PDA

Visualizza Versione Completa : frecce defunte

andryx
26/06/2011, 23:35
oggi senza alcun motivo le frecce hanno smesso di funzionare;
selezionando dx o sx dall'interruttore sul manubrio non si accende nulla nemmeno le spie nel quadro, stessa cosa per il pulsante delle 4 frecce.
però se a moto spenta inserisco l'antifurto tutte le frecce lampeggiano e anche le due spie come se nulla fosse;

cosa potrebbe essere?? mi sembra strano che si siano rotti contemporaneamente il pulsante per indicare la direzione e quello di emergenza :?::?:

Italianblu
27/06/2011, 00:21
Proprio ieri ho sistemato la luce targa (FZ1), era un connettore lento che si sfilava con le vibrazioni.........
suggerisco verifica di tutto il cablaggio prima di dare per spacciato l'interruttore :wink:

kimiko
27/06/2011, 09:16
prova a staccare e buttare il relè.....e metterne uno nuovo ;-)

SUPER GOKU
27/06/2011, 09:29
Stessa cosa a me, il rele frecce era bruciato, controlla subito e' il secondo o il terzo non ricordo comunque e' uno di quelli con il 10

andryx
27/06/2011, 19:54
ho provato a scollegare il relè e rimetterlo ma nulla, però se fosse rotto quello non dovrebbe fare i 3 lampeggi con l'antifurto oppure si ??

comunque l'ho cambiato da poco perchè ho montato frecce barracuda da 21w e quello originale non reggeva;

come procedo per controllare il cablaggio, cioè dal relè all'interruttore ci sono giunte che possono essersi staccate??

c'è un modo per controllare se il relè non è bruciato?

Italianblu
27/06/2011, 20:01
come procedo per controllare il cablaggio, cioè dal relè all'interruttore ci sono giunte che possono essersi staccate??

inizia dal sottosella che è la parte più accessibile....... non so l'FZ6 ma sulla mia nel sottosella ci sono dei connettori a spina che a volte, col tempo e le vibrazioni, tendono ad allentarsi........ a me per questo motivo nn si accendeva più la luce targa.
Se nel sottosella è tutto ok devi sollevare il serbatoio e seguire tutta la 'linea' fino al manubrio, non è detto che tu risolva ma almeno vai per esclusione :wink:

kimiko
27/06/2011, 21:57
i lampeggi dell'antifurto non credo passino attraverso il relè e neppure attraverso l'interruttore

andryx
27/06/2011, 22:52
boh domani provo a rismontare tutto nella speranza di trovare un connettore staccato;

in alternativa come verifico se i relè sono bruciati?

andryx
28/06/2011, 15:39
di ritorno dal garage; ho fatto diverse prove e secondo me si è bruciato il relè.

i fusibili sono tutti ok, collegando il tester ai poli del connettore relè la corrente arriva dando l'impulso dai due interruttori del manubrio, quindi per esclusione dovrebbe essere quello a lasciare aperto il circuito.

dove ne trovo uno di ricambio??

grazie ancora a tutti!

Pozzame
30/06/2011, 11:13
Se hai un tester prova il relè prima di cambiarlo...

andryx
30/06/2011, 20:32
è quello, ho rimontato l'originale e funziona (ovviamente non le 4 frecce)

dove ne trovo uno? su ebay usato sono minimo 20€

kimiko
30/06/2011, 22:38
elettrauto.....5 euro e via andare

stexyn
30/06/2011, 22:49
5 euro il rele per le 4 frecce?

Sent from my Milestone using Tapatalk