PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio cuscinetti ruota ant. Fazer 600



advanced58
04/07/2011, 12:57
Salve,
visto che ho una certa pratica meccanica,mi piacerebbe sostituire i cuscinetti ruota ant. della mia Fazer 600.Quello che mi e vi chiedo è se occorre qualche attrezzo speciale sia per lo smontaggio ruota che per i cuscinetti,tipo : chiavi speciali,estrattori,ect.
ciao,
Valeri:?:

ranger1
04/07/2011, 13:08
O ti procuri un'estrattore, o scaldi le sedi con phon ada alte temperature e li tiri via con molta facilità ;-)

Per esempio, quando devo sostituire quelli di banco allo scooter, uso il phon 8).....vengono via come il burro!!

Gsxr
04/07/2011, 17:19
Ocio ranger... quelli di banco ok, ma se quelli della fazerina sono come quelli della ona non c'è bisogno! Basta farli uscire a colpetti senza rovinare la sede! Poi una bella pulita e un trucchetto per rimetere i nuovi perchè non hai mai il tubo con il diametro goiusto. Disolito uso una bussola con diametro adeguato ma quando non la trovo... prendo il vecchio cuscinetto e alla mola ne abbasso il diametro... 5 decimi van benone: ecco pronto l'attrezzo per inserire i nuovi! ;-)

ranger1
04/07/2011, 20:16
Ocio ranger... quelli di banco ok, ma se quelli della fazerina sono come quelli della ona non c'è bisogno! Basta farli uscire a colpetti senza rovinare la sede! Poi una bella pulita e un trucchetto per rimetere i nuovi perchè non hai mai il tubo con il diametro goiusto. Disolito uso una bussola con diametro adeguato ma quando non la trovo... prendo il vecchio cuscinetto e alla mola ne abbasso il diametro... 5 decimi van benone: ecco pronto l'attrezzo per inserire i nuovi! ;-)

meglio così ;-)

advanced58
06/07/2011, 13:39
Grazie per le "dritte",ciao.
Valerio