PDA

Visualizza Versione Completa : spagna 2012



PAX
16/07/2011, 08:03
Ciao a tutti Volevo Sapere Se qualcuno di voi poteva dirmi piu o meno quanto costerebbe un viaggio cosi
per farmi 2 calcoli perchè avrei intenzione di farlo x l'anno prossimo ^^
Volevo far roba touring tipo arrivvare alle città che mi piacciono pernottare visitare la città e il giorno dopo ripartire io amo viaggiare star fermo non e da me ^^
ma non ho la minima idea di quanto possa costare le zone gia le conosco fatte in macchina ma 12 anni fa xD
e tra i posti e le strade che ricordo davvero mi mangiavo le mani a non essere li con la moto
http://maps.google.it/maps?saddr=como&daddr=43.65972,3.0857+to:nimes+to:zaragoza+to:santander+to:la+coruna+to:Valladolid,+Spagna+to:madrid+to:valencia+to:Barcellona,+Spagna+to:Marsiglia,+Francia+to:como&hl=it&ll=45.767523,22.412109&spn=25.840345,67.631836&sll=44.48083,7.102661&sspn=3.303834,8.453979&geocode=FUAJuwIdr6KKAClbKEYgNZyGRzEEtngwIo0d3A%3BFcgxmgIdhBUvAClRgqcEEoKxEjHgBsgPIYgHEw%3BFRvlnAIddodCACk5U-jWCy20EjEDDCCfTxOI3g%3BFd-fewIdBqDy_yn5bmU_7hRZDTHOvsc-Polp7Q%3BFWAplwIdQuXF_ylDWxa-fUlJDTFwN8tzgvUEBA%3BFXnJlQIdxeN__ylrFQiJhnwuDTG03xcoJ1G65Q%3BFc-SewIdw9m3_ynLRaFjsxJHDTGrxG2i_ju0jw%3BFbO1aAIdh4nH_ynJZjc4fShCDTF9mVDtwJxGrQ%3BFZ9EWgIdG0D6_ylT3JXQsEhgDTEy3khdIy6vZA%3BFY2HdwIdPxwhACn1KO0mcZikEjEwA6Qh4PoABA%3BFeKmlAIdtO9RACkzU9pEQ7_JEjEgApf9pRkIBA%3BFUAJuwIdr6KKAClbKEYgNZyGRzEEtngwIo0d3A&gl=it&mra=dpe&mrsp=1&sz=8&via=1&dirflg=t&t=h&z=5
Grazie in anticipo :mrgreen:

Tiziano11
18/07/2011, 10:46
Ciao,
io ho fatto qualche anno fa 2 viaggi in Spagna (il primo Barcellona, Saragozza, Bilbao; il secondo Andalusia) in 15 giorni soggiornando sempre in alberghi tipo Ibis e spostandomi in città con i mezzi pubblici (non mi piace passeggiare con casco in mano ... e d'estate la giacca è troppo d'impaccio!) e ho sempre speso attorno ai 1200-1400 € in totale ... tenendo conto che il viaggio di andata l'ho sempre fatto con il traghetto da Genova a Barcellona (si risparmiano 800km e si tengono le forze per il giro, invece di arrivare in Spagna già stanchi! E il costo è più o meno lo stesso se si conta che da Como è durissima arrivare a Barcellona in unica tappa)

PAX
18/07/2011, 17:35
Grazie Tiziano Quella Del Traghetto mi sembra un ottima idea non la avevo calcolata ;)

fox68
18/07/2011, 17:42
lo scorso anno abbiamo fatto il viaggio in spagna,tutto in moto.
tappe da 450 km tra italia e spagna,abbiamo dormito ad arles e per il ritorno 900 km di filato,ma solo perchè le forze hanno retto,altrimenti ci saremmo fermati a nimes o marsiglia.
il traghetto lo avevo considerato ma..........siamo motociclisti e quindi..............;-)

PAX
18/07/2011, 18:34
Si la mia intenzione era fare Da Como Fino a Nimes all andata sono circa 650 km
e poi farne altrettanti da li a Saragoza i km non mi Spaventano il mio obbiettivo e la corunà e l'oceano ^^
Poi Calcolando Che in Francia e in Spagna La Pallostrada Se La Eviti e Piu Bello Vedi Un Sacco Di Paesini Meravigliosi ^^
e magari uno si ferma prima in viaggio uno si da le tappe ma poi se ti piace un posto ti fermi li almeno a me capita cosi hehe ^^
cmq e tutto per il prossimo anno vedrò
Se ho le forze e mi sento in forma parto direzione nimes se no opto per il traghetto penso di portarmi 2000 eurini spero bastino :\/
in 12 anni che non vado non so piu come son cambiati i prezzi la cera la pesetas ai tempi hehee poi eravamo in 4 a dividere la benzina xD

fox68
18/07/2011, 18:39
il prossimo anno ritorno in spagna(quest'anno i maledetti bigotti dei papa boys sono a madrid e mi hanno fottuto la settimana che volevo io),magari ci scambiamo le info di mano a mano che organizziamo ;-)

PAX
19/07/2011, 15:14
Volentieri :mrgreen:

Tiziano11
21/07/2011, 17:33
Da Lognono a Bilbao per forza pallostrada (non c'è altro, passi in mezzo alle montagne!) poi per il resto la Spagna è da fare al di fuori su strade statali! ;-)

fox68
21/07/2011, 20:10
quoto tiziano ;-)

@pax.una sosta a barcellona è d'obbligo,una citta stupenda sotto ogni aspetto,ne sono innamorato 8)

PAX
21/07/2011, 23:06
si si barsa ci vado sicuro gia stato e anche gia fatto mezza figura di M...
Ristorante con cameriera al tavolo posto dove finisce un 20 enne che non sa dove sta mhuamhua
somma ordino una paiella e la gentile cameriera mi dice bisogna attendere 20 min faccio va bene
e mi porta un vassoio con sopra 2 kili di paiella solo per me bhaubhuabhua alla faccia dei piattini
quel piatto non me lo dimenticherò piu :D
barsa e fantastica e tanto che non vado in spagna ma ho molti bei ricordi tranne quando sono stato a torremolinos vicino a malaga posti bellissimi sembra miami e che di giorno e invivibile un caldo allucinante
e si capisce da alcune case rivestite in avete presente le piastrelle dei bagni ?
ecco all esterno sono completamente rivestite x combattere il calore
si vive di notte xD
di giorno fai 4 passi e devi già farti una doccia tremendo :\/
mi ricordo un posto bellissimo si chiamava El Cuervo de Sevilla e ce ancora i un villaggio nel far west una strada e 4 case ai lati quello era il paese
ma avevo un albergo la sera si mettevano le panche della chiesa a fianco le case e si mangiava tutti insieme ahahahah che avventura
ora e 7000 abitanti O_O
Se vi capita visitate Ronda ne vale davvero la Pena ;)

fox68
21/07/2011, 23:16
buono a sapersi ;-);-)il no
stro viaggio è stato di 2 settimane con questo tragitto:genova-arles-barcellona-alicante-granada-nerja-malaga-benidorm-barcellona-genova.
l'anno prossimo vorremmo fare genova-barcellona-saragozza-madrid e poi è ancora da decidere se salire o scendere.

quest'anno germania,romantik strasse ed italia altoadige

PAX
22/07/2011, 07:43
La mia meta sarà La Coruna una Delle Piu belle Citta che ho visto Tante Cose Da Vedere
Un paio di Giorni Di Sosta li merita Tutti :D
e poi devo andar a trovare la statua piu strana che abbia mai visto bhaubhua
http://itphoto500x500.mnstatic.com/la-torre-di-ercole-a-la-coruna_344281.jpg quella dietro e la torre di ercole ce una vista bellissima da li ;)

boss
25/07/2011, 12:04
Ma non è a Bilbao quel faro li?:-D:-D

PAX
26/07/2011, 08:03
E La Torre di Ercole e A La Coruna me lo ricordo bene dai 242 scalini che mi son fatto per arrivare in cima :happy_001:
http://www.spain.info/it/conoce/monumentos/coruna_a/torre_de_hercules.html qui trovi orari e prezzi x entrare la vista ne vale cmq davvero la pena Fantastico ;)