PDA

Visualizza Versione Completa : Contrappesi manubrio FZ8



rossocooperS
22/07/2011, 17:38
Mi sono arrivate or ora un po' di cosette comprate su eBay: leve aftermarket di Bike-Z, contrappesi manubrio, visiera iridium.

Leva freno perfetta e montata senza problemi, per la leva frizione non ho a mano le bussole per svitare il dado e quindi il montaggio lo farò domani mattina, il problema sono i contrappesi: mi sono arrivati dei contrappesi di quelli a espansione, mentre svitando gli originali vedo che c'è una specie di tappo incastrato nel manubrio con un foro filettato piccolo (le dimensioni sono quello dello stelo della vite a brugola che fissa gli originali). Ora la domanda è la seguente: devo estrarre questo tappo e montare quelli a espansione oppure sono proprio sbagliati i tamponi?

_sabba_
22/07/2011, 20:50
Sarebbe meglio montare il kit completo (contrappesi più relativi tappi ad espansione), a meno che la vite dei nuovi sia abbastanza lunga da essere avvitata ai tappi originali.

Dico questo perchè non credo sia semplicissimo sfilare i tappi originali dal manubrio.

:-D

rossocooperS
23/07/2011, 08:23
Già, non è per nulla facile, ci ho provato ma non vengono via (e considerando che a momenti mi ribalto insieme alla moto direi che ho tirato abbastanza...). I contrappesi che ho preso hanno il loro tassello, ma se non togli l'originale mica entrano...

stino76
23/07/2011, 11:22
si sono sbagliati. Ci vogliono quelli col foro, quelli a espansione sono per le R6 e R1 e comunque per le moto con i semimanubri.

stino76
23/07/2011, 11:23
Sarebbe meglio montare il kit completo (contrappesi più relativi tappi ad espansione), a meno che la vite dei nuovi sia abbastanza lunga da essere avvitata ai tappi originali.

Dico questo perchè non credo sia semplicissimo sfilare i tappi originali dal manubrio.

:-D


NON si sfliano! Sono saldati all'interno!

rossocooperS
23/07/2011, 11:36
si sono sbagliati. Ci vogliono quelli col foro, quelli a espansione sono per le R6 e R1 e comunque per le moto con i semimanubri.

Sa anche a me, vorrà dire che glie li rimando indietro...

spike82
23/07/2011, 11:41
veramente anche a me li mandarono con il tassello ad espansione e sul manubrio originale , tolsi il tasello e avvitai ill bullone nel dado saldato all'interno del manubrio originale senza problemi....

rossocooperS
23/07/2011, 12:12
Ho provato anche io a fare così, ma lo scalino del contrappeso è troppo lungo e manca un dito ad arrivare al bordo del manubrio... :cry:

spike82
23/07/2011, 12:20
lo scalino???

se riesci posta na foto ....

rossocooperS
23/07/2011, 15:07
I contrappesi sono identici a questi:

http://www.dagamoto.it/files/dagamoto_Files/Foto/4640.JPG

E lo scalino è la parte in ergal più stretta, che andrebbe dentro il tubo del manubrio, ma essendoci il tappo filettato non entra e fa sporgere troppo i contrappesi...

stino76
23/07/2011, 18:40
I contrappesi sono identici a questi:

http://www.dagamoto.it/files/dagamoto_Files/Foto/4640.JPG

E lo scalino è la parte in ergal più stretta, che andrebbe dentro il tubo del manubrio, ma essendoci il tappo filettato non entra e fa sporgere troppo i contrappesi...

Ma scusa, i gommini si levano, servono solo a non far andare in giro le viti nella scatola!!!

spike82
23/07/2011, 18:55
aaaa ok, ora è chiaro...

stino76
23/07/2011, 18:56
aaaa ok, ora è chiaro...


Beh quelli che ho montato io erano esattamente(colore apparte) come quelli della foto, e il gommino si levava.

spike82
23/07/2011, 19:09
si ma nel suo caso il gommino si leva ok, ma resta il diametro del cilindro interno maggiore