PDA

Visualizza Versione Completa : la stampante non stampa

ranger1
04/07/2011, 20:40
In pratica riesco a stampare solo con alcuni formati e non riesco con quelli che mi servono maggiormente.....tipo OpenOffice e Word.

La stampante parte, ma il foglio esce bianco.......why?......mi aiutate? :mrgreen:

Stampante hp 5150.

ranger1
04/07/2011, 21:07
Visto che vorrei stampare il mio Curriculum, può anche darsi :twisted:
Come faccio a fargli sembrare che ciò che c'è scritto è vero :?:

maury87
04/07/2011, 21:35
hai provato ad accenderla???? :lol::lol:;-);-)

ranger1
04/07/2011, 21:40
Ma che palle......andate a cagare :-x :mrgreen:

Avanti il prossimo :violent_032:

Jordywild
04/07/2011, 21:40
Hai provato a reinstallare i drivers?
Oppure hai provato a scuotere il toner?

ranger1
04/07/2011, 21:46
Finalmente......:-D
Non ho provato nessuna delle due opzioni.

Se lancio la stampa di prova è tutto ok.

Mentre con word, pdf, openoffice ecc nada :evil:

Jordywild
04/07/2011, 21:53
Per me sono i drivers... :roll:

ranger1
04/07/2011, 21:53
Credo che il documento che vorrei stampare ha qualche problema, dato che ho provato con un'altro pdf e funziona :-?

kimiko
04/07/2011, 22:19
nelle protezioni del pdf c'è la possibilità di stamparlo???

monalisa
04/07/2011, 22:19
e se metti il documento in pdf e provi a stamparlo? hai visto mai...

monalisa
04/07/2011, 22:21
...comunque...begli amicidellamerda che hai eh...:shock::shock::shock:

j0e
04/07/2011, 22:21
Da "Anteprima di stampa" che vedi? Potrebbe darsi che hai settato una dimensione del foglio di stampa diverso dal classico A4.

ranger1
04/07/2011, 22:26
Ci siamo vicini :-D
Avevo provato a salvarlo in pdf e non stampava comunque.
Ora l'ho esportato direttamente (sempre in pdf) con il tasto in alto e va quasi bene.

C'è però una cosa MOLTO strana.....come mai mancano diverse lettere al documento, mentre nel file ci sono tutte :?: :twisted:
Preciso che mancano all'interno di alcune parole, non ai bordi!!!

p.s. gli amici si vedono sempre nei momenti di difficoltà :mrgreen:

j0e
04/07/2011, 22:48
Hai aggiornato Adobe reader ?

Crescè
04/07/2011, 22:58
Ci siamo vicini :-D
Avevo provato a salvarlo in pdf e non stampava comunque.
Ora l'ho esportato direttamente (sempre in pdf) con il tasto in alto e va quasi bene.

C'è però una cosa MOLTO strana.....come mai mancano diverse lettere al documento, mentre nel file ci sono tutte :?: :twisted:
Preciso che mancano all'interno di alcune parole, non ai bordi!!!

p.s. gli amici si vedono sempre nei momenti di difficoltà :mrgreen:colpa sua

http://www.youtube.com/watch?v=sTxfHDbJmpU
prova ad instalare il cd di liga!:mrgreen:
okok vadooooo!

ranger1
04/07/2011, 22:59
Hai aggiornato Adobe reader ?

Yes :-|

ranger1
04/07/2011, 23:00
colpa sua

http://www.youtube.com/watch?v=sTxfHDbJmpU
prova ad instalare il cd di liga!:mrgreen:
okok vadooooo!

Eccone un'altro che stasera non ha un ***** da fare :twisted:
Ma che ce l'avete con me oggi :?::?::?::?::?::?::?::?::?::?::?::?::?::?::?::?::?::?::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

emilio è tutta colpa tua visto che sei stato tu a lanciare la moda :mrgreen:

Italianblu
05/07/2011, 01:26
Buttala 8)

ranger1
05/07/2011, 01:34
Ecco, dopo ci lamentiamo che i giovani d'oggi non hanno lavoro :-x
Uno chiede aiuto in un forum perché non riesce a stampare il suo CURRICULUM e gli utenti che fanno :?:.......ci ridono sopra e c'è chi consiglia addirittura di buttare la stampante :twisted:

Ma ve pare possibile :?: :roll: :-( :lol: :-? :-x :-D :mrgreen:

Siete proprio delle BESTIE senza cuore :lol:

Baffo
05/07/2011, 06:01
Ecco, dopo ci lamentiamo che i giovani d'oggi non hanno lavoro :-x
Uno chiede aiuto in un forum perché non riesce a stampare il suo CURRICULUM e gli utenti che fanno :?:.......ci ridono sopra e c'è chi consiglia addirittura di buttare la stampante :twisted:

Ma ve pare possibile :?: :roll: :-( :lol: :-? :-x :-D :mrgreen:

Siete proprio delle BESTIE senza cuore :lol: :cry:

controlla la carburazione :roll:

kimiko
05/07/2011, 08:20
provare a spedirmelo che lo stampo...o ad altri....giusto per verificare

poi te lo mandiamo per posta :lol:

j0e
05/07/2011, 08:53
Ma manda il curticulum x email !!! :D
Cax ti stampi a fare .... ;-)

Tette a pag. 40.

kimiko
05/07/2011, 09:04
ma poi che cavolo te lo fai a fare in pdf.....c'è quello europeo da compilare ed è word

maury87
05/07/2011, 10:04
ha provato a controllare le pressioni???? magari la stampante ha la carcassa morbida e devi alzarle un pochino 8)8)

monalisa
05/07/2011, 10:14
vedi cosa succede a prendere la merce caduta dai camion?
non ci sono + i ricettatori di una volta :shock::shock::shock:

Rastasicily
05/07/2011, 10:29
Posta uno screenshot della scheda "avanzate" delle proprietà della stampante

ranger1
05/07/2011, 10:44
Ohohohh....calma pampini!!!!!!!
E che avete....

Chiedo ai moderatori di chiudere il 3d :mrgreen:

Scherzo ovviamente :-D...... provo a reinstallare la stampante e vediamo cosa succede.

Italianblu
05/07/2011, 11:02
Insisto...... buttala 8)

Scherzi a parte......... ti sta perculando uno che ha una multifunzione che i fax li manda solo a chi le sta simpatico......... :roll:

ranger1
05/07/2011, 11:15
Posta uno screenshot della scheda "avanzate" delle proprietà della stampante

Come si fa?

Italianblu
05/07/2011, 11:20
Come si fa?

tasto "Stamp" o "Stamp Scr" :wink:

Jordywild
05/07/2011, 11:25
tasto "Stamp" o "Stamp Scr" :wink:
O anche ALT + Stamp ;)

Luke23
05/07/2011, 14:02
maaaa....il pdf lo stampa mentre word no?
solo con quel file? altri file li stampa?

a me la stampante + partita da un secondo all'altra mentre stampavo...però per qualsiasi documento...funzionava ma non stampava più...

ranger1
05/07/2011, 14:06
No....ci sono stati degli aggiornamenti che avevo postato ieri.

Ora riesco a stampare quel file openoffice, solo se lo esporto in pdf.
Il problema però è che mancano diverse lettere all'interno di molte parole (non ai bordi).

Non riesco a capire perché.

Ho provato con un pdf che avevo nel desktop e va bene.

Boh.....ci sto uscendo pazzo :twisted:

Italianblu
05/07/2011, 14:09
Stampa il file da un altro pc su un'altra stampante........ almeno cominci a capire se il problema è nel file o nella tua stampante :wink:

Jordywild
05/07/2011, 14:11
No....ci sono stati degli aggiornamenti che avevo postato ieri.

Ora riesco a stampare quel file openoffice, solo se lo esporto in pdf.
Il problema però è che mancano diverse lettere all'interno di molte parole (non ai bordi).

Non riesco a capire perché.

Ho provato con un pdf che avevo nel desktop e va bene.

Boh.....ci sto uscendo pazzo :twisted:

Allora il plugin di OpenOffice non funziona correttamente.
Bisogna vedere se il plugin converte nella versione del PDF che vuoi tu quindi, per ipotesi, se hai Adobe X (10) e il plugin per il 7, non va bene.

ranger1
05/07/2011, 14:31
Stampa il file da un altro pc su un'altra stampante........ almeno cominci a capire se il problema è nel file o nella tua stampante :wink:

Sarà la prima cosa che farò :-?

Luke23
05/07/2011, 14:41
Sarà la prima cosa che farò :-?se non hai la possibilità, ti conviene installare l'ultima versione di openoffice o la 3.1 e l'ultima release di adobe reader..ovviamente disinstalla le precedenti e installi le nuove....se il problema permane, vediamo cosa può essere di altro...per adesso potresti fare questo tentativo..

ranger1
05/07/2011, 16:05
Ho inviato il file ad un amico ed è riuscito a stamparlo tranquillamente :shock:

sara23
05/07/2011, 16:25
io questi casi c'è un'unica soluzione possibile...la vuoi sapere?? 8)

ranger1
05/07/2011, 18:07
Calmini ragà.... vero è che ho iniziato io a cazzeggiare, però adesso diamogli una mano a risolvere il problema ;-)

:shock: grazie emilio :love_014:

ranger1
05/07/2011, 18:07
io questi casi c'è un'unica soluzione possibile...la vuoi sapere?? 8)

dimmi pure.....anche se più o meno la conosco :mrgreen:

HeartattacK
05/07/2011, 19:12
installa pdf creator http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/ , ti installa una stampante "virtuale" che ti permette di creare un pdf da qualsiasi programma che hai installato.

da openoffice scegli : stampa -> come stampante selezioni il suddetto pdf creator -> gli dai un nome e te lo salvi dove vuoi . Al termine ti viene aperto automaticamente il pdf con acrobat e da li puoi stamparlo su carta.

Rastasicily
05/07/2011, 19:18
Io aspetto la screenshot ;-)

HeartattacK
05/07/2011, 19:20
avere pdf creator è sempre una buona cosa , ma resta il problema che da openoffice dovresti riuscire a stampare quindi io farei :

1) scaricati ccleaner http://www.piriform.com/ccleaner/download e lancialo
2) disinstalla openoffice dal menu strumenti di ccleaner
3) dal menu registro di ccleaner seleziona "trova problemi" e una volta che ti appare la lista completa clikka su "ripara selezionati" (magari alla richiesta, fatti un backup delle modifiche )
4) riavvia il pc
5) scarica l'ultima versione di openoffice e installala .

se non va ancora ..... c'è sempre il solito metodo valido per tutti i pc con quel cesso di windows installato : FORMATTA E REINSTALLA !!!! :mrgreen:

HeartattacK
05/07/2011, 19:26

massì dai , magari c'è una qualche spunta non spuntata :-D

p.s. peccato che non sei riuscito a venire nella bolgia post cene del sicilia :mrgreen: ... sarà per la prox volta ;-)

Rastasicily
05/07/2011, 19:37
massì dai , magari c'è una qualche spunta non spuntata :-D

p.s. peccato che non sei riuscito a venire nella bolgia post cene del sicilia :mrgreen: ... sarà per la prox volta ;-)

Eh ma non è che non sono riuscito a venire....diciamo che c'è una situazione complicata....ma almeno ad un pranzo non potevo mancare per conoscervi di presenza...anche se eravate troppi e il tempo era troppo poco per approfondire con tutti...magari prima o poi riuscirò a venire ad un nazionale, ma i soldi sono pochissimi ;-)

ranger1
05/07/2011, 20:34

Intendi questa?

http://img823.imageshack.us/img823/9651/80312805.png

Rastasicily
06/07/2011, 09:34
Azz....va tutto bene....:oops:

Su "driver" il menù a tendina ti dà che altro ?

ranger1
06/07/2011, 14:13
eccolo...

http://img11.imageshack.us/img11/2930/92124531.png

ranger1
06/07/2011, 14:18
Credo proprio che a questo punto le cose da fare sono 2:

O la lancio dalla finestra;
O passo in negozio a sentire cosa mi dice.

Grazie a tutti QUELLI CHE MI HANNO AIUTATO, mentre per chi ha usato questo topic solo per sfogo personale :obscene_006: :obscene_007: :obscene_008: :mrgreen:

Gsxr
10/07/2011, 20:20
...hai provato a comprare e pagare uno straccio di licenza? Almeno una qualsiasi?? :twisted:

PS: nn potevo astenermi dal dire la mia! :mrgreen:

ranger1
10/07/2011, 20:37
...hai provato a comprare e pagare uno straccio di licenza? Almeno una qualsiasi?? :twisted:

PS: nn potevo astenermi dal dire la mia! :mrgreen:

:twisted: :mrgreen:

Italianblu
11/07/2011, 11:14
O la lancio dalla finestra;

Buttala 8)

Hai visto che avevo ragione? :mrgreen:

monalisa
11/07/2011, 11:17
senti maaaaaaa...a che punto sei con la stampante? ormai sono curiosa (la mia al momento ha divorziato dal mio computer...:oops:)

ranger1
11/07/2011, 12:06
ancora non sono riuscito a risolvere il problema.....uno di questi giorni passerò da chi spero ne sappia qualcosa e vedremo cosa dirà :-?

i misteri della vita.

vi aggiornerò!!!!!!

ranger1
06/10/2011, 11:50
Ieri l'ho portata a vedere. Dopo averla provata anche sul portatile di mio fratello e dato che ha stampato "male" comunque (mancano paragrafi e/o lettere ad alcune parole), siamo quasi giunti ad una conclusione:

La stampante non stampa :mrgreen:

A parte gli scherzi, secondo il negoziante, la scheda interna è andata :-(

bazaro
06/10/2011, 14:23
Ieri l'ho portata a vedere. Dopo averla provata anche sul portatile di mio fratello e dato che ha stampato "male" comunque (mancano paragrafi e/o lettere ad alcune parole), siamo quasi giunti ad una conclusione:

La stampante non stampa :mrgreen:

A parte gli scherzi, secondo il negoziante, la scheda interna è andata :-(

90 giorni per arrivare al verdetto, per fortuna non 'l'hai ancora riparata altrimenti per quando tornava poteva fare compagnia ad una delle prime Olivetti ad aghi nel museo dell'informatica :evil:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ranger1
06/10/2011, 22:53
90 giorni per arrivare al verdetto, per fortuna non 'l'hai ancora riparata altrimenti per quando tornava poteva fare compagnia ad una delle prime Olivetti ad aghi nel museo dell'informatica :evil:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ranger1
13/10/2011, 19:00
Come non detto....................ora la stampante stampa :-D
Mi ha detto che l'ha dovuta riprogrammare e sostituirgli la cartuccia (anche se non era finita).

20 euro e il gioco è fatto.

bazaro
13/10/2011, 20:13
Come non detto....................ora la stampante stampa :-D
Mi ha detto che l'ha dovuta riprogrammare e sostituirgli la cartuccia (anche se non era finita).

20 euro e il gioco è fatto.

no comment :evil::mrgreen::mrgreen:

j0e
13/10/2011, 20:53
Riprogrammare cosaaaa ? Una stampante ??? Ma digli di ..... :D

ranger1
13/10/2011, 22:38
Riprogrammare cosaaaa ? Una stampante ??? Ma digli di ..... :D

Non so cosa abbia fatto di preciso, ma comunque non sarebbe bastato solo sostituire la cartuccia per farla funzionare.
Prima che glie la portassi, molti file pdf non andavano proprio, mentre con altri tralasciava dei paragrafi interi e spesso alcune lettere all'interno delle parole.
Di più nin so :roll:

monalisa
14/10/2011, 09:28
...senti maaaaa...comprare una stampante nuova no eh?
scusa ma io piuttosto che stare in ballo mesi e poi regalare 20 euri per...per cosa poi?...mah...il mondo è bello perché é vario...il tipo ora ogni volta che ti vedrà si frega le mani....evvai...!!! arriva il pollo! (scusami ma quelli non aspettano altro...c'è crisi! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
quando la mia ha tirato le cuoia sono andata da media world e con 55 neuri me ne sono accattata una nuova, cartucce comprese! (stampante, forocopiatrice + scanner)
...ma forse sono io che sono strana, sia chiaro...:roll::roll:

cmq l'importante è che ora tu sia soddisfatto! ciao!!!!!

ranger1
14/10/2011, 12:31
Scusa, ma una cartuccia nuova quanto costa?........ci arriva a 10 euro?......quindi tu per non spendere 10 euro di lavoro compreresti una stampante nuova?......beh, io sicuramente no.
Anche perché non la uso quasi mai e secondo me sarebbero 55 euri buttati al vento.

Rastasicily
14/10/2011, 12:38
Le stampanti a getto d'inchiostro vanno usate con un minimo di frequenza, se si usano una volta ogni mille mai l'inchiostro nella testina di stampa tende a seccarsi e ostruire gli ugelli; per un uso molto raro, meglio una laser, si può lasciare spenta e inutilizzata per mesi ma se il toner c'è la accendi e stampi

ranger1
14/10/2011, 13:21
Le stampanti a getto d'inchiostro vanno usate con un minimo di frequenza, se si usano una volta ogni mille mai l'inchiostro nella testina di stampa tende a seccarsi e ostruire gli ugelli; per un uso molto raro, meglio una laser, si può lasciare spenta e inutilizzata per mesi ma se il toner c'è la accendi e stampi

Infatti me lo ha consigliato anche lui. Comunque ho provato ad inserire la vecchia cartuccia e stampa male, come in precedenza......quindi il problema è la stessa.
Sicuramente mi avrà detto qualche balla sul fatto di aver dovuto riprogrammarla, o ho capito male io dato che avevo fretta di andarmene.
Però dato che un po di tempo l'ha comunque perso per riuscire a capire il problema, non vedo dove sta il furto :-?

PC
14/10/2011, 16:06
...senti maaaaa...comprare una stampante nuova no eh?
scusa ma io piuttosto che stare in ballo mesi e poi regalare 20 euri per...per cosa poi?...mah...il mondo è bello perché é vario...il tipo ora ogni volta che ti vedrà si frega le mani....evvai...!!! arriva il pollo! (scusami ma quelli non aspettano altro...c'è crisi! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
quando la mia ha tirato le cuoia sono andata da media world e con 55 neuri me ne sono accattata una nuova, cartucce comprese! (stampante, forocopiatrice + scanner)
...ma forse sono io che sono strana, sia chiaro...:roll::roll:

cmq l'importante è che ora tu sia soddisfatto! ciao!!!!!

Scusa, ma una cartuccia nuova quanto costa?........ci arriva a 10 euro?......quindi tu per non spendere 10 euro di lavoro compreresti una stampante nuova?......beh, io sicuramente no.
Anche perché non la uso quasi mai e secondo me sarebbero 55 euri buttati al vento.

Per una Epson stylus color la cartuccia del nero costa 11 euro, il set dei 4 colori costa 44 euro... una stampante nuova (comprese le cartucce dei 4 colori) costa 40 euro (vista oggi da Trony) :roll:

Rastasicily
14/10/2011, 16:17
Probabilmente l'ha reinstallata, perchè se ti ha proprio detto riprogrammata è una cazzata

ranger1
14/10/2011, 18:44
Che oramai costano poco le stampanti l'ho capito......ma se non la portavo da lui avrei giurato che fosse da buttare.
Invece visto che il tutto si è risolto sostituendo solo la cartuccia (quasi sicuramente), secondo me è andata bene così ;-)
Dopo, se lui ci abbia perso un po di tempo prima di capirlo o no, questo non lo so. Resta il fatto che secondo me per 10 euro di lavoro ne è valsa la pena :-D

Paperino
14/10/2011, 21:46
Per una Epson stylus color la cartuccia del nero costa 11 euro, il set dei 4 colori costa 44 euro... una stampante nuova (comprese le cartucce dei 4 colori) costa 40 euro (vista oggi da Trony) :roll:

Dovresti guardare anche quante stampe ci fai con le cartucce. Quelle che escono insieme alla stampante sono limitate proprio per contenere i costi. Quelle "after" producono molte piu stampe.....ma molte di piu! Le caratteristiche le trovi sui siti dei produttori.

ciao PC....

kOoLiNuS
27/10/2011, 19:10
In certi casi, quelli come il tuo, intendo una delle prove da fare e' cambiare la font del documento in uno 'normale' tipo Times New Roman o Courier e vedere se si riesce a stampare quello.

Se hai usato una font 'artistica' probabilmente il driver non riesce a tradurlo in linguaggio di 'stampa' ... la spiegazione è maccheronica ma non mi sembra il luogo dove 'argomentare' oltre...

ranger1
28/10/2011, 14:13
In certi casi, quelli come il tuo, intendo una delle prove da fare e' cambiare la font del documento in uno 'normale' tipo Times New Roman o Courier e vedere se si riesce a stampare quello.

Se hai usato una font 'artistica' probabilmente il driver non riesce a tradurlo in linguaggio di 'stampa' ... la spiegazione è maccheronica ma non mi sembra il luogo dove 'argomentare' oltre...

Grazie, ma il problema è stato risolto......era la cartuccia :-)

Gsxr
09/11/2011, 19:39
Che oramai costano poco le stampanti l'ho capito......ma se non la portavo da lui avrei giurato che fosse da buttare.

Le stampanti costano poco se vuoi pagarle poco... altrimenti una getto A3 di Eppson ad alta risoluzione ti costa tranquillamente 800 neuri! ;-)

Purtroppo il mercato consumer premia il lowcost e quando per 50 euro compri un copia scan e stampante sarà poi difficile acquistare qualità! Recuperano quindi sul costo dei refil quello che possono ma la stampante che costa meno dell' inchiostro è storia vecchia!

La parte peggiore e forse quella meno conosciuta è che da tempo queste printers non hanno più cpu hardware. Questa viene emulata dal driver che devi installare per usarla, il quale ti imputtana per bene il sistema strozzandolo... specialmente se non hai un pc di un certo spessore.

Avete presente quei drivers che impiegano una mezz'oretta ad essere installati? Bene, proprio quelli! In molti casi ti ritrovi il pc con il freno a mano tirato e mille puttanate installate che non userai mai!:-? La cosa peggiore? Non avere scelta! Non te la danno più! Trovi solo porcheria e quella ti compri se no stai senza! :evil: Questo stà avvenendo da anni un pò per tutto lo scenario informatico, se vuoi qualcosa di qualità... lo trovi si ma per averlo aspetti tanto tempo e a volte non arriverà mai! :shock: (capitato a me!)

WikiGio
09/11/2011, 21:28
...
Avete presente quei drivers che impiegano una mezz'oretta ad essere installati? Bene, proprio quelli! In molti casi ti ritrovi il pc con il freno a mano tirato e mille puttanate installate che non userai mai!:-?

E' il loro modello di business: ti regalano (quasi) la stampante per poterti riempire il PC di Spam. :roll:

bazaro
14/11/2011, 16:05
Ma se i driver li scarichi da internet lo spam quasi sparisce :-)

Gsxr
15/11/2011, 08:27
E... più o meno!

C'è una tendenza generale delle case produttrici a fornire software che assomigliano più a virus che tool utili. Un esempio per tutti l'ex mitico Nero, un tempo tra i migliori software per masterizzare oggi, se non debitamente controllato durante l'installazione, una sorta di virus che prende possesso di tutto il pc tranne l'office! :twisted: E che dire dei diecmila player che se installati devono controllare tutto... il rischio d'esser un po troppo disinvolti con queste installazioni è di ritrovarti un pc incrostato comprato da appena tre mesi! :-? Anche perchè quasi tutti i prodotti oggi fanno il loro bell'aggiornamento online... quindi mentre tu lavori oltre ai processi di serie che pur son tanti, ne hai altri 18 che si fanno i fatti loro in background e dopo un pò il tui pc comincia ad andare in salita senza apparenti motivi! :twisted: