamaha?

Il tipo che me la vende mi ha fatto anche vedere che lui ha una essere nominativa...ma forse quella era solo per l'asistenza...in ogni caso cosa devo fare per essere sicuro al 100%?

kimiko
24/06/2011, 09:08
c'è scritto tutto nei libretti a corredo della moto, in quello per i tagliandi o per l'assistenza non ricordo più c'è un foglietto e dei codici a barre che vanno spediti dove indicano loro, poi ti arriva tutto a casa (tesserina col tuo nome sopra) alternativa è chiamare il numero dell'assistenza e farsi spiegare oppure ancora andare da un concessionario vicino a te e chiedergli info in merito, è un modo per conoscere anche chi poi dovrà occuparsi della manutenzione futura della tua moto ;-)

faser8brianza
24/06/2011, 10:10
Ciao a tutti,

dovendo acquistare da privato un Fazer8 del 2010 cosa devo fare per fare si che la garanzia di 3 anni resti valida??

Devo scrivere a Yamaha italia dicendo che il motociclo XYZ passa da A a B oppure basta che facico i tagliandi regolari e se ho problemi in futuro mi rivolgo ai conce Yamaha?

Il tipo che me la vende mi ha fatto anche vedere che lui ha una essere nominativa...ma forse quella era solo per l'asistenza...in ogni caso cosa devo fare per essere sicuro al 100%?


confermo quello ke ti ha detto kimico si sipedisce la vecchiatessera alla yamha e contestualmente invii i tuoi dati per il cambio di intestazione e ti reinviano la tessera a tuo nome la garanzia continua

fz-topo
24/06/2011, 10:19
ok grazie

fz-topo
07/07/2011, 15:21
c'è scritto tutto nei libretti a corredo della moto, in quello per i tagliandi o per l'assistenza non ricordo più c'è un foglietto e dei codici a barre che vanno spediti dove indicano loro, poi ti arriva tutto a casa (tesserina col tuo nome sopra) alternativa è chiamare il numero dell'assistenza e farsi spiegare oppure ancora andare da un concessionario vicino a te e chiedergli info in merito, è un modo per conoscere anche chi poi dovrà occuparsi della manutenzione futura della tua moto ;-)

Oggi finalmente ho il Fazer 8 in garage :-D

Ho sentito sia la conce deove il ragazzo l'aveva acquistata nuova, sia il nmero verde Yamaha e....

Mi hanno detto 2 cose diverse!!!!

Secondo Yamaha basta inviare il tutto a loro...secondo il conce basta che passo da loro e faranno tutto il necessario.

Cosa fare?????

Jordywild
07/07/2011, 15:23
Complimenti!!!


secondo il conce basta che passo da loro e faranno tutto il necessario.
Io ho fatto così e non ho avuto problemi.

Italianblu
07/07/2011, 15:26
Mi hanno detto 2 cose diverse!!!!

Secondo Yamaha basta inviare il tutto a loro...secondo il conce basta che passo da loro e faranno tutto il necessario.

Cosa fare?????

In realtà è lo stesso servizio offerto da due soggetti diversi: assistenza centrale tramite numero verde e assistenza locale tramite concessionario autorizzato di zona :wink:

Scegli tu quello che reputi più comodo (cmq tramite il concessionario hai almeno una 'faccia' con cui interloquire e non solo una 'voce') :wink:

kimiko
07/07/2011, 15:49
è la stessa cosa, fallo fare al concessionario, così cominci a prendere contatto, vedi che "aria tira"..e magari vedi anche a che punto sei col tagliando, se da fare a breve o se puoi aspettare

fz-topo
08/07/2011, 08:06
Bellissimo l'avatar...lo voglio anche io :D

fz-topo
08/07/2011, 08:07
Complimenti!!!

Io ho fatto così e non ho avuto problemi.

Bellissimo Avatar...lo voglio anche io :D

kimiko
08/07/2011, 08:08
mi spiace....l'autore si è dissociato :-?

Jordywild
08/07/2011, 10:26
mi spiace....l'autore si è dissociato :-?:shock::shock: