Visualizza Versione Completa : posto di blocco per motociclisti "in stile guerra di secessione"
TheArchetype
19/07/2011, 19:18
Ciao a tutti, vi racconto una bella esperienza!
Sabato scorso ero con un mio amico in giro, in sella alla mia Fz6, lui con la sua Hornet.. ad un certo punto nei pressi di Castel san gimignano (Toscana), le macchine iniziano a sfareggiare e a fare segnali, dopo poco passiamo davanti ad un bar dove si fermano spesso motociclisti, ce ne erano diversi fermi e "intutati", anche questi iniziano a sbracciarsi facendo segnali dello stesso tipo!
Noi intimoriti iniziamo a rallentare, non che andassimo forte ma è sempre meglio stare attenti agli autovelox nascosti!
Dopo poca altra strada eccoci al dunque! dopo una bella curva vediamo in mezzo alla strada due persone con la paletta che fanno cenno di accostare in una piazzola.. dove ci sono decine di moto e motociclisti, a sorpresa mi cade l'occhio sulle auto che erano state fermate dalla parte opposta, solo per concentrarsi in modo migliore sulle moto..
Erano almeno in otto della Forestale, con tanto di mitra, in tenuta da "guerra" e due vigili urbani, forse per il controllo della velocità.
Ci fermiamo.
Un vero blocco antiterroristico! ci controllano tutto nel minimo dettaglio, addirittura sotto sella.. per cercare centraline etc..
nel frattempo i proprietari di un GSR ed una Z750 si stavano "disperando", probabilmente perchè sarebbero tornati a casa a piedi.. gli stavano facendo foto alla targa, e alla moto in generale..
Ci dicono che è tutto apposto, e possiamo andare, ed ecco la scena che piu mi ha lasciato senza parole:
arriva uno della forestale e dice al collega, "falli andare via, che è meglio!", lui arriva, "ragazzi! è meglio se andate via subito! vi conviene.." e noto un certo allarmismo generale.. "blocca le macchine che vengono di la!!! muoviti!! " "tu nasconditi di la!" "Eccoli eccoli!! questi stanno arrivando forte!!"
io mi domando.. c'è bisogno di tutto questo??
Occhio a chi passa da quelle parti, sabato 9 luglio sono state ritirate 40 patenti (solo di motociclisti)
'sti gran bastar##i.... manco a casa mia sono più tranquillo ora.....
comunque da qual che so', solo in dogana è concesso lo smontaggio del mezzo, altrimenti in caso di dubbio il massimo che possono è farti fare la revisione straordinaria..... da quael che so' io....
e la forestale in tutto questo che c'entra??? sono quelli che hanno meno poteri di tutti, e li mettono a fare da guardia del corpo ai vigili??? si... bhè... i fugoni sono in agguato..... ma serve davvero???
errore,la forestale ha lo stesso potere di tutte le altre forze armate!!!! in toscana,la forestale,miete più vittime della peste.
TheArchetype
19/07/2011, 21:38
'sti gran bastar##i.... manco a casa mia sono più tranquillo ora.....
comunque da qual che so', solo in dogana è concesso lo smontaggio del mezzo, altrimenti in caso di dubbio il massimo che possono è farti fare la revisione straordinaria..... da quael che so' io....
e la forestale in tutto questo che c'entra??? sono quelli che hanno meno poteri di tutti, e li mettono a fare da guardia del corpo ai vigili??? si... bhè... i fugoni sono in agguato..... ma serve davvero???
SMONTAGGIO DEL MEZZO? questa mi mancava..
la revisione straordinaria è sempre una bella bega! c'hai il fermo amministrativo per 3 mesi se non sbaglio, non puoi circolare perchè ti sequestrano il libretto.. e in piu devi fare la revisione straordinaria..
Comunque io ho degli scarichi Leovince, frecce a led e portatarga non originale.. non mi hanno detto niente..
Io credo che il problema grosso sorga se hai la targa eccessivamente inclinata, ma a quel punto te la cerchi!!
smontaggio del mezzo intendo per scovare i nascondigli per sigarette, alcool, droga ecc.... non per fattori centraline filtro ecc.....
si bhè.... di certo non è piacevole la revisione straordinaria... ma per lo meno hai il tempo di fare i barbatruccchi per farla diventare da concessionaria....
TheArchetype
19/07/2011, 21:50
smontaggio del mezzo intendo per scovare i nascondigli per sigarette, alcool, droga ecc.... non per fattori centraline filtro ecc.....
si bhè.... di certo non è piacevole la revisione straordinaria... ma per lo meno hai il tempo di fare i barbatruccchi per farla diventare da concessionaria....
se la revisione straordinaria la puoi fare in qualsiasi centro revisioni, non importa nemmeno che la rifai da concessionaria.. te la passano anche senza ruote! il problema è tutto quello che ne segue.. multa, costo di revisione straordinaria, moto ferma per un bel po di tempo..
insomma, a me girerebbero le palle in modo esagerato!!
Italianblu
19/07/2011, 22:23
ma andassero a correr dietro a quelli che incendiano i boschi....... :evil:
Michele62
19/07/2011, 22:38
8)8)
Michele62
19/07/2011, 22:47
questi sono i risultati di quando dai il potere agli ignoranti
non per prendere le loro parti, ma per fare un'affermazione del genere bisognerebbe avere un minimo di conoscenza di quelle che sono le competenze "lavorartive".del settore.
Onestamente non mi pare che molti dimostrino di averle.8)
Italianblu
19/07/2011, 22:55
il problema è che è più facile prendersela e fare i Magnum P.I. con 4 motociclisti colpevoli solo di essere un po' discoli e fracassoni, invece che combattere contro i veri criminali (contro i quali le forze non sono mai sufficienti, vedasi la barista di Dalmine che è stata rapinata 9 VOLTE ....... dov'erano le squadre speciali della polizia provinciale e della forestale? aaaaaah sì........ a reprimere il pericolosissimo e socialmente dannoso fenomeno del motociclismo.......ma mi facciano il piacere......... coi verbali si fanno soldi facili senza rischiare nulla, vero? Eppure io pago le tasse anche perchè questa gente mi liberi dai criminali :evil: ).
Per il mestiere che faccio sono fautore del rispetto della legge, ma detesto le esagerazioni, da qualunque parte esse provengano.
Michele62
19/07/2011, 23:05
il problema è che è più facile prendersela e fare i Magnum P.I. con 4 motociclisti colpevoli solo di essere un po' discoli e fracassoni, invece che combattere contro i veri criminali (contro i quali le forze non sono mai sufficienti, vedasi la barista di Dalmine che è stata rapinata 9 VOLTE ....... dov'erano le squadre speciali della polizia provinciale e della forestale? aaaaaah sì........ a reprimere il pericolosissimo e socialmente dannoso fenomeno del motociclismo.......ma mi facciano il piacere......... coi verbali si fanno soldi facili senza rischiare nulla, vero? Eppure io pago le tasse anche perchè questa gente mi liberi dai criminali :evil: ).
Per il mestiere che faccio sono fautore del rispetto della legge, ma detesto le esagerazioni, da qualunque parte esse provengano.
luoghi comuni avvoca'...luoghi comuni....8)
Michele62
19/07/2011, 23:06
tanto in sto paese conviene vivere da disonesti...
basta essere convinti delle proprie scelte.....magari dopo pagarne le conseguenze diventa piu' sopportabile...8)
Italianblu
19/07/2011, 23:17
luoghi comuni avvoca'...luoghi comuni....8)
Michè, sai che ho ragione, accetto la battuta ma non girare intorno al problema......... per quello che so di te non sei di quelli che vanno a fare soldi facili coi verbali e per questo sono contento di contribuire a pagare il tuo stipendio.
Sugli altri........ ho già detto :wink:
Michele62
20/07/2011, 00:17
Michè, sai che ho ragione, accetto la battuta ma non girare intorno al problema......... per quello che so di te non sei di quelli che vanno a fare soldi facili coi verbali e per questo sono contento di contribuire a pagare il tuo stipendio.
Sugli altri........ ho già detto ;-)
ecco..giusto di questo volevo parlarti ...taccagno.
mo mi sembra quasi ora di mollare un aumento....e dai spicciati che la vita s'è fatta cara...:mrgreen:8)
Italianblu
20/07/2011, 00:45
ecco..giusto di questo volevo parlarti ...taccagno.
mo mi sembra quasi ora di mollare un aumento....e dai spicciati che la vita s'è fatta cara...:mrgreen:8)
...... 'stard......... :mrgreen:
ps. scusami per aver modificato il tuo msg.......a volte mi scordo che in questa sezione ho anche gli strumenti di moderazione. La cosa era assolutamente NON voluta :wink:
Sharkflash
20/07/2011, 01:11
Parole sante! 8)
nippon-k
25/07/2011, 21:44
a me è capitata circa la stessa cosa.......io lavoro in svizzera e i B@st@rdi fanno posti di blocco solo ed esclusivamente per noi italiani che al mattino alle 7:30 vanno a lavoro......si piazzano nel raggio di un chilometro dopo il confine, ( sempre posti diversi ma sulla strada principale che percorriamo tutti x andare a lavoro ) e fermano tutti i motociclisti......gomme, inclinazione targhe, marmitte, freccie .....addirittura hanno il banco rulli x fare le prove dei decibel !!!!!!
morale .....io 210 franchi di multa x lo scarico, un mio collega 380 franchi x gomme e db-killer mancante..........uno in mezzo la strada a fermare tutti i bikers e gli altri 8 a fare verbali !!!!! e questo succede puntualmente 3/4 volte nella stagione bella !!!! poi nella brutta piazzano gli autovelox......40 franchi di multa perchè esattamente dove c'era il cartello dei 50 andavo a 52 km/h !!!!!!!
a voi i commenti ..........!!!!!!!
che mer de!!!!!! molto più mer de di quelle nostrane!!!!
Non mi piace imbattermi in questo tipo di discussione ma la legge è legge e deve essere rispettata.
Qualcuno si lamenta di 52 km/h con limite di 50 (e, da quello che ho letto nel CdS svizzero ci sono come nel CdS italiano le fasce tolleranze anche se non so dire di quanto).
E se il macellaio vi vende 490g di carne al posto di 500g? Ma erano solo 10g o no? Cosa sono 10 g di carne? Ma in quel momento vi girano ugualmente o no? In questo momento chiedete al macellaio di vendere esattamente 500g e non 490g! Allora lì quel poco fa differenza. O no?
Se adesso c'è questo tipo di controllo non è certo colpa di chi i controlli ha iniziato ma di magari chi ha esagerato. Me la prenderei con questi invece di prendermela con chi lavora.
La soglia c'è (ci deve per forza essere) e ci saranno sempre quelli che la passano di un niente e chi di molto. 40 franchi sono davvero pochi. In Italia la stessa violazione costa 39 euro! Abitando anch'io in zona di confine italo-svizzero vado spesso a Chiasso oppure a Lugano. Chissà come mai non mi hanno mai fermato per un controllo... Sarà perchè la mia moto è come uscita dalla fabbrica?
Quanto a scarico e targa: ha ordinato il dottore toccarli e cambiarli, magari truccando il mezzo? No!Quindi se uno gira così per strada deve essere consapevole dei rischi che corre. Ma sbaglia sempre chi controlla, chissà come mai!
Ho detto tante volte che se una legge non mi va bene la devo combattere nelle opportune sedi, e non prendermela con chi cerca di farle rispettare.
E per chi non ci crede, vedete negli anni la battaglia per il telepass moto. E' stato duro ma l'abbiamo avuto. Dobbiamo essere noi quelli a scrivere il futuro.
bhè.... smilla non hai tutti i torti... molte volte ce la andiamo un po' a cercare......
ma......
un conto è prevenire possibili incidenti...... un altro è fare cassa..... se mi metti l'autovelox in mezzo al nulla, dove il limite è 50... bhè... li cosa fai previeni incidenti oppure fai cassa????
fare posti di blocco fermando solo ed esclusivamente moto... li è prevenire incidenti oppure fare cassa??? dato che sanno che su 10 moto che fermano 5 sono verbali certi.....
il posto di blocco lo fai con uno scopo.... fermi quando sei libero, o in caso di accertata infrazione.... chiunque sia.... moto/macchine/acquascooter/deltaplani/cinghiali volanti ecc... non che fermi tutte le moto che passano, e le metti in fila in attesa di essere controllate.... quello è essere carogna..... e fare cassa...
inoltre voglio vedere i posti di blocco anche quando piove!!!!!!
Italianblu
26/07/2011, 00:16
Smilla........... attaccarsi alle frecce solo perchè non sono 'del tipo omologato' (ma fanno comunque il loro lavoro) è un cavillo burocratico studiato soltanto per cavare soldi. Se una freccia funziona, è sicura, visto che gli altri la vedono......... quello è il suo scopo.
Se una targa è montata entro i parametri di postura e inclinazione previsti dal Codice ed è munita di luce e catarifrangente, appiccicarsi al fatto che non è montata sul suo portatarga originale è ancora una volta solo un pretesto per fare il verbale a tutti i costi......... tant'è vero che finalmente il Ministero dei Trasporti nel 2009 ha precisato che l'alloggiamento della targa non rientra tra le parti la cui sostituzione comporta l'aggiornamento della carta di circolazione.
E se nientemeno il Ministero si è disturbato a precisarlo, vuol dire che fino ad allora c'erano stati troppi tutori dell'ordine eccessivamente 'zelanti'........per non dire altro :roll:
Ma già......... tanto ormai si è capito che la 'tenaglia' formata dalle FdO da un lato e dal cartello delle assicurazioni dall'altro mira non certo a disciplinare i comportamenti e prevenire i rischi del settore moto........ ma a sopprimerlo del tutto :evil:
Sono solo due esempi, ma se ne potrebbero fare molti altri.
impeggiato
26/07/2011, 00:31
cmq io 525 pizze alla svizzera li ho dovuti mollare :( e senza poter dire ne a ne b.
almeno in italia vige un diverso tipo di garantismo, e meno male ...
per i tutori dell'ordine va un pò a ****. a volte becchi quello con una coscienza e a volte lo ******* di prima qualità.
l'unico modo è quello di avere la moto in regola, e cercare di restare sotto i 40 in eccesso... almeno li la multa arriva ma non ti tocca vendere un rene...
bhè.... smilla non hai tutti i torti... molte volte ce la andiamo un po' a cercare......
...cut...
fare posti di blocco fermando solo ed esclusivamente moto... li è prevenire incidenti oppure fare cassa??? dato che sanno che su 10 moto che fermano 5 sono verbali certi.....
A parte che ci sono differenze non piccole tra "posto di controllo" e "posto di blocco", il posto di controllo può essere fatto anche per una sola categoria di veicoli. Può essere deciso dal comando (addirittura dalla Prefettura stessa figurati!) oppure dal capopattuglia. Quando sono capopattuglia, spesso volentieri dedico le mie attenzioni ad una sola categoria di veicoli, che può essere autocarri in generale, autocarri oltre 3,5t, suv (per esaustivo controllo della corretta misura dei pneumatici, lo confesso! :oops:), veicoli particolarmente vecchi, motoveicoli. A volte fermo chiunque passi, senza distinzioni, a volte aspetto la violazione. Dipende da come ho impostato il controllo. Non è mica vietato. ;-)
inoltre voglio vedere i posti di blocco anche quando piove!!!!!!
Cosa dici?
http://www.flickr.com/photos/luciana_geo/5975933869/
:oops: :oops: :oops: :evil:
Italianblu
26/07/2011, 10:36
Smilla............ che ci facevi sveglia alle 4:10???????? :shock: :shock: :lol: :lol:
monalisa
26/07/2011, 13:49
a me è capitata circa la stessa cosa.......io lavoro in svizzera e i B@st@rdi fanno posti di blocco solo ed esclusivamente per noi italiani che al mattino alle 7:30 vanno a lavoro......si piazzano nel raggio di un chilometro dopo il confine, ( sempre posti diversi ma sulla strada principale che percorriamo tutti x andare a lavoro ) e fermano tutti i motociclisti......gomme, inclinazione targhe, marmitte, freccie .....addirittura hanno il banco rulli x fare le prove dei decibel !!!!!!
morale .....io 210 franchi di multa x lo scarico, un mio collega 380 franchi x gomme e db-killer mancante..........uno in mezzo la strada a fermare tutti i bikers e gli altri 8 a fare verbali !!!!! e questo succede puntualmente 3/4 volte nella stagione bella !!!! poi nella brutta piazzano gli autovelox......40 franchi di multa perchè esattamente dove c'era il cartello dei 50 andavo a 52 km/h !!!!!!!
a voi i commenti ..........!!!!!!!
caro bussenghi....è inutile che stai a lamentarti delle mer.de svizzere ecc...dura lex sed lex...purtroppo la legge c'è, e, giusta o no, va rispettata e soprattutto non ammette ignoranza...per cui, se vuoi circolare (in svizzera o in italia) senza patemi, ti tocca sistemare la moto a codice, altrimenti PAGAREEEEEEEEEEEEEE!!!!
non se ne può più di sentirvi sempre lamentare di questi bastardi che si appostano eccetera...okkkkkeiiii lo sappiamo tutti che dappertutto il diktat è fare cassa...tutto il mondo è paese...ma almeno noi cerchiamo di evitare di farci beccare in castagna, ostiiii!!!!!
quanto ai 40 franchetti per i 52 kmh...sicuramente i 52 sono già al netto dei 5 kmh di tolleranza, quindi andavi sicuramente a 57 kmh! di certo non ai 50...lo so che girano a elica, ma purtroppo il limite va rispettato! e te lo dice una che i 40 stütz li ha pagati per 1 kmh di troppo!!!!!
ciao neh
Smilla............ che ci facevi sveglia alle 4:10???????? :shock: :shock: :lol: :lol:
Beh, sono in ferie e non è detto che sia in Italia... :-P :lol:
TheArchetype
26/07/2011, 20:09
ho saputo da un mio amico che abita da quelle parti che il giorno del posto di blocco è stato fatto un carro attrezzi pieno di moto! evvai!!
nippon-k
26/07/2011, 21:56
Risposta generale x tutti ( se dovessi citare tutti nn finirei + )
È vero che al netto andavo a 57 tolto lo scarto dei 5 ero a 52km/h, ma se arrivo da una strada con limite a 60 e sotto il cartello 50 ci piazzano il velox mi spieghi come faccio a passare da 60 a 50??? In Italia mi sembra che ci siano circa 250mt disponibili x poter rallentare alla velocità indicata dal cartello......oppure siamo tutti veggenti e sappiamo che a breve troveremo un cartello col cambio di velocità e allora iniziamo a rallentare prima ?!?!?!?!
Lo so bene che se modifico la moto rischio una multa, se corro rischio una multa (...e la vita ) ma quando vedi che si piazzano solo ed esclusivamente x bloccare noi italiani che entriamo in svizzera a lavorare ....... inoltre visto con i miei occhi xkè ero li mentre mi verbalizzavano, i controlli erano solo x fare cassa su di noi....hanno fermato un bikers ( arrow ) targa CH e chiesti i documenti....."può andare tutto apposto " .... la sua RR faceva il dpp del rumore della mia !!! Ma nn era frontaliero !!!! Se mi avessero fermato a Lugano dove potevano esserci tanti italiani quanti svizzeri nn avrei detto niente, ma dove si piazzano al mattino lo fanno solo x NOI !!!!!! E questo me le fa girare tanto !!!!! Io le tasse in svizzera le pago come loro....anzi io sono tassato di + e a pari lavoro e qualifica prendo meno di loro.....;)
....e cmq ........nn saranno certo ne loro ne gli italiani a farmi passare la voglia di andare in moto !!!!!
Dpp lamps a tutti ;)
P.S.
Grazie x il bussenghi......nn me lo ricordavo + .....la prima volta che li ho visti mi sono piegato in 2.....hahahhahahahahahha troppo forti :D:D:D:D:D:D:D
monalisa
26/07/2011, 22:38
hahah ma dimmi, per caso abiti a usmate carate???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ti ricordo che tu le tasse (imposta alla fonte) le paghi in italia, nel tuo comune di residenza...e il "poco" che prendi è comunque + di quello che mai potresti sognare di prendere in italia (a patto di trovarlo, un posto, in italia)...inoltre ora con l'euro bassissimo hai ancora meno motivo di lamentarti....correggimi se sbaglio...
ma la cosa che + mi perplime del tuo discorso è che tu lo sai che sono sempre lì e cosa controllano ecc...e ugualmente ci caschi puntualmente...e puntualmente ti ci arrabbi...mai pensato di cambiare dogana? quale fai? bizzarone? quella del bernascun???
sia chiaro, io non tengo le parti di nessuno, non è mia intenzione offenderti, e se in qualche modo l'ho fatto non era mia intenzione ;-);-);-)
nippon-k
26/07/2011, 22:52
hahah ma dimmi, per caso abiti a usmate carate???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ti ricordo che tu le tasse (imposta alla fonte) le paghi in italia, nel tuo comune di residenza...e il "poco" che prendi è comunque + di quello che mai potresti sognare di prendere in italia (a patto di trovarlo, un posto, in italia)...inoltre ora con l'euro bassissimo hai ancora meno motivo di lamentarti....correggimi se sbaglio...
ma la cosa che + mi perplime del tuo discorso è che tu lo sai che sono sempre lì e cosa controllano ecc...e ugualmente ci caschi puntualmente...e puntualmente ti ci arrabbi...mai pensato di cambiare dogana? quale fai? bizzarone? quella del bernascun???
sia chiaro, io non tengo le parti di nessuno, non è mia intenzione offenderti, e se in qualche modo l'ho fatto non era mia intenzione ;-);-);-)
offendermi.....???????? si vede che non mi conosci !!!!!!!!!
quando torno a VARESE ( non sono ne Comasco ne Bergamasco !!! qui potrei offendermi !!!! ) prendo la motoretta ci stacco il terminale ( come quando ho preso la multa però li avevo un gixxer) mi faccio la dogana di gaggiolo e vengo a lugano x offrirti una birra !!!!
sei uno spettacolo......
cmq se non sono andato via ancora dalla svizzera è solo x i 200 franchi di figlia a carico !!!!!! :D :D :D .......e poi io in svizzera a lavorare ci vengo 3/4 giorni al mese.....giusto per farmi mettere le multe !!!!! altrimenti voi ticinesi ( che poi siete tutti di origine italiana !!! ) morireste di fame senza i soldi di noi veri italiani DOC !!!!!!!
P.S.
se vieni al giro del 31 te la offro la birra !!!! ;)
impeggiato
27/07/2011, 01:27
cmq la pacchia in svizzera è finita perchè pagano in euro, conosco un amico che ci ha rimesso quasi 700 euro di stipendio.
inoltre, sinceramente, prendo uguale a quanto prenderei in svizzera, ma almeno ho ferie, rol, permessi, malattie :=)
per carità, se sali nell'interno gli stipendi son buonini, ma ormai nel ticinese si fà la fame.
PS alla mia multa mi han levato 4 di tolleranza :P
nippon-k
27/07/2011, 07:07
cmq la pacchia in svizzera è finita perchè pagano in euro, conosco un amico che ci ha rimesso quasi 700 euro di stipendio.
inoltre, sinceramente, prendo uguale a quanto prenderei in svizzera, ma almeno ho ferie, rol, permessi, malattie :=)
per carità, se sali nell'interno gli stipendi son buonini, ma ormai nel ticinese si fà la fame.
PS alla mia multa mi han levato 4 di tolleranza :P
Infatti nel ticino non è che gli stipendi sono ancora così tanto alti, alcune ditte pagano in € altre (come la mia xfortuna) ancora in franchi, ma ugualmente se vai a mettere tutto sulla bilancia l'ago non è che si sposta molto verso loro !!!!! io sto rimanendo solo xkè mi piace il mio lavoro e mi trovo bene nella mia ditta.......ma + di una volta il pensierino di tornare in italia l'ho avuto !!!!! ;)
monalisa
27/07/2011, 10:21
offendermi.....???????? si vede che non mi conosci !!!!!!!!!
quando torno a VARESE ( non sono ne Comasco ne Bergamasco !!! qui potrei offendermi !!!! ) prendo la motoretta ci stacco il terminale ( come quando ho preso la multa però li avevo un gixxer) mi faccio la dogana di gaggiolo e vengo a lugano x offrirti una birra !!!!
sei uno spettacolo......
cmq se non sono andato via ancora dalla svizzera è solo x i 200 franchi di figlia a carico !!!!!! :D :D :D .......e poi io in svizzera a lavorare ci vengo 3/4 giorni al mese.....giusto per farmi mettere le multe !!!!! altrimenti voi ticinesi ( che poi siete tutti di origine italiana !!! ) morireste di fame senza i soldi di noi veri italiani DOC !!!!!!!
P.S.
se vieni al giro del 31 te la offro la birra !!!! ;)
allora...innanzitutto ok per la birra (chettelodicoaffà):mrgreen::mrgreen:
e poi...guarda che io sono italiana quanto e forse + di te, di tutti voi ;-) però non sputo nel piatto dove mangio
x il 31 ti faccio sapere, a questo punto il meteo sarà la discriminante...:cry::cry:
ciauuuuu
nippon-k
27/07/2011, 14:16
[/SIZE]x il 31 ti faccio sapere, a questo punto il meteo sarà la discriminante...:cry::cry:
ciauuuuu[/QUOTE]
Il meteo da sole ......nn trovare scuse !!!! :D:D:D:D se nn vuoi arrivare fino all'iper di Varese ( giusto è nel parcheggio dell'Arredo + ) fammi sapere dove vuoi trovarti, noi passiamo Gaggiolo, Coldrerio, Chiasso .....se vieni.....;)
Michele62
27/07/2011, 14:24
:happy_002::happy_002::mrgreen:
Giro spesso da quelle parti, la strada che va da castel san gimignano a san gimignano la chiamano nurburgring http://maps.google.it/maps?saddr=san+gimignano&daddr=castel+san+gimignano&hl=it&sll=43.418889,11.03817&sspn=0.06066,0.132093&geocode=Ff1NlwIdr4OoAClT43N8MTwqEzGwpuXjkCwIBA%3BFSxKlgIdBCqoACkZU4oY0SIqEzFg0cGDkywICg&mra=ls&t=h&z=13 Posti di blocco si sa che ce ne fanno spesso ma non mi era mai capitato di sentir dire che ci fosse la forestale :(
Sulla moto ho tutto omologato, ho persino la targa all'inclinazione giusta, l'unica cosa che mi manca è il catadiottro e vedrò di mettercelo in qualche modo perché piuttosto che lasciarli la sf mi faccio sparare. E non scherzo.
Italianblu
27/07/2011, 14:45
Posso moderare l'amministratore? :twisted: :mrgreen:
Michele62
27/07/2011, 19:44
:mrgreen::mrgreen: