PDA

Visualizza Versione Completa : manubio wrp. problema vibrazioni.

tommy117
29/06/2011, 15:24
Faccio appello alla vostra esperienza. Ho dovuto sostituire il manubrio originale poiché, per una caduta, s'era piegato. L'ho fatto sostituire con uno in ergal piega media della wrp semplicemente perchè mi piaceva il colore (nero opaco). L'ho fatto tagliare di circa 2 cm per lato, perchè era più lungo dell'originale. Ho cambiato le manopole originali con un paio di di progrip ed anche i contrappesi con un paio, molto più leggeri degli originali, ad espansione. Conclusione: a circa 100-110 km/h il manubrio vibra molto, specialmente la manopola del gas, procurandomi molto fastidio. Vorrei tornare dal meccanico ma vorrei prima una vostra considerazione. Rigrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.

danx
29/06/2011, 15:27
non è che oltre al manubrio nella caduta hai piegato il cerchio o gli steli delle forcelle??? fagli dare un'occhiata.....

tommy117
29/06/2011, 15:33
non è che oltre al manubrio nella caduta hai piegato il cerchio o gli steli delle forcelle??? fagli dare un'occhiata.....

lo escluderei, poiché andavo a velocità ridotta (al max 40 km/h)

mercuriox
29/06/2011, 16:19
A 40km orari puoi causare più danni di quanto immagini.
Cmq ho letto di diversi riders che montano modelli identici di manubrio i quali alcuni accusano problemi ed altri no, le vibrazioni possono dipendere da diversi fattori.
Decentramento.. Misura per benino il tutto.
Contrappesi leggeri...sulla rete ne trovi migliaia di generi ma a volte più che pesi sono semplici tappi senza utilità.
Il manubrio che hai te e di per se leggero tagliando 2cm per lato l hai allegerito di più,(qualcuno a rischiato mettendo all interno del piombo, soluzione secondo me un pò spartana)
La larghezza.. Che influeisce nelle vibrazioni(non sono certo ma se il manubrio è progettato in un modo ci sarà pur un motivo)

Inviato dal mio X10mini usando Tapatalk

Rastasicily
29/06/2011, 16:38
I contrappesi dovresti metterli più pesanti che puoi.

P.S. potevi prendere il piega bassa ;-)

dublin
29/06/2011, 21:20
Anch'io ho un WRP e ho messo dei contrappesi pesantissimi, quanto se non un filo in più degli originali. Ora non ricordo la marca purtroppo..PBK, o qualcosa del genere!
Il manubrio è ok fino ai 110km/h, poi si sentono delle microvibrazioni che se fai tratti autostradali più o meno lunghi diventano fastidiosi, non tanto mentre vai, ma quando ti fermi che ti ritrovi le mani moooolto formicolanti!
Se non vuoi vibrazioni, tieni l'originale!

100cavalli
29/06/2011, 23:30
Metterei contrappesi più pesanti, e se ci vanno, quelli a vite e non a espansione. Prova così!