PDA

Visualizza Versione Completa : SBK Brno

mp
10/07/2011, 19:04
COme ad Argon. Prima manche al Macho con Max alle spalle, seconda al corsaro con Melandri secondo.
Che dire, Checa contiene i danni e pure sta Sbk sta diventando una palla. Pochi sorpassi e solo 3 piloti a giocarsi la vittoria.
Comunque mondiale ancora aperto anche se Carlos ha un buon margine

erman67
10/07/2011, 20:50
Beh proprio pochi sorpassi no. Nemmento tanti è vero, però due gare che, almeno a me, hanno emozionato e tenuto in "apprensione" perché i due erano sempre lì lì.
Bravo Badovini a portare avanti una BMW che potrebbe fare molto più danni se avesse una squadra ufficiale veramente di livello per la sbk.

mp
11/07/2011, 16:39
Sarà che vengono dalla Motogp ma corrono... da Motogp! Vado avanti, l'altro lo supera e prova ad andarsene, non ci riesce e si rimette dietro provandoci all'ultimo giro... eppoi, rispetto agli anni passati, sono sempre SOLO loro tre!
MIca è una colpa, sia chiaro, ma lo spettacolo ne soffre.

manrico74
11/07/2011, 18:23
Questa volta non sono tanto d'accordo con te mp. Rispetto alle ultime gare questa è stata divertente, non certo a livelli degli scorsi anni però in due manche tra Biaggi e Melandri si sono superati 13 volte. Ti dò ragione per il fatto che essendo piloti da motogp non hanno quella "cattiveria sportiva" che ha storicamente caratterizzato i piloti superbike.

paxemax
11/07/2011, 23:12
Beh proprio pochi sorpassi no. Nemmento tanti è vero, però due gare che, almeno a me, hanno emozionato e tenuto in "apprensione" perché i due erano sempre lì lì.
Bravo Badovini a portare avanti una BMW che potrebbe fare molto più danni se avesse una squadra ufficiale veramente di livello per la sbk.
Quoto. Mi sono appena visto gara 2 sul sito di la 7 e devo dire che tutto mi è sembrato tranne che una gara noiosa. Max e Macho si sono superati parecchie volte e il distacco è stato sempre sotto il mezzo secondo. Biaggi non sarà un simpaticone ma tanto di cappello perchè a 40 anni 2 figli e 5 mondiali ha l' energia e la voglia di un ragazzino e mi ha veramente impressionato per come ha guidato ieri. Adesso Checa ha un po' più di pressione perchè se scivola o fa uno zero si ritrova Biaggi attaccato al collo. In 3 gare il suo enorme vantaggio si è dimezzato e non puo' più sbagliare.
Max

ocreatur
12/07/2011, 12:22
Non ho visto le gare purtroppo, mi astengo da commenti.
Posso solo dire che sono contento che il campionato sia di nuovo aperto ed abbia ben tre possibili pretendenti di cui due italiani ;-)

Grande anche Badovini :-D

Vitelius
14/07/2011, 11:45
Questa è la dimostrazione che la MotoGP per quanto noiosa è un altro pianeta. 3 piloti MotoGP per altro che non facevano più grandi risultati, in super ile hanno fatto il vuoto. È anche vero però che i vecchi leoni sbk non ci sono più, o se ci sono sono diventati più vecchi che leoni...

ocreatur
14/07/2011, 13:52
La Moto GP non è paragonabile alla SBK, sono due cose completamente differenti.

Sarebbe come dire che la Formula1 è la stessa cosa dei campionati delle auto derivate dalla serie.

Il paragone si sposta semmai sulla spettacolarità dei vari campionati.

Mel.82
14/07/2011, 13:59
Rivoglio King Karl. Me lo dovrei mettere come firma :):mrgreen::mrgreen:

paxemax
14/07/2011, 14:18
La Moto GP non è paragonabile alla SBK, sono due cose completamente differenti.

Sarebbe come dire che la Formula1 è la stessa cosa dei campionati delle auto derivate dalla serie.

Il paragone si sposta semmai sulla spettacolarità dei vari campionati.

Mah secondo me non solo. Le sbk pur essendo molto più pesanti ed avendo vincoli tecnici enormi rispetto ai prototipi, girano praticamente negli stessi tempi su tutte le piste o comunque con differenze molto contenute.
Max

ocreatur
15/07/2011, 08:19
Sarà, ma è un dato di fatto che chi passa dalla SBK alla MotoGP annaspa (anche Spies che doveva fare fuoco e fiamme con la M1 ufficiale non è che stia facendo il fenomeno; ricordi invece come è andata quando è sbarcato in SBK?) ed è assolutamente vero il contrario a patto che abbia la possibilità di utilizzare una moto ufficiale (oppure ben supportata dalla casa madre).

paxemax
15/07/2011, 08:58
Secondo me dipende anche dal fatto che la motogp è enormemente più difficile da settare, in modo particolare l' elettronica (freno motore, controlli trazione ecc.) che è più sofisticata. Non basta solo la manetta.
Max