PDA

Visualizza Versione Completa : variazioni sul tema ....



dolganov
09/07/2011, 07:49
Mi rimetto al vs. giudizio .... :-)

è un tentativo di variare l'estetica anteriore riducendo la superficie vetrata dei fari e aggiungendo delle appendici superiori e inferiori alla carena originale per migliorarne la protettività ed estetica.

Chiaramente non ho verniciato i fari, quelli che vedete sono plastiche aggiuntive che si possono trovare in internet, e che si possono levare e rimettere facilmente.

Di seguito interverrò anche sul posteriore ( vorrei montare il codone completo di un Ducati 916 ....)


http://img19.imageshack.us/img19/8894/fazer1.jpg

Lud7587
09/07/2011, 13:21
mmmmh....a me non piacciono molto. Preferirei far metere i faretti tipo endurance.

Mel.82
09/07/2011, 13:30
Visto che quello che vuoi è un parere............ secondo me è brutta.
Proprio brutta. :(

PC
10/07/2011, 20:05
Visto che quello che vuoi è un parere............ secondo me è brutta.Proprio brutta. :(

:oops:Posso quotare? :oops:

:twisted::twisted::twisted:

Amsicora
11/07/2011, 02:53
Quello che mi sembrerebbe interessante sarebbe avere dei vetri più aderenti alla carena, dato che fra vetro e carena ci si infila di tutto, compresi insettoni allucinanti che è una rottura (e uno schifo) levare :roll:

Vista così però direi che quoto gli altri, non mi piace, preferirei dei vetri normali che non ne alterino l'estetica come fanno questi ;-)

dolganov
13/07/2011, 11:02
anzitutto grazie dei commenti, che sono in linea con quello che penso io:
anche a me così non piace, ma era il primo step per una variazione differente.
In pratica io volevo creare una versione "monocolo" del cupolino sulla falsa riga di quelli che usavano anni fa nelle moto destinate all'endurance, ed è questo che ho fatto di seguito, e penso che già adesso sia migliore.
Anche perchè , come avete visto , è una modifica il cui ritorno all'originale richiede 10 secondi scarsi ..... e confermo che elimina quasi del tutto il problema degli insetti "infiltrati"
Quando avrò posizionato anche la variazione del codone/sella vi riproporrò il tutto.
ciao

Amsicora
13/07/2011, 20:32
Un cupolino uguale all'originale ma con faro stile Ducati 999 lo aveva creato Phoenixxx se non ricordo male

GiofaZer
14/07/2011, 22:26
Un cupolino uguale all'originale ma con faro stile Ducati 999 lo aveva creato Phoenixxx se non ricordo male

io lo tengo, l'ho smontato da poco... lo tengo senza i fari se ti interessa..
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/58992_1493593312515_1614518738_1238331_1125682_n.jpg

dolganov
16/07/2011, 19:26
ci siamo quasi .....
http://img36.imageshack.us/img36/218/fazer1f.jpg

ciao

Mel.82
16/07/2011, 19:28
non male il codone. Come hai fatto ad adattarlo? è molto complesso?

danx
16/07/2011, 23:00
in effetti la parte un po' bruttina della fazerina è proprio il ****... ma solo per quel che riguarda gli stop.......... prima o poi cercherò un qualcosa per sistemarli.... tipo un unico stop tondo che segia il profilo naturale del codone.....

personalmente anche quello della 916 non mi fa impazzire... anche se carina l'idea di montarcelo.....

per quel che riguarda i fari anteriori... bhè..... non sono il massimo a dirla tutta..... magari un qualcosa di ovale appuntito poi verso l'esterno ci starebbe un filo meglio.... anche se sono perfetti così come sono per come la vedo io.........

Lud7587
16/07/2011, 23:46
non male il codone. Come hai fatto ad adattarlo? è molto complesso?

Quoto. Dicci tutto!!! :mrgreen:

dolganov
18/07/2011, 07:55
Il montaggio di per se non è difficilissimo, basta avere un poco di manualità e gli attrezzi adatti.

Considerate che, molto importante, è una modifica totalmente reversibile, quindi con possibilità di rimettere tutta la parte originale, poichè gli interventi sul telaietto posteriore sono molto limitati e non impediscono l'eventuale rimontaggio della sella/codone originale.

la parte più difficile ( ma relativamente) è rendere apribile con cerniere e serratura, il sedile passeggero in modo da creare un vano sottosella analogo a quello di serie.
Ieri lo usata per un breve giretto, e devo dire che cambia molto la sensazione di guida, sicuramente più sensibile e sportiva.
In assoluto poi si eliminano circa 5 kg. di peso.

A me soddisfa, considerando che il mio uso è molto limitato ( non sono un turista a largo raggio, non ho più l'età ed io fisico, quindi mio devo accontentare di pochi km. per volta. La modifica del codone infatti l'ho eseguita sia per l'estetica originale che non mi piaceva, essendo troppo lungo, ma soprattutto per la comodità della sella originale che, dopo un recente eccezionale viaggio andata e ritorno da casa a Livorno e ritorno , ca. 600 km, mi ha lasciato le mie povere "mele" indolenzite, perchè penso che sia troppo soffice l'imbottitura di serie).

A vs. disposizione se avete bisogno di altre informazioni.
ciao

P.S. Il muso adesso è cambiato con un "monocolo", anch'esso facilmente reversibile.

Lud7587
18/07/2011, 09:30
Non hai fatto foto durante il lavoro? hai dovuto segare il telaio? il codone era in vtr e l'hai forato tu o altro? Il sottocoda l'hai accorciato? Descrivi tutto per bene, che potrebbe interessarmi. :mrgreen:

dolganov
18/07/2011, 10:35
in ordine:
- no, non ho fatto foto, ( non ho l'abitudine di farle durante i miei lavori), però magari ne faccio altre del lavoro finito.
- ho eliminato solo il ponticello forato che unisce i due tubi del telaio reggisella
- il codone è quello originale Ducati della versione 916 o simili, biposto, completo di fanale,trovato in Internet ad un prezzo onesto (130 €) e che ha subito pochissimi adattamenti. Soprattutto ho dovuto costruire un adeguato supporto sotto sella pilota, per sostenerne il peso, e eseguire due fori laterali (dx + sx) per l'applicazione delle due colonnette di bloccaggio al telaio ( le vedi nella zona degli sfoghi aria originali della sella). Poi come già detto. la modifica per rendere apribile la sella passeggero, per usare il vano sotto sella come portaoggetti.

- il sottocoda non ha subito accorciamenti in senso orizzontale, mentre ho potuto spostare la targa molto più in alto ( senso verticale).

Ciao

p.s. in precedenza avevo acquistato il coprisella prodotto da MotoParadise per la fazer 600, che è un bel prodotto, ma visto che avevo anche la sella Ducati , ho preferito optare per quest'ultima, anche se il lavoro è stato ovviamente più complicato.
Il coprisella l'ho messo in vendita sul ns. mercatino.....

Lud7587
18/07/2011, 15:16
Grazie. Aspetto le foto del lavoro finito! :-)

dolganov
26/08/2011, 06:49
eccole

http://imageshack.us/g/836/fazer2.jpg/

ciao

GiofaZer
26/08/2011, 14:09
ma il tuo cavalletto usa ruote di passeggino?? :-D

dolganov
27/08/2011, 07:49
esatto .... costruito in casa ...... non si butta via nulla ....

GiofaZer
27/08/2011, 13:32
ahahahah!!! il mio è fatto con le ruote di monopattino!!

Lud7587
27/08/2011, 14:01
eccole

http://imageshack.us/g/836/fazer2.jpg/

ciao

Grazie ;-)
Per la verniciatura degli steli forcella hai adottato particolari accorgimenti o hai semplicemente seppiato e verniciato?