PDA

Visualizza Versione Completa : Mono Ohlins 46 PRCS per Fzs 1000



Tody
05/07/2011, 10:16
Ho cambiato il mono alla mia ONA con l'ohlins specifico acquistato di seconda mano e fatto revisionare da Gianluca Colatosti noto sospensiologo Campano. Sono molto soddisfatto dei risultati la moto è migliorata notevolmente rispetto a prima la mia perplessità è solo che secondo Gianluca l'ohlins non è superiore qualitativamente come sospensione ad altre marche meno rinomate e non vale tutti gli euro che costa nuova insomma si paga il nome e la pubblicità che fa sui campi di gara secondo voi è solo pubblicità o qualcosa di migliore c'è .....

Rastasicily
05/07/2011, 11:26
Ha assolutamente ragione...se anche Ohlins dovesse qualcosa in più che determina la sua posizione leader nelle corse, questo qualcosa non lo trovi certo nei prodotti a disposizione di noi umani, e neanche di molti piloti. Hai preso un ottimo mono, ma sarebbe stato lo stesso se avessi preso una qualunque marca rinomata (tra l'altro non è nemmeno un TTX), la differenza sta nel setting che ti fa chi te lo monta, non nella marca.

Tody
05/07/2011, 12:26
Ha assolutamente ragione...se anche Ohlins dovesse qualcosa in più che determina la sua posizione leader nelle corse, questo qualcosa non lo trovi certo nei prodotti a disposizione di noi umani, e neanche di molti piloti. Hai preso un ottimo mono, ma sarebbe stato lo stesso se avessi preso una qualunque marca rinomata (tra l'altro non è nemmeno un TTX), la differenza sta nel setting che ti fa chi te lo monta, non nella marca. Penso che il TTX per l' fzs 1000 non lo fanno perchè la considerano più una turistica che una moto da pista. Comunque secondo me qualcosa di meglio di altri mono c'è ....ad esempio la robustezza ho sentito di altre marche che si rompono i paraoli e di altre che si spaccano alla base d' attacco con il forcellone.

Rastasicily
05/07/2011, 12:34
No, il TTX non lo fanno soprattutto perchè è uscito dopo che l'FZS era uscita di produzione ;-)
Se i paraoli sono concepiti per offrire la massima scorrevolezza, è normale che di contro siano anche più delicati...vale per tutte le marche ;-)
Per quanto riguarda gli attacchi, se il mono è per la moto in questione e viene montato bene, non c'è ragione per cui si debbano rompere.

One
05/07/2011, 13:18
tody ma non dovevi venderlo il Fazerone ?!?

fox68
05/07/2011, 13:22
tody ma non dovevi venderlo il Fazerone ?!?

è rinsavito !!!!!!! :mrgreen:

Tody
05/07/2011, 17:53
Per il momento me lo GODO un po ancora MI poi si vedra.........:love_003:Mi avevano offerto 3000 euro escluso il passaggio e a moto senza accessori.

Gsxr
06/07/2011, 07:02
Ho anche io l'Ohlins 46, preso di seconda mano. Và molto bene ed è la prima cosa sostituita alla Ona... se vogliamo il mono originale è una delle prime caratteristiche importanti da migliorare. ;-)

Sono daccordissimo con voi, Marzocchi, Bitubo, Ohlins, FG eccetera sono tutti ottimi prodotti. Qualche piccola differenza peculiare ma alla fine vanno tutti bene se la fascia scelta è medio alta.
Per i costi devo dire che un sacco di altre case sono molto care... nel 97 pagai un Bitubo a gas... un bel milione con lo sconto e da montare! 8)