PDA

Visualizza Versione Completa : Sella confort



astro1
18/07/2011, 18:18
Lo so che l'argomento e trito e ritrito, ma siccome volevo aggiungere una richiesta in più ho aperto una nuova discussione, invece che cercare. La mia domanda è la solita:
La zavorrina si lamenta del caldo che arriva da sotto quando sta in sella per qualche oretta, e anche io non è che sia proprio felice delle " Uova alla Coque", per cui chiedo se qualcuno ha già modificato la sella per eliminare o almeno ridurre l'eccessivo calore.
Inoltre mi sto guardando in giro per modificare la sella e migliorare il comfort. Ho trovato due aziende che fanno questo lavoro, e dopo un'attenta valutazione (visto anche la vicinanza) ho optato per la Sr Sellerie che sembra faccia un ottimo prodotto. Vi chiedo se qualcuno si è già rivolto a questa ditta, ed eventualmente le sue opinioni, soprattutto se la spesa vale il risultato finale, sia in termini di comfort, ma soprattutto per l'isolamento dal calore.

Jordywild
18/07/2011, 21:42
Per il calore non dipende dalla sella ma dagli scarichi che fanno un calore eccessivo...
"Purtroppo" le soluzioni sono 3:

eliminare il catalizzatore mettendo un dekat
cambiare gli scarichi 8)
fare entrambi i punti!!!! :mrgreen::mrgreen:8)

astro1
18/07/2011, 21:48
Per il calore non dipende dalla sella ma dagli scarichi che fanno un calore eccessivo...
"Purtroppo" le soluzioni sono 3:

eliminare il catalizzatore mettendo un dekat
cambiare gli scarichi 8)
fare entrambi i punti!!!! :mrgreen::mrgreen:8)


Temevo questa risposta :-(
Ma proprio vorrei evitare tale operazione, non è proprio possibile tamponare almeno con qualche accorrgimento di isolazione tramite la sella?

Jordywild
18/07/2011, 21:49
Temevo questa risposta :-(
Ma proprio vorrei evitare tale operazione, non è proprio possibile tamponare almeno con qualche accorrgimento di isolazione tramite la sella?

E a che serve?
Il calore viene cmq su anche dai lati quindi non credo che risolveresti il problema tanto facilmente

mercuriox
19/07/2011, 01:12
quoto jordywild....da quando ho cambiato gli scarichi è messo il dekat il calore e quasi scomparso, ed i miei sono in alluminio se li metti in carbonio il calore diminuisce ancora.

astro1
19/07/2011, 20:31
quoto jordywild....da quando ho cambiato gli scarichi è messo il dekat il calore e quasi scomparso, ed i miei sono in alluminio se li metti in carbonio il calore diminuisce ancora.

Ok ma poi quando devi passare il collaudo il Kat lo devi rimontare?

E cmq il calore dai lati e dal motore è tollerabile, ma è la sella stessa che diventa bollente!

Forza nessuno mai ha cambiato la sella e sa dirmi se si ottengono bernefici?

mercuriox
19/07/2011, 22:23
Di solito senza dekat non si passa la revisione,beh io la passo anche senza scarico solo con i collettori.
Cmq puoi comprare un foglio adesivo ignifugo quello con uno strato di schiuma e uno di alluminio e foderare l'interno della sella.

Inviato dal mio X10mini

Jordywild
20/07/2011, 00:40
Ok ma poi quando devi passare il collaudo il Kat lo devi rimontare?

E cmq il calore dai lati e dal motore è tollerabile, ma è la sella stessa che diventa bollente!

Forza nessuno mai ha cambiato la sella e sa dirmi se si ottengono bernefici?

Ho la revisione l'anno prossimo, ma il mio meccanico mi ha puntualizzato che la legge italiana prevede che alla revisione vengano controllati i fumi di scarico per cui basta agire sulla centralina per rientrare nei limiti imposti per cui non controllano se hai il catalizzatore o meno.

Non ho mai fatto questo cambio di sella, ho ancora quella originale ma ho scarico e dekat

astro1
20/07/2011, 17:59
Di solito senza dekat non si passa la revisione,beh io la passo anche senza scarico solo con i collettori.
Cmq puoi comprare un foglio adesivo ignifugo quello con uno strato di schiuma e uno di alluminio e foderare l'interno della sella.

Inviato dal mio X10mini

Nel frattempo che decido se spendere circa 300 euro per la sella confort, era proprio questa la mia idea. Tu sai indicarmi dove lo si può trovare?

astro1
20/07/2011, 18:01
Ho la revisione l'anno prossimo, ma il mio meccanico mi ha puntualizzato che la legge italiana prevede che alla revisione vengano controllati i fumi di scarico per cui basta agire sulla centralina per rientrare nei limiti imposti per cui non controllano se hai il catalizzatore o meno.

Non ho mai fatto questo cambio di sella, ho ancora quella originale ma ho scarico e dekat

Si appunto, oltre alla spesa degli scarichi poi per farli rendere bene, non avere vuoti ai bassi e un più marcato on/off sei costretto ad aggiungere una centralina per la rimappatura della carburazione......
no no troppe spese!!! :-(

mercuriox
20/07/2011, 20:47
Si appunto, oltre alla spesa degli scarichi poi per farli rendere bene, non avere vuoti ai bassi e un più marcato on/off sei costretto ad aggiungere una centralina per la rimappatura della carburazione......
no no troppe spese!!! :-(

Io non ho centralina e non ho vuoti ai bassi, e senza kat l effetto on off si attenua di molto, unico difetto può essere la carburazione.. ti troveresti uno scarico che ti scoppietta in rilascio(a me non dispiace). Cmq qui trovi l'adesivo per andare sul sicuro puoi metterne due strati. http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1520&zenid=jvcei347fjok9vdu7qbp0r0m02

Inviato dal mio X10mini

astro1
21/07/2011, 22:59
Io non ho centralina e non ho vuoti ai bassi, e senza kat l effetto on off si attenua di molto, unico difetto può essere la carburazione.. ti troveresti uno scarico che ti scoppietta in rilascio(a me non dispiace). Cmq qui trovi l'adesivo per andare sul sicuro puoi metterne due strati. http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1520&zenid=jvcei347fjok9vdu7qbp0r0m02

Inviato dal mio X10mini

Grazie, intanto ho trovato una cosa simile al Brico, serve per isolare i termosifoni. L'incollaggio non è stato dei più semplici a causa del fondo irregolare, ma alla fine si tiene fermo da solo, e la colla serve solo per non farlo spostare quando occasionalmente si leva la sella. Spero che con il caldo la colla non molli, e nei prox gg vedrò se ottengo almeno un lieve beneficio.