PDA

Visualizza Versione Completa : pneumatici adatti a certe esigenze.



mercuriox
05/07/2011, 03:49
ciao raga fra poco devo cambiare le gomme alla mia ina... fino ad ora ho avuto 2 treni di bridgestone battlax quello di configurazione iniziale e uno che mi è stato ceduto da un amico...ho notato da sempre che non servono ad una cippa! mi sentivo più sicuro ad andare in piega con le gomme da cross del mio aprilia rally 50, ma in compenso mi diverto a far andare la ina di c.ulo.
passiamo alla domanda mi servirebbero dei pneu adatti alle mie esigenze ma sono fortemente confuso...inanzi tutto premetto uso molto la ina in paese dove devo per forza adottare una guida tranquilla a causa del traffico, nelle uscite domenicali non credo che sarò da solo e la mia zavorrina non ama le velocità sostenute....ma quando ho la possibilità di essere da solo vorrei darci dentro, perche anche io come molti di voi ho quei 5 minuti in cui mi sento un piccolo pilota... i 5 minuti sono molto frequenti specialmente nelle uscite da solo, nel tragitto che mi porta dal paese a casa... 10 km di curve poco frequentate.
Non vorrei prendere pneumatici troppo sportivi (credo che sarebbero sprecati), ma nemmeno troppo da turismo (non voglio che la moto mi scivoli da sotto il sedere).....sapreste consigliarmi ?

kimiko
05/07/2011, 08:18
Metzeler M5

doctorgp
05/07/2011, 09:45
ciao io sulla mia ina ho montanto delle continental race attack con le quali mi sto trovando divinamente, sono davvero gomme esagerate :-D .... sulla kawa er6n di mio fratello abbiamo montato le continental sport attack che sono meno estreme delle mie ma ti dirò che permettono pieghe di tutto rispetto in estrema sicurezza e vanno immediatamente in temperatura; hanno una discreta durata (4000 km e sono ancora al 40/50 % circa) e hanno anche prezzi molto accessibili, le abbiamo pagate 200 euro montate :-) ...
Sicuramente al prossimo cambio rimonteremo le stesse gomme.

mr.ciky
05/07/2011, 15:45
RoadSmart di Dunlop

quoto

mercuriox
05/07/2011, 19:02
Grazie raga..quali sono le maggiori differenze fra dunlop roadsmart e conti sport attak?

vale80
05/07/2011, 20:39
io ho montato le metzeller M5 sono divine non ti mollano mai hanno già 4500 km e devo dire che mi aspettavo già di essere a metà gomma dopo aver fatto questo kilometraggio, ma a guardarle sembra che ne abbiano appena 2000 di km....devo dire che non ho proprio una guida da pista ma la 5° tacca la supero anche se non riesco a chiudere del tutto la gomma, ma me non mi interessa mi basta solo divertirmi senza farmi del male a me e alla mia ina...ti dico solo che prima con le battlax di serie avevo 1 cm abbondante sulla spalla non riuscivo a buttarla giù per via della poca sicurezza che mi trasmetteva la gomma.
Cmq sicuramente al prox cambio ancora M5 spettacolari!!!!!

doctorgp
05/07/2011, 20:50
Grazie raga..quali sono le maggiori differenze fra dunlop roadsmart e conti sport attak?

le conti sport sono un po piu sportive delle roadsmart, che sempre sul kawa erano quelle montate prima delle continental... le dunlop sono durate circa 11000 km, le continental penso che arriveranno a circa 8000 - 9000 al max.. su strada la differenza si sente sia come profilo che come mescola: le continental hanno un profilo piu appuntito e sono piu rapide a scendere in piega e nei cambi di direzione, e la mescola ha piu grip e da piu fiducia; le dunlop hanno un profilo piu arrotondato che li rende piu lente a scendere in piega ma molto progressive, hanno un buon grip ma non a livello delle continental che permettono di osare di piu