Visualizza Versione Completa : 31 luglio passo di Foppa (Varese e limitrofi )
nippon-k
20/07/2011, 20:46
Ciao a tutti, spero sia il posto giusto
Domenica 31 luglio ho organizzato un giretto ( 400/500 km) in moto ovviamente :p ritrovo ore 8:00 nel parcheggio dell'arredo più ( vicino iper Varese ) direzione gaggiolo, chiasso, Cernobbio e su x tirano facendo la regina, passo di Foppa, qui decideremo se andare a ponte di legno o andare diretti all'aprica, poi verso Bergamo,Lecco , Como e Varese
Se volete maggiori info potete o chiedere qui, o su FB nel mio gruppo "per chi come noi ama i cv!!!!" oppure chiedetemi l'amicizia Emiliano Cova ( specificate che siete del fazeritalia) siamo solo in 2 io e un messicano, facile trovarmi ;)
Dpp lampsssss
regina e passo foppa puoi indicarmi di preciso dove sono?
monalisa
21/07/2011, 16:29
come detto altrove: qui lo dico e qui lo nego...:roll::roll::roll: mò ci penso, te lo faccio sapere un po' + in là.
comunque il giro è interessante ;-);-)
ciauuuuuuu
nippon-k
21/07/2011, 17:43
regina e passo foppa puoi indicarmi di preciso dove sono?
Regina è la strada che costeggia tutto il lago di como dalla parte ovest ( cernobbio, menaggio, ecc )
Passo di foppa è il passo che da zona Tirano porta a metà strada tra aprica e ponte di legno.....
per me sarà la prima volta ma per sentito dire è molto bello ;)
come detto altrove: qui lo dico e qui lo nego...:roll::roll::roll: mò ci penso, te lo faccio sapere un po' + in là.
comunque il giro è interessante ;-);-)
ciauuuuuuu
non ci sono problemi....mi basta saperlo almeno il giorno prima per capire in quanti siamo ;)
Thundercat
21/07/2011, 18:30
Spiace. Ma il 31 luglio saro' in viaggio di ritorno dalla Pugliai..
Spiace. Ma il 31 luglio saro' in viaggio di ritorno dalla Pugliai..
ma tu........NON LAVORI MAI? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Thundercat
21/07/2011, 19:08
Lavoro????What lavoro???Io non coscere questa parola...!!!!
si tocca per caso la svizzera????
nippon-k
21/07/2011, 21:08
si tocca per caso la svizzera????
Certo....entriamo da gaggiolo e seguendo la NON AUTOSTRADA arriviamo a chiasso ;) se vuoi unirti dammi un punto comodo x te ( es. Coldrerio ) così ti dico a che ora arriviamo ;)
niente... la svizzera da ora in poi la evto come la peste........ rimando....
luciojim
23/07/2011, 11:38
Regina è la strada che costeggia tutto il lago di como dalla parte ovest ( cernobbio, menaggio, ecc )
Passo di foppa è il passo che da zona Tirano porta a metà strada tra aprica e ponte di legno.....
per me sarà la prima volta ma per sentito dire è molto bello ;)
Passo Foppa o Mortirolo.
Come ci arrivi a Mazzo di Valtellina da Sorico ?
Ti spari tutta la ValTellina ? (du palle)
Se proprio taglia almeno in primo pezzo fino a Morbegno stando a sx del fiume lungo Via Valeriana da Nuova Olonio Dubino.
Più divertente vai a Chiavenna e fai Maloja, Bernina e scendi a Tirano.
Mortirolo bello paesaggisticamente, da fare con la zavorrina,
per le curve sono altri i passi da fare, a sto punto meglio l'Aprica.;-)
nippon-k
23/07/2011, 21:59
Passo Foppa o Mortirolo.
Come ci arrivi a Mazzo di Valtellina da Sorico ?
Ti spari tutta la ValTellina ? (du palle)
Se proprio taglia almeno in primo pezzo fino a Morbegno stando a sx del fiume lungo Via Valeriana da Nuova Olonio Dubino.
Più divertente vai a Chiavenna e fai Maloja, Bernina e scendi a Tirano.
Mortirolo bello paesaggisticamente, da fare con la zavorrina,
per le curve sono altri i passi da fare, a sto punto meglio l'Aprica.;-)
Passo Foppa
Concordo sul mazzo a fare tutta la valtellina, l'opzione di fare la via valeriana non la conoscevo....grazie ;)
sulla strada chiavenna/maloia/bernina /tirano ci avevo pensato in questi giorni e pensavo di farla al contrario......arrivati all'aprica tornare a tirano e fare quel giro......penso meno pesante che tirare fino a bergamo.....cmq decideremo poi tutti in gruppo se modificare o mantenere quello.......
P.S.
Vedo che la zona la conosci bene.......un navigatore non ci spiacerebbe averlo con noi !!!!! non ti vuoi aggregare ??? ;)
impeggiato
27/07/2011, 01:38
500km di tutta statale ? ellamapeppa che martire :D
nippon-k
27/07/2011, 07:11
500km di tutta statale ? ellamapeppa che martire :D
se consideri i passi che faremo ti posso garantire che ne vale la pena !!!!!! l'anno scorso sono arrivato a farne 560km al sabato e 500km la domenica, sempre e solo statale e facendo 5/6 passi di montagna al giorno !!!!! fantastico !!!!! ;D
luciojim
27/07/2011, 08:58
Passo Foppa
Vedo che la zona la conosci bene.......un navigatore non ci spiacerebbe averlo con noi !!!!! non ti vuoi aggregare ??? ;)
Mi aggregherei volentieri, ma la family chiama, se riesco mi sparerò un Maniva in mattinata.
aquilauno
29/07/2011, 03:40
Lavoro????What lavoro???Io non coscere questa parola...!!!!
lo sappiamo già...... potevi evitare di scriverlo!!!!!!! vengono i crampi alle dita
nippon-k
01/08/2011, 07:16
Passando dall' Aprica nn abbiamo trovato lo svincolo del passo di Foppa... ma abbiamo trovato ponte di legno, gavia, bormio, foscagno, forcola, saint moritz, maloja, chiavenna ......500 e oltre km di puro divertimento ;)