Visualizza Versione Completa : Smontaggio cuscinetti ruota ant. Fazer 600
advanced58
04/07/2011, 12:57
Salve,
visto che ho una certa pratica meccanica,mi piacerebbe sostituire i cuscinetti ruota ant. della mia Fazer 600.Quello che mi e vi chiedo è se occorre qualche attrezzo speciale sia per lo smontaggio ruota che per i cuscinetti,tipo : chiavi speciali,estrattori,ect.
ciao,
Valeri:?:
O ti procuri un'estrattore, o scaldi le sedi con phon ada alte temperature e li tiri via con molta facilità ;-)
Per esempio, quando devo sostituire quelli di banco allo scooter, uso il phon 8).....vengono via come il burro!!
Ocio ranger... quelli di banco ok, ma se quelli della fazerina sono come quelli della ona non c'è bisogno! Basta farli uscire a colpetti senza rovinare la sede! Poi una bella pulita e un trucchetto per rimetere i nuovi perchè non hai mai il tubo con il diametro goiusto. Disolito uso una bussola con diametro adeguato ma quando non la trovo... prendo il vecchio cuscinetto e alla mola ne abbasso il diametro... 5 decimi van benone: ecco pronto l'attrezzo per inserire i nuovi! ;-)
Ocio ranger... quelli di banco ok, ma se quelli della fazerina sono come quelli della ona non c'è bisogno! Basta farli uscire a colpetti senza rovinare la sede! Poi una bella pulita e un trucchetto per rimetere i nuovi perchè non hai mai il tubo con il diametro goiusto. Disolito uso una bussola con diametro adeguato ma quando non la trovo... prendo il vecchio cuscinetto e alla mola ne abbasso il diametro... 5 decimi van benone: ecco pronto l'attrezzo per inserire i nuovi! ;-)
meglio così ;-)
advanced58
06/07/2011, 13:39
Grazie per le "dritte",ciao.
Valerio