Visualizza Versione Completa : Contraffazione????
ebbè.....se non lo è ci sarebbe da preoccuparsi....:roll:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250857243765&ssPageName=ADME:X:eRTM:MOTORS:1123
Superpippo
18/07/2011, 12:24
invece secondo me è ORIGINALISSIMO!
saranno sicuramente gli stessi cinesi che producono x Dainese a venderli a "prezzo di costo"! ;-)
Ergo l'inculata la prendi quando vai nei dainese shop a comprare quelli "originali"! :lol:
eeeee....appunto che dicevo che c'è da preoccuparsi...:-?
Superpippo
18/07/2011, 12:28
eeeee....appunto che dicevo che c'è da preoccuparsi...:-?
e allora dillo no?!? :roll::-?
:lol:
ma poi di cosa ti preoccupi?
Del ricarico che fanno sui prodotti made in china?
O della qualità?
Superpippo
18/07/2011, 12:38
Beh, x il discorso ricarico potrei anche essere d'accordo... anche se alla fine TUTTO ciò che producono e vendono lì costa 1/10 del prezzo di vendita in europa.
E bada bene: parlo di oggetti IDENTICI, venduti in Europa con marchi blasonati e magari spacciati dai produttori cinesi senza brand.
Per quanto riguarda la qualità, ti assicuro che nel vero "hand made" è finita la pacchia già da un bel po'.
Io faccio il raffronto con i divani: fino a qualche anno fa, le differenze nella lavorazione (parlo di quella "visibile") le notavi subito.
Oggi :roll:.... sono diventati più bravi di noi.
Al momento sono ancora in fase copiatura, ma il giorno in cui impareranno ad essere anche "creativi" (parlo di design ecc.),
quelli ci si mangiano in un boccone. ;-)
Ma sono anche convinto che prima o poi li ci sarà la rivoluzione!
Quando i miliardi di SCHIAVI che producono a colpi di frusta si renderanno conto di come funziona nel resto del mondo... lì scoppia la guerra!
E secondo me non manca molto.
Ma questo è un altro discorso... ;-)
la volta che in cina scoppia la guerra,vengo tanto dfa coprire tutto il pianeta
non ho capito bene bene quel che hai scritto.......:roll:
Superpippo
18/07/2011, 14:01
non ho capito bene bene quel che hai scritto.......:roll:
ha scritto che tutte le sere a casa si uccide di pugnette! :lol:
Io invece starei molto attento sulla qualita' del prodotto.
I cinesi, per poter rientrare con i costi, usano materiali molto scadenti a volte.
aaaaaaaaaaaaaaaa.................nulla di nuovo allora...poteva mica restare benzivendolo??? risparmiava la strada per andare al lavoro almeno :roll:
I cinesi, per poter rientrare con i costi, usano materiali molto scadenti a volte.
vero, però stì quà mettono un marchio conosciuto....e per scritto han confermato che si tratta di dainese.....un conto è far roba proprio scadente...unn altro vendere spudoratamente merce contraffatta con marchio dainese e rimanere "vivi".....:mrgreen:
...ma dai! 8)
Superpippo
18/07/2011, 14:12
Spesso è così, ma ribadisco il (mio) concetto espresso prima:
la stessa fabbrica "Shaolin Company" che produce l'articolo xxx per l'azienda italiana "Patacconi Spa",
rivende (direttamente) lo stesso articolo xxx SENZA BRAND ad 1/10 del prezzo di vendita al pubblico che trovi nei punti vendita Patacconi Spa.
La "qualità", le materie prime ed il processo di assemblaggio/costruzione sono assolutamente identici.
Qui da noi lo paghi 100.
Da loro direttamente lo paghi 10... incluse le spese di spedizione! :lol:
;-)
Brividoblu
18/07/2011, 15:39
Poi comunque quella è un'asta e non so che prezzo di riserva sia stato messo.
quotone! hoimmediatamente pensato la stessa cosa , è solo un prezzo di partenza messo lì come esca ;-)
quotone! hoimmediatamente pensato la stessa cosa , è solo un prezzo di partenza messo lì come esca ;-)
nei feed beck del venditore le "cifre" che girano sono su quella grandezza....:roll:
lancelot
18/07/2011, 15:56
Non siete molto pratici di ebay vero? :roll:
Innanzitutto 9,99 è indicato come "Starting Bid" cioè il prezzo di partenza.
Questo significa che per acquistare l'oggetto dovrete partecipare ad un'asta al rialzo con altri che, attratti dalla possibilità di prendere un paraschiena a poco prezzo, entreranno in competizione con voi facendo salire il prezzo.
Qualora l'oggetto non raggiunga comunque la cifra alla quale l'inserzionista intende venderlo è facoltà dell'inserzionista stesso ritirarlo dall'asta (non si può abusare di questa opzione altrimenti ebay si incazza e ti chiude l'account).
Altro stratagemma usatissimo è far fare offerte al rialzo da un amico o farle con un account proprio appositamente creato in modo da portare l'oggetto al prezzo di vendita voluto (qualora l'oggetto venisse assegnato all'amico o al proprio account "nascosto", si annullerebbe di comune accordo la transazione non pagando ad ebay le commissioni... :roll:).
E comunque, last but not least, guardatevi il prezzo di spedizione: 24,99!!! per una spedizione che, in base agli accordi che hanno con i corrieri, costerà loro non più di 5 dollari...
Quindi il prezzo di partenza non è 9,99 ma 30,00 dollari... e se calcolate che quel paraschiena dovrebbe costare a listino pieno Dainese circa 90,00 dollari e che gli sconti per i rivenditori sono superiori al 50%
il gioco è fatto, basta qualche rilancio per arrivare a 45 dollari ed andare in paro. 8)
C'è poi da considerare che molto spesso questi oggetti fanno parte di stock di prodotti usciti di produzione o facenti parte comunque di cataloghi degli anni precedenti, acquistati dunque a prezzi irrisori... 8)
Concludendo, secondo me l'oggetto è autentico...
Questo però non vuol dire che io lo comprerei, ma soltanto perché il paraschiena VOGLIO PROVARLO per scegliere quello che meglio si adatta alla mia statura ed alla mia struttura fisica... ;-)
..hai guardato se per caso ha telai x FZ1? :lol:
Brividoblu
18/07/2011, 15:59
Questo significa che per acquistare l'oggetto dovrete partecipare ad un'asta al rialzo con altri che, attratti dalla possibilità di prendere un paraschiena a poco prezzo, entreranno in competizione con voi facendo salire il prezzo.
Qualora l'oggetto non raggiunga comunque la cifra alla quale l'inserzionista intende venderlo è facoltà dell'inserzionista stesso ritirarlo dall'asta (non si può abusare di questa opzione altrimenti ebay si incazza e ti chiude l'account).
Altro stratagemma usatissimo è far fare offerte al rialzo da un amico o farle con un account proprio appositamente creato in modo da portare l'oggetto al prezzo di vendita voluto (qualora l'oggetto venisse assegnato all'amico o al proprio account "nascosto", si annullerebbe di comune accordo la transazione non pagando ad ebay le commissioni... :roll:).
E comunque, last but not least, guardatevi il prezzo di spedizione: 24,99!!! per una spedizione che, in base agli accordi che hanno con i corrieri, costerà loro non più di 5 dollari...
Quindi il prezzo di partenza non è 9,99 ma 30,00 dollari... e se calcolate che quel paraschiena dovrebbe costare a listino pieno Dainese circa 90,00 dollari e che gli sconti per i rivenditori sono superiori al 50%
il gioco è fatto, basta qualche rilancio per arrivare a 45 dollari ed andare in paro. 8)
C'è poi da considerare che molto spesso questi oggetti fanno parte di stock di prodotti usciti di produzione o facenti parte comunque di cataloghi degli anni precedenti, acquistati dunque a prezzi irrisori... 8)
Questo però non vuol dire che io lo comprerei, ma soltanto perché il paraschiena VOGLIO PROVARLO per scegliere quello che meglio si adatta alla mia statura ed alla mia struttura fisica... ;-)
Grazie per avere precisato quello che intendevo ;)
P.S.: sono su Ebay dal 2001 e il mio primo feedback come compratore è del 2003
..hai guardato se per caso ha telai x FZ1? :lol:
eeeee ma non è molto competitivo sull'articolo....:roll:
http://cgi.ebay.co.uk/06-07-08-09-10-FZ1-Main-Frame-Chassis-/350477824307?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item519a1b3133
Jordywild
18/07/2011, 21:52
Sono d'accordo su tutto ma io possiedo quel paraschiena: non c'è il laccio aggiuntivo che si chiude come se fosse un marsupio quindi per me è un falso.
Dai ragazzi, la Dainese non può permettere che un loro prodotto venga venduto ad un prezzo così basso......secondo me!!!!!
Perché vendere un paraschiena originale all'asta :?: :-?
Sono d'accordo su tutto ma io possiedo quel paraschiena: non c'è il laccio aggiuntivo che si chiude come se fosse un marsupio quindi per me è un falso.
non mi è chiaro quello che intendi...tu hai l'originale o hai acquistato quello proposto sul sito?
No perchè anche io ho questo modello (originalissimo) e se stai parlando del fatto che non si vedano sulla foto le bande col velcro da allacciare sullo stomaco ti dico che secondo me son solo piegate e non si vedono nell'immagine che,tra l'altro, credo sia presa dal sito Dainese ;-)
Jordywild
19/07/2011, 12:15
non mi è chiaro quello che intendi...tu hai l'originale o hai acquistato quello proposto sul sito?
No perchè anche io ho questo modello (originalissimo) e se stai parlando del fatto che non si vedano sulla foto le bande col velcro da allacciare sullo stomaco ti dico che secondo me son solo piegate e non si vedono nell'immagine che,tra l'altro, credo sia presa dal sito Dainese ;-)
Guarda bene l'immagine: c'è un gancio aggiuntivo oltre al velcro. Io non ce l'ho e secondo me non è stato preso dal sito della Dainese
ce anche il contrario :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&_trksid=p5237.m2000013&item=250745781589&viewitem=
alfaomega
20/07/2011, 09:54
è un falso, ho quello originale ed è fatto diversamente.