Visualizza Versione Completa : domenica 3 luglio ... shopping cigarettes a livigno
Bambini psicologicamente instabili ........
visto che sono senza sigarette mi è venuta l'idea di fare un salto a livigno a fare la spesa
gli itinerari per arrivarci sono:
1) Bergamo - Passo San Marco - Tirano - Poschiavo - Livigno
2) Bergamo - Clusone - Edolo - Aprica - Tirano - Poschiavo - Livigno
3) Bergamo - Lecco - Chiavenna - Maloja - Bernina - Livigno
4) Bergamo - Passo San Marco - Chiavenna - Maloja - Bernina - Livigno
in totale, qualsiasi giro si faccia, andata e ritorno sono circa 400 km.
Programmazione giro:
ore 8,00 : partenza dal casello di bergamo (p.b.p. - pranzati, benzinati, pisciati)
ore boh : sosta caffè, cappuccio, briosche, polenta taragna, pizzoccheri, cassola
ore mah : arrivo a livigno
dalle ??? alle ??? sosta pranzo (io mangerò al restaurant au sac in riv au torrent sur la panchin com i barbù)
ore 15,30 : ripartenza per il rientro con strada da decidere (ma penso di fare rientro da aprica edolo)
il programma mi sembra abbastanza chiaro e ben definito :lol:, quindi
CHI SI AGGREGA?????
(dai dai che ci sono altissime probabilità che il refeTente e Adry non ci siano 8))
(farei volentierissimo il giro proposto da impeggiato nell'altro post ma .... nun ja faccio proprio ... troppo impegnativo per me :-()
impeggiato
29/06/2011, 00:22
fatti il crocedomini e il manivia visto che sali su edolo e dimmi come sono messi :)
se passi da chiavenna invece la mattina facciamo colazione assieme :)
Thundercat
29/06/2011, 00:23
Sono reperibile....:evil::evil::evil::evil::evil:
io sono qua...... https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=259413&page=1
ma se uno il sabato e l'altro la domenic a...... sempre se ci sono nel week end..... magari la doppia pazzia potrei anche farmela..... così poi almeno cambio la gommina anteriore e non ci penso più.....
(dai dai che ci sono altissime probabilità che il refeTente e Adry non ci siano 8))
:evil::evil::evil:
8)
fatti il crocedomini e il manivia visto che sali su edolo e dimmi come sono messi :)
se passi da chiavenna invece la mattina facciamo colazione assieme :)
croce ok maniva un pò (tanto) sporco ma fattibile....ci sono lavori in corso e a volte mettono le transenne, ma in moto ci passi...fine OT
principedellemaree
29/06/2011, 09:55
okkio che sto week end c'è il raduno dello stelvio... e sarà pieno di omini blu...in zona
ok...interessante come cosa...
ci penso su...;-)
p.s.
azz..non si riesce proprio a dormire nel week.... :lol::lol::lol:....
luciojim
29/06/2011, 11:07
stavo giusto pensando a un giretto con i 2 fratellini,
San Marco, Spluga, Juler, Albula, Fluela, Ofen, Glorenza,
Stelvio, Aprica, Borno, Presolana, Zambla,
boh mi sembra corto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
GIusto per intenderci:
io farò il giro che ho postato all'inizio (probabilmente salirò da chiavenna maloja etc etc) che già per me è piuttosto impegnativo ....
se qualcuno vuole fare un mega giro meglio forse che tenga d'occhio il post di impeggiato ;-)
@ominodegliorti: non ti riconosco più ... tutto li il giretto??? metterci anche qualche passo italo-francese no??? :lol:
wolfangie
29/06/2011, 14:49
.....:roll:.....mi tengo sintonizzato......Per domenica.....forse ce la fò............:-)
luciojim
29/06/2011, 18:29
@ominodegliorti: non ti riconosco più ... tutto li il giretto??? metterci anche qualche passo italo-francese no??? :lol:
bisogna abituarli piano i fratellini, se nò poi non mi seguono +, :mrgreen:
ciao a tutti!
quasi sicuramente riesco resto sintonizzato e ti do conferma, forse sotto tortura riesco a portare anche la moglie...
lammmps!
ma c'è il mugello :evil:
e allora?? se io vado a livigno loro non corrono??? :lol::lol:
Cmq giusto per fare ordine a sto topic:
domenica 3 luglio succederà questo:
ore 8,00: iomeilsottoscritto sarà al casello di bg
ore 8,01: iomeilsottoscritto partirà direzione passo san marco - chiavenna - maloja - bernina - livigno
ore boh: pausa ristoratrice al moreschi
ore mah: arrivo a livigno e spaparazzamento sul praticello in riva al fiumiciattolo a magnare
ore ???: acquisto generi di prima necessità (sigarette)
ore !!! : partenza per il rientro dall'aprica
ore $$$ : arrivo da qualche parte.
Fine della storia
chi c'è c'è ... chi non c'è non c'è ... quel che sarà sarà ... era meglio quando si stava peggio .... etc etc :shock::shock:8)8)
dai... mi aggrego anche io al contrabbando di sigarette...... ci si vede domenica....
e allora?? se io vado a livigno loro non corrono??? :lol::lol:no ma se loro corrono te puoi andare affaaaaa:mrgreen:
no ma se loro corrono te puoi andare affaaaaa:mrgreen:
appunto ... e ci vado a livigno che costa meno :lol::lol:
io non posso fare svizzera domani per problemi assicurativi... ci vediamo a Livigno... la mattina salgo da ponte di legno, Gavia, Bormio e vi raggiungo durante la vostra pausa pranzo a Livigno. Poi il ritorno lo faccio con voi.
io non posso fare svizzera domani per problemi assicurativi... ci vediamo a Livigno... la mattina salgo da ponte di legno, Gavia, Bormio e vi raggiungo durante la vostra pausa pranzo a Livigno. Poi il ritorno lo faccio con voi.
oooooooooookkkkkkkkkkkkk ;-);-);-);-)
raga...ma dalla parte italiana, ci sono dogane?!?!
raga...ma dalla parte italiana, ci sono dogane?!?!
se sali da bormio mi pare non ci siano dogane ... però tu sali pure dal poschiavo così ti portano via e non se ne parla più :twisted::twisted:
mi sembra strano perchè altrimenti tutti se ne sbatterebbero il belino della finanza :mrgreen:
e poi a me non è che mi portano via...mi sequestrano proprio e nessuno ne richiede lo sdoganamento :lol:
controllato...c'è..sul passo foscagno
ok ci sono
ore 800 casello bg?
ok ci sono
ore 800 casello bg?
ok ore 8 casello di bergamo ;-)
lascio il mio cell: 339 4497972
impeggiato
02/07/2011, 20:30
ok ore 8 casello di bergamo ;-)
lascio il mio cell: 339 4497972
verso le 10 o e l'amico fazerista saremo al moreschi. eventualmente colazionamo assieme. cercate un domy biAnco con targa pavia e un fazer1000gt blu ^_^
finalmente a casuccia uccia uccia ...
Bel giro con meteo perfetto .... anche se sui passi faceva freddino ....
Partiti alle 8,00 puntuali io, danx e orso abbiamo fatto il san marco ... a metà strada ci hanno bloccati per far passare una gara podistica (età media degli atleti credo sugli 80 anni :shock:) ... poi fino al moreschi tutto ok.
Al moreschi avevamo appuntamento con due strani esseri (sergio.piaz e fabio.piaz) che durante l'attesa credo abbiano magnato un po' di tutto. Cavalli golosi loro :lol:
Poi siamo ripartiti alla volta del maloja, bernina e livigno. Temperature piuttosto basse ma strade e meteo perfetti 8).
A livigno abbiamo recuperato un disperso che per non passare in svisssssssssssera ha fatto penso la circumnavigazione della terra ... egli si chiama pipes che ha sfoggiato la motoretta nuova nuova e manco ha pagato da bere :evil:
Mentre l'allegra compagnia si appropinguava al lauto pranzo io e badante ci siamo diretti su un praticello a consumare i nostri panini e .... ci siamo addormentati sotto il sole. Risultato: mi sono ustionato il mio bel faccino :-(
Mentre io e badante cercavamo di riprenderci dal sonnellino, il resto della tribù si è diretta verso lo Stelvio e noi siamo scesi dal poschiavo e rientro via Aprica, Edolo etc etc
Un grazie a tutti per la compagnia e per la pazienza a star dietro al pota-bradipo ;-)
Alla prox :mrgreen:
http://img546.imageshack.us/img546/140/dsc00038o.jpg
quoto in pieno.... giornata bella.... molto molto bella...... passi stupendi e non eccessivamente trafficati...... compagnia bella......
unico inconveniente è fabio che è stato messo a pecorina dagli agenti svizzeri..... e neanche la vasellina hanno usato......
la seconda manche quella dello stelvio direi spaccapolsi.....
mentre il ritorno un po' spaccacùlo...... sono qui che cammino a gambe aperte... hahaha
il contachilometri alla fine ha segnato 592km..... una bella scarpinata.... ma ne è valsa la pena....
unico inconveniente è fabio che è stato messo a pecorina dagli agenti svizzeri..... e neanche la vasellina hanno usato......
se non urto la suscettibilità di qualcuno....come mai??? si sono inventati nuove forme di appecoramento o cosa??? dovendo fare quel percorso domenica almeno parto con le mutande di ghisa....:roll:
se non urto la suscettibilità di qualcuno....come mai??? si sono inventati nuove forme di appecoramento o cosa??? dovendo fare quel percorso domenica almeno parto con le mutande di ghisa....:roll:
a st moritz fermavano tutte le moto e controllavano db killer e portatarga ... fabio non aveva i db killer e si è beccato 512 eurini di multa :shock:
azz.........e ni portatarga li misurano a occhio o ci attaccano qualche satellite goniometrico.....:roll:
nono.. con inclinometro..... altrochè... sono svizzeri questi svizzeri... ehehhe
la cosa divertente è che tipo 5 metri avanti a lui c'ero io... senza DB killer, targa più orizzontale che verticale, senza catarifrangente.... gomma avanti un po' consumata..... mi fermano.... come tutti... mi guardano e mi fanno cenno di proseguire..... dietro me c'era il povero fabio..... che sfigato poveraccio......
così dato che il jolly per quella giornata me l'ero giocato, e con la paranoia mille, visto la multina...... allora dopo il posto di blocco monto il db killer, che avevo nel sottosella.... lo stringo... a mano... e qualche km più avanti ancora un po' faccio una strage...... mi è partito tipo proiettile.... ed ora giace in mezzo all'erba svizzera..... devo inventarmi qualche cosa per il comincium.....
8) ok........tu dai le coordinate....andiamo noi a recuperare il poveretto in territorio nemico....8)
LINK (http://maps.google.it/maps?ll=46.473793,9.809713&spn=0.002335,0.005681&t=h&z=18&lci=com.google.webcams)
nel tratto i 27 sulla strada.... nella carreggiata tra il maloja e st. moritz.....
è li quel fott.ssimo b@s#]rdo!!! si è nascosto per bene!!! ahhahahahahah
a tutti i milanesi...... se avete una leovince con db killer piegato........ state all'occhio al vostro db killer, metteteci l'allarme.... sono a caccia..... ahahhaha
ahahhaha
scherzi a parte.....
me lo faro' fare da un amico tornitore..... fatto come "dico io".... hahahahahah sperando riesca farmelo in tempo.....
impeggiato
04/07/2011, 01:15
in 2 noi abbiamo regalato 525 + 1100 euro a quelle merde, perchè sono solo e soltanto merde, che col telelaser scattavano dal bosco.
siamo ufficialmente ospiti non graditi dalla svizzera.
spero tanto che quei soldi vadano tutti in medicine per la dissenteria che gli abbiamo augurato.
in 2 noi abbiamo regalato 525 + 1100 euro a quelle merde, perchè sono solo e soltanto merde, che col telelaser scattavano dal bosco.
spero tanto che quei soldi vadano tutti in medicine per la dissenteria che gli abbiamo augurato.
'inkia :shock: dove vi hanno beccato????
luciojim
04/07/2011, 08:50
considerando che ieri ne abbiamo fatti 5 di passi in svizzera (+ quelli in italia) e non proprio ad andatura codice,
ci è andata di lusso.
eh la madonna un bollettino di guerra !!! Ste a voi che è successo ??? :roll::evil:
considerando che ieri ne abbiamo fatti 5 di passi in svizzera (+ quelli in italia) e non proprio ad andatura codice,
ci è andata di lusso.
ridi ridi...che dopo alzawuiri ci sei te nella lista....terrorista dei passi.....:mrgreen:
mavbrick
04/07/2011, 09:29
Mi spiace veramente, io il Sabato ho fatto lo Spluga venendo su dall'Italia, poi sono sceso e sono salito al San Bernardino per poi scendere a Bellinzona: totale nessuna auto della polizia, niente controlli di velocita' , niente controlli in frontiera.
Domenica ho fatto la Centovalli scendendo a Locarno, niente polizia niente controlli in frontiera, quando sono rientrato in Italia Via Lago Maggiore una sola occhiata del frontaliere e mi ha fatto passare.
Penso che si stiano accanendo sul tratto del Maloja e San Moritz, ripeto mi spiace molto, non ve lo meritavate.
impeggiato
04/07/2011, 10:21
eravamo sull'ofenpass (dal fuela allo stelvio). ad un certo punto strada sbarrata e polizia tipo fast & furious
io davanti col domingo, lui dietro con l'fz1
io +22 (106-4-80), lui +36 (120) su un tratto desolato dove come consuetidine tutti avrebbero sorpassato il limite.
c'è da dire che se ho superato un limite, non posso lamentarmi più di tanto. quello che mi fa veramente schifo di quella gente è come ci hanno trattati.
1) chi hanno subito filtrati perchè italiani. le moto tedesche e svizzere non venivano fermate. noi subito da parte. dopo di che hanno chiesto alla pattuglia sotto se avevano un foto ns. e allora è cominciatro l'iter.
2) non ci è stato permesso di vedere la foto (come è possibile che andando 'piano' assieme e io davanti andavo + piano del mio amico di dietro)
3) ho dovuto parlare con un agente che parlava male italiano e hanno compilato un modulo in tedesco. ho preteso che scrivesse che firmo il modulo senza sapere quello che c'era scritto perchè quello che diceva non aveva significato.
4) ho dovuto strisciare 610 franchi (525 euro) pena arresto. idem il mio collega con oltre 1300 franchi (1150 euro). non ci sono state date informazioni od opzioni. o così o l'arrestiamo. abbiamo dovuto rifiutare all'avvocato.
5) casualmente la multa meno costosa era a 21 kmh, ma io ero a 22. idem il mio collega limite 35, lui 36. senza possibilità di vedere la foto.
io sono sempre stato abbastanza ligio ai limiti e per il luogo e le modalità e per come è andata la cosa la svizzera non mi vede +.
mavbrick
04/07/2011, 10:30
Sono convinto che la velocita' non ve l'hanno neanche misurata.
Lo scopo era solo quello di fare cassa e l'ahhno fatto con persone che sanno che per fare valere i propri diritti avrebbero dovuto essere arrestati per poi confutare tutto.
Sanno che raramente si arriva a cio' e quindi incassano.
E' chiaro comunque che la pattuglia prima vi ha visto passare un po' troppo veloci e quella dopo vi ha fermato.
Se fosse stato un fatto di educazione stradale, come peraltro il governo svizzero sta tentando di dare, vi avrebbero fermato, una mezz'oretta , vi avrebbero fatto lo shampoo e niente multa.
Ed invece voelvano solo incassare.
A questo punto forse, sarebbe stato meglio l'arresto, avreste potuto confutare il telelaser, con l'avvocato e poi pagando sareste stati rilasciate entro ieri sera.
e su quello ci sguazzano...detto tra noi...chi avrebbe mai il coraggio di farsi arrestare per poi attivare la procedura ocn avvocati e pagamenti vari?quindi marciano su questo...
ma giusto per chairezza....i 21kmh erano in eccedenza al limite di 50(o 70 che sia) oppure era proprio il limite a 21kmh??????
impeggiato
04/07/2011, 10:46
e su quello ci sguazzano...detto tra noi...chi avrebbe mai il coraggio di farsi arrestare per poi attivare la procedura ocn avvocati e pagamenti vari?quindi marciano su questo...
ma giusto per chairezza....i 21kmh erano in eccedenza al limite di 50(o 70 che sia) oppure era proprio il limite a 21kmh??????
io ero a 106 contro 80 di limite. 4 di tolleranza. 22 rimasti. tipologia di strada "fuori dai centri abitati".
mavbrick
04/07/2011, 10:50
Aggiungo che in Svizzera non esiste l'obbligo di segnalare la postazione, e' solo consigliato:
http://www.ti.ch/CAN/SegGC/comunicazioni/GC/odg-mes/5953.htm
sono una razza bastard@ di finti bigotti ma sono dei grandissimi figli di bona donna ... sarà un caso che ci lavoro da 10anni con gli svizzeri e sono i peggiori con cui mi sia toccato lavorare ... c'hanno un economia basata sulla % di prelievo dei soldi che la gente lascia lì nelle loro banche e ragazzi ricordiamoci che ce l'hanno ammorte con gli Italiani !!! :evil: Ste tutta la mia vicinanza :lol: cmq merde sono e merde resteranno :evil:
Aggiungo che in Svizzera non esiste l'obbligo di segnalare la postazione, e' solo consigliato:
http://www.ti.ch/CAN/SegGC/comunicazioni/GC/odg-mes/5953.htm
così te possono inculà mejo :evil:
azz... un bollettino di guerra proprio..... da ora in poi allora scappo...... seguitemi poi con il furgoncino... ahahhahaha
sto iniziando a rivalutare la svizzera... seriamente.... succedeva a me una cosa simile... ero nel cacca fino al collo....
poi però quando loro vengono in italia ti sorpassano a cannone sulla milano-varese mentre te stai andando già a 150 allora..... e noi.... muuuuti.....
luciojim
04/07/2011, 11:51
Ho fatto anch'io quel tratto li ieri, ma a parte una
pattuglia al bivio della galleria x Livigno, non
ho visto nessuno, saranno state le 4 di pomeriggio.
L'ho scampata bella.
impeggiato
04/07/2011, 12:04
Ho fatto anch'io quel tratto li ieri, ma a parte una
pattuglia al bivio della galleria x Livigno, non
ho visto nessuno, saranno state le 4 di pomeriggio.
L'ho scampata bella.
verso le 15 di ieri.
ciao
in svizzera come in cina... i diritti del cittadino diventano un opinione