PDA

Visualizza Versione Completa : cerco cupolino e fanali



Ray
20/07/2011, 23:33
Alla fine ci sono riuscito...piega con orecchie per terra in una meravigliosa domenica di sole sula Futa che collega Bologna a Firenze e....è stato u attimo ritrovarmi sdraiato con una gamba sotto la moto mentre cercavola morosa che era un metro avanti a me...e alla moto...
Beh telaietto storto cupolino e fanale rotto ( la gamba si sta riparando :shock:) ma pare che siamo impossibili da trovare se non tramite Yamaha ma farei prima a cambiare moto....
Grazie a chi potrà darmi delle dritte
Marco Ray di Bologna

Mel.82
21/07/2011, 00:09
Sì trovano si trovano. Metti magari un paio di foto dei danni così anche un consiglio su cosa riparare e cosa invece sostituire è + facile ;-)

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

GiofaZer
21/07/2011, 13:50
anche perchè dovremmo capire di quale versione parli... 98-00 o 01-03??

Mel.82
21/07/2011, 14:01
Siete in 2 a cercare il cupolino, l'altro si è rotto un braccio mi pare.. Non c'è male gente :mrgreen:
Qui i rivenditori di ricambi usati:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=254540

Ray
22/07/2011, 22:57
Intanto grazie per i consigli :-)
quindi aggiornamento : modello FZS 600 2003
pezzi danneggiati :
cupolino (devo consultare un carrozzaio crossista che dicono bravo) una crepa sotto il foro per lo specchietto SX e graffi a dx e sx
Telaietto storto (prezzo r.o. yanaha 289 euri + iva ) proverò a scaldarlo bene ben e poi addrizzarlo
Staffe contorte ( r.o. yamaha 13 euri la dx 14 la sx anche il concessionario erqa basito )
Fanale n° 1 attacco su 5 rotto (però è rotto uno dei due che si attacca al telaietto)
il resto della moto l'ho salvato :-)
Spero di essere stato esariente nel caso ci fossero dubbi chiedete pure

Ray
22/07/2011, 23:01
Ps x Mel degli indirizzi che hai postato ho giù visto tutti i siti e chiesto informazioni e da motoricilo ci sono stato di persona....niente di niente la sett prox se riesco passo da sportmotor che è a Formigine ma non mi hanno risposto quando gli ho scritto.....

Mel.82
23/07/2011, 01:37
Il telaietto si drizza e si salda. 5-10€ da un qualunque artigiano.

Il fanale se l'attacco l'hai recuperato si incolla (le colle dei carrozzieri non sono come l'attack, quelle attaccano davvero). Lo stesso a cui porti il cupolino magari così paghi una volta sola. Io per gli stessi interventi (1 attacco fanale e riparazione crepa sotto al fanale sul cupolo) spesi 40€. Ovviamente chiesi che mi incollasse la crepa, lasciandola però visibile.. Il lavoro fatto bene l'ho fatto fare più avanti quando ho riverniciato di bianco tutta la moto :)

Le staffettine se dici quelle che spuntano dal telaio per reggere il cupolino, quelle le drizzi anche a mano..

Io quando sono caduto ho fatto i tuoi stessi danni + uno specchio, e in prima battuta me la cavai con 70-80€ :mrgreen:

GiofaZer
23/07/2011, 11:50
ma quale modello è? di che anno?

Mel.82
23/07/2011, 13:30
l'ha scritto nel post prima. E' una FZS 600 2003.

GiofaZer
24/07/2011, 17:36
ah ok, non avevo notato...