PDA

Visualizza Versione Completa : Mivv Ghibli o Leo Vince GP Pro Evo II



fz-topo
11/07/2011, 11:55
Ciao a tutti,

dopo aver acquistato il fazerotto stavo pensando/valutando di sostituire lo scarico (strane idea eh :-D )
La mia scelta è caduta sui 2 modelli del titolo...

Chi di voi li ha montati? Potreste dirmi cortesemente il prezzo (medio) e dove mi converrebbe prenderli in zona Piemonte/Lombardia per spendere meno? La differenza di prestazioni/peso rispetto agli originali si sente?

Se avete anche delle belle foto meglio ancora :D

_sabba_
11/07/2011, 13:38
Il montaggio di uno scaricozzo sportivo non può che far bene, perlomeno esteticamente alla Fazerotta.

Personalmente non so darti indicazioni sugli scarichi da te menzionati (ho su l'Akrapovic del kit yamaha), ma ni rispettivi siti dovrebbero esserci le info e le foto che cerchi.

Per i prezzi fai una passata sulla baya.

:-D

rossocooperS
11/07/2011, 14:07
Per l'acquisto andrei decisamente online, il risparmio è notevole e montare lo scarico è roba da dieci minuti d'orologio.

Per quanto riguarda il modello non ti posso aiutare, perché non mi fanno impazzire le due opzioni che hai inserito. Sono entrambi molto particolari e devono piacere. Credo che il MIVV si trovi a qualche euro in meno rispetto al LeoVince. Ma alla fine se ti piace lo stile uno vale l'altro, sono praticamente identici.

Io il MIVV Suono l'ho preso qui, ha prezzi ottimi:

MIVV Ghibli a 275 euro (http://www.motoricambistore.com/jada/web/fe/motoricambistore/Italiano/item/Terminale+Ghibli+Inox+FZ8+_*_+Fazer+8)
GP Pro a 310 euro (http://www.motoricambistore.com/jada/web/fe/motoricambistore/Italiano/item/Terminale+Leovince+GPPRO+Yamaha+FZ8)

Difficile trovarli a prezzi migliori...

stino76
12/07/2011, 10:10
Per l'acquisto andrei decisamente online, il risparmio è notevole e montare lo scarico è roba da dieci minuti d'orologio.

Per quanto riguarda il modello non ti posso aiutare, perché non mi fanno impazzire le due opzioni che hai inserito. Sono entrambi molto particolari e devono piacere. Credo che il MIVV si trovi a qualche euro in meno rispetto al LeoVince. Ma alla fine se ti piace lo stile uno vale l'altro, sono praticamente identici.

Io il MIVV Suono l'ho preso qui, ha prezzi ottimi:

MIVV Ghibli a 275 euro (http://www.motoricambistore.com/jada/web/fe/motoricambistore/Italiano/item/Terminale+Ghibli+Inox+FZ8+_*_+Fazer+8)
GP Pro a 310 euro (http://www.motoricambistore.com/jada/web/fe/motoricambistore/Italiano/item/Terminale+Leovince+GPPRO+Yamaha+FZ8)

Difficile trovarli a prezzi migliori...

Facciamo 20 minuti se consideri che si devono scollegare e sfilare via pure i cavetti del motorino della valvola dello scarico. Comunque non e' difficile. Io naturalmente non posso che consigliarti il Ghibli visto che ce l'ho, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista del sound/potenza. Io credo di aver guadagnato abbastanza con questo scarico, visto che ho pure svuotato il nido d'ape.

rossocooperS
12/07/2011, 12:17
Facciamo 20 minuti se consideri che si devono scollegare e sfilare via pure i cavetti del motorino della valvola dello scarico. Comunque non e' difficile. Io naturalmente non posso che consigliarti il Ghibli visto che ce l'ho, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista del sound/potenza. Io credo di aver guadagnato abbastanza con questo scarico, visto che ho pure svuotato il nido d'ape.

I minuti sono dieci, perché la FZ8 non ha la Exup.

stino76
12/07/2011, 12:41
I minuti sono dieci, perché la FZ8 non ha la Exup.

Ah ok, ma sfido chiunque a sostutuire uno scarico in 10 minuti. Neanche McGyver dopo 5 Redbull ci riuscirebbe.....

rossocooperS
12/07/2011, 14:26
Sviti tre bulloni (due del supporto e uno della fascetta), smonti lo scarico vecchio, presenti il nuovo, avviti un po' i due bulloni (fascetta e supporto), registri la posizione, serri i bulloni.

Io ci ho messo dieci minuti scarsi... Senza Redbull.

_sabba_
12/07/2011, 16:54
Beh, anche andando pianino pianino, più di un quarto d'ora di solito non ci si mette.

;-)

stino76
12/07/2011, 18:36
Sviti tre bulloni (due del supporto e uno della fascetta), smonti lo scarico vecchio, presenti il nuovo, avviti un po' i due bulloni (fascetta e supporto), registri la posizione, serri i bulloni.

Io ci ho messo dieci minuti scarsi... Senza Redbull.

Vabbe', allora sarai la chiave inglese piu' veloce del west......

rossocooperS
13/07/2011, 12:42
Vabbe', allora sarai la chiave inglese piu' veloce del west......

O tu la più lenta... :twisted: Come sempre sei polemico con chi non ti da ragione, ma mi devi spiegare che cosa ci vuole a svitare due brugole e un bullone, sfilare lo scarico e poggiarlo a terra, presentare lo scarico (già montato in precedenza, ma ci va un minuto per inserire il collettore e montare la molla), avvitare due bulloni, mettere lo scarico in quadro e serrare. Perché di tutti i lavori che si possono fare su una moto, montare lo scarico è il lavoro più semplice. A patto ovviamente che si sappia manovrare una brugola e una chiave inglese, se si soffre di artrite deformante o si è subita un'amputazione il discorso cambia.

A meno che tu continui a sbagliare (come già prima con l'Exup), perché la FZ8 non ha i risuonatori (contrariamente alla FZ1) e quindi il lavoro risulta ulteriormente più semplice. Ripeto, un lavoro da dieci minuti.

Poi sei libero di crederci o di non crederci, ma il sottoscritto stanotte dorme tranquillo come un bebè. 8)

stino76
13/07/2011, 12:48
O tu la più lenta... :twisted: Come sempre sei polemico con chi non ti da ragione, ma mi devi spiegare che cosa ci vuole a svitare due brugole e un bullone, sfilare lo scarico e poggiarlo a terra, presentare lo scarico (già montato in precedenza, ma ci va un minuto per inserire il collettore e montare la molla), avvitare due bulloni, mettere lo scarico in quadro e serrare. Perché di tutti i lavori che si possono fare su una moto, montare lo scarico è il lavoro più semplice. A patto ovviamente che si sappia manovrare una brugola e una chiave inglese, se si soffre di artrite deformante o si è subita un'amputazione il discorso cambia.

A meno che tu continui a sbagliare (come già prima con l'Exup), perché la FZ8 non ha i risuonatori (contrariamente alla FZ1) e quindi il lavoro risulta ulteriormente più semplice. Ripeto, un lavoro da dieci minuti.

Poi sei libero di crederci o di non crederci, ma il sottoscritto stanotte dorme tranquillo come un bebè. 8)

Non sono polemico questa volta, solo che 10 minuti sono sempre 10 minuti e montare uno scarico in così poco tempo mi pare strano, e ti spiego il perche'; gia' a prendere le chiavi, svitare le brugole, togliere il vecchio, riposizionare il nuovo che all'inizio non ci va mai, mettere i distanziali, le rondelle e la vite sulla pedana che regge lo scarico, riavvitare il tutto, e infine accendere il motore e godersi il sound, ecco gia' a scrivere ci sono voluti 3 minuti.
Poi come ti ho gia' detto, magari te sei la chiave inglese piu' veloce del West e quindi si spiega tutto.....

_sabba_
13/07/2011, 13:24
Detto così non è mica sbagliato anzi!

Ogni persona lavora a modo suo. Io sono un pignolino e ci metto sempre più tempo perchè controllo le cose tre volte se non di più.

Ma un meccanico che prepara le moto, abituato ogni giorno a metter su scarichi e ruote, per fare un lavoro del genere ci impiega pochissimo tempo (ovvio, non controlla una beata fava).

Secondo me l'unica cosa da fare è quella di lavorare bene fregandosene del tempo speso per fare il lavoro.

Inserire con cura lo scarico nel collettore, posizionare per bene la fascietta, stringere i dadi/bulloni in modo costante ed equilibrato, assicurarsi che sia tutto a posto prima di avviare..........gustarsi per qualche istante il nuovo sound!

L'ultimo punto è quello che di solito tende ad allungare, notevolmente, il tempo di montaggio....

:lol:

stino76
13/07/2011, 14:13
Detto così non è mica sbagliato anzi!

Ogni persona lavora a modo suo. Io sono un pignolino e ci metto sempre più tempo perchè controllo le cose tre volte se non di più.

Ma un meccanico che prepara le moto, abituato ogni giorno a metter su scarichi e ruote, per fare un lavoro del genere ci impiega pochissimo tempo (ovvio, non controlla una beata fava).

Secondo me l'unica cosa da fare è quella di lavorare bene fregandosene del tempo speso per fare il lavoro.

Inserire con cura lo scarico nel collettore, posizionare per bene la fascietta, stringere i dadi/bulloni in modo costante ed equilibrato, assicurarsi che sia tutto a posto prima di avviare..........gustarsi per qualche istante il nuovo sound!

L'ultimo punto è quello che di solito tende ad allungare, notevolmente, il tempo di montaggio....

:lol:


Parole sante.

rossocooperS
13/07/2011, 15:29
Ecco, con questi toni iniziamo a ragionare ;-)

Detto questo, anche io sono pignolissimo nei lavori che faccio (sulla moto poi non ne parliamo...), e il tempo che ho indicato per il montaggio è quello che effettivamente ci ho messo per smontare lo scarico vecchio e montare il nuovo già pronto. Le chiavi (una brugola da 5 e una inglese da 13) erano già pronte ad aspettarmi, come lo scarico tolto dalla confezione e assemblato. Tutto lì, sotto mano, e l'operazione non è affatto complicata. Ma anche con la preparazione pre-montaggio non si arriva a 15 minuti ;-)

In ogni caso, che siano 10, 15, 20 minuti o un'ora, lo scarico conviene comprarlo online e montarselo da soli, su questo credo nessuno possa discutere ;-)

_sabba_
13/07/2011, 17:05
Non ci hai detto il tempo che hai "perso" ad ascoltare il sound.......

Io sono stato lì un altro buon quarto d'ora, poi sono dovuto andare in bagno a cambiarmi le mutande.

:tongue_004::toothy_009::tongue_012::tongue_003:

rossocooperS
13/07/2011, 19:28
Ehm... L'ho accesa e mi sono spaventato, faceva un bordello inumano... :oops:

Due sgasate e l'ho subito spenta. Poi ci ho fatto l'orecchio e ora non ne posso fare a meno...

boyracer
18/08/2011, 23:36
....Io naturalmente non posso che consigliarti il Ghibli visto che ce l'ho....

Ciao Stino, volevo montare il Ghibli sulla mia FZ1 FAZER, la tua è una Fazer o una naked?
Sulla Fazer c'è il cavalletto centrale, sai per caso se il Ghibli è compatibile, cioè se il cavalletto si può tenere o se va per forza tolto?
Grazie.
Ciao.

_sabba_
19/08/2011, 10:11
Ognuno ci mette il tempo che ci mette.

Bbbbboni.........

:love_005:

stino76
19/08/2011, 10:59
Ciao Stino, volevo montare il Ghibli sulla mia FZ1 FAZER, la tua è una Fazer o una naked?
Sulla Fazer c'è il cavalletto centrale, sai per caso se il Ghibli è compatibile, cioè se il cavalletto si può tenere o se va per forza tolto?
Grazie.
Ciao.

Si certo che e' compatibile. Tutti gli scarichi che vanno su FZ1 vanno anche su FZ1 Fazer. In dotazione c'e' un gommino apposito per la battuta del cavalletto.

boyracer
24/02/2012, 12:11
Grazie Stino,
ho letto solo adesso la tua risposta. A questo punto con la primavera mi toccherà fare l'acquisto.
E poi cronometro quanto ci metto a montarlo!
:-)