PDA

Visualizza Versione Completa : regalo per la mia piccola :-D



spike82
12/07/2011, 12:07
arrivato or ora il regalo di compleanno per la mia piccola FZ8ina....

https://lh6.googleusercontent.com/-8EJtwkE5UWw/ThwbhVB4gTI/AAAAAAAAAmM/1kx_UP_X14o/s512/IMAG0150.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-IRQtPiJ9waU/ThwbgQq1UoI/AAAAAAAAAmI/XdYhHjBYfPQ/s640/IMAG0151.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-zs9NVtI6-n4/ThwbgRs7YqI/AAAAAAAAAmE/AzL5BVDAfL8/s640/IMAG0152.jpg

appena lo monto e lo provo vi posto le mie impressioni ....

Mel.82
12/07/2011, 12:07
non vedo le foto :-|

frank66
12/07/2011, 12:08
:-( non si vede nulla

spike82
12/07/2011, 12:10
ricaricate

Jordywild
12/07/2011, 12:12
E sticaxxi...
Bellissimo!!!

Giova84
12/07/2011, 12:17
Cavoli!!Chissà se la situazione migliorerà con questo??Facci sapere!!Esteticamente deve spaccare!!Quanto ci hai dato??:-D

spike82
12/07/2011, 12:27
Cavoli!!Chissà se la situazione migliorerà con questo??Facci sapere!!Esteticamente deve spaccare!!Quanto ci hai dato??:-D

aspetto di saperlo ... per ora mi ha mandato il tutto... poi sarò io a dovergli mandare il resto :-D

cmqnon più di un ohlins di pari livello ;-)

PC
12/07/2011, 12:31
Dopo averlo montato ti sembrerà un'altra moto ;-)


Cercavo... Trovavo... Comprato... e montato :mrgreen:

http://i52.tinypic.com/x4ezj6.jpg

http://i51.tinypic.com/2d813jl.jpg

alla faccia dei "baroni" della Mupo, i quali, a mia specifica richiesta di informazioni per una eventuale revisione, mi gelavano, affermando che il modello da me acquistato non sarei riuscito a montarlo in quanto se era prima insatallato su una R1 del 2004 non era possibile che fosse adattabile ad una Fazer del 2007 :twisted:

spike82
12/07/2011, 12:42
cavolo pc, mi manca l'anello rosso per bloccare il pomello di precarico .... ??? devo richiederglielo? io avevo pensato di montare il pomello bloccandolo su qualche bullone preesistente....

PC
12/07/2011, 13:08
Non so cosa dirti Spike... io l'ho comprato usato ed era completo di tutto :roll:

_sabba_
12/07/2011, 15:50
Miiiiiiiii che belloooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

:love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003::love_003:

Mi sembra l'AB1, non l'AB1 EVO.

Corretto?

;-)

spike82
12/07/2011, 16:36
Corretto ... Già questo é troppo... L'EVO era esagerato....

spike82
14/07/2011, 18:35
montato oggi.... un pò di problemi per fissare il pomello di regolazione del precarico ma tutto ok...

ke dire, un mezzo giro nel parcheggio di casa e mi è venuta voglia di correre a provarla su due curvette serie... porcaccia miseria come cambia avere un mono serio sotto il sedere al posto di un pezzo di latta con una molla in mezzo ... :twisted:

wow

Fa0tto
14/07/2011, 21:06
montato oggi.... un pò di problemi per fissare il pomello di regolazione del precarico ma tutto ok...

ke dire, un mezzo giro nel parcheggio di casa e mi è venuta voglia di correre a provarla su due curvette serie... porcaccia miseria come cambia avere un mono serio sotto il sedere al posto di un pezzo di latta con una molla in mezzo ... :twisted:

wow

Foto, Foto, Foto, please...:-D

spike82
15/07/2011, 11:19
ecchile ;-)

https://lh3.googleusercontent.com/-Hg0Gqa6bpy0/TiAFrcgR7AI/AAAAAAAAAmY/OMbBdKjfKe4/s640/IMAG0155.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/-Sl8Z4CtAByk/TiAFq06qCHI/AAAAAAAAAmU/4GC2yAEK6J0/s640/IMAG0153.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/-0QCCNJewOO4/TiAFrwZml-I/AAAAAAAAAmc/fAw-zL7d1Hk/s640/IMAG0154.jpg

Italianblu
15/07/2011, 11:28
alla faccia dei "baroni" della Mupo, i quali, a mia specifica richiesta di informazioni per una eventuale revisione, mi gelavano, affermando che il modello da me acquistato non sarei riuscito a montarlo in quanto se era prima insatallato su una R1 del 2004 non era possibile che fosse adattabile ad una Fazer del 2007 :twisted:

Potrei avere maggiori dettagli tecnici sull'argomento? Anche in mp.

Denghiu :wink:

@spike: :glasses_007: :glasses_005: :mrgreen:

spike82
15/07/2011, 11:34
@spike: :glasses_007: :glasses_005: :mrgreen:

oh yeah! :-D

raffa, sti "venditori" sonsempre restii a dirti cosa ci sia da fare per montare un mono "non specifico"... se ti rivolgi ad un preparatore invece , te lo sa dire....

cmq, pc per montarlo avrà o cambiato il leveraggio centrale o, visto che il mupo ha l'interasse regolabile, avrà "allungato" al max il valore di quello per r1 per montarlo su fz1....

quello che volevi montare tu della r1 originale invece non ha l'interasse regolabile quindi non può essere allungato e quidi si procede alla sostituzione del leveraggio...

Italianblu
15/07/2011, 11:42
quello che volevi montare tu della r1 originale invece non ha l'interasse regolabile quindi non può essere allungato e quidi si procede alla sostituzione del leveraggio...

E chi l'ha detto a te che era quello originale?
Era un Ohlins aftermarket con tanto di regolazione in altezza, quindi 'allungabile'.

Continuiamo, che il discorso si fa interessante........ 8)

ps. anche in mp, non voglio 'rubarti la scena' :wink:

spike82
15/07/2011, 11:47
ok raffa ;-)

Fa0tto
15/07/2011, 16:29
ecchile ;-)



https://lh6.googleusercontent.com/-Sl8Z4CtAByk/TiAFq06qCHI/AAAAAAAAAmU/4GC2yAEK6J0/s640/IMAG0153.jpg



Azz... sembra uscita così dalla fabbrica !!!
Bel lavoro ! Quanto tempo ci hai messo? Attendiamo le tue impressioni ;-)

Mel.82
15/07/2011, 16:38
piuttosto, sembra uscita 5 min fa dalla fabbrica.. è pulitissima :shock:

_sabba_
15/07/2011, 16:50
La mia è sempre così. Dal primo all'ultimo giorno di possesso.

Appena si sporca la pulisco, sempre e per bene. Se la si "mantiene" ci vuole anche poco tempo!

E' amore.....

:love_003:

Mel.82
15/07/2011, 16:51
dovrei usar lo stesso "trucco" per tutta la casa ;) :mrgreen::mrgreen:

Fa0tto
15/07/2011, 17:31
piuttosto, sembra uscita 5 min fa dalla fabbrica.. è pulitissima :shock:

La mia é di colore nero, che si instravede sotto la sabbia piovuta questa settimama :cry:

spike82
15/07/2011, 18:50
il montaggio, richiede 30 minuti al max, occorre il cavaletto centrale o equivalente che tenga la moto su dalla parte anteriore e un cric da auto da mettere sotto il forcellone per alzarlo nel momento in cui occorre smontare il mono vecchio e riposizionare il nuovo....

per le sensazioni... or ora son arrivato a lavoro dopo un giro di circa di 100km tra città nei dintorni dove avevo dei servizi da fare....

una cosa è certa, il mono originale è pura cacca... questo è ciccolato fondente al 99% ....

ragazzi è una cosa oscena, con le gomme inite che con l'altro mono non tenevano neanche a pagarle, ho guadagnato un bel pò di aderenza!

e poi in velocità... prima si innescavano ondeggiamenti dopo i 170 che portavano a chiudere o cmq non facevano star tranquilli, ora la moto sembra un treno, solida e senza sobbalzi.... e dire che è come usito di fabbrica...

aspetto di cambiare le gomme e provarlo su qualche stradina seria per dirvi come ha influenzato la ciclistica ....

p.s. una nota a dir poco eccezionale, insieme al mono mi è arrivata la garanzia con numero di serie e tutti i dati costruttivi del mono, nonchè un bel report della prova statica eseguita in laboratorio su questo mono e non su un mono generico...

questa è serietà e precisione!

Italianblu
15/07/2011, 18:59
e poi in velocità... prima si innescavano ondeggiamenti dopo i 170 che portavano a chiudere o cmq non facevano star tranquilli, ora la moto sembra un treno, solida e senza sobbalzi.... e dire che è come usito di fabbrica...

Ettucchaveviprobblemi ragazzo........ :shock: :shock: :shock: :shock:

Sulle doti di un mono degno di questo nome non si discute, ma io col mono originale mai avuto problemi anche alla max velocità possibile......... la moto è sempre stata ben piantata a terra.


il montaggio, richiede 30 minuti al max

Se lo faccio io, forse in 30 giorni me la cavo :oops:

_sabba_
15/07/2011, 19:22
Il mono originale va in crisi solo se si guida in modo molto sportivo.
Non è un granchè, questo è certo, ma c'è di peggio.
Il responsabile della Mupo (Gian Luca Maselli) che ho contattato per svariati motivi, mi ha detto che per la Fazer8 è più che sufficiente la versione base (AB4), magari con l'optional del precarico idraulico per facilitare e velocizzare le regolazioni.
E' ovvio che l'AB1 regala prestazioni ancora migliori, ma che difficilmente si possono apprezzare nell'uso stradale.
Probabilmente monterò la versione base + precarico idraulico (+ cartuccie nella forcella).

:-D

spike82
15/07/2011, 19:52
Il mono originale va in crisi solo se si guida in modo molto sportivo.
Non è un granchè, questo è certo, ma c'è di peggio.
Il responsabile della Mupo (Gian Luca Maselli) che ho contattato per svariati motivi, mi ha detto che per la Fazer8 è più che sufficiente la versione base (AB4), magari con l'optional del precarico idraulico per facilitare e velocizzare le regolazioni.
E' ovvio che l'AB1 regala prestazioni ancora migliori, ma che difficilmente si possono apprezzare nell'uso stradale.
Probabilmente monterò la versione base + precarico idraulico (+ cartuccie nella forcella).

:-D

quando l'ho preso io, l'unico previsot per la fz8 era l'ab1.... l'ab4 forse è un pò pochino... a sto punto meglio il tech2 della extremetech....


@raffa io peso circa il doppio di te e la mia è scarenata quindi il mono lavora in maniera diversa perchè il carico che sopporta in velocità è diverso..... cmq erano sobbazi non vistosi ma percettibili , tali da non rendermi tranquillo...

@sabba il mono originale va in crisi anche e soprattutto sugli avvallamenti, in quanto amplifica il rimbalzo ivece che spegnerlo e di conseguenza, in curva se becch un avvallamento, ti ritrovicon la moto che allarga la traiettoria... almeno queto è quello che avbvertivo io

Fa0tto
16/07/2011, 16:55
@sabba il mono originale va in crisi anche e soprattutto sugli avvallamenti, in quanto amplifica il rimbalzo ivece che spegnerlo e di conseguenza, in curva se becch un avvallamento, ti ritrovicon la moto che allarga la traiettoria... almeno queto è quello che avbvertivo io

Su questo punto non posso che concordare, negli avvallamenti il posteriore rimbalza :shock:
Grazie x le info ;-)

Gilles
16/07/2011, 22:22
E' ovvio che l'AB1 regala prestazioni ancora migliori, ma che difficilmente si possono apprezzare nell'uso stradale
Sulla FZ6, quando montai un Ohlins HRCL e la forca R6, anche su strada la differenza era abissale ;-) Un avvallamento in piega veniva digerito senza problemi, prima invece... :shock:
Sicuramente i miglioramenti con un aftermarket "base" saranno sufficenti per la guida stradale ma considera la possibilità di cucirti addosso le regolazioni (io sulla FZ6 avevo alzato un bel po' il posteriore) e la superiore rivendibilità di un mono "top" che diminuisce il gap di prezzo che devi pagare per acquistarlo :)

_sabba_
17/07/2011, 11:45
Giusto per info, anche l'AB4 Mupo ha l'interasse regolabile.

;-)

spike82
18/07/2011, 10:45
Giusto per info, anche l'AB4 Mupo ha l'interasse regolabile.

;-)

si ok, ma per una somma più o meno uguale prenderei un tech2 che cmq ha tutte le regolazioni ...