PDA

Visualizza Versione Completa : Camogli e dintorni...



gmdaniele
21/07/2011, 15:48
Ciao ragazzi la prox settimana migrerò dalle vostre parti per un fine settimana a Camogli e dintorni (Portofino) ...volevo chiedervi consigli vari a voi della zona...bei posti ....dove poter dormire, mangiare.. ecc....insomma tutto ciò che vi viene in mente ! Grazie

100cavalli
26/07/2011, 12:59
Ciao! Allora, sicuramente a mangiare per la cena puoi andare direttamente a Camogli, lasci la moto dal parcheggio, e poi scendi in passeggiata tramite le scale: a inizio passeggiata ci sono due ristoranti/pizzerie ottime, prezzi leggermente salati visto il posto, uno è posto in alto, quindi vista meravigliosa: se no più avanti scendendo, sulla destra sotto i portici, c'è una creperia, 5 euro e mangi crepes dolci o salate enormi! Davanti alla creperia c'è un buon ristorante, non ricordo il nome, ma si mangia bene e con un primo, secondo e dolce, più bottiglia di vino si spende 50 euro in due anche.
A Camogli il parcheggio per la moto è gratis, a Portofino in moto ci puoi andare, prima di entrare in paese c'è un parcheggio sulla destra, occhio però che è abbastanza piccolo. Fatti un giro anche nelle 5 terre, e poi ti consiglio di farti l'Aurelia da Camogli a Genova, molto panoramica! Occhio ai velox che sono ovunque, tieni velocità come da limite sempre. Se vuoi fare qualche giretto più bello, ti fai la Ruta, parti dalla rotonda di Recco, e segui per Rapallo!
Per dormire, dipende quanto vuoi spendere! A Camogli alberghi ce ne sono, ma sono tutti cari.

gmdaniele
28/07/2011, 14:11
grazie sei stato gentilissimo ! cercavo un bel ristorante dove mangiare pesce magari con un bel panorama...mi hanno detto che a San Rocco vicino delle roccie c'è nè uno....bòòò

100cavalli
28/07/2011, 15:02
Si, a San Rocco di Camogli ce n'è uno, ma se è quello che intendo io è un pò scomodo! Fai prima ad andare in passeggiata a Camogli al Murena, sali le scalette e vai al piano di sopra all'aperto, vista mozzafiato di tutta la baia di Camogli! Pesce ottimo ;-) Se hai altre domande, chiedi pure anche tramite mp

gmdaniele
02/08/2011, 08:51
Viaggetto fatto ...tutto ok posti bellissimi e strade con belle curve....molto soddisfatto !
Grazie a 100cavalli e fox68 per i consigli utili dati !!!!

100cavalli
02/08/2011, 09:49
Bene bene meno male, mi fa piacere che è andata tutto ok! Alla prossima! Lamps