PDA

Visualizza Versione Completa : HELP Fissaggio Rapido pannelli cruscotto



Fa0tto
13/07/2011, 21:50
Qualcuno sa come si smontano (senza rovinarli) i 2 Fissaggi Rapidi utilizzati insieme alle viti per fissare i pannelli del cruscotto?

Brividoblu
13/07/2011, 23:13
Se sono quelli che dico io si spinge sul "bottone" centrale e si sbloccano. Poi si "riarmano" facendo sporgere il bottone, si rimettono in posizione e si spinge il bottone a filo.

_sabba_
14/07/2011, 07:45
Esattamente. Il pernino centrale (dal diametro di un paio di millimetri) deve essere spinto lievemente all'interno di qualche millimetro.
Poi si infila un minicacciavite di plastica, o un'unghia, sotto al bordo del fissaggio e lo si estrae.
Lo si "riarma" spingendo all'infuori il pernetto di qualche millimetro.
Durante il rimontaggio è sufficiente spingere a pari il pernetto per fermare il tutto.
:-D

Fa0tto
14/07/2011, 17:01
Grazie 1000 ad entrambi ;-)
In questo week rimonto l'apricancello che aziono con il lampeggio :lol::lol::lol:

faser8brianza
10/08/2011, 17:09
Grazie 1000 ad entrambi ;-)
l'apricancello che aziono con il lampeggio :lol::lol::lol:


scusa hai qualche dettaglio??? la cosa mi interessa :-D:-D:-D

MarcoDJ
10/08/2011, 20:25
interessante!!!!!!!!!!! come fai?????????
:?::?:

Fa0tto
12/08/2011, 22:55
Rispondo ad entrambi, premettendo che il mio apricancello funzionava con batteria a 12 Volt:
Apri l'apricancello, togli la batteria e cortocircuiti (ponticelli) il pulsante di azionamento, in modo che l'apricancello sia sempre in funzione come se tenessi premuto il pulsante. Colleghi due fili al posto della batteria: un filo nero per il negativo ed un rosso per il positivo.
Colleghi il filo nero (-) alla massa della moto (io l'ho posizionato sotto il cruscotto anteriore sinistro, ed ho collegato il filo nero allla vite a sinistra del contachilometri che gia' ospita un occhiello per negativo), ed il filo rosso (+) al faston della luce abbagliante che trovi nel faro di sinistra. Quando lampeggi, oltre all'accensione dell'abbagliante, arriva anche la tensione positiva all'apricancello, che avendo il pulsante cortocircuitato entra in funzione fino al rilascio dell'abbagliante.

Se non é chiaro riscrivetemi.
Saluti ;-)

faser8brianza
13/08/2011, 10:52
...................
Se non é chiaro riscrivetemi.
Saluti ;-)


Grassie chiarissimo molto pratico

MarcoDJ
15/08/2011, 20:32
Chiarissimo!!!!!!!!!!
peccato che il mio funziona a 3 volt, ma con una resistenza potrei adattarlo.
Grazie!!!!!!!!!!